L'AIA e gli Arbitri contro la LAZIO....

Aperto da gentlemen, 10 Feb 2015, 19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Giako77 il 13 Feb 2015, 13:22
Quindi sta lottando per la Lazio, non per se stesso...
ti sei risposto da solo.

Conclusione a cui giungi in via del tutto autonoma.
Ma vabbè.

Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 13:23
non avrebbe mai potuto affiancare merde e juve.
Lotito li' ci sta grazie a Galliani.
il carro - anche politico - e' quello.
solo che esonda.

Vero anche questo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 13:23
non avrebbe mai potuto affiancare merde e juve.
Lotito li' ci sta grazie a Galliani.
il carro - anche politico - e' quello.
solo che esonda.

Questo è puro complottismo. Quindi Lotito per farsi eleggere in parlamento sta attaccando Juve e merd.e per avere una gratificazione futura personale!

Invece la strada più semplice, se veramente non gli importava della Lazio, non poteva essere che la Lazio si mette in secondo piano e mi accordo con il Potere e per ottenere vantaggi personali. No troppo semplice...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: GiPoda il 13 Feb 2015, 12:29

Sulla pericolosità siamo tutti d'accordo, ma se non la fai adesso che sei al governo di una seppur balcanizzata figc, quando la rifai?
Poi, sono sempre convinto che in politica ci sia un tempo per tutto.
Adesso è il momento dello scontro, ma è possibile pure che più avanti si addivenga ad una mediazione, ad un accordo, che in teoria potrebbe anche aumentare il peso politico della Lazio come fece sensi ai tempi delle sue battaglie contro "er palazzo".
Con la differenza che sensi aveva una  tifoseria che lo supportava.
Noi, come al solito, faremo come i clan scozzesi.
Speriamo quindi che il nostro apporto non sia così necessario e che L. si giochi le sue carte con gli alleati di cui dispone.
E che stia attento al telefono.
Spero che sia meno goffo di come me lo figuro.
Lo ripeto la battaglia la condivido, ho solo paura per la Lazio conoscendo i nemici e i mezzi che usano.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Poi parliamo di soldi: cioè un imprenditore preferisce affossare la sua prima azienda che fattura 100mln per entrare in parlamento...vabbè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Giako77 il 13 Feb 2015, 13:28
Questo è puro complottismo.

no, questa e' storia.
O, se preferisci, cronaca.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: Pergianluca il 13 Feb 2015, 13:21
Una premessa, un chiarimento e lo svolgimento.
1) La premessa
Credo che sia incontrovertibile che nella specifica vicenda la vera mie.rd.a sia chi ha registrato fraudolentemente una telefonata privata, chi la ha propolata e, soprattutto, i mandanti di questa schifezza. Se non partiamo da questo punto fermo, diventa poi difficile orientarsi nel resto.
2) Il chiarimento
Ho sempre trovato, e credo di averlo scritto più volte qui dentro, la persona Lotito sgradevole ed opaca. Sia nel modo di proporsi e rapportarsi, sia per una inclinazione (almeno così a me sembra) a sfruttare tutto e tutti per il suo tornaconto. Questo, però, non vuol dire - specie se poi ad andarci di mezzo è la mia Lazio - che il suo nemico possa essere il mio amico.
3) Lo svolgimento
Nel merito, se fosse letta con serenità d'animo e senza guardare al particolare, la vicenda della telefonata non potrebbe non ritorcersi su chi ha montato il caso.
Al netto della sgradevolezza di cui sopra, quello che dice Lotito è quello che pensano un po' tutti: se vogliamo che il nostro Calcio riprenda a produrre soldi come quelli inglese, spagnolo e tedesco, occorre ristrutturare un po' tutto, eliminare le rendite di posizione (tra le quali quella, priva di giustificazione, dell'AIA e dei suoi pavoni) e riformulare i campionati (riduzione delle squadre).
Se si parla in termini "politici" (e Lotito questo stava facendo al telefono), anche il discorso su Carpi e Latina - per quanto possano essere giustiamente imbufaliti i loro tifosi - non fa una piega: la presenza di piccole squadre di provincia in Serie A limita la capacità di produrre fatturato. Del resto, mi risulta che lo stesso ragionamento (anche se probabilmente espresso con accento cockney)  fu posto alla base della riforma dei campionati inglesi che portò alla creazione della Premiership.
Detto questo, mi sembra chiaro che queste idee di riforma (per quanto, chiaramente, possano essere opinabili nei loro fini e nei loro mezzi) urtino gli interessi di una serie di ambienti interessati alla conservazione dello status quo e dei privilegi che lo stesso garantisce: dagli agnelli all'unicredit, dall'AIA ai tanti burocrati della struttura che rischiano di andersene a spasso.
Ma nel conflitto, per quanto io possa essere preoccupato per la nostra Lazio e per quanto possa nutrire dubbi sui veri intendimenti del signor Lotito, non posso proprio schierarmi con la cricca dei reazionari. Specie se, come mi sembra chiaro, gli stessi, piuttosto che opporre proposte ed argomentazioni, si riducono a ricorrere ai soliti mezzucci parama.fiosi, di cui troppo spesso siamo stati vittime

