Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: eagle_73 il 15 Feb 2015, 19:13
Si tranquillo il tifoso della Lazio ha una testa pensante ha capito chi é il mandante.

Non ci voleva molto. Eppure è stata più forte la voglia di dargli addosso.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: scintilla il 15 Feb 2015, 18:57
Si, ma vai più nel merito di questo programma presentato con Albertini che dovrebbe migliorare il calcio e cambiare lo status quo, perchè quello che hai detto finora si può sintetizzare con un gli altri so tutti brutti e sporchi e noi siamo belli e puliti. Famo a fidasse o ce lo spieghi come cambierebbe in meglio sto calcio?

Comunque per quello che ne so io, potrei sbagliare, i diritti tv sono collettivi e non è Infront a decidere come la Lega se li spartisce.
La ripartizione è regolata dalla legge Melandri, Infront è sempre l'unico advisor in gara per aggiudicarsi l'appalto.
Che strano.
Il programma di Albertini: seconde squadre (inviso a Macalli, amico di Tavecchio: significherebbe perdere società in Lega Pro), netta distinzione fra professionismo e dilettantismo anche per quel che riguarda le federazioni (vedi al punto precedente), rating per i vivai con incentivi e contributi per i migliori, legge sugli stadi e impiantistica sportiva, tutela del marchio e guerra alle contraffazioni, sviluppo brand serie A attraverso nuovi mercati.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: charlie il 15 Feb 2015, 12:25
AutumnLeaves, sempre felice di leggere i tuoi pronostici e scenari immaginari.
Posso così farmi l'idea che succederà l'opposto.

:DD
Autumn Leaves is the new Greek. :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Preziosi dimostra una discreta onesta intellettuale, Mazzocchi rosica come un maiale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 19:19
La ripartizione è regolata dalla legge Melandri, Infront è sempre l'unico advisor in gara per aggiudicarsi l'appalto.
Che strano.
Il programma di Albertini: seconde squadre (inviso a Macalli, amico di Tavecchio: significherebbe perdere società in Lega Pro), netta distinzione fra professionismo e dilettantismo anche per quel che riguarda le federazioni (vedi al punto precedente), rating per i vivai con incentivi e contributi per i migliori, legge sugli stadi e impiantistica sportiva, tutela del marchio e guerra alle contraffazioni, sviluppo brand serie A attraverso nuovi mercati.
Fanno/fate tutti gli scandalizzati e i sostenitori delle piccole realtà e delle favole (la cosa che mi fa essere amante di calcio, e non "solo" tifoso della Lazio, specifichiamo) e poi volete le seconde squadre, che non farebbero altro che togliere spazio alla Virtus Entella  di turno.

Se si vuole ammazzare il calcio in provincia questo è il modo più veloce, altro che il piano di Lotito che sotto sotto la provincia la favorisce pure.

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Vorrei spendere due parole per quella trasmissione di merda che è diventata 90esimo minuto...un ritrovo giallorosso..stasera in apertuta hanno letto i risultati di lega pro...o serie b....hahahahaha mai visto farlo da quando ci sono loro...mai letti i risultati...che [...]...poveri cristi,loro e la loro squadra di merda.Io non sono un simpatizzante di lotito...ma questa volta oltre a dargli ragione..stò con lui,in tutto e per tutto.Ce provano...adesso si sono lanciati all'attacco perchè è sotto pressione lotito...ma non ci riusciranno a scalfirlo neanche adesso..perchè?...perchè c'hà ragione,ecco perchè..

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 18:51
......
Il Carpi non c'entra niente, il sorteggio arbitrale è una puttanata come la moviolaingambo di bishgardiana memoria (fai arbitrare il derby di Roma ad un ragazzino di trent'anni e metti due guardalinee scarsi, poi vediamo...), e il FPF è cosa buona e giusta sulla quale tutti concordano.
Le squadre B sul modello spagnolo sono un'idea ottima, la multiproprietà è roba da Sensi e Gaucci.
Non ci fa una bella figura Lotito.
Per avere una distribuzione delle risorse più equilibrata è prima necessario recuperare visibilità a livello internazionale, quindi le grandi devono guadagnare di più, anche perchè più guadagnano le grandi e più aumenta la salute del movimento.

