Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Andre il 23 Feb 2015, 10:40
Scarpe grosse e cervello fino ...

Non é ancora abituato a giocare contro squadre che pressano così tanto come il Palermo, e le scarpe grosse lo penalizzano molto ... Ma grazie al cervello fino ha senso della posizione (difficilmente si fa portare fuori zona), ha occhio (il passo con cui mette fuorigioco dybala vale mezzo gol) e nell'uno contro uno non te la regala ...

Diamogli tempo, secondo me lo merita
Intenditore  :beer:

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
quella che ha fatto è una cavandata, ha giocato la palla troppo vicino all'avversario per eccessiva sicurezza
cavanda senza l'errore a partita è da sette quasi sempre ora dipende da quante ne fa mauricio che essendo centrale è pure più pericoloso
senza l'errore mauricio era da sufficienza piena

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: ssl_1900 il 23 Feb 2015, 10:39
se guardi solo gli highlights delle partite, si, puoi dirlo.

Purtroppo per mauricio ho visto tutta la partita. ed il mio giudizio (negativo) ne è uscito rafforzato. Il fallo da rosso a centrocampo ha ricordato il miglior cana.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece per me e' buono, e l'erroraccio e' quello che e', un erroraccio. Il problema non e' commetterlo (lo fanno tutti) il problema e' la frequenza con cui si ripresentera' (speriamo mai).
Se si toglie questo, per me ci sta benissimo, in campo, altroche'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
ovviamente l'errore tecnico e di concentrazione e' da censurare. (anche se nella mia squadra io a De Vreij gli avrei detto di stare un po' piu' centrale sul giro palla in occasione del gol.
Per il resto fa una buona partita: grinta anticipi e fuorigiochi azzeccati.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
ma infatti... oggi è stato un infortunio, ha perso l'equilibrio e per rimediare ha fatto peggio, ma il resto della gara è stato buono, a me sembra più che decente come difensore.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Errore clamoroso (tipo paperona del portiere) ma dopo è andato bene, certo i piedi sono inguardabili, ma tanto è un difensore

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.935
Citazione di: bizio67 il 23 Feb 2015, 12:04
certo i piedi sono inguardabili, ma tanto è un difensore
Per me anche i difensori al giorno d'oggi devono avere piedi buoni per fare un calcio moderno di squadra.
Il prototipo è De Vrij, ovviamente.

Mauricio avremo ancora tempo di vederlo, per ora spero e credo che la prossima stagione sarà il terzo/quarto centrale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 270
Quello di ieri è un errore goffo che ci è costato il gol. Ma sia prima, che soprattutto dopo è stato impeccabile per posizione in campo e puntualità negli interventi e anche in impostazione del gioco sui compagni vicini. La foga negli interventi potrebbe scaturire dall'errore,  dalla voglia di dimostrare qualcosa in più.
Gli errori di posizione e di valutazione degli interventi sono quelli gravi per un centrale.
In poche parole ritengo sia un buon centrale di difesa, considerati anche che è appena arrivato e ha giocato partite complicate per avversari e nostre formazioni sempre rimaneggiate.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Magnopèl il 23 Feb 2015, 12:07
Per me anche i difensori al giorno d'oggi devono avere piedi buoni per fare un calcio moderno di squadra.
Il prototipo è De Vrij, ovviamente.

Mauricio avremo ancora tempo di vederlo, per ora spero e credo che la prossima stagione sarà il terzo/quarto centrale.
E quello sarà con il rientro di Gentiletti

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: rocchigol il 23 Feb 2015, 12:03
ovviamente l'errore tecnico e di concentrazione e' da censurare. (anche se nella mia squadra io a De Vreij gli avrei detto di stare un po' piu' centrale sul giro palla in occasione del gol.
Per il resto fa una buona partita: grinta anticipi e fuorigiochi azzeccati.
Stessa cosa detta da mio padre,su De Vrij. Tutti uguali gli allenatori oh :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.962
"La più importante lezione di vita è quella di superare le difficoltà a testa alta. Sempre guerriero! Avanti Lazio".
Bravo Mauricio, avanti!

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Bonucci ne ha mandati pochi in porta come Mauricio...e parliamo del titolare della Nazionale.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Maxilotte il 23 Feb 2015, 11:32
Purtroppo per mauricio ho visto tutta la partita. ed il mio giudizio (negativo) ne è uscito rafforzato. Il fallo da rosso a centrocampo ha ricordato il miglior cana.
Il fallo non era da rosso. Certo però che giocare buona parte del secondo tempo con l'incubo del giallo non credo che sia facile per un difensore. Speravo potesse essere sostituito, ma l'uscita di Candreva non lo ha permesso

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: Maxilotte il 23 Feb 2015, 11:32
Il fallo da rosso a centrocampo ha ricordato il miglior cana.

non la vedo così, anzi: Cana non si sarebbe frenato ed avrebbe fatto saltare in aria l'avversario ...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ieri Mauricio ha recuperato 28 palloni (migliore di tutti) e indovinato  54 passaggi (secondo solo a radu con 59)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Andre il 23 Feb 2015, 17:38
non la vedo così, anzi: Cana non si sarebbe frenato ed avrebbe fatto saltare in aria l'avversario ...
Vedo che il luogo comune su Cana killer è ormai radicato.
Se ne parla come di un Montero o un Materazzi, quando in 109 gare con la Lazio ha rimediato 3 espulsioni e una media di nemmeno 1 giallo ogni 3 gare, roba che per un difensore ci sta.

Mauricio è molto meglio di Cana, al netto dell'errore di distrazione di ieri, per il semplice fatto che è un difensore vero e ne possiede impostazioni e fondamentali.

Ma di interventi da matto a centrocampo ne ha fatti due: quello con un pestone della Madonna e quello con una scivolata che meno male che non l'ha preso.
In nessuno dei due casi mi pare si sia frenato e io ho temuto guai seri.
Questo mi preoccupa più dello svarione sul quale, prima di bollarlo già come un Cavanda centrale, aspettiamo almeno che lo rifaccia!

Ed eviterei, come ho letto e sentito, di giudicare la sua prova solo in base a quell'errore.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La differenza è che Cana sembra che non possa far a meno di fare certi interventi, Mauricio invece quel fallo l'ha dovuto fare perché gli altri avevano lasciato un buco pericoloso in quella zona di campo.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Feb 2015, 01:26
La differenza è che Cana sembra che non possa far a meno di fare certi interventi, Mauricio invece quel fallo l'ha dovuto fare perché gli altri avevano lasciato un buco pericoloso in quella zona di campo.
Dipende da di quale fallo parliamo.

Quello con la scivolata che non è un fallo solo perché non lo prende per un pelo, io faccio fatica a vederne l'utilità.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Secondo me i falli sono stati funzionali a far sentire i tacchetti ai baldi giovani e a farlo girare a largo. A me non dispiace che si randelli un po'. Il problema di Cana non sono (solo) i falli, ma gli errori tattici: diagonale o no, intervento o attesa, salire per il fuorigioco o seguire l'attaccante.
Parliamo di un difensore vero (che a me piace molto, ho un pregiudizio positivo lo ammetto)  e di un adattato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva