Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Thunder il 19 Feb 2015, 16:18
Ha iniziato alla prima di campionato contro il Milan lisciando il pallone di Candreva che porta al 3-1 e ha finito col Milan inciampando su una palla da spingere in rete col piattone.
In mezzo ci sono: il gol mangiato a Palermo sull'1 a 0, dove tenta un colpo di tacco. Le innumerevoli occasioni contro il Genoa. Contro la Fiorentina da dentro l'area invece di spaccare la porta la passa a Candreva, poi lanciato a rete un paio di volte inciampa sul pallone. Contro l'Empoli si mangia un gol di testa davanti alla porta. Contro l'Inter viene servito dentro l'area e si mangia anche quello, tentando qualcosa che non è nelle sue corde. Con la Samp, sempre per lo stesso motivo, a tu per tu col portiere tenta la giocata e la palla gli finisce sul fondo. Sempre con la Samp, anticipa il portiera e invece di andare verso l'area da solo, tenta un tiro che viene bloccato da Romagnoli.
Queste andando a memoria, senza ricordare le varie partite contro Cesena, Chievo, Verona, Derby ect dove non la struscia proprio.

p.s chi parla di proiezioni, si ricordi che nelle ultime 13 partite ha segnato 2 gol, due.
7 gol in 14 partite . 1 gol ogni 2 partite. I numeri non mentono.
Il resto son chiacchiere.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Feb 2015, 11:09
Non so chi ti dà questa certezza, visto che la proiezione prima che si rompesse era esattamente quella di 15 gol nel solo campionato.

Comunque rispetto la tua opinione.
Nessuno mi da la certezza. Ma anche dire che è un attaccante da 15 gol in base a proiezioni mi sembra quantomeno strano.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: JSV23 il 19 Feb 2015, 16:43
Nessuno mi da la certezza. Ma anche dire che è un attaccante da 15 gol in base a proiezioni mi sembra quantomeno strano.

Nessuno da la certezza anche del contrario però.

Di sicuro gli 8 Gol tra Campionato e Coppa Italia ci sono e le partite sono quelle. Inoltre il ragazzo era in un periodo di appannamento e magari da qui a qualche domenica avrebbe trovato di nuovo la forma di inizio campionato quando segnò gran parte dei gol fatti. Magari sarebbe successo il contrario ovviamente.

Quello che si può giudicare è l'apporto di Djordjevic alla squadra che è stato importante.

Poi che la Lazio possa fare il salto di qualità in quei lidi, sono d'accordo...bisogna però trovare un attaccante funzionale al gioco di Pioli come Djordjevic ma più forte. A naso non me pare facile facile.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: dani2110 il 19 Feb 2015, 16:55
Nessuno da la certezza anche del contrario però.

Di sicuro gli 8 Gol tra Campionato e Coppa Italia ci sono e le partite sono quelle. Inoltre il ragazzo era in un periodo di appannamento e magari da qui a qualche domenica avrebbe trovato di nuovo la forma di inizio campionato quando segnò gran parte dei gol fatti. Magari sarebbe successo il contrario ovviamente.

Quello che si può giudicare è l'apporto di Djordjevic alla squadra che è stato importante.

Poi che la Lazio possa fare il salto di qualità in quei lidi, sono d'accordo...bisogna però trovare un attaccante funzionale al gioco di Pioli come Djordjevic ma più forte. A naso non me pare facile facile.
Dani l ho scritto che non c'è certezza neanche del contrario.
Le uniche certezze sono date da quello che Djordjevic ha fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Feb 2015, 16:39
Thunder, di quello che ti pare su Djordjevic, ma a Genova non s'è mangiato proprio niente: un'occasione in cui Burdisso lo ostacola impedendogli di calciare bene esce a fil di palo, un'altra di testa stretto in mezzo a due che finisce a fil di traversa, e un cross dalla destra dove, marcato al limite dell'area, gira di testa e colpisce la traversa a portiere battuto. Questi non sono goal divorati davanti la porta, questa è semplicemente sfiga, dopotutto non poteva mica rompere le ossa ai suoi marcatori e farsi annullare il goal per fallo in attacco.

Se un attaccante non becca mai la porta in una partita di quel tipo(giocata praticamente a una porta sola), pur avendo avuto diverse occasioni, non è sfiga e ce lo ha dimostrato il prosieguo del campionato.
Mi dispiace, ma gli attaccanti non si dividono in sfigati e fortunati.

Citazione di: white-blu il 19 Feb 2015, 16:41
7 gol in 14 partite . 1 gol ogni 2 partite. I numeri non mentono.
Il resto son chiacchiere.

Questa è la statistica che racconta Trilussa.

Per l'attaccante contano i numeri, ma anche la continuità. Se una punta mi fa 20 gol in 4 partite e nelle restanti 34 non la struscia, non è una punta di livello.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Scusate... ma stiamo discutendo sul fatto che Djordjevic non sia un attaccante da Lazio in assoluto, o sul fatto che non sia il caso di basare il futuro su di lui come titolare?
Sulla prima non sono d'accordo, sulla seconda sì.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Thunder il 19 Feb 2015, 17:16
Questa è la statistica che racconta Trilussa.

Per l'attaccante contano i numeri, ma anche la continuità. Se una punta mi fa 20 gol in 4 partite e nelle restanti 34 non la struscia, non è una punta di livello.

Mah, Higuain nelle partite iniziate da titolare ha segnato in 8 occasioni su 20 partite: una ogni 2,5. Djordjevic in 5 occasioni su 14: una ogni 2,8. Numeri molto simili, dunque, nonostante l'argentino sia molto più forte di Djo.

Il tuo sistema non mi sembra dei migliori

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Ma ora per dire che sarebbe bello avere una super punta dobbiamo sminuire Djo?
Djo è un buon attaccante a noi se possibile ci serve un grande attaccante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: JSV23 il 19 Feb 2015, 17:07
Dani l ho scritto che non c'è certezza neanche del contrario.
Le uniche certezze sono date da quello che Djordjevic ha fatto.

eh appunto...converrai con me, che ha dato un apporto molto importante alla squadra...lui non avrà segnato come un automa, ma se la Lazio ha comunque il terzo attacco della serie A (dietro a Juve e Napoli che non è cosi distante nonostante Higuain) è anche merito del lavoro sporco fatto per aprire spazi ai nostri trequartisti che hanno segnato tanto.

Paradossalmente alla Lazio non mancano i suoi gol quest'anno o quelli di Klose...ma quelli di Candreva che ha messo il terzo solo Domenica scorsa.

Poi ripeto...anch'io sono convinto che li davanti ci voglia qualcosa in più...resto dubbioso sulla facile reperibilità di un attaccante funzionale come il serbo, ma più forte sotto porta. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Infatti non è facile per niente. La punta per me è il ruolo più difficile da azzeccare, fare gol vale oro e non per forza uno che ti fa 20 gol un anno l'anno dopo te li rifà almeno che non si parli di campioni super affermati. Devi essere bravo e prendere il giocatore giusto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Thunder il 19 Feb 2015, 15:35
.

Non mi sembra di aver scritto che in attacco per l anno prossimo stiamo bene cosi.

Anzi chiedo Mitrovic un attaccante e gudelj una mezzala.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Thunder il 19 Feb 2015, 17:16

1.481 minuti giocati
7 gol 3 assit

Mettila come ti pare ma non sono numeri da attaccante che state descrivendo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Comunque J. Soriano per me è forte ed è molto sottovalutato.
Sono 2 anni che segna come un fiodena anche in Europa. È uscito un po' tardi ma può capitare.
3 anni nel Barcellona B 79/54
Dal 2012 al Salisburgo 90/81
Quest'anno 31 partite 32 gol e 15 assist di cui 2 gol e 1 assist in 4 partite per le qualificazioni Cl e 5 in EL + 2 assist in 6 partite.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Feb 2015, 17:57
Infatti non è facile per niente. La punta per me è il ruolo più difficile da azzeccare, fare gol vale oro e non per forza uno che ti fa 20 gol un anno l'anno dopo te li rifà almeno che non si parli di campioni super affermati. Devi essere bravo e prendere il giocatore giusto.

Quello che è sicuro è che noi il finalizzatore puro, l'Higuain per intenderci, non l'abbiamo mai cercato. Lo stesso Tare tempo fa disse che il target era trovare un fac-simile di Cavani ovvero uno importante fisicamente, che giochi tanto per la squadra.

Yilmaz pare avesse quelle caratteristiche ma sfumò ed ora è ovviamente improponibile, su Perea ci si è provato ma non credo che ci fosse la speranza di avere un attaccante pronto subito, Djordjevic è arrivato a 0 e te lo ritroverai.

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Feb 2015, 18:02
Comunque J. Soriano per me è forte ed è molto sottovalutato.
Sono 2 anni che segna come un fiodena anche in Europa. È uscito un po' tardi ma può capitare.
3 anni nel Barcellona B 79/54
Dal 2012 al Salisburgo 90/81
Quest'anno 31 partite 32 gol e 15 assist di cui 2 gol e 1 assist in 4 partite per le qualificazioni Cl e 5 in EL + 2 assist in 6 partite.
Piaceva anche a me quando stava al barca b, ho visto qualche spezzone.
Ma ora quanti anni ha, x quanto lo cedono?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Per me Cavani è più finalizzatore puro di Higuain.
Higuain ti può fare anche il trequartista volendo, Cavani è uno che corre come un dannato ma che in area è ancora più fiodena dell'argentino.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Cavani è uno che scende a giocare anche più in basso della trequarti e segna pure più di Higuain.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Magnopèl il 19 Feb 2015, 18:09
Higuain ti può fare anche il trequartista volendo, Cavani è uno che corre come un dannato ma che in area è ancora più fiodena dell'argentino.

Higuain può fare il trequartista perchè è dotato tecnicamente...ma neanche sono d'accordo onestamente...il trequartista lo potrebbe fare Tevez semmai.

Cavani non è che è più finalizzatore, Cavani nel triennio di Napoli è semplicemente stato un fenomeno, perchè supportava la squadra scalando anche a fare il terzino e poi ribaltava l'azione da solo e andava a concludere. Quel triennio secondo me anche per lui sarebbe irripetibile se tornasse alla Juve come si dice.

Ma che sia più un attaccante di manovra lo vedi da come viene impiegato sia in Nazionale, sia al PSG dove si danna di lavoro per favorire i gol di Suarez e Ibra.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Ma Higuain è più adatto a un gioco di squadra inteso come manovra e fluidità di gioco.
Tecnicamente non ha nulla da invidiare a molti trequartisti di livello.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Magnopèl il 19 Feb 2015, 18:09
Vero. Verissimo.

Io penso che Jackson Martinez sarebbe l'attaccante perfetto per la Lazio.
Come caratteristiche sarebbe il top.

Discussione precedente - Discussione successiva