ottimo avvocà!! :up:

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 13:33
no, questa e' storia.
O, se preferisci, cronaca.

Si, ok, però... stai con Lotito o con l'arbitri (e tutto l'ambaradam che per attaccare Lotito, danneggia la Lazio, e qui mi sembra siamo tutti d'accordo)?
Io, per nun sape' ne' legge ne' scrive, sto con Lotito.
La domanda è semplice, e la pongo a te e a tutti 'sti analisti di storia e di cronaca che ci stanno deliziando su sto forum.
Perchè questo continuo perdersi in cavilli e disquisizioni di fatto nasconde una divisione semplice: chi sta con chi.
Ed io non posso stare con chi danneggia la Lazio (ed incidentalmente tutto il sistema calcio, altro che telefonate su Carpi e Frosinone)...

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Credo che l'intervento "illuminante" di Caressa, possa togliere ogni dubbio residuo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Pergianluca il 13 Feb 2015, 13:21
Una premessa, un chiarimento e lo svolgimento.
1) La premessa
Credo che sia incontrovertibile che nella specifica vicenda la vera mie.rd.a sia chi ha registrato fraudolentemente una telefonata privata, chi la ha propolata e, soprattutto, i mandanti di questa schifezza. Se non partiamo da questo punto fermo, diventa poi difficile orientarsi nel resto.
2) Il chiarimento
Ho sempre trovato, e credo di averlo scritto più volte qui dentro, la persona Lotito sgradevole ed opaca. Sia nel modo di proporsi e rapportarsi, sia per una inclinazione (almeno così a me sembra) a sfruttare tutto e tutti per il suo tornaconto. Questo, però, non vuol dire - specie se poi ad andarci di mezzo è la mia Lazio - che il suo nemico possa essere il mio amico.
3) Lo svolgimento
Nel merito, se fosse letta con serenità d'animo e senza guardare al particolare, la vicenda della telefonata non potrebbe non ritorcersi su chi ha montato il caso.
Al netto della sgradevolezza di cui sopra, quello che dice Lotito è quello che pensano un po' tutti: se vogliamo che il nostro Calcio riprenda a produrre soldi come quelli inglese, spagnolo e tedesco, occorre ristrutturare un po' tutto, eliminare le rendite di posizione (tra le quali quella, priva di giustificazione, dell'AIA e dei suoi pavoni) e riformulare i campionati (riduzione delle squadre).
Se si parla in termini "politici" (e Lotito questo stava facendo al telefono), anche il discorso su Carpi e Latina - per quanto possano essere giustiamente imbufaliti i loro tifosi - non fa una piega: la presenza di piccole squadre di provincia in Serie A limita la capacità di produrre fatturato. Del resto, mi risulta che lo stesso ragionamento (anche se probabilmente espresso con accento cockney)  fu posto alla base della riforma dei campionati inglesi che portò alla creazione della Premiership.
Detto questo, mi sembra chiaro che queste idee di riforma (per quanto, chiaramente, possano essere opinabili nei loro fini e nei loro mezzi) urtino gli interessi di una serie di ambienti interessati alla conservazione dello status quo e dei privilegi che lo stesso garantisce: dagli agnelli all'unicredit, dall'AIA ai tanti burocrati della struttura che rischiano di andersene a spasso.
Ma nel conflitto, per quanto io possa essere preoccupato per la nostra Lazio e per quanto possa nutrire dubbi sui veri intendimenti del signor Lotito, non posso proprio schierarmi con la cricca dei reazionari. Specie se, come mi sembra chiaro, gli stessi, piuttosto che opporre proposte ed argomentazioni, si riducono a ricorrere ai soliti mezzucci parama.fiosi, di cui troppo spesso siamo stati vittime

tutto molto chiaro, semplice.
Dovremmo essere tutti compatti su questo ragionamento.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: er polipo il 13 Feb 2015, 13:45
Io, per nun sape' ne' legge ne' scrive, sto con Lotito.

io non sto con gli arbitri e non sto con Lotito..

se po ffa'?

e non sto con Lotito perche' non ho mai creduto a una sola parola di quelle che ha pronunciato in questi anni e pronuncia adesso.
Dai valori dello sport a quelli del clebbe.
Da Bikila a io nun me metto in tasca una lira.

Se po ffa'?
Nun se po ffa'?

Nun so Laziale, anzi so' pure romanista?
Come te pare.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 13:53
io non sto con gli arbitri e non sto con Lotito..

se po ffa'?

e non sto con Lotito perche' non ho mai creduto a una sola parola di quelle che ha pronunciato in questi anni e pronuncia adesso.
Dai valori dello sport a quelli del clebbe.
Da Bikila a io nun me metto in tasca una lira.

Se po ffa'?
Nun se po ffa'?

Nun so Laziale, anzi so' pure romanista?
Come te pare.

Secondo me non se po' fa: è sbajato.
In guerra, i neutrali fanno sempre il gioco di una parte: la propria, che in genere coincide con quella dei più forti. Chiunque essi siano.
Nun me piacciono.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
tutto molto chiaro, semplice.
Dovremmo essere tutti compatti su questo ragionamento.

Come vedi non lo siamo. E' davvero deprimente.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: er polipo il 13 Feb 2015, 13:59
Secondo me non se po' fa: è sbajato.
In guerra, i neutrali fanno sempre il gioco di una parte: la propria, che in genere coincide con quella dei più forti. Chiunque essi siano.
Nun me piacciono.

ma infatti ho sbagliato.
avrei dovuto scrivere

io non sto con gli arbitri e non sto con Lotito.
Sto con la Lazio.

e da 10 anni sto male solo al pensiero che il nome della Lazio possa essere accostato a quello di Claudio Lotito.
E' sbagliato?
Forse, ma questo e' e questo sento.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 14:03
ma infatti ho sbagliato.
avrei dovuto scrivere

io non sto con gli arbitri e non sto con Lotito.
Sto con la Lazio.

e da 10 anni sto male solo al pensiero che il nome della Lazio possa essere accostato a quello di Claudio Lotito.
E' sbagliato?
Forse, ma questo e' e questo sento.

Ma perchè, a FD Lotito piace? E a me, piace Lotito? E a tutti quelli che qui si sopra si sono schierati, Lotito piace?
Sai qual è il problema, seconno me? Che non abbiamo capito che, tra de noi, possiamo ciriticare quanto volemo. De fori, dovemo diventà testuggine. Tutti 'sti distinguo fanno il gioco degli avversari della Lazio. 
Lasciamo perde, dai.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Giako77 il 13 Feb 2015, 13:22
Quindi sta lottando per la Lazio, non per se stesso...
Cosa?
La Lazio per lui è un mezzo, per di più, se servisse, anche sacrificabile.
Lo dice lui, non lo fa per interesse personale, ma solo per l'interesse del sistema.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: MagoMerlino il 13 Feb 2015, 14:13
Cosa?
La Lazio per lui è un mezzo, per di più, se servisse, anche sacrificabile.
Lo dice lui, non lo fa per interesse personale, ma solo per l'interesse del sistema.
E SE fosse vero a noi un sistema più equo ci farebbe schifo?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Se vale il principio di Lotito, che il Carpi e il Frosinone sarebbero un problema per il sistema, a questo punto anche la Lazio in Champions per il sistema potrebbe essere un grande problema, soprattutto quando a rimanere fuori sono grandi club con tanti tifosi.

Chiudiamo sto topic!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 13 Feb 2015, 16:46
Se vale il principio di Lotito, che il Carpi e il Frosinone sarebbero un problema per il sistema, a questo punto anche la Lazio in Champions per il sistema potrebbe essere un grande problema, soprattutto quando a rimanere fuori sono grandi club con tanti tifosi.

E infatti ce stanno pe' manda' in CL a noi.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Thunder il 13 Feb 2015, 16:46

Chiudiamo sto topic!

tipo se rimangono fuori il Milan? o l'Inter?
o anche il Napoli?

metti una sera al telefono:

glielo detto a quello li' (nome a caso) che se porti in CL anche la Lazio poi la torta si assottiglia e a noi ce rimangono le briciole... 
Ma poi Lotito se incazza
No no, Lotito e' d'accordo. Il  calcio e' un business

interessante ipotesi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
È proprio il boomerang di cui parlavo a proposito del Carpi in serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva