Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2015, 13:51
sono scaduti lo scorso anno.

PS
perche con l'eventuale fpf una societa non puo' chiedere un prestito e pagarlo poi? dove sta scritto?
la lazio quindi con l'fpf sta fuori percheì paga un debito rateizzato con l'erario? cosa cambia se devi soldi all'erario o ad una banca? (ovviamente non è rivolta a paris ma chi ha scritto che con l'fpf le merde non possono chiedere un prestito)
Secondo me cambia semplicemente una cosa: la Lazio è dentro il fpf compreso il pagamento del buffo con l'erario, il riomma ragiona senza questi paletti. Col fpf PRESUMO che il bilancio debba essere in ordine considerando anche l'accantonamento e gli interessi per il bond, non al di là del bond, poi vediamo tra 5 anni.
Se fosse così cambierebbe molto. Noi avremmo una rata da 6 mio annui, loro da circa 40 mio.
Quantomeno mi piacerebbe fosse così, soprattutto se quei soldi servono per ripagare debiti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: MagoMerlino il 17 Feb 2015, 13:53

Sono 2 discorsi diversi. Galafro ti dice che loro avevano previsto la penalizzazione, io ti dico che non avevano inserito il fpf nel programma.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2015, 13:52
che poi è la stessa cosa che dicono i romanisti quando li accusiamo di essere la mafia.. "allora perche non vinciamo mai?"  :)
Là il discorso è leggermente diverso, ma andremmo OT.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: PARISsn il 17 Feb 2015, 13:55
guarda non me ne intendo proprio di fpf...magari qualche altro puo' delucidare meglio...io a  logica..credo..penso..che magari non si possa fare un debito per estinguerne un altro..perche rimani cmq indebitato e fuori dai parametri...o meglio puoi farlo..ma  poi te becchi le sanzioni dell'uefa nel caso.
ma anche la lazio è indebitata ed è esattamente come un prestito visto che ci paga gli interessi, non credo cambi assolutamente nulla se è diverso chi riscuote.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2015, 14:02
Là il discorso è leggermente diverso, ma andremmo OT.
è diverso per noi, perche noi crediamo di essere nel giusto e loro no, ma anche loro credono la stessa cosa.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2015, 14:02
ma anche la lazio è indebitata ed è esattamente come un prestito visto che ci paga gli interessi, non credo cambi assolutamente nulla se è diverso chi riscuote.

Il nocciolo, credo, è da dove si prendono i soldi per pagare il debito.
Dal suo fatturato la Lazio tira fuori i soldi per onorare il suo impegno verso l'AdE senza problemi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Feb 2015, 13:57
Secondo me cambia semplicemente una cosa: la Lazio è dentro il fpf compreso il pagamento del buffo con l'erario, il riomma ragiona senza questi paletti. Col fpf PRESUMO che il bilancio debba essere in ordine considerando anche l'accantonamento e gli interessi per il bond, non al di là del bond, poi vediamo tra 5 anni.
Se fosse così cambierebbe molto. Noi avremmo una rata da 6 mio annui, loro da circa 40 mio.
Quantomeno mi piacerebbe fosse così, soprattutto se quei soldi servono per ripagare debiti.
ma con il prestito sara in ordine! e da allora in poi si presuppone che lo rimarranno. ovvio che se poi ricominci a spendere oltre il tuo badget rivai fuori, ma questo vale per tutti, anche per noi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2015, 14:05
ma con il prestito sara in ordine! e da allora in poi si presuppone che lo rimarranno. ovvio che se poi ricominci a spendere oltre il tuo badget rivai fuori, ma questo vale per tutti, anche per noi.
In che senso? Un prestito lo devi onorare.
Mettiamola così (ma sono ipotesi/speranze): loro conil quinto fatturato dovrebbero onorare un "accantonamento" da 40 mio l'anno (se fanno un fpf regolare), noi con il sesto fatturato una rata da 6 mio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2015, 14:03
è diverso per noi, perche noi crediamo di essere nel giusto e loro no, ma anche loro credono la stessa cosa.
Gaizka, solo un esempio: quando furono analizzate le partite truccate del Bari dalle indagini sparì solo e unicamente Bari Roma.
Fattelo dire da chi si è letto tutti o quasi i fascicoli.
Questa per me è la mafia, oltre al fatto di avere una stampa pressoché totalmente amica.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Jeffry il 17 Feb 2015, 14:04
Il nocciolo, credo, è da dove si prendono i soldi per pagare il debito.
Dal suo fatturato la Lazio tira fuori i soldi per onorare il suo impegno verso l'AdE senza problemi.
ma perche la roma da dove li tirerebbe fuori ? dara delle garanzie per questo prestito no? mica so matti che gli danno un prestito senza garanzie. Dubito fortemente che nell'fpf ci si possa intromettere sulle garanzie che si danno per avere un prestito da un terzo attore, credo che non sarebbe neanche legale tra l'altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2015, 14:09
ma perche la roma da dove li tirerebbe fuori ? dara delle garanzie per questo prestito no? mica so matti che gli danno un prestito senza garanzie. Dubito fortemente che nell'fpf ci si possa intromettere sulle garanzie che si danno per avere un prestito da un terzo attore, credo che non sarebbe neanche legale tra l'altro.
Le garanzie ok, ma i soldi glieli devi ridare o no?
Altrimenti non è un prestito ma una donazione.
E se glieli devi ridare col fpf li devi tirare fuori dal bilancio (quinto fatturato+tutte le loro capacità di incrementarlo con sponsor e marketing).

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2015, 14:07
Gaizka, solo un esempio: quando furono analizzate le partite truccate del Bari dalle indagini sparì solo e unicamente Bari Roma.
Fattelo dire da chi si è letto tutti o quasi i fascicoli.
Questa per me è la mafia, oltre al fatto di avere una stampa pressoché totalmente amica.
eh, e loro ti rispondono che con il debito della lazio altre grandi squadre sono retrocesse ..... vagli a spiegare la rata la legge etc,etc., rimane il fatto che son retrocesse in C, ed in ogni caso sono la mafia e non vinco mai un cavolo? com'è?
che è la stessa domanda che ti sei posto tu.... abbiamo il padrino ma non vinciamo nulla com'è?

A mio parere è che è vero che sono aiutati, ma fino ad un certo punto, fino a che non rompono i cocomeri a squadre che rimangono sia economicamente, sia politicamente sia storicamente piu' forti di loro come inter milan o juve.
lo stesso discorso pero' vale, anche meno in proporzione per noi, perche nonostante la legge gia ci fosse etc.etc. è indubbio che la politica si sia mossa per darci, all'epoca, una mano. mentre invece è una stronzata che il "potere" di lotito oggi ci aiuti...... anzi.....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
La leggere era a disposizione anche di Napoli, fiorentina, ecc.
Un conto è questo, un conto è che le partite truccate del Bari erano tutte tranne 1.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384

Si, ma a quanto pare le merde dovrebbero ridare il tutto in pochi anni (cinque?) e, in regime di FPF, la cosa graverebbe enormemente sul bilancio e sul raggio di azione.
E' proprio in ottica futura che diventa importante l'eventuale attuazione del FPF.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Feb 2015, 14:10
E se glieli devi ridare col fpf li devi tirare fuori dal bilancio (quinto fatturato+tutte le loro capacità di incrementarlo con sponsor e marketing).
ma certo che glieli devi ridare!! ma intanto non è detto che siano sti 40 milioni.. voi avete fatto 200 ( che poi sono 175 per la verita) diviso 5 e fa 40, ma non credo funzioni cosi', magari hanno gia in mano lo stadio e la loro speculazione e po esse che li faranno partecipare li'.. o che so io quale altra diavoleria, magari hanno concordato che la rata sara di 10 o 15 e poi tra 5 anni si ridiscute il residuo (un po come la maxirata finale delle automobili) quindi non è detto che debbano dare 40 milioni l'anno, ma il problema non è questo.... è quello iniziale.. chi ha detto che non possono prendere un prestito!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2015, 14:15
eh, e loro ti rispondono che con il debito della lazio altre grandi squadre sono retrocesse .....

Sono fallite.
E' diverso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Tra interessi e accantonamento sono piu di 40 testoni l'anno, pallottola ha ipotizzato un aumento dei ricavi merchandising, per esempio,che va da 31 a 55 milioni in due anni.
Hai detto nulla, quasi il 100%..

E quì nasce il contenzioso che abbiamo noi, prop ad esempio dice che questa politica aggressiva va tentata perchè bisogna entrare in gioco, io dico che "il gioco" si fa in funzione degli utenti, se apro una pizzeria di 300 metri quadrati in una zona con poca gente fallisco. Il roma ha quei tifosi, per quanto possano pomparla mediaticamente dubito riescano a tirar su quei 3 4 milioni di tifosi in più strappandoli alle strisciate, parlo delle strisciate perchè loro hanno molti tifosi "derivati" da successi, atomi con minor elettronegatività. A me sembra la classica operazione da "faccio all in tanto non ci rimetto un caxxo perchè gioco con la carta di credito di un altro".

Cmq vedremo presto, ora abbiamo la certezza di tempi, vedremo se quel muro di cemento verso cui pallottola sta mandando il roma a sfrantarsi si volatizzerà un attimo prima dello schioppo.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Feb 2015, 14:10
Facciamo chiarezza . L FPF non può impedire che una società chieda un prestito obligazionario ( BOND ) per investimenti o altro . L FPF impedisce i casi tipo Squinzi che eroga soldi a fondo perduto o. I e facevano i Moratti o Berlusconi di una volta .  Una volta però che il Bond e' emesso si deve ripagare e intanto si devono ripagare anche gli interessi quindi è logico che una società che emetta un Bond dovrà per forza avere i conti in ordine . Se ciò non accadesse il mercato dubiterebbe del rimborso del Bond e di riflesso anche le azioni della società che ha richiesto il Bond andrebbero sotto pressione.  Una dinamica molto simile a quella dei Bond Cirio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Tyler87 il 17 Feb 2015, 12:42
PREPARATE L'ELMETTO, IN GIORNATAIN ARRIVO NUOVO ATTACCO ALLA LAZIO E LOTITO.

si può sapere qualcosa di più?

Discussione precedente - Discussione successiva