Le mie sono particolari,quasi tutti sarete in disaccordo.
Però...
Berisha
6,5 Finalmente fa qualche parata invece del solito 1 tiro contro=1 goal.Redivivo.
Basta
6+ Ok alcune sgroppate,decenti
altre.Ma fa una marea di errori tecnici (anche di scelta specifica e di tempistica).Il primo tempo,intero,quasi al livello di
Radu.Si riprende nella ripresa,evidentemente dopo aver superato l'emozione del ritorno ad Udine e resosi conto che deve e può fare molto
meglio.Il giocatore mi piace,però alterna prestazioni da 7 ad altre da 5.Incostante,però questo si che suda in campo.
De Vrij
7 Trasmette sicurezza,pulito.Sembra un veterano (lui si che è bbono)
Mauricio
7+ Solido,ha personalità.Concentratissimo,ottima impressione.I piedi sono 1 optional,però oggi è parso la personificazione de "Il Piave mormorò".Sostanza.
Radu
4,5 Prestazione indecente,fortunatamente non ha generato goal al passivo.Dannoso in fase di possesso e quando supera metacampo,piedi fucilati.Ballerino dietro oggi.
Onazi
5,5 Avrei dato 6,troppi falli però.Meglio col pallone tra i piedi rispetto alle ultime "prestazioni"
Biglia
6- Stanco?Si e si vede.Impaurito nel primo quarto d'ora,spompato nell'ultimo.Nel resto del match fa poco rispetto a quello che potrebbe.
Parolo
7 Corre per 2,sbaglia poco,copre e si inserisce pure.Ottimo.
Candreva
6.5 Meno egoista del solito,si sacrifica.Condizione fisica precaria rispetto al suo standard.Generoso.Rigore da evitare per 1 anno,altrimenti il prossimo glielo paro pure io.
Klose
7+ Grandissima abnegazione e sacrificio.Gran pressing,buon dialogo palla a terra coi centrocampisti.Esce lui e si soffre (vabbè,non troppo).Da prendere come esempio...nei fatti non nelle parole.
Anderson
6,5 Gioca molti palloni,gioca per la squadra.Mancano un po' l'iniziativa personale (oggi) un po' la condizione.Intelligente.Posizione troppo defilata,imo,per gran parte del match però.
Cataldi
6.5 Ordinato,molto preciso.Addirittura buono (qua son sorpreso) in fase di non possesso.Palleggiatore con visione di gioco.
Keita
4,5 Esegue solo scatti di 1-2 metri sul breve,da fermo,invece di puntare al dribbling in velocità.Continua a rallentare la manovra eppure ha mezzi importanti.Suda meno di Klose che ha il doppio dell'età.Lezioso e indisponente.
Pérea
4.5 Se fossi io Perea mangerei il campo.Discorso inverso a quello per de Vrij.O si sveglia (intensità,voglia,pressing,farsi vedere per gli appoggi ed infilarsi negli spazi ecc.) o lo attende il Chievo.Non presta attenzione al fuorigioco e puntualmente ci si trova.
Pioli
7 Ottima gestione e preparazione della partita.Abbiamo sofferto poco e,nonostante stanchi,i giocatori son rimasti concentrati per 90'+recupero.