Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 18:21
Il St. Pauly l'ho citato io.
Blow ci ha aggiunto le faccine.
mi prendo la colpa.
solo che mi e' venuto in mente leggendo il comunicato dei tifosi del Carpi.
Figurati, puoi scrivere quello che vuoi, facevo solo notare che qualcuno sghignazzava eccome...
Non è che me lo fossi inventato.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Comunque ho sentito solo ora l'audio...io da cittadino, sono schifato che sia stia discutendo e si stia demonizzando qualcuno a causa di un viscido che chiama il suo interlocutore in tono amichevole, registra, lo imbecca per fargli dire qualcosa di disdicevole, vende il tutto al giornale che taglia ad arte la registrazione.

Fermo restando poi, che con tutti i tagli...ste quattro cose che se dicono, sono di un'inutilità disarmante...non ce stanno proprio contenuti per discutere.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Più vedo Lotito più penso che, umanamente, lo odi.
Visceralmente, essendo l'antitesi della mia personalità e di come approccio al mondo.
Ma quando parla a questi livelli, secondo me è come il fumo per le api.
Stana pian piano i nemici della Lazio, quelli veri, non i sicari alla Gervasoni.

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 17:37
no, voglio di', da una parte c'e' il cinese con le quinte colonne made in Italy, dall'altra c'e' Goldman Sachs e Agnelli.
Capito in che razza di battaglia siamo finiti in mezzo?
Eh, ma De Vrij e Gentiletti.
Si' si', come no.
si noi c'avemo FPF, pare sia un investitore serio, intenzionato a sviluppare il business in molti settore e accresce il valore del marchio e del club.
io mi chiedo come si fa non capirle certe cose, boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Property il 13 Feb 2015, 18:20
i valori tv quelli sono e quelli restano.

beh, no, se a spartirsi la torta sono in meno aumentano, altroche'.
e mo che il cinese (o chi per lui) ci ha investito un miliardo, l'osso (o la torta) diventa interessante quanto mai prima.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 18:25
beh, no, se a spartirsi la torta sono in meno aumentano, altroche'.
e mo che il cinese (o chi per lui) ci ha investito un miliardo, l'osso (o la torta) diventa interessante quanto mai prima.
Bene per la Lazio, quindi. No?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Vedo che si fa fatica a capire una semplice cosa; per la Lazio e per il calcio italiano esistono due modelli: il modello Lotito o il modello ASRoma.
Scegliere.
Non ce n'è un terzo. Se perde Lotito vince la ASRoma col modello "chi ha una banca vince".

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Property il 13 Feb 2015, 18:24
si noi c'avemo FPF, pare sia un investitore serio, intenzionato a sviluppare il business in molti settore e accresce il valore del marchio e del club.
io mi chiedo come si fa non capirle certe cose, boh.

E che ce l'avemo solo noi il FPF?
Siamo in buona compagnia.
Real, Barcellona, MU, Chelsea, Bayern e almeno altre 250 squadre circa che hanno partecipato ad una competizione europea l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 13 Feb 2015, 18:27
Bene per la Lazio, quindi. No?

il problema e' tutto qui.
quale posto ci verra' assegnato (se vince una certa parte, cosa di cui non sono piu' tanto sicura)
a prescindere dai valori morali e dagli olii canforati.
e da tutte le Carpi di questo mondo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: scintilla il 13 Feb 2015, 18:30
E che ce l'avemo solo noi il FPF?
Siamo in buona compagnia.
Real, Barcellona, MU, Chelsea, Bayern e almeno altre 250 squadre circa che hanno partecipato ad una competizione europea l'anno scorso.

si' ma sai meglio di me  che e' fumo agli occhi.
Se hai un proprietario che ripiana i debiti, del Fair play te ne sbatti.
Ma credi che a GS siano cosi' sprovveduti?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 18:32
il problema e' tutto qui.
quale posto ci verra' assegnato (se vince una certa parte, cosa di cui non sono piu' tanto sicura)
a prescindere dai valori morali e dagli olii canforati.
e da tutte le Carpi di questo mondo.
Non capisco.
Lotito sta operando perché la Serie A sia sempre più appetibile, sempre più vendibile, incassi sempre più e di conseguenza (anche per la eventuale riduzione delle squadre) riconosca sempre più diritti alla Lazio (non alla Snam Sud). Tra l'altro con la genialata del legare il calcolo dei diritti televisivi anche alla popolazione della città in cui si ha sede, che comunque garantisce alla Lazio di ricevere diritti importanti.
Mo, oli canforati, bilika o Carpi de sta fava... il tifoso della Lazio non dovrebbe essere contento di questa battaglia? O visto che la combatte l'odioso, logorroico, brutto e sporco latinista per essere tifoso della Lazio bisogna schifarla?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.687
A chi dice "basta un giretto in CL" chiedo: ma perché la Fiore ha fatto un giretto e poi? Ora fa tremare il Mondo?

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Zanzalf il 13 Feb 2015, 18:28
Vedo che si fa fatica a capire una semplice cosa; per la Lazio e per il calcio italiano esistono due modelli: il modello Lotito o il modello ASRoma.
Scegliere.
Non ce n'è un terzo. Se perde Lotito vince la ASRoma col modello "chi ha una banca vince".

Il modello Lotito è quello che fa vincere chi ha il bacino d'utenza più grande.
Quindi Lazio deve marcire sesta, se non settima o ottava...perché di questo passo, con la roma che gioca per obiettivi importanti e noi per obiettivi minori, i tifosi della Lazio saranno sempre meno.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: pentiux il 13 Feb 2015, 18:38
Non capisco.
Lotito sta operando perché la Serie A sia sempre più appetibile, sempre più vendibile, incassi sempre più e di conseguenza (anche per la eventuale riduzione delle squadre) riconosca sempre più diritti alla Lazio (non alla Snam Sud). Tra l'altro con la genialata del legare il calcolo dei diritti televisivi anche alla popolazione della città in cui si ha sede, che comunque garantisce alla Lazio di ricevere diritti importanti.
Mo, oli canforati, bilika o Carpi de sta fava... il tifoso della Lazio non dovrebbe essere contento di questa battaglia? O visto che la combatte l'odioso, logorroico, brutto e sporco latinista per essere tifoso della Lazio bisogna schifarla?

:agree:

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 13 Feb 2015, 18:35
si' ma sai meglio di me  che e' fumo agli occhi.
Se hai un proprietario che ripiana i debiti, del Fair play te ne sbatti.
Ma credi che a GS siano cosi' sprovveduti?

A GS del fair play finanziario gli frega solo per dare rating più bassi a chi non lo rispetta e gli chiede i prestiti e ottenere un interesse più alto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.687
Non capisco.
Ma soprattutto una volta fatto questo chi ci impedisce di insistere con lo sponsor, l'aumento dei ricavi, la migliore distribuzione degli ingaggi etc...

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Calcio: Malago' "Lotito incauto, rischia di gettare discredito"

"In merito alla pubblicazione della telefonata tra Claudio Lotito e Pino Iodice, fermo restando il metodo scorretto utilizzato al fine di portare alla luce un colloquio privato, ritengo che le parole espresse da Claudio Lotito siano state incaute e rischiano di gettare discredito sul mondo del calcio anche in funzione delle cariche istituzionali da lui ricoperte". Cosi', in una nota, il presidente del Coni Giovanni Malago' sulla telefonata tra il presidente della Lazio e consigliere federale Claudio Lotito ed il direttore generale dell'Ischia Pino Iodice.