Ah, mi accorgo ora che hai aggiunto le proposte di Agnelli-Albertini.

- il Carpi c'entra eccome con le squadre B perchê è evidente che sarebbero funzionali solo alle grandi squadre e toglierebbero spazio a molte realtà calcistiche che oggi trovano la loro dimensione in B o Lega pro. Cmq, pur volendo, non si riesce a ridurre i campionati a 18 squadre perchė sono contrarie le "piccole" di A e tutta la B, come avrebbe fatto Albertini a trovare una maggioranza per questa riforma?
Sicuro è un programma alternativo a Lotito di partenza, visto che ha pure la Salernitana lui non te lo può appoggiare sicuro.

-per aumentare la salute del movimento le grandi devono guadagnare di più.
O te mangi sta minestra o te butti dalla finestra, in pratica.
Opinioni. I fatti dicono altro.
La premier league ha firmato ora un contratto di 7 miliardi di euro e prevede un rapporto massimo fra la prima e l'ultima di 1 a 1,57.
Ma, come sopra, la maggioranza su queste basi come pensava di trovarla Albertini?

zorba

Visitatore
Citazione di: metello il 15 Feb 2015, 19:27
Vorrei spendere due parole per quella trasmissione di merda che è diventata 90esimo minuto...un ritrovo giallorosso..stasera in apertuta hanno letto i risultati di lega pro...o serie b....hahahahaha mai visto farlo da quando ci sono loro...mai letti i risultati...che [...]...poveri cristi,loro e la loro squadra di merda.Io non sono un simpatizzante di lotito...ma questa volta oltre a dargli ragione..stò con lui,in tutto e per tutto.Ce provano...adesso si sono lanciati all'attacco perchè è sotto pressione lotito...ma non ci riusciranno a scalfirlo neanche adesso..perchè?...perchè c'hà ragione,ecco perchè..

Scusa metello, ma forse non hai capito l'incipit ironico di marzocchia in chiave ovviamente anti-Lotito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2015, 18:58
Tutti concordano sul fpf? Non credo.
Quali punti del programma Tavecchio non condividi? Quali punti del programma Albertini avrebbero cambiato lo status quo?

Il FPF volenti o nolenti presto lo dovranno rispettare tutti, e la cosa che mi dà fiducia é che il diktat arriverà dall'Europa.
Inter e Roma hanno già un bel warning sulle spalle.
L'unico motivo per il quale la Roma appoggia la Juve è la legge sugli stadi.
L'unico, anche perchè l'investimento immobiliare è ciò che preme a Pallotta (e allo schifoso John Elkann, visto che Cushman & Wakefield è roba sua...), o davvero pensate che gli ammerigani siano rimasti affascinati dallo charme irresistibbile daamaggicadestocazzo?
Il problema di fondo, oltre al programma, sono certe persone.
Tavecchio, Macalli, Galliani... il calcio ruota attorno a queste persone da sempre.
Questi fanno i padroni, danno la mancia a cascata alle piccole società che ringraziano sentitamente.
"Grazie badrone, io umile servo, du droppo gendile. Du diene resdo, badrone..."
Ma voi credete davvero che Galliani appoggi la redistribuzione dei diritti secondo criteri stile Premier?
Ma state scherzando?

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: FatDanny il 13 Feb 2015, 23:25
No, ma sbagli. Il punto non è questo. Questo è conseguenza.
il punto è Lotito che usa strumentalmente la Lazio per i suoi affari.

Che poi oh, ma chi lo nega.
Ho passato due mesi l'anno scorso a dì quasi solo questo, avvelenato come non mai.
Però oggi, per la miseria, ci siamo ritrovati di fronte ad un palese attacco mafioso per mezzo stampa da parte degli stessi che da mesi, a questo punto c'è evidenza, ci danneggiano e come reagiamo?
Ci mettiamo a trovare i punti deboli della proposta di Lotito.Mah.
e per giunta, paradosso dei paradossi, manco affrontando effettivamente alcune questioni di merito, come prova a fare l'ottimo articolo di FoxSport postato poco fa.
Sai, visto che proprio ne volemo parlà, almeno facciamolo bene, approfondiamo. Almeno capiamo se ne vale la pena.
Invece i must del topic sono stati "cor FPF livelli tutto o no?" "campioni sportivi o del bilancio?" "Lotito vuole il bene o il male della Lazio?"

Boh, ci sparano contro e noi guardiamo se ci siamo cambiati le mutande.
Si fa notare: ma ci sparano contro per Lotito, mica per la Lazio. La Lazio è lo strumento.
Boh, magari non c'ho capito un cazzo, lo metto in conto.
Però non credo che la questione dei diritti tv, il FPF e la riforma deli campionati per come l'ho capita possa essere sta svolta per la Salernitana.
Il trampolino di lancio è politico? Ma chi lo candida Lotito dopo che conduce una guerra contro Juve, Roma, forse Napoli e relativi tifosi? Se pensa che finire sul cazzo a qualche milione di persone è il miglior viatico per entrare in politica c'avemo un presidente folgorato oltre che traffichino.

Visto che nessuno di noi sa esattamente che succede dentro le stanze non inquadrate, ci vuole almeno un minimo di logica.
E, mi spiace, il possibile tornaconto personale di Lotito proprio nun se vede in questa vicenda. Rischia mooooolto più nel farla, che nel farsi i cazzi suoi e campà 100 anni sulla Lazio.

Quindi fate un bel respiro e forse si può ammettere che la possibilità più logica è che Lotito stia facendo sta cosa proprio per la Lazio (come sua anzienda eh, nun sto a fa il sentimentale).
Che quindi la proposta prova ad essere tutta a nostro vantaggio.
Non sto dicendo che ci deve convincere. Se po' ritenè valida come na grande cazzata.
Ma possiamo ammettere che l'ipotesi più logica è che Lotito lo stia facendo perché in questa riforma vede la possibilità di avere un'azienda più competitiva. E questa azienda non è la Salernitana, ma la Lazio.
Je la potemo fa ad ammetterlo.

E' difficile, ma je la potemo fa.
Per Lotito? No, ma perché se è così, da domani c'è da difendere la Lazio.
Chapeau Fat!
Sto post non può non esser quotato almeno una volta in ogni pagina di questo topic.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 19:31
Il FPF volenti o nolenti presto lo dovranno rispettare tutti, e la cosa che mi dà fiducia é che il diktat arriverà dall'Europa.
Inter e Roma hanno già un bel warning sulle spalle.
L'unico motivo per il quale la Roma appoggia la Juve è la legge sugli stadi.
L'unico, anche perchè l'investimento immobiliare è ciò che preme a Pallotta (e allo schifoso John Elkann, visto che Cushman & Wakefield è roba sua...), o davvero pensate che gli ammerigani siano rimasti affascinati dallo charme irresistibbile daamaggicadestocazzo?
Il problema di fondo, oltre al programma, sono certe persone.
Tavecchio, Macalli, Galliani... il calcio ruota attorno a queste persone da sempre.
Questi fanno i padroni, danno la mancia a cascata alle piccole società che ringraziano sentitamente.
"Grazie badrone, io umile servo, du droppo gendile. Du diene resdo, badrone..."
Ma voi credete davvero che Galliani appoggi la redistribuzione dei diritti secondo criteri stile Premier?
Ma state scherzando?

