Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: scintilla il 13 Feb 2015, 17:09
Le proporzioni dei diritti tv rimangono queste finchè c'è questa maggioranza.
Con una maggioranza diversa potrebbe formarsi un gap difficile da colmare.
Chi ha appoggiato Albertini ha puntato al commissariamento della FIGC da parte di Malagò pure prima dell'elezione di Tavecchio, ma finchè c'era una maggioranza Il Conii non poteva intervenire.
Se lo scenario cambia rischiamo di andare nelle mani di Malagò.
Poi avoja a essere bravi a fare impresa.
la ripartizione diritti tv così comè, conviene perchè conviene a 15 squadre su 20.
cè maggioranza non perchè fanno un favore a lotito, ma perchè conviene a 15 squadre su 20.
punto. non fatevi troppe illusioni è solo questione di denaro.
in 10 anni sei passato in molte mani, ma sempre quello siamo stai nè più nè meno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 13 Feb 2015, 16:51
fat, spiegalo tu però come questa cambiamento del calcio avvantaggi la lazio.
come? i diritti tv aumentano per tutti, le proporzioni quelle sono. ma lo capiamo?
cosa cambia rispetto a ora e a questi 10 anni, cosa?
fammi vedere invece quanto sei bravo a fare impresa, a gestire il debito, perchè non cè impresa senza gestione efficiente del debito, ad attrarre investimenti, a trovare partner che associno il proprio nome al club, che finanzino la tua crescita sportiva, che sponsorizzino un progetto.
questo è imprenditore.
non uno che va in giro a telefonare per i voti affinchè ci si possa mangiare tutti un pezzo di torta in più, qualche briciola in piu, ma che per la lazio non da alcun vantaggio competitivo.

forse perché con il FPF nazionale, il vincolo sugli extra E una ridefinizione dei diritti non permetti di costruire sul giochino dei debiti un vantaggio fraudolento che in alcun modo si lega ai meriti sportivi e gestionali? Forse eh, la butto lì.

Forse un sistema che prova a generare profitto e non debito in termini complessivi (come ora i dati dimostrano), dove le società sono vincolate nella spesa e in cui i profitti sono ripartiti con criteri più equi, ci consegna maggiori possibilità di successo.
Forse eh...

No no, è più utile chiedere che Lotito si convinca lui di fare come gli altri e indebitare LA LAZIO fino a che o vince o fallisce. Giusto. Mo è tutto chiaro.
Lotito o fa indebitare LA LAZIO per svariati mln o è na merda che non vuole andare in CL.
Le battaglie per rendere la LAZIO più competitiva restando nei suoi standard economici sono invece velleitarie, anzi controproducenti.
Quindi per far bene lotito deve mandarci fuori giri. Se immagina un sistema più coerente ANCHE con i giri del nostro motore è un cretino che fa battaglie solo per se stesso.

Apposto così, ti assicuro che anche per me è tutto più chiaro.

Intanto apprendo la notizia che la registrazione risale al 28 gennaio.
E qua stamo ancora a parlà de Lotito.
al posto di parlare di come difendiamo la Lazio da questo attacco indègno, stamo a parlà de Lotito e delle sue battaglie personali. Anzi, ci auguriamo pure che siano un modo per toglierlo di mezzo.
Che queste battaglie forse possano esserci DAVVERO utili, moooolto più utili che un indebitamento una tantum pe vince qualcosa, sticazzi.
Voi mette la strategggia della rioma? Compatibile col potere e co un sacco de orpelli che rischiano de pagà carissimo.
Anche a noi piacerebbe così perché oh, magari la CL. Daje.

E dimo pure de esse diversi... mannaggia oh

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: white-blu il 13 Feb 2015, 17:07
Si è gia in errore , non andava ascoltata, non doveva esistere , non dovevamo venire a conoscenza della telefonata. Questa è una porcata confezionata da Iodice e repubblica con mandanti merde e juve.

E uscità  e cose scandalose , a parte i i modi da rozzo , non ne ha dette.
.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
E cmq  ho ascoltato per radio Iodice e al di là  di tutto  era  preparatissimo , aveva la padronanza di chi era pronto  per la recita, argomenti e determinazione , come se si fosse o fosse stato  preparato  a dovere,  penso male ve' 

ps  ci tengo a sottolineare  il pressapochismo  e la faciloneria con cui lotito e'  cascato, IMHO, nel  trappolone, anche in modo recidivo.

inviato da uomo probo e onesto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 17:14
forse perché con il FPF nazionale, il vincolo sugli extra E una ridefinizione dei diritti non permetti di costruire sul giochino dei debiti un vantaggio fraudolento che in alcun modo si lega ai meriti sportivi e gestionali? Forse eh, la butto lì.

Forse un sistema che prova a generare profitto e non debito in termini complessivi (come ora i dati dimostrano), dove le società sono vincolate nella spesa e in cui i profitti sono ripartiti con criteri più equi, ci consegna maggiori possibilità di successo.
Forse eh...

No no, è più utile chiedere che Lotito si convinca lui di fare come gli altri e indebitare LA LAZIO fino a che o vince o fallisce. Giusto. Mo è tutto chiaro.
Lotito o fa indebitare LA LAZIO per svariati mln o è na merda che non vuole andare in CL.
Le battaglie per rendere la LAZIO più competitiva restando nei suoi standard economici sono invece velleitarie, anzi controproducenti.
Quindi per far bene lotito deve mandarci fuori giri. Se immagina un sistema più coerente ANCHE con i giri del nostro motore è un cretino che fa battaglie solo per se stesso.

Apposto così, ti assicuro che anche per me è tutto più chiaro.

Intanto apprendo la notizia che la registrazione risale al 28 gennaio.
E qua stamo ancora a parlà de Lotito.
al posto di parlare di come difendiamo la Lazio da questo attacco indègno, stamo a parlà de Lotito e delle sue battaglie personali. Anzi, ci auguriamo pure che siano un modo per toglierlo di mezzo.
Che queste battaglie forse possano esserci DAVVERO utili, moooolto più utili che un indebitamento una tantum pe vince qualcosa, sticazzi.
Voi mette la strategggia della rioma? Compatibile col potere e co un sacco de orpelli che rischiano de pagà carissimo.
Anche a noi piacerebbe così perché oh, magari la CL. Daje.

E dimo pure de esse diversi... mannaggia oh
fat ma ti rendi conto di quello che dici?
fare debito è un reato?
ma tu lo sai come funzionano le imprese o no?
il calcio non è la partita di calcetto il mercoledì è impresa, è attività commerciale, sono soldi e business e il debito fa parte di tutto ciò.
una società come dici tu, cristallizza le posizioni già attuali, i diritti tv quelli sono e quelli restano.
che fai? come fai a sviluppare un vantaggio competitivo?
devi essere bravo a fare altro, e qui non cè ne sta mezza traccia di questo altro.
ma mezza proprio.
e dato che qui si basa tutto sul "famo a fidasse", io mi fido se tu mi avessi dimostrato di essere credibile, autorevole e capace di questo altro.
ma io proprio non lo vedo.
non puoi pensare di piegare logiche di mercato alla tua logica personale.
la puoi attuare sei libero di farlo, sei tu il proprietario, e infatti lotito la fa da 10 anni.
i risultati li hai sotto gli occhi, giudica te se la sua politica ha portato o meno beneficio alla lazio, basta guardare.
a me non importa che lotito sia o no il presidente, a me importa quello che fa e quello che ha fatto lo guardo nero su bianco e questo giudico.
poi puoi sperare che il domani sia diverso perchè ora si scende in guerra, ma prima cerca di chiederti questa guerra quale vantaggio concreto possa portare alla lazio.
qui nessuno lo sa, questo è il punto vero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

eh, ma i tifosi del St.Pauli nun chiedono de annà in CL.
Non je ne frega un cazzo.
FESTEGGIANO PURE QUANDO VANNO IN B.
Un altro pianeta.

Questa è coerenza.
Se schifi il calcio business t'accolli tutto.
No che te piace la CL ma poi se Lotito parla del Carpi te scandalizzi.
W la Lazio provinciale che sta tra lega pro e serie B. Perfetto.
Se qualcuno sostiene questo, allora può anche sdegnarsi con Lotito.
Lo rispetto, è coerente.

Altrimenti, scusateme, ma il St.Pauli non c'entra un cazzo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Il St.Pauli ha lo stadio 7 volte quanto quello del Carpi* ed è quasi sempre sold out.

*tra l'altro se ne dovrebbe discutere di questo, visto che è colpa pure del sistema se i stadi italiani sono ridotti cosi' male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Scusa Fat, non so se mi e' sfuggito, ma non mi sembra di aver letto o che sia stata aperto nessun topic sull'acquisizione di Infront da parte del cinese.

(per chi non sa cosa sia Infront, praticamente vuol dire che il calcio italiano e' nelle mani di una sola persona).

E non mi sembra di aver letto (ma forse mi e' sfuggito) nessuna dichiarazione in proposito da parte dell'uomo nuovo del calcio e rivoluzionario e dei suoi colleghi nella stanza dei bottoni.
Vuol dire che va bene cosi'.

(Sara' mica perche' dietro Infront c'e' Berlusconi che, guarda caso, ieri ha alienato l'8 per cento della sua quota Mediaset?)

