Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2015, 17:13
Anche secondo me. Ma dice quello che dicono tutti gli altri.
Nessuno dice che Lotito non va criticato per tutto il resto.
E soprattutto quando si dice che il FPF favorisce quasi tutti tranne il Riomma bisognerebbe ricordarsi del motto tanto caro a Property (e a tutti i Laziali) secondo cui "a Roma ci sono 2 squadre e non puoi non tenerne conto". Le iniziative di Lotito sfavoriscono il Riomma? Ben vengano.
Poi lo sponsor, l'aumento dei ricavi, il salto di qualità... Tutto rimane invariato.
Nessuno (o quasi, non conosco tutte le posizioni) lo nega.
Quindi avanti con le riforme, avanti con tutto ciò che vada contro il Riomma (se regolare e il fof lo è per me) poi (anche parallelamete) continuiamo a criticare Lotito per il resto.

Della roma me ne frega il giusto.
Oltre al fatto che è tutto da vedere se ci saranno problemi per loro. Parlate tanto di mafie e banche e il semplice fpf dovrebbe fermarli?
A me interessa la Lazio, non le riforme, soprattutto se queste non sono funzionali ad un aumento del valore della mia squadra. E il fpf non lo è, anzi.
Se vuole continuare a fare battaglie per il bene comune (=per il suo bene) le facesse lontano dalla Lazio.

Property

Visitatore
Citazione di: westman il 16 Feb 2015, 17:15
1)Tutti hanno i propri interessi,i presidenti non sono missionari e non fanno beneficenza.

2)L'aumento dei ricavi non dipendente dai diritti tv non l'ha saputo dare perchè la politica non gli fa fare lo stadio,che pure qualcuno qui vede come una mossa di lotito per avere comunque un proprio tornaconto personale...(ma ritorniamo al punto 1)mentre magari a mister pallotta gli danno l'ok,questione di appoggi.

3)Il programma di tavecchio-lotito è ottimo,e se chi lo porta avanti lo fa anche per smania di protagonismo o compiacimento del proprio ego,ma alla fine porta a casa quello che è un cambiamento del calcio che si aspetta da quando è nata la ruota,ben venga.
ecco qua vedi, se si manda via un pò il fumo della battaglia in nome della lazio, finalmente si torna sui contenuti, ed è questo il punto.
ecco qui un bell'esempio lo stadio.
ti risulta che la politica abbia bocciato un progetto stadio lotito?
ti risulta che lotito abbia presentato mai un progetto stadio?
a me non risulta? e perchè non lha presentato? cosa manca a lotito per presentare un progetto stadio credibile?
queste sono le questioni vere, non correre dietro alla battaglie dietro i vessilli, che per carità, poi facciamo pure, ma la ciccia vera dove sta?

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Feb 2015, 17:16
I diritti TV quelli sono e quelli saranno perché qualche anno fa è passata la proposta di Lotito, fosse per Agnelli c'erano tre club che si mangiavano il 75% dei diritti TV. Del FPF ne beneficiano tutti, tranne uno che ha 200 milioni di buffi, uno a caso...
E' vero, le battaglie di Lotito non cambieranno il distacco tra la Lazio e certi club finché non darà un valore aggiunto a livello economico che non dipenda da diritti TV e componente politica, ma fa che passi la linea di Juve e Roma e non avrai neanche più la possibilità di lamentarti di questo.
Ho già risposto su questo Mitico.
La proposta lotito passa perchè cè un interesse generale, tranne 2/3 squadre, non per fare un favore a lotito o alla lazio.
è questo che non si riesce a capire.
ma l'imprenditore lotito, che lavora per la lazio, non "anche" per la lazio, concentrandosi sul bene particolaristico della lazio, non ne ho visto traccia.
poi puoi fare anche tutto il resto per il bene della collettività, ma io vedo solo questo.
mentre invece sarebbe stato bello vedere "anche" questo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.676
Citazione di: Norberto il 16 Feb 2015, 17:18
Della roma me ne frega il giusto.
Oltre al fatto che è tutto da vedere se ci saranno problemi per loro. Parlate tanto di mafie e banche e il semplice fpf dovrebbe fermarli?
A me interessa la Lazio, non le riforme, soprattutto se queste non sono funzionali ad un aumento del valore della mia squadra. E il fpf non lo è, anzi.
Se vuole continuare a fare battaglie per il bene comune (=per il suo bene) le facesse lontano dalla Lazio.
Per me invece il riomma a tempo fino a giugno per far cadere Lotito e ci stanno provando in tutti i modi, altrimenti se ne vedranno delle belle. A me invece la posizione del riomma interessa soprattutto se gioca un gioco "sporco" rispetto agli altri e col fpf come l'hanno pensato sarà "sporco".
Se vuoi (anche un po' scherzando) tutto questo sarà un vantaggio per i critici di Lotito, non avrà più scuse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.676
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 17:22
Ho già risposto su questo Mitico.
La proposta lotito passa perchè cè un interesse generale, tranne 2/3 squadre, non per fare un favore a lotito o alla lazio.
è questo che non si riesce a capire.
ma l'imprenditore lotito, che lavora per la lazio, non "anche" per la lazio, concentrandosi sul bene particolaristico della lazio, non ne ho visto traccia.
poi puoi fare anche tutto il resto per il bene della collettività, ma io vedo solo questo.
mentre invece sarebbe stato bello vedere "anche" questo.
Noi saremmo stati tra i club a cui sarebbe andato il 75%?
Se la risposta è no allora ha fatto il nostro interesse.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 17:01
La risposta è molto semplice zanzalf.
Ad oggi questa battaglia, come lo fu quella per il sistema degli arbitrati, dei procuratori, dei fuori rosa epurati e via discorrendo, è funzionale al suo interesse primario, ovvero ricoprire cariche importanti nelle sedi istituzionali.
E questo è quanto più possibile quanto queste battaglie sono più o meno coincidenti con interessi generali, di cui la lazio fa parte ma non è certo beneficiario particolare o specifico.
Il FPF è un vantaggio non per la lazio, ma per tutti, juventus compresa, che con un bilancio sano e fatturato 4 volte superiore le altre, vincerà lo scudetto da qui all'eternità.
Le differenze di fatturato, determinate dai diritti tv, quelle sono e quelle saranno, e la lazio non beneficierà di alcun vantaggio competitivo.
Lotito non sta facendo una battaglia per la lazio, non sta cercando investitori, non sta coinvolgendo partner disponibili a sposare un progetto lazio, ad associare il loro marchio al nostro al fine di accrescere ricavi che questi si, farebbero la differenza rispetto agli altri.
Lotito sta facendo una battaglia utile più o meno a tutti, e funzionale soprattutto al proprio ruolo e alla propria carriera.
Chi non vede e non ammette questo, per me non è obiettivo.
La politica imprenditoriale di lotito per la lazio è quella che ha dato i risultati che hai osservato in questi 10 anni, devi solo decidere se per te va bene o no.
Il FPF non avvantaggia la lazio, che probabilmente avrebbe un competitor "drogato" come dici tu in meno, ma altri 2 in più, che ripuliti nei loro bilanci e con fatturati decisamente superiori ti relegheranno al tuo posto da qui alla fine dei tempi.
E sai perchè? perchè intanto tu imprenditore lotito, il valore aggiunto sul lato ricavi non dipendente dalle tv e dalla componente politica, non lhai mai saputo dare perchè, ovviamente, poco collima con gli interessi istituzionali e di carriera.
Questo è il punto innegabile.
Il resto è tutto mangime, mangime perchè ormai l'ingenuità e gli errori nei modi di lotito, ora espongono lui e la lazio ad un attacco che è evidentemente mediatico e poco di contenuti. Ed è qui che la lazio verrà difesa dai proprio tifosi.
Ma non mi venire a raccontare che qui si scende in guerra in nome della lazio per richiedere un beneficio alla lazio.
Si scende in guerra solo per difenderla, ancora una volta, da modi avventati e sbagliati.
Perché non lo chiamiamo con nome e cognome sto competitor drogato?
Ricordo che noi per aver assunto quei comportamenti c'avevano fatto sparire se non c'è fosse stato un pezzente che c'è tirava fuori dalla bara come dice lui.
Il ns caro competitor invece continua a drogarsi allegramente da 10 anni con i soldi di tutti noi

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2015, 17:13
E soprattutto quando si dice che il FPF favorisce quasi tutti (volendo piu o meno sono d'accordo, ci sarebbe da fare delle distinzioni ma di poco rilievo) tranne il Riomma bisognerebbe ricordarsi del motto tanto caro a Property (e a tutti i Laziali) secondo cui "a Roma ci sono 2 squadre e non puoi non tenerne conto". Le iniziative di Lotito sfavoriscono il Riomma? Ben vengano.
ma ben venga tutto. ma prima del riomma, la lazio quando viene?
a me in 10 anni non credo sia mai venuto questo interesse primario della lazio.
ed è questa la questione primaria.
quindi va bene tutto.
ma non mi venite a dire che si scende in guerra per l'interesse primario della lazio.
per cortesia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma scusate, se come leggo Lotito se fa solo i cavoli suoi , mi dite in che modo li aumenta andando a fare queste battaglie in lega?

Cioè le famose correlate, introitano di piu' ?
Se 10 anni fa non lo conosceva nessuno e ora pure gli Autogrill , è un bene per le sue saccocce ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071

Lega Pro Lotitopoli, eletto consigliere cordata Macalli-Lotito
FIRENZE - Claudio Arpaia del Vigor Lamezia è stato eletto consigliere federale in quota Lega Pro con 33 voti. Lo ha riferito all'uscita dall'assemblea il presidente della Reggina Lillo Foti. Arpaia fa parte della cordata Macalli-Lotito, un gruppo di delegati dell'opposizione ha lasciato l'assemblea in segno di protesta. Secondo quanto riferito ai cronisti da alcuni delegati, fra cui anche il direttore generale dell'Ischia Pino Iodice e il presidente del Prato Toccafondi, un gruppo di club - 29 secondo i loro primi conteggi - avrebbero abbandonato per protesta l'Assemblea. La spaccatura si sarebbe creata su una richiesta di sospensione dei lavori che era stata avanzata da questi club, e non passata dopo un 29 a 29 col delegato dell'Ascoli, favorevole alla mozione, non ammesso al voto dal presidente perché rappresentante di una società priva del requisito di anzianità.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2015, 17:24
Noi saremmo stati tra i club a cui sarebbe andato il 75%?
Se la risposta è no allora ha fatto il nostro interesse.
ti ho già risposto nel mio post iniziale.
si è fatto l'interesse generale, maggioritario, chiamalo come ti pare, di cui anche la lazio fa parte.
ma non si è fatta nessuna azione imprenditoriale importante, volta ad avvantaggiare la lazio rispetto agli altri competitors.
questo è essenzialmente il punto.
battaglie nell'interesse generale, di cui la lazio è parte esattamente come tutte le altre, che collimano con l'interesse personale e a cui le stesse sono finalizzate.
di questo parliamo.
non stiamo scendendo in guerra per i vessilli della lazio.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
non voglio aprire la questione stadio perchè è già stata dibattuta ampiamente.
hai mai visto la tecnologia in campo con la vecchia governance del calcio?
diventerà un calcio più trasparente o no? diventerà un calcio meno conveniente alle squadre che negli anni hanno sempre usufruito della famosa "sudditanza psicologica", juve e roma su tutte.Noi abbiamo fatto mai parte di quelle squadre?no quindi la cosa ci avvantaggia?SI

Il sorteggio integrale non rende il calcio più trasparente?perchè l'arbitro lo deve decidere nicchi?si estrae e quello che capita capita,il caso è equo,per tutti.L'equità evidentemente non va bene a qualcuno,perchè non avrebbero potuto mandarci un banti al san paolo e fregarci la champion's,questo ci avvantaggia? SI

e ho fatto solo i primi esempi che mi sono venuti in mente,avrei potuto parlare anche delle rose bloccate con un quantitativo di giovani prestabilito,cosa che ci avvantaggia perchè siamo già avanti su quel percorso.
Quindi sinceramente non capisco quale sia il punto.
Lotito ha i propri interessi?ma ovvio,ma come tutti del resto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.676
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 17:24
ma ben venga tutto. ma prima del riomma, la lazio quando viene?
a me in 10 anni non credo sia mai venuto questo interesse primario della lazio.
ed è questa la questione primaria.
quindi va bene tutto.
ma non mi venite a dire che si scende in guerra per l'interesse primario della lazio.
per cortesia.
Per me infatti la questione non è questa, è una partita di interessi personali e di club.
L'interesse di Lotito è contrario all'interesse del riomma? Se sì, allora è l'interesse della Lazio.
Basta? Ovviamente no, ma se passasse l'interesse del Riomma sarebbero chiusi i giochi fino a nuovo Cragnotti (poi stritolato dal sistema appena troppo scomodo, noi non siamo il Riomma).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.676
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 17:27
si è fatto l'interesse generale, maggioritario, chiamalo come ti pare, di cui anche la lazio fa parte.
ma non si è fatta nessuna azione imprenditoriale importante, volta ad avvantaggiare la lazio rispetto agli altri competitors.
battaglie nell'interesse generale, di cui la lazio è parte esattamente come tutte le altre, che collimano con l'interesse personale e a cui le stesse sono finalizzate.
di questo parliamo.
SEcondo me confondi il Lotito presidente della Lazio (e allora le tue critiche hanno senso) dal Lotito della FIGC. Chiaro che in questo secondo caso per fare l'interesse della Lazio deve accadere che corrisponda con l'interesse maggioritario altrimenti chi se lo pensa a Lotito.
Mica poteva fare una legge che favorisse chi ha l'aquila come simbolo (avrebbe avuto solo 2 voti: Lazio e Palermo).

Property

Visitatore
Citazione di: westman il 16 Feb 2015, 17:28
non voglio aprire la questione stadio perchè è già stata dibattuta ampiamente.
hai mai visto la tecnologia in campo con la vecchia governance del calcio?
diventerà un calcio più trasparente o no? diventerà un calcio meno conveniente alle squadre che negli anni hanno sempre usufruito della famosa "sudditanza psicologica", juve e roma su tutte.Noi abbiamo fatto mai parte di quelle squadre?no quindi la cosa ci avvantaggia?SI
Il sorteggio integrale non rende il calcio più trasparente?perchè l'arbitro lo deve decidere nicchi?si estrae e quello che capita capita,il caso è equo,per tutti.L'equità evidentemente non va bene a qualcuno,perchè non avrebbero potuto mandarci un banti al san paolo e fregarci la champion's,questo ci avvantaggia? SI
e ho fatto solo i primi esempi che mi sono venuti in mente,avrei potuto parlare anche delle rose bloccate con un quantitativo di giovani prestabilito,cosa che ci avvantaggia perchè siamo già avanti su quel percorso.
Quindi sinceramente non capisco quale sia il punto.
Lotito ha i propri interessi?ma ovvio,ma come tutti del resto.
non vogliamo mai aprire le questioni però, e allora si continua a parlare del niente.
perchè la questione stadio è una questione della lazio, che avvantaggia la lazio, non il sistema.
la trasparenza, gli arbitri, avvantaggia tutti, per assurdo avvantaggia anche la juve, come dimostano questi due anni, che subirà meno torti a vantaggio della rioms ad esempio.
ma la lazio, l'interesse particolare della lazio, dovè?
allora diamo un nome e cognome alle cose.
questa è una battaglia di cui la lazio può far parte esattamente come altre 17 squadra.
ed è tutt'altra cosa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Feb 2015, 17:32
SEcondo me confondi il Lotito presidente della Lazio (e allora le tue critiche hanno senso) dal Lotito della FIGC. Chiaro che in questo secondo caso per fare l'interesse della Lazio deve accadere che corrisponda con l'interesse maggioritario altrimenti chi se lo pensa a Lotito.
Mica poteva fare una legge che favorisse chi ha l'aquila come simbolo (avrebbe avuto solo 2 voti: Lazio e Palermo).
appunto.
e allora non mi si dica stiamo scendendo in guerra in nome della lazio.
stiamo scendendo in guerra in nome del presidente figc che incidentalmente è anche presidente della lazio, e le cui azioni dovrebbero essere a favore di un intero sistema di cui la lazio è parte come qualsiasi altro club.
è un pò diverso, molto diverso.
con lo svantaggio, che se le azioni vanno in porto, tutti gli altri club se ne avvantaggiano come e quanto la lazio, ma non si saranno presi la colata di merda che si sta beccando la lazio.
di questo chi ci ripaga? ci danno un pò di diritti tv in più o ci trovano uno sponsor?
questa è LA questione.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Property il 16 Feb 2015, 17:27
di questo parliamo.

Ti contraddici.
Se non si fosse l'interesse generale, di cui anche la Lazio fa parte, gli altri competitors ne avrebebro tratto vantaggio.
Quindi  facendo l'interesse generale la Lazio si è avvantaggiata rispetto agli altri competitors.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Il ridimensionamento del roma dovrebbe essere l obiettivo di ogni buon Laziale.
Non ci dovrebbe essere neanche il bisogno di scriverlo.
È proprio vero, non ci stanno più i Laziali di una volta... :)

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Io ve lascerei nella mani de pallotta e agnelli e dei loro programmi.
poi mi dite cosa è meglio per la Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 16 Feb 2015, 17:25
Ma scusate, se come leggo Lotito se fa solo i cavoli suoi , mi dite in che modo li aumenta andando a fare queste battaglie in lega?

Cioè le famose correlate, introitano di piu' ?
Se 10 anni fa non lo conosceva nessuno e ora pure gli Autogrill , è un bene per le sue saccocce ?

Insomma fa tutto paaalazzio , ve?
Gratis, tanto che la moje quando torna a casa la sera je fa certi lisciabbussi ...

Citazione di: GiPoda il 16 Feb 2015, 17:40
Il ridimensionamento del roma dovrebbe essere l obiettivo di ogni buon Laziale.
Non ci dovrebbe essere neanche il bisogno di scriverlo.
È proprio vero, non ci stanno più i Laziali di una volta... :)

Obiettivo di ogni laziale dovrebbe essere principalmente, prioritariamente, direi esclusivamente, la crescita della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva