Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2015, 16:09
Che cosa intendevi? I favolosi anni Novanta non sono relativi all'epopea Cragnotti? O parlavi di Calleri? I Sensi i Cragnotti hanno spinto sull'acceleratore per adeguarsi alle logiche sportivo-finanziarie delle big "caccia i soldi" "dovemo vince" e sono spariti malamente dopo 3-4 anni.
Ma forse non ho capito i riferimenti del tuo post, ti chiedo scusa nel caso.

No, per carità. Diciamo che Mitico ha detto cose che penso anche io.

Citazione di: Warp il 16 Feb 2015, 16:17
ESATTAMENTE
Mi pare che Lotito sia ancora saldamente in sella

Ma ovvio. No, che se qualcuno teme che marotta lo fa cadere allora stiamo facendo avanspettacolo.
Poi ci sarebbe da intendersi su cosa esattametne:
a) scenario minimo: Lotito perde la carica da consigliere
b) scenario catastrofico: Lotito perde la SSlazio.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: GiPoda il 16 Feb 2015, 16:12
33 a 27.
Speravano di scrivere "sconfitta" invece se devono accontenta' di "spaccatura".
Poracci... :)

l'unanimità sulla ripartizione dei diritti audiovisivi non è da disprezzare 8)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lotito, al contrario di Moggi, ha lavorato benissimo con politica, imprenditori e banche, ma si è dimenticato di accarezzare la stampa. cit.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2015, 16:29
Lotito, al contrario di Moggi, ha lavorato benissimo con politica, imprenditori e banche, ma si è dimenticato di accarezzare la stampa. cit.
Più che dimenticato è una vera e propria scelta, come ha riconfermato nella recente intervista a radio 6.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: fish_mark il 16 Feb 2015, 16:21
Poi ci sarebbe da intendersi su cosa esattametne:
a) scenario minimo: Lotito perde la carica da consigliere
b) scenario catastrofico: Lotito perde la SSlazio.

secondo me non si verificherà nessuno dei 2 scenari.
Lotito ha i numeri nonostante il cinema messo su da Juve roma e repubblica, se ne facciano una ragione.

Lotito farebbe bene a querelare tutti (repubblica dagospia, in primis, i tesserati è difficile ma potrebbe provare con annessa denuncia alla AgCom e al Garante delle privacy) e poi il cospicuo ricavato ripartirlo alle societò di Lega Pro

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
secondo me non si verificherà nessuno dei 2 scenari.

Ma figurati!  :D

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2015, 16:33
detta da un giornalista, tra laltro.
Giornalistone.  :S
Fra l'altro... articolo leggermente caotico e senza filo logico, sempre che non volesse essere volutamente criptico e dire bianco per far intendere nero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: happyeagle il 16 Feb 2015, 16:09
33 favorevoli 27 contrari, i numeri non sono plebiscitari però contarli rappresenta il sale della democrazia.
Forse è proprio questo che i mandanti non accettano del "sistema Lotito" , che i voti vengano contati invece che pesati come era usuale in certi salotti finanziari.

Non male per chi è accusato di sfavorire le piccole squadre.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Lotito ha vinto in lega pro dove dovrebbero esserci i carpi figuriamoci in serie A .
Lo spacciatore di droga finanziaria da Boston se ne deve fare una ragione, o nella merda ci mette i soldi oppure se ne deve na afan culo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2015, 16:29

Lotito, al contrario di Moggi, non chiude gli arbitri negli spogliatoi, è pure stato zitto dopo diversi arbitraggi a sfavore (attenzione: non determinanti, ma a senso unico), finché ha sbottato per avere un arbitraggio NORMALE a Udine.

Capisco che l'ultimo ventennio italiano insegna, ma "politica" non deve per forza essere sinonimo di "mafia".

Dato che l'articolo l'ha scritto poi Criscitiello, bisognerebbe ricordare che Moggi è amico suo, al contrario di Lotito, e che la cosa che fa più schifo sono gli ipocriti come lui che qualche tempo fa in un suo editoriale dava la colpa a presidenti come Spinelli se l'anno prossimo avremo squadre come il Carpi in Serie A.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464

Pozzo - udinese
Foti - ex reggina ma credo ancora con mani in pasta
Galliani - milan
Zamparini - palermo
Preziosi - genoa
Ferretti -  arezzo
Cerrai - Lupa Roma
Campedelli -chievo

+ 33 societa' di lega pro ..come dimostrato dal voto odierno in assemblea!! ..alla faccia della democrazia la minoranza ha abbandonato i lavori e chiedera' una  nuova assemblea..chiaramente hanno abbandonato i lavori dopo aver  votato all'unanimita' la ripartizione dei soldini dei diritti tv.. 8)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 16 Feb 2015, 14:50
E' ripartita la manfrina su Lotito che "fa battaglie personali e non per la Lazio".
Una manfrina senza logica: ma che je ne frega a Lotito PERSONALMENTE del Fair Play Finanziario? Ma che glie ne viene a lui se la ASRoma non può più comprare giocatori? Je regalano la villa accanto a Vigna San Sebastiano? No. Del FPF a Lotito, *personalmente* non glie ne frega NIENTE. Il vantaggio del FPF è *solo* e *unicamente* per la Lazio che non avrebbe più competitor drogati dai crediti bancari.
Ovviamente Lotito è il proprietario della Lazio, e se questa va meglio, va meglio anche lui.
La risposta è molto semplice zanzalf.
Ad oggi questa battaglia, come lo fu quella per il sistema degli arbitrati, dei procuratori, dei fuori rosa epurati e via discorrendo, è funzionale al suo interesse primario, ovvero ricoprire cariche importanti nelle sedi istituzionali.
E questo è quanto più possibile quanto queste battaglie sono più o meno coincidenti con interessi generali, di cui la lazio fa parte ma non è certo beneficiario particolare o specifico.
Il FPF è un vantaggio non per la lazio, ma per tutti, juventus compresa, che con un bilancio sano e fatturato 4 volte superiore le altre, vincerà lo scudetto da qui all'eternità.
Le differenze di fatturato, determinate dai diritti tv, quelle sono e quelle saranno, e la lazio non beneficierà di alcun vantaggio competitivo.
Lotito non sta facendo una battaglia per la lazio, non sta cercando investitori, non sta coinvolgendo partner disponibili a sposare un progetto lazio, ad associare il loro marchio al nostro al fine di accrescere ricavi che questi si, farebbero la differenza rispetto agli altri.
Lotito sta facendo una battaglia utile più o meno a tutti, e funzionale soprattutto al proprio ruolo e alla propria carriera.
Chi non vede e non ammette questo, per me non è obiettivo.
La politica imprenditoriale di lotito per la lazio è quella che ha dato i risultati che hai osservato in questi 10 anni, devi solo decidere se per te va bene o no.
Il FPF non avvantaggia la lazio, che probabilmente avrebbe un competitor "drogato" come dici tu in meno, ma altri 2 in più, che ripuliti nei loro bilanci e con fatturati decisamente superiori ti relegheranno al tuo posto da qui alla fine dei tempi.
E sai perchè? perchè intanto tu imprenditore lotito, il valore aggiunto sul lato ricavi non dipendente dalle tv e dalla componente politica, non lhai mai saputo dare perchè, ovviamente, poco collima con gli interessi istituzionali e di carriera.
Questo è il punto innegabile.
Il resto è tutto mangime, mangime perchè ormai l'ingenuità e gli errori nei modi di lotito, ora espongono lui e la lazio ad un attacco che è evidentemente mediatico e poco di contenuti. Ed è qui che la lazio verrà difesa dai proprio tifosi.
Ma non mi venire a raccontare che qui si scende in guerra in nome della lazio per richiedere un beneficio alla lazio.
Si scende in guerra solo per difenderla, ancora una volta, da modi avventati e sbagliati.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Cialtron_Heston

Visitatore
E comunque spero si torni alla normalità,io mi sto facendo un mazzo così per difendere Lotito e la Lazio in tutte le sedi,tutto a gratis e sulla fiducia.
Vorrei tornare a non fare un cazzo.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: PabloHoney il 16 Feb 2015, 15:56
Anche a me, non hai idea quanto, ma la cosa che mi spaventa di piu' e' il non voler vedere le cose fino ad andare a sbattere contro il muro, e se penso che addirittura chi contesta da 10 anni Lotito, senza se e senza ma, riesce almeno per ora a mettere da parte l'odio per il "gestore" e qui, su Lazionet, non si riesce ad articolare un discorso neanche adesso, dopo tutte le porcate che ci stanno facendo, senza mettere avanti a tutto le colpe di Lotito, allora si che mi preoccupo...
e manco poco.

Io leggo tutt'altro rispetto a quello che dici tu.
Non posso dire niente che vengo costantemente e impunemente tacciato di essere dalla parte delle merde, solo perchè esprimo un parere.
Cosa che io non mi permetto di fare con nessuno.
Ognuno dice la sua, e amen.
Io non mi allineo solo perchè lo hanno deciso altri, io, pur sbagliando, esprimo solo le mie opinioni, si imparasse a rispettarle invece di portare discorsi su un piano diverso.
La verità non è assoluta, in nessun senso.
Il rispetto invece per me deve essere assoluto quando stiamo parlando di opinioni.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.685
Citazione di: Norberto il 16 Feb 2015, 17:07
Ottimo Property.
Anche secondo me. Ma dice quello che dicono tutti gli altri.
Nessuno dice che Lotito non va criticato per tutto il resto.
E soprattutto quando si dice che il FPF favorisce quasi tutti (volendo piu o meno sono d'accordo, ci sarebbe da fare delle distinzioni ma di poco rilievo) tranne il Riomma bisognerebbe ricordarsi del motto tanto caro a Property (e a tutti i Laziali) secondo cui "a Roma ci sono 2 squadre e non puoi non tenerne conto". Le iniziative di Lotito sfavoriscono il Riomma? Ben vengano.
Poi lo sponsor, l'aumento dei ricavi, il salto di qualità... Tutto rimane invariato.
Nessuno (o quasi, non conosco tutte le posizioni) lo nega.
Quindi avanti con le riforme, avanti con tutto ciò che vada contro il Riomma (se regolare e il fof lo è per me) poi (anche parallelamete) continuiamo a criticare Lotito per il resto.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 17:01
Il FPF non avvantaggia la lazio, che probabilmente avrebbe un competitor "drogato" come dici tu in meno, ma altri 2 in più, che ripuliti nei loro bilanci e con fatturati decisamente superiori ti relegheranno al tuo posto da qui alla fine dei tempi.
E sai perchè? perchè intanto tu imprenditore lotito, il valore aggiunto sul lato ricavi non dipendente dalle tv e dalla componente politica, non lhai mai saputo dare perchè, ovviamente, poco collima con gli interessi istituzionali e di carriera.

1)Tutti hanno i propri interessi,i presidenti non sono missionari e non fanno beneficenza.

2)L'aumento dei ricavi non dipendente dai diritti tv non l'ha saputo dare perchè la politica non gli fa fare lo stadio,che pure qualcuno qui vede come una mossa di lotito per avere comunque un proprio tornaconto personale...(ma ritorniamo al punto 1)mentre magari a mister pallotta gli danno l'ok,questione di appoggi.

3)Il programma di tavecchio-lotito è ottimo,e se chi lo porta avanti lo fa anche per smania di protagonismo o compiacimento del proprio ego,ma alla fine porta a casa quello che è un cambiamento del calcio che si aspetta da quando è nata la ruota,ben venga,conta la sostanza.La tecnologia in campo,tanto per fare un esempio,è una svolta epocale,in faccia ai giornalisti servi che ne negavano la fattibilità perchè sarebbero "finite le emozioni".Il potere mafioso che ha governato il calcio sta soccombendo e questo è bene.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 17:01
La risposta è molto semplice zanzalf.
Ad oggi questa battaglia, come lo fu quella per il sistema degli arbitrati, dei procuratori, dei fuori rosa epurati e via discorrendo, è funzionale al suo interesse primario, ovvero ricoprire cariche importanti nelle sedi istituzionali.
E questo è quanto più possibile quanto queste battaglie sono più o meno coincidenti con interessi generali, di cui la lazio fa parte ma non è certo beneficiario particolare o specifico.
Il FPF è un vantaggio non per la lazio, ma per tutti, juventus compresa, che con un bilancio sano e fatturato 4 volte superiore le altre, vincerà lo scudetto da qui all'eternità.
Le differenze di fatturato, determinate dai diritti tv, quelle sono e quelle saranno, e la lazio non beneficierà di alcun vantaggio competitivo.
Lotito non sta facendo una battaglia per la lazio, non sta cercando investitori, non sta coinvolgendo partner disponibili a sposare un progetto lazio, ad associare il loro marchio al nostro al fine di accrescere ricavi che questi si, farebbero la differenza rispetto agli altri.
Lotito sta facendo una battaglia utile più o meno a tutti, e funzionale soprattutto al proprio ruolo e alla propria carriera.
Chi non vede e non ammette questo, per me non è obiettivo.
La politica imprenditoriale di lotito per la lazio è quella che ha dato i risultati che hai osservato in questi 10 anni, devi solo decidere se per te va bene o no.
Il resto è tutto mangime, mangime perchè ormai l'ingenuità e gli errori nei modi di lotito, ora espongono lui e la lazio ad un attacco che è evidentemente mediatico e poco di contenuti. Ed è qui che la lazio verrà difesa dai proprio tifosi.
Ma non mi venire a raccontare che qui si scende in guerra in nome della lazio per richiedere un beneficio alla lazio.
Si scende in guerra solo per difenderla, ancora una volta, da modi avventati e sbagliati.

I diritti TV quelli sono e quelli saranno perché qualche anno fa è passata la proposta di Lotito, fosse per Agnelli c'erano tre club che si mangiavano il 75% dei diritti TV. Del FPF ne beneficiano tutti, tranne uno che ha 200 milioni di buffi, uno a caso...

E' vero, le battaglie di Lotito non cambieranno il distacco tra la Lazio e certi club finché non darà un valore aggiunto a livello economico che non dipenda da diritti TV e componente politica, ma fa che passi la linea di Juve e Roma e non avrai neanche più la possibilità di lamentarti di questo.

Discussione precedente - Discussione successiva