CALCIO: DELRIO, CONVERSAZIONE LOTITO? IL CALCIO DEVE CAMBIARE

"Il calcio deve cambiare". Lo scrive su Twitter il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport Graziano Delrio a proposito della conversazione telefonica di Claudio Lotito.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Telefonata Lotito-Iodice, Macalli: "Lotito ha ragione riguardo la mia persona, situazione nauseante"

La telefonata registrata fra Claudio Lotito e Pino Iodice (dg Ischia Isola Verde) e trascritta da La Repubblica è uno dei temi caldi della giornata. Uno dei personaggi menzionati in questo colloquio telefonico è Mario Macalli, attualmente numero uno della Lega Pro. Proprio il presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico ha voluto commentare la vicenda in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

Cosa ne pensa di questa situazione?

"Mi viene da vomitare davanti a questa situazione, ho la nausea. Mi meraviglio che si dia spazio ad uno che registra le telefonate. Mi meraviglia, il mio stupore è tutto qua. Se tutti facessero, così, non sarebbe normale. E se questa deve essere la normalità, allora sono orgoglioso di essere anormale".

Lotito dice, testuale, Macalli fra un anno e mezzo va a casa da solo, l'accompagno io, e rappresenta zero...

"Ha perfettamente ragione a dire che conto zero. Io ho chiuso il mio mandato, lo dico io, non c'è bisogno che lo dica qualcun altro. Poteva chiamare me, glielo avrei detto. Ho rappresentato la Lega e rappresento il presente, non sarò il futuro. E' matematico, lo dico io, non c'è bisogno che lo dica qualcun altro".

Qual è la sua posizione in merito?

"Non ho chiamato nessuno, non ho nulla da replicare. Sono tranquillo, rispondo sempre a chi mi chiama. Se poi c'è una situazione di quel genere, non voglio esprimere giudizi, magari divento offensivo. Chiamava me, risparmiava tempo, Iodice: ogni giorno ci confrontiamo per risolvere tanti problemi: ogni mattina mi sveglio alle 6,30 e finisco alle 20 e per fortuna lo faccio ancora".

La Lega Pro, per antonomasia, è la rappresentante della provincia. E nella telefonata si parla di Carpi e Frosinone...

"Cerchiamo di distinguere le cose: i miei campionati, di Lega Pro, hanno visto la vittoria dell'Alzano, dell'Albinoleffe, della Fermana. Di realtà piccolissime, che hanno vinto: questi sono i fatti che lo sport mette in pratica per fortuna, lo sport è quello dove ti misuri con un altro. Questo è il bello dello sport, dove non c'è niente di scritto, principalmente nei campionati di questa Lega. Da me le grandi corazzate, spesso stanno grando a realtà più piccole e questo non si tocca. Senza questo non c'è lo sport. Poi c'è un altro discorso..."

Che tipo di discorso?

"E' molto più brutale, che io non faccio ma di cui devo prendere atto. Se io in A ho Bologna e grandi piazze, è chiaro che per chi fa la massima serie ci sono più facilità a vendere i diritti televisivi, a differenza di realtà piccole che attraggono poco. Non ci vuole Einstein per capirlo ma purtroppo questo è il business, che è solo una parte, anche se oggi preponderante, dello sport. Ma lo sport resta coi suoi valori che io difendo.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Non capisco.

Pentiux, non e' che uno solo perche' e' tifoso puo' pensarla diversamente a seconda del vestito che indossa.
A me un sistema medioevale, di happy few, applicato pure a uno sport (se ancora possiamo considerare il calcio uno sport) fa schifo comunque, Lotito o non Lotito.
Insomma, gia' vivo in quell 90 per cento che guarda l'altro dieci gozzovigliare a spese sue, mo' pure quando guardo una partita mi devo domanda' se sto col 90 o col 10?
In ogni caso, aspettiamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.687
Citazione di: Thunder il 13 Feb 2015, 18:42
Il modello Lotito è quello che fa vincere chi ha il bacino d'utenza più grande.
Quindi Lazio deve marcire sesta, se non settima o ottava...perché di questo passo, con la roma che gioca per obiettivi importanti e noi per obiettivi minori, i tifosi della Lazio saranno sempre meno.
Quindi una volta equilibrata la situazione se io compro Anderson a 7.5 e fa 20 gol devo comunque arrivare sotto?

Discussione precedente - Discussione successiva