Giornata che ha dato tre segnali: il primo è che l'Udinese sembra in difficoltà nel tenere il ritmo, un altro è che la Sampdoria guadagna un punto preziosissimo ed è contendente vera ad un posto in Europa, l'ultimo e più importante è che il Napoli non è affatto in grado di spiccare il volo in questo mini-campionato.
Come ci si aspettava, il Genoa non ha accorciato sulla Roma e la la Lazio ha fatto il suo. Adesso c'è un mini-breack di un punto fra le terze e le inseguitrici, col Milan che fa il balzo maggiore visto il calendario, e con la Fiorentina che ormai è rientrata. Vedremo se anche l'Inter sarà in grado, l'ultimo treno è proprio contro di noi: se la battiamo, per me va in coma irreversibile.
Prossimo turno con Roma-Milan e tre scontri diretti, calendario più agevole per Fiorentina e Napoli, vediamo che ne esce meglio.
Questa, al momento, la miniclassifica:
Genoa 26
Sampdoria 26
Lazio 26
Napoli 24
Milan 24
Fiorentina 23
Udinese 21
Inter 20
Questo il prossimo turno:
FIORENTINA-Empoli
Torino-GENOA
NAPOLI-Parma
Roma-MILAN
SAMPDORIA-UDINESE
INTER-LAZIO