Reja all'Atalanta

Aperto da reds1984, 04 Mar 2015, 09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2015, 11:07
Nessun laziale serio puo' non voler bene a Edy Reja.
Possiamo prenderlo in giro, la sua Lazio non era spettacolare, non esaltava, ma faceva punti, eccome se faceva punti.
La sua Lazio mancava, a livello psicologico, nei momenti topici dei campionati, nessuno mi toglie dalla testa che abbiamo lasciato due qualificazioni in CL su campi come Novara, Siena, Lecce e Cesena, ma la sua Lazio é stata una buona Lazio.
Non so se sono un laziale serio, sicuramente sono un laziale convinto ed un amante del gioco del calcio.
Ma non riesco a voler bene a Edy Reja.
Non ce la faccio perche' Reja mi aveva fatto perdere ogni entusiasmo ed interesse per il calcio e forse anche per la Lazio (non mi vergogno a dire che verso il termine della scorsa stagione quando era ancora in bilico la posizione di Reja ho anche sperato in cattivi risultati della Lazio che non avrebbero levato niente alla ormai negativa stagione ma avrebbero portato ad una scossa per un cambiamento che grazie a Dio e' arrivato).
Premesso cio', credo che all'Atalanta fara' bene perche' e' la sua giusta dimensione e non dovra' cambiare molto visto che, dal punto di vista tattico, Reja, Colantuono e Stramaccioni sono pressoche' identici.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
come minimo a bergamo ce la incarta e ce leva i 3 punti con gol di Willy ( o Biava ) allo scadere  :x

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: sergione il 04 Mar 2015, 14:13
Non so se sono un laziale serio, sicuramente sono un laziale convinto ed un amante del gioco del calcio.
Ma non riesco a voler bene a Edy Reja.
Non ce la faccio perche' Reja mi aveva fatto perdere ogni entusiasmo ed interesse per il calcio e forse anche per la Lazio (non mi vergogno a dire che verso il termine della scorsa stagione quando era ancora in bilico la posizione di Reja ho anche sperato in cattivi risultati della Lazio che non avrebbero levato niente alla ormai negativa stagione ma avrebbero portato ad una scossa per un cambiamento che grazie a Dio e' arrivato).
Premesso cio', credo che all'Atalanta fara' bene perche' e' la sua giusta dimensione e non dovra' cambiare molto visto che, dal punto di vista tattico, Reja, Colantuono e Stramaccioni sono pressoche' identici.
Mi accodo.
Mi ritengo un laziale serio con i quattro quarti di nobiltà biancoceleste eppure non voglio bene a Reja, né come tecnico né come uomo, per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare per non tediarvi.
Professionista serio che ha onorato il contratto, facendo il suo (nessun miracolo). Gli faccio comunque gli auguri per questa nuova esperienza professionale, e sono certo della salvezza dell'Atalanta (che a mio parere avrebbe ottenuto anche con Colantuono).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Le sarò sempre riconoscente per quanto fatto alla Lazio.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
un saluto affettuoso ed un buona fortuna ad una persona per bene.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Citazione di: inquisitor il 04 Mar 2015, 15:36
facendo il suo (nessun miracolo).
Tu eri tranquillo e beato nel gennaio 2010?

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Poiché si parla di tornei a 18 o a 16, mi corre l'obbligo di farvi sapere che nella riforma messa a punto da Lotito o chi per lui - secondo quanto ho letto o ascoltato in tv - si prevedeva un campionato a 18 con una promossa direttamente dalla B ed una retrocessa e penultima e terzultima (ma forse solo la prima, qui non ricordo bene) a spareggiare con seconda e terza della B. In pratica, il modello tedesco.

Quanto a Reja molti cari auguri. Grazie per quella difficile salvezza, ma grazie anche per il tuo encomiabile e silenzioso farti da parte. Non nascondo che il tuo gioco mi irritava profondamente all'Olimpico e mi faceva strigere assai quando eravamo in trasferta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Bambino il 04 Mar 2015, 15:52
un saluto affettuoso ed un buona fortuna ad una persona per bene.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
in bocca al lupo caro Zio Edy, tutto il bene del mondo per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Magnopèl il 04 Mar 2015, 16:04
Tu eri tranquillo e beato nel gennaio 2010?
Sì. Perché a Gennaio furono aggiunti 4 undicesimi alla squadra titolare (Dias Biava Floccari e reintegro di Ledesma), tanta roba per una squadra che doveva salvarsi. Anzi, per me peno' fin troppo a lungo prima di conquistare i punti salvezza.

Ma ne abbiamo discusso fin troppo nei topic appositi, ero intervenuto solo per contestare chi ha accusato di non serietà i laziali che non hanno buoni ricordi di Reja.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: italicbold il 04 Mar 2015, 09:38
Previsto un incremento demografico in provincia di Bergamo.

Ma perché, che fa oltre alle minestre?  :roll:

Comunque, buon lavoro a Reja che già si è messo al lavoro! ;)

P.S. per chi dice che col pelato riomanista si sarebbe salvata ugualmente: l'Atalanta è a soli 3 pt dal cagliari terz'ultimo e ormai il primo a non essere più motivato era proprio lui...

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ringrazio dio perché non allena più la Lazio

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Campionato a 16 squadre con 3 retrocessioni

AVANTI LAZIO

Idem.
4 squadre in meno, 8 partite in meno, si possono fare le coppe anche con una rosa meno ricca, magari ci sono meno infortuni.
Però vorrebbe anche dire un po' di soldi in meno.
Quanti?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
sarà che io al buon Edy farei una statua: io, a quel Lazio Catania, sono uscito allo stadio con gli occhi lucidi

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Cliath il 04 Mar 2015, 16:28
Ma perché, che fa oltre alle minestre?  :roll:

Forse i tifosi si svagheranno in altro modo durante le partite. Ad ogni modo secondo me a tratti non giocavamo neanche così male, però è chiaro che predilige un calcio solido e speculativo. I grossi problemi stavano negli infortuni e nella scarsa attitudine a gestire più impegni contemporaneamente. Anche la mentalità conservatrice del gioco implicava affidarsi sempre a giocatori rodati, dando poco spazio a giocatori sotto i trent' anni, ma ci ha raddrizzato due stagioni, ed per altre due ci ha tenuto in alto in classifica. Gli auguro di far bene.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Lo stato d'animo dell'uscita dallo stadio in quel Lazio bari, con mio figlio che mi chiedeva se pensavo che saremmo retrocessi, è indelebile.
Per sempre grazie mister.
(Anche per non essere rimasto qui, va riconosciuto anche questo, ma è tutto un altro ragionamento).
In becco all'aquila.
:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io quell'anno non ho mai creduto alla retrocessione della Lazio, neanche dopo Lazio - Catania, neanche dopo Lazio - Bari, così come non ho mai creduto allo scudetto della Roma, neanche dopo il derby di ritorno, e forse sono stato uno dei pochi che l'estate 2010 prevedeva una bella stagione 2010-2011.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Io non ci credevo più come rifiuto psicologico che come senso di lucidità.

Discussione precedente - Discussione successiva