Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: superaquila il 24 Feb 2015, 22:52
Sono d'accordo sui nomi che fai ma Clasie mi sembra che abbia il ruolo di Biglia e lo devi pagare, come devi pagare Chicharito; Shone è parametro zero e Milik costa meno di
Chicharito.
Domanda: abbiamo i soldi per comprare sia Clasie sia Chicharito?

Sì, ma i parametri zero devono essere giocatori che ti servono, per il ruolo in cui giocano (Schone sarebbe l'ennesima ala/trequartista) o per maturità (Milik l'ennesimo ventenne da aspettare).

A noi serve qualcuno che aiuti Biglia a costruire gioco, e che lo sostituisca degnamente quando lui è assente: Clasie può sia giocargli a fianco che prendere il suo posto. Un centrocampo Clasie-Biglia-Parolo sarebbe perfetto. Costa 10-12M, poichè è l'unico cartellino da acquistare in estate io penso che ci possa stare (cedendo Onazi+Gonzalez ricaveremmo poco meno di quella somma).

Hernandez lo United lo cede tranquillamente in prestito con diritto di riscatto, come ha già fatto quest'anno.
Non vedo perchè non dovremmo potercelo permettere.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.423
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Feb 2015, 09:00
Sì, ma i parametri zero devono essere giocatori che ti servono, per il ruolo in cui giocano (Schone sarebbe l'ennesima ala/trequartista) o per maturità (Milik l'ennesimo ventenne da aspettare).

A noi serve qualcuno che aiuti Biglia a costruire gioco, e che lo sostituisca degnamente quando lui è assente: Clasie può sia giocargli a fianco che prendere il suo posto. Un centrocampo Clasie-Biglia-Parolo sarebbe perfetto. Costa 10-12M, poichè è l'unico cartellino da acquistare in estate io penso che ci possa stare (cedendo Onazi+Gonzalez ricaveremmo poco meno di quella somma).

Hernandez lo United lo cede tranquillamente in prestito con diritto di riscatto, come ha già fatto quest'anno.

Completamente daccordo.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492

Clasie è parecchio bravo.
Però prioritaria è la punta per me.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

Io se ci fossero ancora le possibilità con 10-12M ci riproverei per Rafinha.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Mi hai quasi convinto.  :D

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172

dove si firma ?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Clasie* e Chicharito sono anche i miei due nomi, uno a titolo definitivo e uno in prestito con riscatto.
Mercato finito e Tare può concentrarsi sulle cessioni di esuberi, giocatori cedibili (valuterei la cessione di Lulic, per esempio) e giovani da far crescere.

Peccato che Rafinha sia oramai incedibile per il Barça.

*l'unico dubbio è se possa effettivamente giocare anche alla Parolo, cioè da mezzala, con fisico e quantità oltre che con qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 25 Feb 2015, 11:17
Clasie* e Chicharito sono anche i miei due nomi, uno a titolo definitivo e uno in prestito con riscatto.
Mercato finito e Tare può concentrarsi sulle cessioni di esuberi, giocatori cedibili (valuterei la cessione di Lulic, per esempio) e giovani da far crescere.

Peccato che Rafinha sia oramai incedibile per il Barça.

*l'unico dubbio è se possa effettivamente giocare anche alla Parolo, cioè da mezzala, con fisico e quantità oltre che con qualità.

Clasie è un mastino, piccoletto ma tozzo e tignoso.
Recupera tanti palloni e li smista bene.

Non si inserisce in area avversaria, ma quello sarebbe la specialità di Parolo che sarebbe alleggerito di tantissimi compiti che pure sta assolvendo egregiamente, ma che inevitabilmente lo limitano in attacco.

Marco viceversa non è un costruttore naturale di gioco, quando Biglia non gira non c'è nessuno che lo aiuti efficacemente: su Onazi c'ho messo una pietra sopra, Lulic coi piedi è piuttosto fucilato, Cataldi per me è un regista puro e la mezzala non può farla sempre.

Insomma, con Clasie-Biglia-Cataldi avremmo costantemente 2 giocatori dai piedi buoni a centrocampo, affiancati da uno grosso fisicamente e forte negli inserimenti (Lulic o Parolo). In più la variabile impazzita Morrison.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il centrocampo nostro è abbastanza scarno e il prossimo anno, dovrà per forza essere rinforzato, ma perforza proprio.
ipotizziamo un centrocampo a 3, pertanto ci dovranno essere almeno 6 calciatori.
ad oggi ne abbiamo solo 4 ne mancano ancora 2.
Minala dovrà essere il 7.

il centravanti è la priorità, è deve essere di qualità; almeno di un livello di un tommaso Rocchi di 27 anni.
io punterei su Immobile con Djordjevic prima alternativa; in più prenderei una terza punta giovane, un giocatore da rilanciare. i mie nomi sono: Belfodil e Longo.

capitanomiocapitano

*
Lazionetter
* 379
IMHO a meno che non uscisse Biglia Clasie non lo tratteremo, credo che punteranno su Morrison da mezzala.
Per me le priorità sono:

Punta - gac.
Un terzino sx, con cessione di Radu
Un vice Mauri, che IMHO potrebbe essere Schone.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2015, 12:01
il centrocampo nostro è abbastanza scarno e il prossimo anno, dovrà per forza essere rinforzato, ma perforza proprio.
ipotizziamo un centrocampo a 3, pertanto ci dovranno essere almeno 6 calciatori.
ad oggi ne abbiamo solo 4 ne mancano ancora 2.
Minala dovrà essere il 7.

il centravanti è la priorità, e deve essere di qualità
io punterei su Immobile con Djordjevic prima alternativa; in più prenderei una terza punta giovane, un giocatore da rilanciare

Quoto questo, ho corretto poco AL ;)
Ottimo

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sempre sulla questione di dover aspettare... perché ipotizzare un 4-3-3 e non un 4-2-3-1?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Difesa quasi fatta, da capire chi tra Cana e Novaretti possa restare a fare il quinto centrale. Un terzino sinistro se si cede Radu. Con Clasie, il centrocampo sarebbe ok, e si potrebbe avere un po' di liquidità da Onazi. Da capire come si evolve la situazione Lulic. Davanti fare un all in su un grande centravanti. Hernandez, andrebbe bene. Se Klose rinnova ok, altrimenti una terza punta, soprattutto se si torna in Europa, ma anche senza Europa.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
IL gioco di Pioli prevede che le mezz'ali si inseriscano in area, Claise non lo vedo con caratteristiche simili.

Chicharito, invece, magari. Sarebbe quello che cerchiamo...soprattutto perchè ha caratteristiche completamente diverse da Djo e questo può essere utile in una stagione

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
La difesa non va toccata, DV, Gentiletti, Mauricio e Hoedt sono tanta roba.

Priorità alla punta e ad un CC alla Clasie,  vendere Lulic ed Onazi.

Con Lulic ci fai una decina di milioni e li reinvesti su Clasie, poi sulla punta va investito un bel gruzzoletto. Se si riuscisse a far partite Ederson, Konko e Cana, senza il rinnovo di Klose si risparmierebbe un bel pò di ingaggi e si potrebbe reinvestire sul centravanti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Citazione di: Slasher89 il 25 Feb 2015, 13:25
La difesa non va toccata, DV, Gentiletti, Mauricio e Hoedt sono tanta roba.

Priorità alla punta e ad un CC alla Clasie,  vendere Lulic ed Onazi.

Con Lulic ci fai una decina di milioni e li reinvesti su Clasie, poi sulla punta va investito un bel gruzzoletto. Se si riuscisse a far partite Ederson, Konko e Cana, senza il rinnovo di Klose si risparmierebbe un bel pò di ingaggi e si potrebbe reinvestire sul centravanti.

per me con Lulic ci si può fare molto di più, sui 20. è un giocatore con caratteristiche particolari che fa entrambe le fasi, in posizione centrale i sui 5 gol a stagione li fa e se ne trovano pochi così in europa, in più fa tre ruoli. però in linea di massima io il cambio Clasie-Lulic lo farei sempre, adoro troppo i giocatori di estrema qualità

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
a me non piace ma credo si vada verso una difesa a 3.

perché avremo buoni/ottimi centrali e perché sugli esterni siamo da prime 2 della classe.

servirebbe un'altra punta almeno discreta e un centrocampista da 25 milioni (manduco in piena serenità?).

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Attualmente i nostri centrocampisti sono: Biglia, Parolo, Cataldi, Lulic, Onazi, Ledesma + Gonzalez che credo dovremmo rivendere a giugno. A questi bisogna vedere se ci si aggiunge Morrison o se l'inglese va collocato nel ruolo di Candreva, Keita, Anderson ecc.

Ipotizzando il 433, vendendo Onazi e Gonzalez e salutando Ledesma, bisogna investire in un giocatore capace sia di giocare da vice Biglia, sia da mezzala. Un altro nome oltre Clasie potrebbe essere Granit Xhaka.
Col rientro di Minala siamo apposto poi numericamente: Biglia, Parolo, Cataldi, Lulic, X, Minala.

Poi magari vendono anche o solo Lulic e le cose possono essere diverse, ma il discorso di fondo è solo uno: serve un giocatore forte, uno ma strabuono.

Citazione di: robylele il 25 Feb 2015, 13:33
a me non piace ma credo si vada verso una difesa a 3.
Non penso proprio.
Pioli è sempre stato chiaro, si parte dalla difesa a 4 e poi da centrocampo in su si può variare: centrocampo a 3 col rombo, 4231, 433 ecc.
Per me si continuerà assolutamente con 433 e 4231.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Citazione di: edge24 il 25 Feb 2015, 13:29
per me con Lulic ci si può fare molto di più, sui 20. è un giocatore con caratteristiche particolari che fa entrambe le fasi, in posizione centrale i sui 5 gol a stagione li fa e se ne trovano pochi così in europa, in più fa tre ruoli. però in linea di massima io il cambio Clasie-Lulic lo farei sempre, adoro troppo i giocatori di estrema qualità

20 non credo, al massimo una quindicina.

È anche vero che le caratteristiche di Lulic si sposano alla perfezione con il gioco proposto da Pioli ma Clasie, specialmente se dovesse rimanere anche Biglia, sarebbe un salto di qualità non indifferente per il nostro centrocampo.

Biglia-Clasie-Parolo sarebbe il migliore in Italia se la Juve dovesse vendere Pogba.

Discussione precedente - Discussione successiva