1)La prima cosa che ognuno di noi avrebbe dovuto dire su questo argomento, per ordine di tempo e gravità, è che si tratta di
registrazione diffusa in maniera illegale. Non ho visto sdegno da parte di molti, me ne dispiace, soprattutto se tra i molti noto alcuni che son sempre pronti a parlare di diritti e legalità.
Questa registrazione,
venduta a repubblica per tanti soldini, è una porcata.
Sembra che dall'altra parte del fronte, ove scorgo alcuni laziali, per fortuna pochi e alcuni in buona fede, solo alcuni, non si tenga conto di questo. Eppure anche dall'altra parte, come a dire la verità da questa, si utilizzano termini impropri come giustizia, diritti, costituzione, moralità.
La moralità, lo stile, di cui è pervaso oggi il paese Italia, son questi:

Dunque non capisco lo sdegno a targhe alterne, lo stupore.
2)
Si parla di soldi.Solo ed esclusivamente di soldi.Gli attacchi di Nicchi non son dovuti alle proteste di Lotito, ma queste sono state il pretesto per poter dare il là ad un altro contrattacco. E a cascata richiedere l'intervento della mafia, quella vera. Dunque si sono immediatamente tirate fuori dal cassetto le registrazioni di Lotito, chiesto l'intervento dei parlamentari ,delle tv, un esercito lobbistico che farebbe paura all'isis.
3)il problema è che Lotito
ha detto nulla di trascendentale, eccetto alcune cafonerie (di cui al punto 4). Ascoltando la registrazione ci si rende perfettamente conto di come sia condivisibile, nel contesto attuale, il suo ragionamento.
Ha detto che se salgono società di piccolo bacino di utenza in serie A sono caxxi amari, e nessuno potrebbe mai riuscire a dargli torto. Ma non ha detto "non facciamo salire piccole società".Ma questo è il messaggio che sta passando, anche tra i più o meno ingenui tifosi della Lazio.
Ha parlato di come lui ha intenzione di portare soldi alle società, ha detto che non è interessato a cariche, tra l'altro ha detto che nicchi è un testa di caxxo, e sfido un Laziale a dargli torto.
Se questi argomenti li avesse espressi in semplice italiano, senza caricarli di coatta sboraggine, le sue confidenze (perchè tali erano, confidenze), non sarebbero nemmeno state pubblicate, perchè lo avrebbero messo in ottima luce.
4) e quì sta il punto 4. Se Lotito riuscisse a depurare il suo linguaggio privato e pubblico da
questo becerume da romanzo criminale i suoi argomenti diventerebbero devastanti, invece raccolgono sdegno e antipatia tra i suoi stessi tifosi.
5) Detto questo credo non ci sia il minimo dubbio su quale parte stare, poichè dall'altra parte vogliono
a Roma solo una squadra e io temo che senza Lotito ci metteremmo nelle condizioni di cenerentola che aspetta la fata. Che non arriva, la fata; la fata arriva solo nelle fiabe, spero non ci siano bimbi piccoli che leggono, a loro dico di non tener conto delle mie ultime righe.