Riommici in famiglia?

Aperto da poeta1964, 26 Apr 2010, 21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Meglio atei che eretici, a casa mia.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
famigghia biancoceleste madre e padre mentre fratello se ne fotte (preferisce i motori), suoceri e cognati invece trigorioti, ma dei quei trigorioti soft che non osano proferire parola e che se le cose vanno male tornano a guardare la formula 1.
mia moglie invece è completamente digiuna anzi odia il calcio (come mia figlia), ma il posto d'onore è tutto di mia zia Laziale purosangue che i lunedì mattina mi manda i messaggini, un mito

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Mio fratello della rioma. Mio padre della rioma. Mio nonno ha giocato nella rioma, un fottio di presenze, una 60ina di gol, ricordato nella canzone di campo testaccio. Ha pure segnato il giorno del loro esordio.

Poi dici che non esistono i miracoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Della peggiore specie.

"...e quando io senza capire ho detto si" (il principe, quello vero)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
tutta il ramo di mia moglie, allargato, maschi e femmine. dei peggiori, quelli che non vanno mai allo stadio , la guardano in tv sui plasma da 1 miliardo di pollico, non sanno le regole, non si informano e rompono il cazzo. beceri e faziosi. coatti.
mio cognato e' interista duro, cacacazzi e va' qualche volta a vederla a milano o in trasferta.
poi c'e' il sangue, quello di mio padre , mia madre, mio fratello e i miei figli. tutto biancoazzurro.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Il papà della mia fidanzata. Quando rosica però lo fa con classe. L'anno scorso dopo il derby finito 4-2 gli ho portato 4 ovetti di pasqua della Lazio. E' diventato blu in viso ma non ha battuto ciglio.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Mammamia che brividi che me state a fa venì.
Ci vuole un fegato colossale a vivere in certe situazioni familiari.  :o

Altro che Sarajevo, con la linea del conflitto che divideva quartieri e vie, fino a percorrere i palazzi.
Qui, non risparmia neanche le famiglie

Ed io che già malsopporto il vicino che ha deciso di trasferirsi da Roma e venire a fare il trigoriota in provincia di Pavia.
Vi ammiro.

(menzione speciale a Piscedda - una conquista al campo avversario di particolare valore.
"Vi abbiamo preso la Regina, tenetevi pure gli Alfieri" ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
(ed un entusiastico hurrà per la zia di TheJoker - la SIM glie la pago io)

SoWatax

Visitatore
la moglie e tutti i suoi (Mother,Father,Sister & Brother), piuttosto avvelenati, molto marionici.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Il sangue biancoceleste scorre con potenza nelle vene del ramo paterno; da parte di madre, invece, sono tutti nerazzurri, mio nonno giocò con Meazza.

Riomisti?
Moglie. Quando eravamo fidanzati frequentava pure lo stadio, ma sporadicamente.
Che dire? Non gufa la Lazio, e gioisce con sincerità quando vince, però quando scaglia la rioma me tocca fa' il vago.  8)

Ovviamente quasi tutta la sua famiglia è giallorosica, ma con garbo. Il fratello era piuttosto esagitato fino a qualche anno fa, ma mi piaceva perché frequentava lo stadio, andava in trasferta, ma si faceva gli affari suoi. Ora è sposato con figli, segue le partite in tv, ma l'impronta vissuta gli è rimasta.
Mio suocero è romanista, ma ha giocato con Lazio, quindi simpatizza per i nostri colori: è di quelli che gioisce per le vittorie delle squadre di Roma.
Mia suocera è un po' più tignosa, ma non gufa nemmeno lei. Guai, però, a toccargli er pupone, te sbrana!  :lol:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.828
mai nella vita, già fatico a tenere a bada i napoletani  :D

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484

Fino a qualche mese fa si interessava principalmente di Lazio (più che altro per sapere con che umore rientravo a casa dallo stadio, anche se devo dire che nell'epoca ballardini neanche lo chiedeva più per rispetto..).

Negli ultimi 3 mesi prima ha cominciato pian piano a chiedere il risultato dei bruchi, poi con chi giocavano, fino a giungere a voler vedere anche la partita !!

La scena di domenica sera è stata

LEI : "Vediamoci un film perchè altrimenti gufi" rinfacciandomi ancora le mie scene di sfrenata esultanza all'1-0 di Inter-Juve
IO : "OK, nessun problema"

Tutto sotto controllo, fino a quando il telefonino ha cominciato a ballare a ritmo di SMS (eh, gli amici di stadio..).

LEI :"Ecco, sapete solo gufare ! E falla finita di scrivere SMS con quel telefonino.."
IO (con sguardo ebete): "Cosa hai detto amore ?"

Fine delle trasmissioni fino a lunedì mattina.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
mia madre e mia sorella riommiche, ma molto blande.
io, mio padre e mo nonno laziali.

mio marito e suo fratello riommici, abbonati.

di solito evitiamo di litigare per il calcio, ma al derby è dura non infervorarsi, infatti il 18 non ce l'ho fatta e i vaffan.c.u.li volavano da una stanza all'altra.

ma domenica sera quando è tornato dallo stadio non ho detto una parola, sono stata bravissima  :D

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Da parte di padre, maggioranza laziale con vari apolidi e un paio di romici.
A casa non ho mica capito. La mia dolce metà si diverte moltissimo a vedermi guardare la Lazio, ma non credo che tifi. La mia bimbetta ha solo due anni, ma recentemente è stata sentita dire "Laaaaassssiooooo....?" con tono vagamente interrogativo. Qualcuna ha osato insinuare che si trattasse dell'Alassio, ma è bastata una mia occhiataccia per metterla a tacere.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Dimenticavo di dire che durante le immagini in Tv dei festeggiamenti dello scudetto del 74, mio padre si commosse sinceramente. Aveva le lacrime agli occhi. Era romano di sette generazione,  romanista raro, era sinceramente contento che lo scudetto veniva a Roma, amava questa città come se stesso. Non si rendeva conto  però  che quella scena di commozione che è rimasta ben impressa nella mia memoria è in parte responsabile della nascita della amore per i colori biancocelesti. Io sono molto meno nobile, perchè al contrario di mio padre , godo se la roma perde e rosico quando vince. I riommici conosciuti più tardi non erano della sua stessa pasta...evidentemente

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
..mi portò persino a vedere la prima partita all'olimpico, avevo 11 anni. Fù proprio LAZIO-INTER, finì 1-1 , gol di Chinaglia e pareggio di Facchetti. Rimasi folgorato, feci l'abbonamento l 'anno successivo, e da allora da Laziale sono rimasto emotivamente un bambino di 11 anni...
Per onestà intellettuale devo ricordare che lo stesso anno la Roma ci salvò dalla B.
Andai a vedere l 'ultima partita in casa dei difettosi, con tanto di vaccino ed una buona dose di antibiotici per profilassi. Il mio migliore amico era ed è riommico, quindi ogni tanto ci facevamo reciproca compagnia la domenica allo stadio. In quel caso avevo tutto l interesse a vedere la partita e tifare per il rioma, infatti si trattava dell ultima di campionato 75-76. La Lazio giocava a Como e la Roma in casa con l'Ascoli. Al 24′ Silva porta in vantaggio l 'ascoli  e la Lazio già perdeva a Como per 2-0 . Eravamo in serie B. L 'Ascoli sali momentaneamene quartultima a 24 punti  , e noi a 22  terzultimi , praticamente in B con Como e Cagliari . Al  60′ Pellegrini pareggiò per la Roma, tra le parolaccie dei tifosi, lo ricordo benissimo. Però grazie a quel gol della Roma ed a quelli di  D'amico e Badiani  che pareggiarono a Como ,  la Lazio si salvò per differenza reti e retrocesse l'ascoli. 

Contenuto sponsorizzato

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Moglie trigoriota, che da domenica scorsa mi guarda male. Due figli equamente divisi, l'uno laziale, l'altra (ahimè) romettista. Insomma, derby continuo in casa e molto divertente.

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Né nel ramo paterno, né nel ramo materno, è presente il "virus". Ovviamente anche loro "sani", pur non essendo nessuno dei due nati a Roma, della serie "se ti trasferisci a Roma da piccolo e devi scegliere... almeno scegli bene!". Io sono l'unico "puro": romano e laziale :D

PS: il giorno che sono nato (4 marzo 1973) c'era Ternana-Lazio... mio padre ha aspettato la fine della partita per portare mia madre in clinica... roba che a momenti nasco a casa accanto alla radio!!!!  :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva