Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Feb 2015, 23:59
verissimo, almeno la lazio non sta piu' in mezzo, poi facessero quello che gli pare, tanto se le cose non si vedono sul campo applicate son solo chiacchiere e li si vedra' se e quanto son buone.
Imho e' una situazione un po surreale. Non si capisce bene il casus belli dato che queste proposte di riforme non si conoscono esattamente e non si possono giudicare ma evidentemente danno molto fastidio visti gli articoli stile avvertimenti mafiosi che stanno uscendo sui vari giornali che addirittura riesumano dei gossip senza senso del 2007

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
zamparini, all'interno delle sua esternazione, dice la sola cosa sensata da dire: c'è una guerra in atto fra Lotito e la juve (e i loro camerieri del rioma)

Una guerra che sta prendendo una brutta deriva.
Sarà perchè il rapporto in Lega resta 17 a 3, sarà perchè il FPF incombe, sarà perchè sarà.
Ma questa è una guerra feroce. E ormai va combattuta (anche se Lotito farebbe bene a scegliere la via del low profile in questi giorni).

Poi ognuno torni sulle sue posizioni anti/pro lotitesche.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Lotito è assolutamente da difendere in questo frangente, soprattutto perchè leggendo la trascrizione della telefonata sembra evidente a chi conosce il suo modo di essere e di relazionarsi agli altri che non stava minacciando proprio nessuno.
Però Lotito dovrebbe riflettere su quanti guai porta a lui stesso la sua tracotanza.
Poi lui dice di essere un buon cattolico no?
Ma io credo che conosca solo vescovi e cardinali.
Che si chiuda in bel convento di frati per una settimana e si faccia insegnare un pò di umiltà, che anche quella è un sentimento cristiano.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Ho qualche dubbio sul fatto che l'umiltà sia un sentimento cristiano, meno che mai cattolico.

La tracotanza di Lotito gli porta sicuramente qualche guaio, ma a occhio, in quel mondo di squali che è il calcio italiano, gli porta anche qualche vantaggio. Fare un bilancio è difficile, senza sapere tutto quello che succede dietro le quinte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
personalmente le vicende di palazzo che centri la lazio o altri mi interessano poco e anzi da un certo punto di vista sono anche schifato dalle varie lotte di potere...io penso solo che dobbiamo vincere col palermo e andare in europa e comprare giocatori piu forti, delle lotte per le riforme, per le cariche, per le deleghe c' è una lotta continua da anni nel calcio italiano come nella politica e da tifoso m ha veramente stancato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 18 Feb 2015, 09:03
personalmente le vicende di palazzo che centri la lazio o altri mi interessano poco e anzi da un certo punto di vista sono anche schifato dalle varie lotte di potere...io penso solo che dobbiamo vincere col palermo e andare in europa e comprare giocatori piu forti, delle lotte per le riforme, per le cariche, per le deleghe c' è una lotta continua da anni nel calcio italiano come nella politica e da tifoso m ha veramente stancato
t
La Lazio storicamente non ha mai avuto cariche federali o in lega, generalmente sono state le strisciate a dominare la scena. Com'è che tutt'assieme questa insurrezione contro una dittatura lotitiana a botte di agguati telefonici? Evidentemente quelli che vincono tutti gli anni in Italia non ritengono tanto irrilevanti le vicende di palazzo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Freccia01 il 17 Feb 2015, 19:41
Questa non la sapevo, e in quale frangente lo avrebbe decrestato ????

https://twitter.com/micheleplastino/status/527419476061716480

Ancora non sono riuscito a vedermi Udinese-Lazio per intero , purtroppo lunedi l'hanno mandata alle 4.30 del mattino.
In compenso adesso , Carpi-LaSpezia integrale. primi 5 minuti , sembrava l'olimpico per i cori contro Lotito.
:)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Resta però l amarezza di constatare l arroganza dei media che costruiscono di sana pianta uno scoop.
Killeraggio politico.
Che stampa demmerda (caro Strike se ci leggi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sbracchiosauro il 18 Feb 2015, 01:25
Non volevo intervenire seriamente in questo topic, perché questo tipo di discussioni mi annoia e perché non volevo correre il rischio di essere etichettato come filoromanista in quanto non allineato totalmente alla corrente maggioritaria.
Io odio lotito.
Odio lotito nella stessa misura in cui odio quelli che stanno dalla parte opposta.
Perché i loro metodi, caciottari da una parte e mafiosi dall'altra, impediscono una seria discussione nel merito della crisi del calcio italiano e delle potenziali vie d'uscita.
Da dieci anni, da quando si è insediato, lotito ha abituato tutti al continuo scontro, o a favore o contro, niente sfumature, bianco o nero, guelfi o ghibellini.
E anche in questa circostanza le cose non sono diverse.
Si può soltanto indossare l'elmetto e schierarsi a difesa della Lazio, tirata in ballo a causa delle mire del suo presidente.
Personalmente, così come ero contrario all'epoca dell'elezione di tavecchio, sono contrario tuttora alla maggior parte delle idee alla base delle riforme proposte dalla corrente lotitiana.
Trovo ingenuo chi pensa che la Lazio possa ottenere vantaggi diretti da queste cose, poiché le nuove regole riguarderanno tutti e in proporzione tutte le squadre dovranno adeguarsi, noi avremo solo il vantaggio di avere un po' di tempo di vantaggio.
Non sarà la semplice riduzione del numero delle squadre o il fair play finanziario all'amatriciana a ridurre il gap con le altre potenze calcistiche europee.
Non si cerca di aumentare la qualità ma di livellarla col contenimento dei costi, condiviso da molti proprietari, da tutti quelli che non hanno alle spalle una banca o aziende in grado di immettere soldi freschi con modalità spesso ai limiti del lecito.
Le proposte sui vivai, sulle seconde squadre, sul tesseramento degli stranieri sono quanto di più lontano ci sia dalla mia visione di calcio, e sono moralmente sbagliate secondo me.
E non voglio nemmeno citare il fatto che secondo alcuni lotito stia facendo solo il lavoro sporco esponendosi in vece altrui, perché sono dietrologie non dimostrabili.
L'unica cosa dimostrabile è che la Lazio è parte di questo conflitto, indipendentemente dall'opinione di alcuni secondo cui sia stata tirata dentro a questo fuoco incrociato dalle mire del suo presidente.
E dal suo egocentrismo, che rende qualsiasi cosa un satellite che ruota intorno alla stella centrale, il suo ego.
Quando mesi fa dicevo che lotito non avrebbe dovuto esporsi così tanto per il suo tavecchio era anche per questo, perché queste conseguenze erano inevitabili.
Che il suo presenzialismo avrebbe portato a un inasprirsi dello scontro tra fazioni era inevitabile, e noi laziali siamo vittime incolpevoli di tutto questo.
E io mi sento impotente di fronte a tutto, lotito mi ha tolto il diritto di critica perché allo stato attuale delle cose è impossibile non prendere le sue difese.
Schierarsi dalla sua parte in questo momento è schierarsi dalla parte della Lazio.
E' impossibile, in questa situazione, criticare nel merito le idee di lotito perché dall'altra parte non se ne criticano le idee ma si sparge fango sulla persona e arbitraggi indègnì sulal Lazio.
L'attacco che ha subito è scandaloso, nelle proporzioni e nei toni, e questo rende nulli tutti i discorsi nel merito.
La mafiosità dei suoi avversari costringe chi, come me, non condivide una virgola del suo programma a schierarsi dalla sua parte, mettendo in secondo piano le proprie convinzioni.
Non vedo l'ora che finisca questa ennesima guerra.
Però quando anche questa sarà passata non mi dimenticherò di aver dovuto mettere le mie idee in secondo piano anche perché a lotito piace l'uno contro tutti.

Questo post di Sbracchio mi convince ancora di piu' che in questo momento, a prescindere da cosa si pensi di Lotito, dell'utilita' delle sue riforme, e dei suoi modi insopportabili, non si puo' non schierarsi dalla sua parte, anche solo per schierarsi dalla parte opposta a chi con lui vuole affossare la nostra Lazio

Io come tanti qui dentro, vorrei entrare qsu LN e parlare solo di Lazio, sono stanco e stremato come RM, e spero si possa tornare presto a parlare solo di partite, schemi, dei gol di Miro e dei derby da vincere contro le merde, sul campo...

ma ora, e per ora non abbiamo scelta

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Citazione di: PabloHoney il 18 Feb 2015, 10:48

Io come tanti qui dentro, vorrei entrare qsu LN e parlare solo di Lazio, sono stanco e stremato come RM, e spero si possa tornare presto a parlare solo di partite, schemi, dei gol di Miro e dei derby da vincere contro le merde, sul campo...

Non abbiamo mai potuto farlo.

L'evento sportivo è sempre stato condizionato dalle manovre del palazzo calcistico, e lo sappiamo bene. Come lo sappiamo noi non lo sa nessuno, in Italia. Dagli arbitraggi pilotati ai calciscommesse alle intercettazioni scremate alle inchieste farlocche di certi magistrati.
Lotito sa che per andare avanti non puoi sperare di occuparti solo della parte sportiva, devi anche fare politica.
Ci provò Cragnotti, che era Cragnotti, e fu messo in mezzo.
Ci sta provando Lotito con molta grinta e poco stile, ma non tutti i laziali hanno capito che quel lavoro sporco va fatto, e non possono permettersi il birignao di chi ha la puzza sotto al naso perché questo mondo sporco gli fa schifo e se succede qualcosa di brutto si girano dall'altra parte, disgustati.
A me questi laziali indignati fanno un po' pena.
Fanno i moralisti col ditino alzato, pronti a condannare il presidente che si sporca le mani, ma non hanno soluzioni alternative.

Ovviamente, sono gli altri che devono trovarle, loro stanno sul trespolo pronti a sanzionare le cadute di stile.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: cartesio il 18 Feb 2015, 11:09
Non abbiamo mai potuto farlo.

L'evento sportivo è sempre stato condizionato dalle manovre del palazzo calcistico, e lo sappiamo bene. Come lo sappiamo noi non lo sa nessuno, in Italia. Dagli arbitraggi pilotati ai calciscommesse alle intercettazioni scremate alle inchieste farlocche di certi magistrati.
Lotito sa che per andare avanti non puoi sperare di occuparti solo della parte sportiva, devi anche fare politica.
Ci provò Cragnotti, che era Cragnotti, e fu messo in mezzo.
Ci sta provando Lotito con molta grinta e poco stile, ma non tutti i laziali hanno capito che quel lavoro sporco va fatto, e non possono permettersi il birignao di chi ha la puzza sotto al naso perché questo mondo sporco gli fa schifo e se succede qualcosa di brutto si girano dall'altra parte, disgustati.
A me questi laziali indignati fanno un po' pena.
Fanno i moralisti col ditino alzato, pronti a condannare il presidente che si sporca le mani, ma non hanno soluzioni alternative.

Ovviamente, sono gli altri che devono trovarle, loro stanno sul trespolo pronti a sanzionare le cadute di stile.

ti stimo !! che  poi in molti casi  questi laziali indignati so' gli stessi che  una settimana prima riempivano di post il topic contro gli arbitri che ci tartassano e riempivano di post  il topic sulla riomma e le sue zozzerie sportive ed economiche !!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Trovo grottesca l'ingerenza del governo nella situazione specifica; un caso montato ad arte sul nulla. Sul nulla.
La mafia ha vinto.
Come sempre.

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
I nemici «interessati» di Lotito compattano chi lo odia di più

LIBERO (M. GORRA) - Avanti così e lo accuseranno pure di avere fatto scoppiare le guerre puniche. Contro Claudio Lotito, a cui il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha tolto la delega alle Riforme dopo un summit a Palazzo Chigi con il presidente del Coni Giovanni Malagò e il sottosegretario con delega allo Sport Graziano Delrio, or,ai si è arrivati al 'vale tutto': lo scontro di potere, che si pensava concluso quest'estate, sta invece vedendo andare in scena un secondo tempo a dir poco pirotecnico. 

Al punto che nella contesa inizia anche a esserci spazio per la sezione reprint: ieri pomeriggio, siti d'informazione ed eminenti tv rilanciavano con grande enfasi una notizia proveniente dalla Romania circa una presunta combine nei preliminari di Champions del 2007 tra Lazio e Dinamo Bucarest, coi biancocelesti accusati di avere passato il turno ammorbidendo l'awersario mediante acquisto a prezzo gonfiato del difensore Stefan Radu, allora in forza ai rumeni. Notizia che funziona alla perfezione per alimentare il clima da caccia alle streghe intorno al patron laziale e per fornire frecce all'arco di chi ha interesse a dipingerlo come un bieco maneggione la cui rimozione coatta è la sola possibilità di salvezza per i valori dello sport. Notizia che, però, è anche falsa come una banconota da 30 euro: la storia in questione era giù uscita un mese fa, era stata smentita dai protagonisti e - soprattutto - né allora né oggi era mai stata provata l'esistenza di fascicoli d'inchiesta aperti in merito nelle sedi competenti. 

Tanto scomposta e rodomontesca la strategia della variegata armata degli anti-Lotito, che l'effetto sortito risulta essere opposto rispetto alle intenzioni, compattando a difesa del patron il fronte che uno si sarebbe aspettato di meno: quello dei tifosi laziali. L'affermazione è paradossale solo all'apparenza. Come noto, lo zoccolo duro della tifosera biancoceleste ha col presidente (anzi, col «gestore») un rapporto di estrema conflittualità: dieci anni di gestione Lotito e dieci anni di guerra - tiepida o bollente a seconda dei periodi - da parte degli ultrà. Un rapporto ormai oltre il redimibile, che non più tardi di sei mesi fa era sfociato in un clamoroso sciopero degli abbonamenti ideato dai tifosi col dichiarato scopo di inferire al detestato presidente il colpo fatale e di costringerlo all'uscita di scena. 

Ebbene, oggi non esiste un tifoso laziale che non prenda le parti di Lotito. Nessuno sconto e nessun ripensamento, ché anzi gli attestati di anti-lotitismo antemarcia sfoggiati dai tifosi in questione conferiscono semmai maggiore credibilità alla posizione, ma nemmeno cedimenti e sparate nel mucchio alla tanto peggio tanto meglio. Lotito resta il Male incarnato, e però a tutto c'è un limite. Vero che la posizione della curva è mossa anche da ragionamenti di bottega (più la situazione di Lotito si complica, più a farne le spese rischia di essere la squadra in termini politici e arbitrali) e vero che nel momento del bisogno certi distinguo trovano naturalmente la via del congelatore. Ma vero anche che queste considerazioni da sole non bastano a motivare un'inversione di tendenza tanto clamorosa. L'unica spiegazione razionale - e pazienza se dovesse risultare viziata da un eccesso di romanticismo - diventa dunque la più banale di tutte. I tifosi laziali che, pur detestandolo con ogni muscolo, prendono su e fanno quadrato intorno a Lotito lo fanno per una ragione sola: perché, a differenza di giornalisti e politicanti, il chilometro di pelo sullo stomaco necessario per chiamare con un nome diverso la macchina del fango solo perché è stata azionata su uno che sta antipatico non ce l'hanno. E non ce l'avranno mai.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Jeffry il 18 Feb 2015, 11:28
Brutta botta per Lotito.
Trovo grottesca l'ingerenza del governo nella situazione specifica; un caso montato ad arte sul nulla. Sul nulla.
La mafia ha vinto.
Come sempre.
Credo che, al di là della facciata, a Lotito non cambi nulla.
Vero è, piuttosto, che l'ingerenza del governo, per il tramite del sottosegretario alla presidenza del consiglio nonché uomo più vicino al presidente del consiglio, sulle vicende interne di una Federazione sportiva sullo spunto offerto da una telefonata privata abusivamete carpita da un privato di dubbia reputazione e fraudolentemente pubblicata da un quotidiano aduso a manipolare l'informazione è veramente inquietante. Non solo perché, probabilmente, in questo frangente il governo potrebbe occupare il suo tempo per affrontare questioni più serie che certo non mancano, ma anche perché si tratta dell'ennesimo tentativo della politica di occupare (con la compiacenza di chi dovrebbe salvaguardare l'autonomia dello sport, vero megalò?) spazi che non sono di sua competenza per usarli a scopo di consenso, secondo un percorso che va da nerone al quartetto letta sr.-veltroni-bettini-melandri

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: Pergianluca il 18 Feb 2015, 11:39
Credo che, al di là della facciata, a Lotito non cambi nulla.
...

Questo, credo, lo scopriremo solo vivendo.
Ad occhio e croce, si, non dovrebbe cambiare molto; Tavecchio non è in fondo il burattino messo li da Lotito?!
Però il dubbio che possano avere fatto chissà quale pressione (e perchè no, chissà quale ricatto) nei confronti di Tavecchio è bello forte.
Perchè, ripeto, l'intervento del governo, su questa cosa qui, così come è esplosa e propagata, è davvero allucinante.
Vediamo che succede...?!
A me dispiace solo per una cosa...sicuramente non gli faranno seguire più la nazionale per il bene di De Zozzi!!!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Jeffry il 18 Feb 2015, 11:28
Brutta botta per Lotito.
La mafia ha vinto.
Come sempre.

mah...brutta botta non sono d'accordo !! io ero sicuro che oggi i giornali avrebbero battuto la grancassa sulla delega tolta..facendo prevalere il concetto della sconfitta di Lotito..l'ho scritto stanotte appena letto il comunicato di Tavecchio..ma i fatti sono altri..veniva chiesto a gran voce il commissariamento della FGCI ...cosa che ne' malago' ne il governo hanno fatto...anzi..nel comunicato Tavecchio ribadisce che le riforme gia' in programma verranno portate avanti...e chi e' il maggior fautore di quelle riforme..nonche' fautore della cordata che appoggia Tavecchio e' risaputo a tutti...cioe' Lotito !! Tavecchio sta  li' perche la cordata di Lotito l'ha votato..e  l'ha votato perche  portasse avanti quel programma..non puo' fare altro..hanno perso la guerra...ma si vantano di aver vinto una battagliuccia !!  :asrm

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: PARISsn il 18 Feb 2015, 11:20
ti stimo !! che  poi in molti casi  questi laziali indignati so' gli stessi che  una settimana prima riempivano di post il topic contro gli arbitri che ci tartassano e riempivano di post  il topic sulla riomma e le sue zozzerie sportive ed economiche !!

in questo momento l'ultima cosa che ci serve e' questa ricerca di differenze tra Laziali, ma proprio l'ultima cosa... Cerchiamo di fare blocco, per la Lazio, soprattutto per la Lazio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: PabloHoney il 18 Feb 2015, 11:48
in questo momento l'ultima cosa che ci serve e' questa ricerca di differenze tra Laziali, ma proprio l'ultima cosa... Cerchiamo di fare blocco, per la Lazio, soprattutto per la Lazio

pablo se mi hai letto nei vari post ho sempre sollecitato questo..cioe' l'andare oltre  il pro o contro lotito vista  la  posta  in gioco...purtroppo i distinguo li ha fatti chi non si e' voluto schierare senza se e senza ma...e purtroppo checche' ne dicano..io sono convinto che questo non schierarsi e' dovuto cmq alla prevenzione nei confronti di lotito...che anche quando fa  una battaglia giusta si deve trovare il cavillo per non appoggiarlo..e' rozzo..e' incapace..vo' fa' politica..ect ect....la gente che qui scrive che non gli interessa sta' storia..o dice di non volersi schierare perche tanto so' tutti zozzi..e che vuole parlare solo di calcio...poi pero' parlasse solo di calcio pure quando la riomma fa le zozzerie di bilancio o quando nicchi ce manda gervasoni ad arbitra'...

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
L'importante è che vadano avanti quelle riforme.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Lotito è attaccabile sui singoli episodi, muovendosi border line nei comportamenti e nelle dichiarazioni non ci vuole molto a creare campagne di stampa ostili, il sistema è noto e colpisce chiunque non è funzionale ad un sistema da controllare in modo capillare, però Lotito non è ancora ricattabile, e questa cosa per chi si ritiene depositario del potere è un affronto da eliminare in ogni modo, quale è il sistema più pratico per condizionare i comportamenti degli imprenditori? Si usa la leva bancaria che dà e toglie l'ossigeno secondo il momento. È lì, nei centri finanziari che risiede il potere vero, che decide le sorti delle persone, la vita o la morte, o la sopravvivenza delle aziende, stesso potere che da decenni controlla l'editoria in italia, senza distinzioni tra gli schieramenti politici.     
Quindi Lotito finché non porterà la Lazio ad indebitarsi per sopravvivere potrà resistere agli attacchi e continuare a portare avanti quella che ritiene, nella sua visione, una giusta politica calcistica.

Discussione precedente - Discussione successiva