Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sono d'accordo con chi ha detto che oggi non ha commesso un errore, ma ha preso una papera.

Ottimo difensore, davvero molto bravo in marcatura, sempre in posizione giusta sulla linea. Facciamogli imparare la lingua, diamogli questi tre mesi di ambientamento.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
E' stata una papera, può succedere a tutti soprattutto se sei appena arrivato in un nuovo campionato, facile ti giri la testa all'inizio.
Per il resto ogni giudizio è affrettato, diamogli qualche partita di seguito. Il mio pronostico è che è un difensore da 7,5, qualcosa di più di un un buon difensore. Ma faccio solo un pronostico, la valutazione di un difensore è la più difficile rispetto agli altri ruoli.
vero, oggi ha fatto un brutto errore ma gli errori li fanno e li hanno fatti tutti, se la cosa si ripetesse frequentemente è ovvio che sarebbe un problema, se succede una volta l'anno è un buon difensore, un po ruvido con i piedi come lo è il 90% dei difensori ma come ha gia scritto qualcuno è un difensore vero, sempre al punto giusto (che per quello che mi riguarda è una cosa essenziale per un centrale), forte fisicamente ed anche abbastanza veloce ..... aggiungiamo a questo che è qui da meno di un mese e la prospettiva di aver trovato un buon centrale è tutt'altro che peregrina ...... vedremo nelle prossime partite ma ad oggi..... scusate il francesismo ... uguale a ciani e cana un par de palle !

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Feb 2015, 23:21
vero, oggi ha fatto un brutto errore ma gli errori li fanno e li hanno fatti tutti, se la cosa si ripetesse frequentemente è ovvio che sarebbe un problema, se succede una volta l'anno è un buon difensore, un po ruvido con i piedi come lo è il 90% dei difensori ma come ha gia scritto qualcuno è un difensore vero, sempre al punto giusto (che per quello che mi riguarda è una cosa essenziale per un centrale), forte fisicamente ed anche abbastanza veloce ..... aggiungiamo a questo che è qui da meno di un mese e la prospettiva di aver trovato un buon centrale è tutt'altro che peregrina ...... vedremo nelle prossime partite ma ad oggi..... scusate il francesismo ... uguale a ciani e cana un par de palle !
Io aggiungerei che è l'unico ad aver sfiorato il gol su corner, che a mio parere è il difetto maggiore della Lazio pioliana: una marea di palloni buttati a casaccio con difese altrui inoperose. Ieri è svettato su tutti sfiorando il palo con portiere battuto.
Hai visto mai riuscissimo a segnare un gol su corner...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
diamogli tempo per giudicarlo seriamente.
spero solo dimentichi quella papera in fretta e vada avanti.
vero che se l'avesse fatta cana sarebbe venuto giù il finimondo.
cmq

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Continuo a pensare che sia un discreto giocatore, con buoni margini di miglioramento, in quanto ad adattabilità al nostro calcio. Ma dopo la cappellata mostruosa di ieri mi rimbomba nell'orecchio il giudizio lapidario su di lui di Jsv.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
scusate eh, una cappella come quella di ieri ci può stare.
non è che abbia sbagliato un anticipo, interpretato male un movimento, sbagliato una diagonale, lasciato libero il suo uomo.

ha commesso un errore coi piedi. capita. non significa un cazzo rispetto alla bravura del calciatore come difensore centrale.

ieri, secondo me, discreta partita.

Citazione di: Property il 23 Feb 2015, 09:24

spero solo dimentichi quella papera in fretta e vada avanti.

secondo me l'ha già dimenticata ieri sul campo. dopo il gol del palermo e l'azione immediatamente successiva, ha giocato piuttosto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Mauricio ieri ha giocato bene. Ha chiuso bene sugli attaccanti palermitani, che non sono gli ultimi arrivati. Lui ha il compito di uscire e lo ha svolto bene, con qualche ruvidezza di troppo ma forzata da avversari molto rapidi. Poi ha fatto la "papera" ma non è l'errore clamoroso una tantum che fa venire meno il valore del giocatore altrimenti Buffon sarebbe una mezza sega da cacciare al più presto....

skizzo87

Visitatore
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.250

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Sono d'accordo che serve altro tempo per capire meglio di che giocatore si tratti, ma l'impressione è quella che avevo avuto guardando qualche video e leggendo il cv, un discreto mestierante stile Danilo Paletta, ma più giovane.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: cartesio il 23 Feb 2015, 09:56
E l'autogol di Peruzzi ve lo ricordate?

Aridaje. Noi ce lo ricordiamo perché in dieci anni ne ha fatto uno. Qua dopo due partite ha già fatto una quaglia clamorosa. Magari è l'unica che fa nei prossimi dieci anni, ma potete ammettere che la statistica è leggermente diversa? Peruzzi: 1/300 partite; Mauricio 1/2.

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Citazione di: ssl_1900 il 23 Feb 2015, 09:48
scusate eh, una cappella come quella di ieri ci può stare.
non è che abbia sbagliato un anticipo, interpretato male un movimento, sbagliato una diagonale, lasciato libero il suo uomo.

ha commesso un errore coi piedi. capita. non significa un cazzo rispetto alla bravura del calciatore come difensore centrale.

ieri, secondo me, discreta partita.

Quoto al 100%

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Citazione di: Maxilotte il 23 Feb 2015, 10:20
Aridaje. Noi ce lo ricordiamo perché in dieci anni ne ha fatto uno. Qua dopo due partite ha già fatto una quaglia clamorosa. Magari è l'unica che fa nei prossimi dieci anni, ma potete ammettere che la statistica è leggermente diversa? Peruzzi: 1/300 partite; Mauricio 1/2.
Bisognerebbe sapere quante ne ha fatte di cose così nella sua carriera, non ha giocato solo 3 partite in assoluto e Peruzzi non ha giocato 300 partite con noi.
Comunque Peruzzi è stato un FENOMENO, Mauricio è un discreto mestierante, sono paragoni che non hanno senso imho. Mauricio va paragonato con i Danilo, gli Astori, i Paletta, i Gonzalo.
Credo appartenga a questa categoria (spero sia anche più forte chiaramente).

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2015, 10:06
Sono d'accordo che serve altro tempo per capire meglio di che giocatore si tratti, ma l'impressione è quella che avevo avuto guardando qualche video e leggendo il cv, un discreto mestierante stile Danilo Paletta, ma più giovane.
Ma infatti. Nessuno lo sta spacciando per un redivivo Beckenbauer, ma di un buon difensore da attuale campionato italiano, un Paletta più giovane.
Poi se abbiamo in mente il campionato italiano di dieci anni fa quando spadroneggiavano Nesta, Cannavaro, Thuram, Samuel ed altri, è chiaro che uno come Mauricio ci appare scarso.
Bisogna relativizzare ::).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.963
Citazione di: inquisitor il 23 Feb 2015, 10:26
Ma infatti. Nessuno lo sta spacciando per un redivivo Beckenbauer, ma di un buon difensore da attuale campionato italiano, un Paletta più giovane.
Poi se abbiamo in mente il campionato italiano di dieci anni fa quando spadroneggiavano Nesta, Cannavaro, Thuram, Samuel ed altri, è chiaro che uno come Mauricio ci appare scarso.
Bisogna relativizzare ::).
Esatto;)
Anche perché se con 2.5 prendi uno di 26 anni e porti Stam sei un alieno;)

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
non so che dirvi. Non conosco i campionati esteri, non ho idea cosa abbia fatto mauricio nelle scorse stagioni. Vedo questo nuovo giocatore con curiosità. Alla seconda da titolare mi fa un quaglia così. Posso dire che sono preoccupato?

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Maxilotte il 23 Feb 2015, 10:37
non so che dirvi. Non conosco i campionati esteri, non ho idea cosa abbia fatto mauricio nelle scorse stagioni. Vedo questo nuovo giocatore con curiosità. Alla seconda da titolare mi fa un quaglia così. Posso dire che sono preoccupato?

se guardi solo gli highlights delle partite, si, puoi dirlo.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282

Non é ancora abituato a giocare contro squadre che pressano così tanto come il Palermo, e le scarpe grosse lo penalizzano molto ... Ma grazie al cervello fino ha senso della posizione (difficilmente si fa portare fuori zona), ha occhio (il passo con cui mette fuorigioco dybala vale mezzo gol) e nell'uno contro uno non te la regala ...

Diamogli tempo, secondo me lo merita

Discussione precedente - Discussione successiva