Io ho visto solo gli ultimi 20-25 minuti, quindi riporto le impressioni spot dei miei bimbi di dieci anni che l'hanno vista tutta:
Sulla partita mi hanno detto che l'Udinese nel primo tempo giocava di più ma la Lazio era più pericolosa, nel secondo tmpo più bella la Lazio.
Berisha bravo e sicuro
Mauricio è fortissimo
Basta corre tanto e gioca bene
Onazi è troppo falloso
Anderson gioca bene ma non si muove come ai tempi migliori
Candreva bravo, meglio delle ultime partite, si impegna molto a conquistare la palla.
Questo è quanto.
Aggiungo che nei miei 25 minuti di partita ho visto una decina di minuti di ottima Lazio, meritava il gol, ho (ri)visto un Radu pericolosamente fuori forma, sbaglia passaggi, non sa cosa fare con la palla e si muove in ritardo. Spero che Braafheid torni quello che era prima e che faccia tirare un po' il fiato a Radu, che quest'anno non ha mai trovato la forma e la serenità per giocare in sicurezza. Sospendo invece il giudizio su Perea, che tatticamente non è pronto, ma se Danilo non ci avesse messo la manina si sarebbe trovato solo davanti alla porta.
Come mi aspettavo (e vado ripetendo da una settimana) l'arbitraggio è stato normale, un paio di ammonizioni di troppo, ma nulla di eclatante. Piuttosto ho visto dei falli per i quali mi aspettavo l'ammonizione, che fino a lunedì scorso sarebbe stata certa, sanzionati con semplici punizioni. Viva la normalità.