Udinese-Lazio 0-1: i commenti (daje!!!)

Aperto da lorenz82, 15 Feb 2015, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Premesso che ho visto solo il primo tempo, trovo che la Lazio abbia fatto una bella partita: si vede che la forma non è proprio al massimo ma la concentrazione e la sicurezza nei propri mezzi era massima. Credo che la squalifica di FA possa permettergli di recuperare una forma psicofisica ottimale. Non mi è piaciuto (parlo sempre del primo tempo) Candreva e soprattutto Onazi che ho temuto potesse venir espulso e anch'io non vedo l'ora di rivedere Brafheid perché Radu di questi tempi io manco in panchina lo porterei...Poi la Rometta che pareggia col Parma mi ha fatto godere da bestia

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Da quanti anni non si vinceva a Udine???

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Feb 2015, 23:51
Partita intelligente.

Da quanti anni non si vinceva a Udine???

Dallo scorso anno.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Ci voleva, Lazio confortante. E stanotte si dorme sereni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per via di un battesimo, ho potuto vedere solo i primi 60 minuti. Non una Lazio entusiasmante, ma servivano i 3 punti e sono arrivati, l'Udinese ha iniziato meglio e il rigore sicuramente ha cambiato le cose, ma che vogliono? Il rigore c'era. Comunque, non ci hanno creato particolari pericoli, a parte quell'occasione con Di Natale dove è stato bravo Mauricio, mentre Felipe Anderson s'è cagato il goal del 2-0. Mi sono piaciuti Basta e Candreva, deluso invece da Onazi che ha avuto nuovamente una chance, venendo preferito a Cataldi, e invece è stato quello delle ultime prestazioni.

Adesso le squadre che ci sono davanti torneranno a giocare le coppe europee, noi no, dobbiamo approfittarne.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.949
Non solo le altre torneranno a giocare le coppe europee, ma a breve rientrano Braahfied e Lulic.
Resistere, anche giocando meno bene ma facendo punti.
La Fiore l'Inter il Riomma devono giocare in casa nostra.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.855
Parolo sopra agli altri, mamma mia che giocatore, poi subito dopo, la difesa e Biglia.
3 punti meravigliosi.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Brafheid ci serve come il pane, Radu è in uno stato di forma angosciante.
Attendo con impazienza il rientro di Lulic. Con Mauricio abbiamo sistemato la difesa. Non sarà Baresi, ma non commette errori da dilettante stile Cana, è tutta la squadra a giovarsene.
Parolo eccellente, credo che ci serva un altro Parolo da affiancare a Biglia per fare un eccellente centrocampo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Lazio compatta, non brillante ma intelligente, coriacea ed equilibrata.
Abbiamo vinto con merito pur giocando con diversi elementi fuori forma.

Onazi ha nuovamente mostrato dei limiti tecnici clamorosi, molto meglio Cataldi quando è entrato.
Radu sta ai cocci dall'inizio dell'anno e speriamo nel rientro di un Brafheid in condizione.
Candreva strilla, spara, ammazza ma alemeno stavolta ha intinto il cucchiaio nella tazza.
Ma più di tutti la differenza la fa Biglia che è tornato mesto com'era un tempo.
Se riprende a girare come qualche settimana fà, la Lazio può tornare bella e spietata, nel frattempo tre punti di platino.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
3 punti d'oro ieri ed ora inizia un periodo a noi favorevole in quanto non giochiamo le coppe. Ad avere questo vantaggio, oltre alle genovesi, vi è anche il Palermo che doenica incontriamo in casa: è il momento di darci dentro gente!!! :since :asrm

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: novantatreesimo il 16 Feb 2015, 09:11
Ma più di tutti la differenza la fa Biglia che è tornato mesto com'era un tempo.
Se riprende a girare come qualche settimana fà, la Lazio può tornare bella e spietata, nel frattempo tre punti di platino.

Vero.
E' da un po' di partite che Biglia si limita al compitino.
Quando lui gira a mille, gira tutta la squadra

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Ottima vittoria senza subire gol. Siamo ancora in gara per l'Europa, adesso piedi in terra e massima concentrazione.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.840
Citazione di: fiord il 16 Feb 2015, 09:34
Vero.
E' da un po' di partite che Biglia si limita al compitino.
Quando lui gira a mille, gira tutta la squadra

Secondo me è al 70% della forma, come tutta la Lazio (Parolo a parte). Ieri ha perso 2-3 palloni per stanchezza e ricerca del colpo. La palla in quella zona del campo la devi dare via subito, se la perdi rischi grosso (come Onazi 3-4 volte nel primo tempo).