Probabilmente no.
Ma almeno ha appoggiato l'attuale criterio, che già è leggermente più equo rispetto al precedente, e non ha proposto di avere più soldi per sė.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Intanto su 90°minuti non si fa altro che parlare di Lotito gate. Continuando a discutere del fatto che secondo loro non è giusto che le piccole, anche meritando non possono confrontarsi con le grandi. "Lotito ha affermato cose di una gravità inaudita" ecc, ecc, ecc...
Che bassezza, da denuncia immediata, se io fossi in Lotito farei un macello

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Che strano.

ecco ma sti nuovi mercati...indonesia cina giappone ma anche  il sudamerica credo....come brand gli vendiamo carpi - latina?? riomma- frosinone ???

Roberto66

Visitatore
Su Lotito mi sono sempre espresso in maniera positiva, lo stimo e penso che stia facendo un grande lavoro, detto questo mi domando, ma la lezione di Calciopoli (dove peraltro ci hanno messo in mezzo)  non gli ha insegnato nulla? Co sti cavolo di telefoni ma porca miseria ma se la vuole smettere? Certo la manovra sicuramente è stata subdola e illegale (spero che glie la faccia pagare a quello) però si sa che diventa il modo per attaccarlo e indirettamente per attaccare la Lazio. Presidente se ci legge la prego, può smetterla di fare lo spaccone e cercare di essere un po più prudente?

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Fanno/fate tutti gli scandalizzati e i sostenitori delle piccole realtà e delle favole (la cosa che mi fa essere amante di calcio, e non "solo" tifoso della Lazio, specifichiamo) e poi volete le seconde squadre, che non farebbero altro che togliere spazio alla Virtus Entella  di turno.

Se si vuole ammazzare il calcio in provincia questo è il modo più veloce, altro che il piano di Lotito che sotto sotto la provincia la favorisce pure.

Nessuno si scandalizza per il Carpi, come per il Sassuolo, che è la stessa cosa, altre tasche ma il concetto è esattamente lo stesso.
Il Sassuolo non ha neppure uno stadio in città, pensa un po', ma ha un imprenditore illuminato e facoltoso che lo ha portato a far grandi cosi in serie A.
Le seconde squadre non tolgono nulla, anzi una cosa la tolgono: l'imbarazzo di dover arrivare a metà stagione e dover ristrutturare il calendario perchè la Pinco FC o la SS Pallino chiudono baracca e burattini.
Siamo il paese (volutamente minuscolo) nel quale si tollera un caso-Parma.
In serie A.
E questa sarebbe la Lega che dovrebbe portarci a risalire la china?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: PARISsn il 15 Feb 2015, 19:36
ecco ma sti nuovi mercati...indonesia cina giappone ma anche  il sudamerica credo....come brand gli vendiamo carpi - latina?? riomma- frosinone ???

O Juve-Lazio di Supecoppa, visto che Agnelli a Pechino non c'è voluto andare.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: vagabond il 15 Feb 2015, 18:28
il livello del giornalismo sportivo italiano rispecchia il livello del tifoso medio italiano...

perché sono due classi distinte?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Che strano.
Perdonami, ma questo non è un programma. Che significa legge sugli stadi e impiantistica sportiva, tutela del marchio e guerra alle contraffazioni, sviluppo brand serie A attraverso nuovi mercati? Ci dovrebbero far sapere come intendono raggiungere questi obiettivi, non elencarli. Tra l'altro lo stadio è la questione che sta più a cuore a Lotito, probabilmente venderebbe la Lazio dopo aver costruito lo stadio.
L'unica parte che somiglia a un programma sono i primi 3 punti, che vanno contro le piccole società che stanno a cuore a tutti dopo le registrazioni di Lotito e cambiano poco o niente per la Serie A.

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
mazzocchio ha fatto 90mo minuto solo contro Lotito con le stesse domande retoriche su tutt i campi prima e dopo le partite

Discussione precedente - Discussione successiva