Eh, ma forza Lazio, aspettando le magnifiche sorti e progressive.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 15:07
eh, ma il St. Pauli...

Oh, si ... :D

Ma il nostro pretende, realisticamente dal suo punto di vista, che tutti, ma proprio tutti si industrieranno per rispettare il suo sano e rigoroso rispetto del bilancio, nel quadro di un geenerale e irreversibile impoverimento del calcio italiano, sempre più povero di soldi, anzitutto perché sempre più povero di talenti e soprattutto perché privo di qualsiasi passione sportiva, perché il calcio viene visto esclusivamente come attività imprenditoriale.

Che poi nello storytelling presidenziale si alternano messaggi contraddittori, tra la proposta di un acondivisione delle risorse alla sottolineatura che le piccole non fanno guadambia.

Ma soprattutto c'è anche chi crede che tutto questo un giorno si realizzerà, perché un medio imprenditore locale di mette alla testa del calcio italiano per sconfiggere i grandi gruppi industriali e di potere che guidano da sempre e controllano da sempre le leve del calcio nazionale.
Se qualcuno pensa a un Robin Hood che sconfigge i grandi signori si sbaglia di grosso e questa intercettazione significa molto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 17:24
eh, ma i tifosi del St.Pauli nun chiedono de annà in CL.
Non je ne frega un cazzo.
FESTEGGIANO PURE QUANDO VANNO IN B.
Un altro pianeta.

Questa è coerenza.
Se schifi il calcio business t'accolli tutto.
No che te piace la CL ma poi se Lotito parla del Carpi te scandalizzi.
W la Lazio provinciale che sta tra lega pro e serie B. Perfetto.
Se qualcuno sostiene questo, allora può anche sdegnarsi con Lotito.
Lo rispetto, è coerente.

Altrimenti, scusateme, ma il St.Pauli non c'entra un cazzo.

ma i tifosi del Bayern lo chiedono, visto che sono pure proprietari del Bayern.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 17:27
@ Fat

Scusa Fat, non so se mi e' sfuggito, ma non mi sembra di aver letto o che sia stata aperto nessun topic sull'acquisizione di Infront da parte del cinese.

(per chi non sa cosa sia Infront, praticamente vuol dire che il calcio italiano e' nelle mani di una sola persona).

E non mi sembra di aver letto (ma forse mi e' sfuggito) nessuna dichiarazione in proposito da parte dell'uomo nuovo del calcio e rivoluzionario e dei suoi colleghi nella stanza dei bottoni.

(Sara' mica perche' dietro Infront c'e' Berlusconi che, guarda caso, ieri ha alienato l'8 per cento della sua quota Mediaset?)

Infront se lo sono appena comprato i cinesi

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 17:27
@ Fat

tra l'altro, pare, entrando nell'affare stadio.
partner, investitori.
no, noi stiamo pensando alla guerra per i voti cosi entra in vigore il FPF e finalmente tutti in sacrestia morigerati e allineati.
sò ragazzi, speranzosi, in buona fede

blow

*
Lazionetter
* 20.008
e nun te incazzà FD che tanto nun me convinci.
io le battaglie di lotito non le sposo, men che meno in nome della Lazio.
vuoi credere che robin hood cambi il sistema calcio italiano? liberissimo, ma lasciami con il mio insano realismo. grazie.

il st.pauli ce stava come termine di paragone, in mezzo a chievo e pro vercelli nostre...mi ha fatto ridere..

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: scintilla il 13 Feb 2015, 17:29
Infront se lo sono appena comprato i cinesi

e io che ho scritto?
:))
Non i "cinesi", un cinese, tal Wang Jianlin.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 17:33
e io che ho scritto?
:))
Non i "cinesi", un cinese, tal Wang Jianlin.

Scusa m'ė partito il post.
Volevo solo aggiungerè quello che ha detto Property, che pare entrino pure nel l'investimento stadio Milan.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 13 Feb 2015, 17:23
fat ma ti rendi conto di quello che dici?
fare debito è un reato?
ma tu lo sai come funzionano le imprese o no?
il calcio non è la partita di calcetto il mercoledì è impresa, è attività commerciale, sono soldi e business e il debito fa parte di tutto ciò.
una società come dici tu, cristallizza le posizioni già attuali, i diritti tv quelli sono e quelli restano.
che fai? come fai a sviluppare un vantaggio competitivo?
devi essere bravo a fare altro, e qui non cè ne sta mezza traccia di questo altro.
ma mezza proprio.
e dato che qui si basa tutto sul "famo a fidasse", io mi fido se tu mi avessi dimostrato di essere credibile, autorevole e capace di questo altro.
ma io proprio non lo vedo.