Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.177
Citazione di: gobbo1971 il 16 Feb 2015, 01:22
DLM non discuto la formula, fanno così anche in Germania, dove la terz'ultima della Bundesliga si gioca lo spareggio con la terza di Zweite. Modello che sposerei, il doppio spareggio lo vedrei eccessivo.
Il Carpi, se è sano, non deve temere nulla dalla Juve B, Lazio B, ecc.ecc. perchè queste squadre sarebbero confinate in Lega Pro senza possibilità di accedere alla serie superiore.
Vuoi mettere la curiosità che susciterebbe un giocatore infortunato della Juve, o del Milan o dell'Inter, spedito a recuperare in una partita ufficiale contro il Virtus Entella?

Mah. Ma non penso che ci sarebbero molti spettatori... già ora la serie A soffre...  partite delle squadre b dovrebbero giocare in quali orari ed in quali stadi?

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: gobbo1971 il 15 Feb 2015, 18:51

...

Per avere una distribuzione delle risorse più equilibrata è prima necessario recuperare visibilità a livello internazionale, quindi le grandi devono guadagnare di più, anche perchè più guadagnano le grandi e più aumenta la salute del movimento.

Su alcune cose del tuo intervento sono d'accordo.
Su questa,che purtroppo è uno dei cardini del discorso,no.MAI.Fra le altre cose a causa dell'AIA e dei mass media.Ci siamo passati,ci stiamo passando.Vogliamo continuare così?
Completamente antisportivo e antidemocratico.Utilitaristico.Antisportivo perchè il vantaggio per le corazzate italiche sarebbe certo e immediato,quello per gli altri residuale e soprattutto eventuale e a lungo termine.
Non è una critica a te personalmente,lo è alla visione juventina e alla sua tifoseria particolarmente egoista che,"stufa" di vincere entro i confini nazionali,vuole competere col Real Madrid.

Più nel merito sugli schieramenti:un cuscinetto economico per chi retrocede e un guadagno importante (per la serie b) in caso di mancata promozione in a del "carpi" di turno per lo meno come proposta ha un senso (e qualcuno difatti ha già illustrato come 1-2 promozioni mancate consentirebbero la costruzione di uno stadio di proprietà e solidificazione patrimoniale con possibile,in quel caso si,promozione nella a);stringere le norme sul fpf e irrigidire i requisiti per giocare in serie a nel medio/lungo periodo avvantaggia lo spettacolo eliminando situazioni come quelle dello stadio del Cagliari;gli inglesi vendono bene perchè hanno 1 bel prodotto ma si spartiscono la torta equamente.

La Juventus non otterrà una negoziazzione individuale dei diritti tv,sarebbe la sua consacrazione ma la morte di mezza serie a nel breve/medio periodo.
L'ultima obiezione ti sarà sicuramente più familiare:nessuno in Italia diversifica bene i ricavi,marketing e merchandising verso l'estero compresi.La Juve stessa ha un rapporto tra incassi da diritti tv e fatturato totale preoccupante.Pure gli incassi da botteghino (non parliamo della Coppa Italia...) sono ridicoli a causa del prezzo bassissimo dei biglietti,tra le altre cose.Però questo discorso è uno schiaffo in faccia al tifoso medio,al quale suona come una bestemmia pronunciata dal pontefice.

State per vincere il quarto scudetto di  fila,siete solidi finanziariamente.
Mi dispiace (insomma) che non riusciate a vincere in Europa.L'"insomma" è dovuto al fatto che vorreste vincere facile,più per merito dei soldi (prevalendo sulle piccole società italiane,se il vostro programma venisse realizzato) che del management tecnico.
Nel quale siete bravi,ma non maestri rispetto a società come Atletico e Borussia.

Fa piacere discutere con tifosi avversari ragionevoli.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: WhiteSnake il 16 Feb 2015, 08:09
Su alcune cose del tuo intervento sono d'accordo.
Su questa,che purtroppo è uno dei cardini del discorso,no.MAI.Fra le altre cose a causa dell'AIA e dei mass media.Ci siamo passati,ci stiamo passando.Vogliamo continuare così?
Completamente antisportivo e antidemocratico.Utilitaristico.Antisportivo perchè il vantaggio per le corazzate italiche sarebbe certo e immediato,quello per gli altri residuale e soprattutto eventuale e a lungo termine.
Non è una critica a te personalmente,lo è alla visione juventina e alla sua tifoseria particolarmente egoista che,"stufa" di vincere entro i confini nazionali,vuole competere col Real Madrid.

Più nel merito sugli schieramenti:un cuscinetto economico per chi retrocede e un guadagno importante (per la serie b) in caso di mancata promozione in a del "carpi" di turno per lo meno come proposta ha un senso (e qualcuno difatti ha già illustrato come 1-2 promozioni mancate consentirebbero la costruzione di uno stadio di proprietà e solidificazione patrimoniale con possibile,in quel caso si,promozione nella a);stringere le norme sul fpf e irrigidire i requisiti per giocare in serie a nel medio/lungo periodo avvantaggia lo spettacolo eliminando situazioni come quelle dello stadio del Cagliari;gli inglesi vendono bene perchè hanno 1 bel prodotto ma si spartiscono la torta equamente.

La Juventus non otterrà una negoziazzione individuale dei diritti tv,sarebbe la sua consacrazione ma la morte di mezza serie a nel breve/medio periodo.
L'ultima obiezione ti sarà sicuramente più familiare:nessuno in Italia diversifica bene i ricavi,marketing e merchandising verso l'estero compresi.La Juve stessa ha un rapporto tra incassi da diritti tv e fatturato totale preoccupante.Pure gli incassi da botteghino (non parliamo della Coppa Italia...) sono ridicoli a causa del prezzo bassissimo dei biglietti,tra le altre cose.Però questo discorso è uno schiaffo in faccia al tifoso medio,al quale suona come una bestemmia pronunciata dal pontefice.

State per vincere il quarto scudetto di  fila,siete solidi finanziariamente.
Mi dispiace (insomma) che non riusciate a vincere in Europa.L'"insomma" è dovuto al fatto che vorreste vincere facile,più per merito dei soldi (prevalendo sulle piccole società italiane,se il vostro programma venisse realizzato) che del management tecnico.
Nel quale siete bravi,ma non maestri rispetto a società come Atletico e Borussia.

Fa piacere discutere con tifosi avversari ragionevoli.

Ottimo intervento.  :beer:

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
http://www.corriere.it/sport/15_febbraio_15/lotito-pentito-io-le-squadre-piccole-fabbrica-calcio-salta-8654a312-b4ed-11e4-b826-6676214d98fd.shtml

In quella telefonata lei dice di controllare circa 17-18 voti nella Lega di A. «Non sono potente, sono apprezzato da tutti. Tutti a parte quello che dice di essere il presidente della Roma e Andrea Agnelli... Andreuccio si capisce che m'odia proprio... E ora che ho pure chiesto il sorteggio integrale degli arbitri... Ah ah ah! 

:) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Su Rai uno a radio anch'io sport,trasmissione monotematica contro Lotito, l' unico male del calcio italiano. Siamo circondati, una ipocrisia dilagante, ci fosse stato uno che ha cercato di spiegare quali sono i veri problemi del calcio. Tutti bravi e buoni, il vero e l' unico problema e ' lui. Sono schifata, ma ce l' ho con Lotito perché ci fa stare in mezzo alla bufera. Perché non si difende ? Sicuramente lo deferiranno per volontà popolare, fino a che potrà parlare dovrebbe intervenire e difendersi ovunque si parli di lui.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
ricordo a tutti che siamo in Italia, il paese dell'ipocrisia.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Riporto la conclusione del consueto fondo del Lunedì di De Luca sul Corsera.
Provo amarezza come cittadino.
Auguro a tutti quelli che accettano con così tanta facilità il calpestamento di un caposaldo dello Stato di Diritto, ne subiscano prima o poi le conseguenze in prima persona.
Ve lo auguro con tutto il cuore, altro che dito e luna.

P.S. – Un'annotazione a margine di Lotito e della sua "lista nera" di squadre da non ammettere in Paradiso (la "Lotito's List", materia cinematografica per De Laurentiis).  Tutti i rappresentanti delle società di A, tranne Juve e Roma, hanno censurato la diffusione di una conversazione privata e non il suo inaccettabile contenuto . Siamo al classico caso del dito che indica la  luna (tutti guardano il dito – la violazione della riservatezza – e non la luna, cioè una filosofia tesa a sbarrare la strada della serie A a piccole realtà) ma aggiungendo un'altra considerazione: qui non c'è stata un'intercettazione, qui c'è stata la volontà – certamente scorretta – di uno dei due interlocutori di rendere pubblica una conversazione privata. Storia ben diversa dalla diffusione da parte di terzi di un'intercettazione non autorizzata . Dovrebbe bastare a ritenere Lotito "unfit", inadatto al ruolo di consigliere federale e suggeritore del Presidente, di cui è stato grande elettore. Ma siamo in Italia e il dito è più importante della luna. Ite missa est.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: olympia il 16 Feb 2015, 09:48
Su Rai uno a radio anch'io sport,trasmissione monotematica contro Lotito, l' unico male del calcio italiano. Siamo circondati, una ipocrisia dilagante, ci fosse stato uno che ha cercato di spiegare quali sono i veri problemi del calcio. Tutti bravi e buoni, il vero e l' unico problema e ' lui. Sono schifata, ma ce l' ho con Lotito perché ci fa stare in mezzo alla bufera. Perché non si difende ? Sicuramente lo deferiranno per volontà popolare, fino a che potrà parlare dovrebbe intervenire e difendersi ovunque si parli di lui.

L'ho ascoltata anche io.
Mi dispiace ma quello che credevo un grande professionista ( oltre che laziale )
ovvero Riccardo Cucchi si sia dimostrato l'ennesimo servo dei servi dei servi.
E dire che ieri mentre ero in macchina l'ho beccato su Tutto il calcio che raccontava
di manolas che travolgeva nocerino e gli avevo sentito una punta di amarezza
nella voce, nonche' la sincerita' e il coraggio di dire che quello era rigore netto.
Ninete: stamattina è tornato nel recinto dei cani ammaestrati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Turarsi il naso e pensare al campionato. Ha da passà 'a nuttata. Chi si doveva schierare l'ha fatto, la Fallentia era già in orbita Juve/Merde, la guerra si vince nelle serie minori. Lì contano i soldi, visto che stanno tutti alla canna del gas.  :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.996
Citazione di: kelly slater il 16 Feb 2015, 10:11
L'ho ascoltata anche io.
Mi dispiace ma quello che credevo un grande professionista ( oltre che laziale )
ovvero Riccardo Cucchi si sia dimostrato l'ennesimo servo dei servi dei servi.
E dire che ieri mentre ero in macchina l'ho beccato su Tutto il calcio che raccontava
di manolas che travolgeva nocerino e gli avevo sentito una punta di amarezza
nella voce, nonche' la sincerita' e il coraggio di dire che quello era rigore netto.
Ninete: stamattina è tornato nel recinto dei cani ammaestrati.
Il problema è che in quel recinto ci vivono troppo bene per cercare di scavalcare lo steccato.
Magari a volte fanno capolino con la testa, ma poi si rendono conto che il mondo esterno sarebbe molto più complicato rispetto ad una tranquilla vita nel recinto.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2015, 10:00
Riporto la conclusione del consueto fondo del Lunedì di De Luca sul Corsera.
Provo amarezza come cittadino.
Auguro a tutti quelli che accettano con così tanta facilità il calpestamento di un caposaldo dello Stato di Diritto, ne subiscano prima o poi le conseguenze in prima persona.
Ve lo auguro con tutto il cuore, altro che dito e luna.

P.S. – Un'annotazione a margine di Lotito e della sua "lista nera" di squadre da non ammettere in Paradiso (la "Lotito's List", materia cinematografica per De Laurentiis).  Tutti i rappresentanti delle società di A, tranne Juve e Roma, hanno censurato la diffusione di una conversazione privata e non il suo inaccettabile contenuto . Siamo al classico caso del dito che indica la  luna (tutti guardano il dito – la violazione della riservatezza – e non la luna, cioè una filosofia tesa a sbarrare la strada della serie A a piccole realtà) ma aggiungendo un'altra considerazione: qui non c'è stata un'intercettazione, qui c'è stata la volontà – certamente scorretta – di uno dei due interlocutori di rendere pubblica una conversazione privata. Storia ben diversa dalla diffusione da parte di terzi di un'intercettazione non autorizzata . Dovrebbe bastare a ritenere Lotito "unfit", inadatto al ruolo di consigliere federale e suggeritore del Presidente, di cui è stato grande elettore. Ma siamo in Italia e il dito è più importante della luna. Ite missa est.

Quindi famme capì, brave juve e roma che vogliono più potere di quanto già ne abbiano?
juve e roma paladine delle squadre piccole?
lotito sarà inadatto per mille motivi, però ste cose non se possono legge...qua si vuole ridare potere a chi il potere l'ha sempre avuto e vuole riaverlo perchè non je basta mai.
Per andare contro lotito si difende il sistema di merda.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

i nemici di lotito sono i nemici della Lazio

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 16 Feb 2015, 10:26
guido de angelis un minuto fa:

Mi pare un po' confuso ultimamente il buon Guido :)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Bhè, da "antilotitiano" della prima ora, posso dirti che in questo caso ha pienamente ragione.
Oggi, questi nemici di Lotito sono nemici della Lazio. Per sfondare lui sfonderebbero la Lazio, senza pensarci

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Eagles77 il 16 Feb 2015, 10:25
Quindi famme capì, brave juve e roma che vogliono più potere di quanto già ne abbiano?
juve e roma paladine delle squadre piccole?
lotito sarà inadatto per mille motivi, però ste cose non se possono legge...qua si vuole ridare potere a chi il potere l'ha sempre avuto e vuole riaverlo perchè non je basta mai.
Per andare contro lotito si difende il sistema di merda.
Non so che dirti Eagles.
Io alle questioni di merito non ci voglio proprio arrivare, lo sto dicendo da giorni.
In un paese normale si sarebbe dovuta scatenare una levata di scudi generale contro Iodice, merdpubblica e l'inaccettabile metodo utilizzato per denigrare e screditare un avversario politico, nonchè privato cittadino.
Per questo auguro a De Luca ed i suoi sodali di subire lo stesso linciaggio mediatico prima o poi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Buongiorno Guido.
Meglio tardi che mai.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: JoeStrummer il 16 Feb 2015, 10:34
Non so che dirti Eagles.
Io alle questioni di merito non ci voglio proprio arrivare, lo sto dicendo da giorni.
In un paese normale si sarebbe dovuta scatenare una levata di scudi generale contro Iodice, merdpubblica e l'inaccettabile metodo utilizzato per denigrare e screditare un avversario politico, nonchè privato cittadino.
Per questo auguro a De Luca ed i suoi sodali di subire lo stesso linciaggio mediatico prima o poi.

Scusa eh, ma se so' tutti allineati e coperti pensi ci sia un giornale che prende una linea diversa?

P.s. domanda tecnica, non provocatoria eh, vorrei capire tutte le volte che anche qui si è scritto "ho incontrato lotito e m'ha detto" oppure "ho parlato co' tizio e ho saputo che...", come vanno collocati questi interventi?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Eagles77 il 16 Feb 2015, 10:37
Scusa eh, ma se so' tutti allineati e coperti pensi ci sia un giornale che prende una linea diversa?

P.s. domanda tecnica, non provocatoria eh, vorrei capire tutte le volte che anche qui si è scritto "ho incontrato lotito e m'ha detto" oppure "ho parlato co' tizio e ho saputo che...", come vanno collocati questi interventi?

NO, non lo penso. Ma come cittadino sono deluso, anzi, sfiduciato, oltre che preoccupato.

Sul P.S. mah, tecnicamente questi interventi, non dovrebbero essere riportati, visto che violano il regolamento del Forum, rispetto alla verifica delle fonti.
Ma in generale credo che si sia una bella differenza tra riportare uno stralcio di conversazione informale in un forum di tifosi e registrare illegalmente una conversazione e poi divulgare pubblicamente ed integralmente...
In generale, comunque, personalmente, per forma mentis, tendo ad ignorare i "si dice"...

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470

S'è svejato!!

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
E Lotito vorrebbe toglierci emozioni così

Lotito ce le vorrebbe togliere. Perché non fanno cassa (la sua cassa), perché non muovono interessi milionari. Ma che campionato sarebbe senza di loro, piccole e povere, umili e coraggiose? Senza il bellissimo e italianissimo Empoli, modello di gestione, che fa tremare le mura di San Siro e meriterebbe di battere il Milan; senza il derelitto e commovente Parma, che trova motivazioni introvabili per un club allo sbando e ferma la Roma seconda in classifica; senza il brillante e indomabile Cesena che riacciuffa addirittura la regina Juve quando ormai la capolista si sente la vittoria in tasca?

Il calcio – ditelo a Lotito – non è solo soldi e non è innanzitutto soldi. E', in partenza, passione, ed è questa passione che dopo, solo dopo, può generare ricchezza. La passione che hanno messo in campo l'Empoli, il Parma e il Cesena, tre mondi diversi, tre realtà per certi versi contrapposte (l'oculatezza della società toscana sbatte contro il dissesto finanziario di quella emiliana), ma che in una domenica di febbraio hanno infiammato tutte assieme il nostro calcio. Anche il momento delle avversarie che hanno fermato è differente: il Milan fatica a ricostruirsi; la Roma attraversa il periodo peggiore della gestione Garcia (e la quantità di pareggi infilati nel 2015 è inquietante); per la Juve si tratta di una frenata lungo un cammino finora dorato. Ma la storia e le ambizioni di queste tre squadre imponevano loro di scavalcare senza troppe esitazioni gli ostacoli di ieri. Invece ci hanno sbattuto.

A Lotito probabilmente non interessa, ma il calcio ci regala emozioni da una vita anche per questo: perché – e pazienza se può sembrare banale – c'è sempre un David che può fermare un Golia. Perché David, quel giorno, è più bravo tatticamente, ha più fame, corre di più o è soltanto più fortunato. Ecco, noi non vogliamo rinunciare alle sensazioni che ieri ci sono arrivate da Milano, Roma, Cesena. Non fatichiamo a pensare un calcio senza Lotito, non riusciamo invece a immaginarne uno senza un Empoli, un Parma o un Cesena che provano a fermare chi vuole vincere lo scudetto. E a volte ci riescono.

Stefano Agresti.
(Fonte Corriere dello Sport online)

Discussione precedente - Discussione successiva