La felicità di Oikonomidis: "La convocazione in Nazionale? Pensavo fosse uno scherzo!"
11.03.2015 17:23 di Laura Castellani articolo letto 1962 volte
Fonte: Laura Castellani -
Lalaziosiamonoi.it© foto di Federico Gaetano
Non se l'aspettava: "Pensavo fosse uno scherzo di qualche amico!". E invece nessuno scherzava quando gli faceva recapitare il messaggio: Chris Oikonomidis convocato nella Nazionale australiana, quella dei grandi. D'altronde, il giovane attaccante biancoceleste ha dimostrato sul campo, a suon di gol e assist, quanto meritasse la maglia dei Socceroos. Il classe '95, intervenuto alle frequenze di Lazio Style Radio, non ha fatto segreto del suo entusiasmo: "Sono felicissimo, mi hanno spiegato di avermi convocato non per 'strapparmi' all'interesse della Grecia, ma perché sto crescendo bene e sto dimostrando molto qui. Aspettavo la convocazione nell'U23, non mi aspettavo quella della maggiore. E' stata una cosa bellissima, all'inizio credevo fosse lo scherzo di un amico. Ma poi sono rimasto senza parole. Ancora non ci credo, ma invece è tutto vero. E' un sogno che avevo da quando ho quattro anni, la mia famiglia lo sa e per questo è felicissima per me! Due anni fa aspettavo due ore per farmi fare l'autografo da Tim Cahill, e adesso sarà un mio compagno di squadra, è incredibile! Lui è un giocatore straordinario, fa gol, difende bene, è un esempio per tutti quanti". Prima l'incontro con la Germania campione del mondo, poi sotto con la nNazionale macedone: "Per un ragazzo come me, giocare con i campioni del mondo è un sogno. Non vado lì per fare i numeri, ma per far vedere che ho talento!". Chris ha poi commentato il percorso compiuto finora nel casato biancoceleste: "Sto crescendo al massimo. Sia con Inzaghi sia con Pioli do tutto in allenamento. In prima squadra ho l'occasione di imparare da grandi campioni, ed è una bellissima esperienza. Richiede anche molto lavoro. Poi prendi il ritmo, ma devi sempre cercare di fare bene seguendo il mister. Mi piace giocare come esterno, ma mi viene naturale anche al centrocampo come mediano. La partita col Torino mi ha lanciato, mi ha visto qualche persona importante, mi hanno portato in ritiro ad Auronzo. E' da lì che ho preso velocità, cercando di migliorare". La Primavera continua a vincere, anche grazie all'australiano. Il derby disputato a Trigoria, per esempio: "Credo che la squadra stia facendo grandi cose, cerchiamo non solo di vincere, ma anche di crescere. Coppa Italia? Ogni tanto ci pensiamo. Ci aspettiamo una bella partita per portarci a casa la Coppa. Non sarà un match normale (l'altra finalista è la Roma, ndr), ma cercherò di fare ogni cosa fatta perbene come in ogni altra gara". Oikonomidis ha poi concluso raccontando il suo tempo libero nella Città Eterna: "Ogni mattina mi sveglio, vado in palestra, poi vado in un bar e chiamo la mia famiglia su skype, e parlo con loro due, tre ore. Vengono ogni tanto a trovarmi. Nel tempo libero mi piace uscire. Sono a Roma, una città bellissima, mi piace molto girarla. E poi vado allo stadio: un po' rubo con gli occhi, ma soprattutto, mi sento laziale, e voglio sostenere la prima squadra!".