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Quando si viene da due sconfitte consecutive come quelle come contro Cesena e Genoa (che Iddio li stramaledica) la squadra gioca ovviamente contratta e timorosa.

Dopo il vantaggio, abbiamo evitato di rischiare, coprendoci molto bene e badando al sodo in fase difensiva, dove tutta la squadra si e' impegnata a copertura del risultato.

Ottima vittoria, quindi.
Tre punti che fanno classifica e morale.
Gia' dalla prossima possiamo ricominciare a fare anche un bel gioco.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io ho visto solo gli ultimi 20-25 minuti, quindi riporto le impressioni spot dei miei bimbi di dieci anni che l'hanno vista tutta:
Sulla partita mi hanno detto che l'Udinese nel primo tempo giocava di più ma la Lazio era più pericolosa, nel secondo tmpo più bella la Lazio.
Berisha bravo e sicuro
Mauricio è fortissimo
Basta corre tanto e gioca bene
Onazi è troppo falloso
Anderson gioca bene ma non si muove come ai tempi migliori
Candreva bravo, meglio delle ultime partite, si impegna molto a conquistare la palla.
Questo è quanto.
Aggiungo che nei miei 25 minuti di partita ho visto una decina di minuti di ottima Lazio, meritava il gol, ho (ri)visto un Radu pericolosamente fuori forma, sbaglia passaggi, non sa cosa fare con la palla e si muove in ritardo. Spero che Braafheid torni quello che era prima e che faccia tirare un po' il fiato a Radu, che quest'anno non ha mai trovato la forma e la serenità per giocare in sicurezza. Sospendo invece il giudizio su Perea, che tatticamente non è pronto, ma se Danilo non ci avesse messo la manina si sarebbe trovato solo davanti alla porta.
Come mi aspettavo (e vado ripetendo da una settimana) l'arbitraggio è stato normale, un paio di ammonizioni di troppo, ma nulla di eclatante. Piuttosto ho visto dei falli per i quali mi aspettavo l'ammonizione, che fino a lunedì scorso sarebbe stata certa, sanzionati con semplici punizioni. Viva la normalità.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Vittoria fondamentale per rimanere agganciati al treno per l'Europa.
Partita non certo memorabile da parte di entrambe le squadre.
Ma è arrivato ciò che serviva: i tre punti.

Siamo partiti male, ma l'episodio del rigore ci ha messo la partita in discesa, soprattutto dal punto di vista psicologico.
Da lì in poi abbiamo controllato abbastanza bene la partita. Potevamo anche chiuderla se nel secondo tempo avessimo osato un po' di più. Fortunatamente non è servito, anche grazie ad una scialba Udinese.

Imperioso Basta, bravissimi Parolo e Mauricio.
Un po' deluso dal terzetto offensivo, sia prima che dopo i cambi.

Di questi tempi, con tutto ciò che succede intorno a noi, la vittoria rappresenta ossigeno puro.

Avanti così!

Gheppio79

*
Lazionetter
* 846
Allo stadio eravamo una ventina, tutti non residenti nel Lazio. A fine partita Cataldi è venuto nel nostro settore ed ha regalato la maglia ad uno di noi.
Partita molto tattica, giocata bene dalla Lazio: non abbiamo mai realmente rischiato, al di là del tiro da fuori area che ci può stare. Mi sono piaciuti molto Basta (inesauribile, e molto contestato dal pubblico per via del suo passato), Klose (applaudito anche da molti friulani alla sua uscita), la coppia centrale, Parolo e il Biglia del secondo tempo. Da rivedere Felipe (ma deve ritrovare il ritmo), Onazi, e Cataldi. Sufficienti Radu, Berisha e Candreva, fischiatissimo all'uscita e dal quale ci si aspetta qualcosa in più (lui e Anderson si son divorati un'occasione nitidissima). L'arbitro è stato contestato dall'inizio alla fine e assieme a lui Lotito, per via della polemica in corso ( si sentivano chiaramente i Lotito p.d.m. dalle tribune del Friuli). Alla fine abbiam dovuto aspettare 10 minuti, circondati da un cordone di steward, per poter uscire, perchè gli ultras friulani erano rimasti male per l'arbitraggio, a loro dire, a nostro favore. Regalata l'ammonizione di Anderson: francamente il signor Massa se la poteva risparmiare, mentre mi son sembrate giuste le altre decisioni.  Avanti Lazio, anche dal Friuli! :since

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
3 punti buonisimi, poi a udine lo sono ancor di piu' ! Avanti Lazio

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva