Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Cosa faremo da grandi lo ha detto giorni fa Tare, fra un paio di anni sapremose era soltanto una battuta. ;)
Per ora mi godo la serata di ieri passata all'Olimpico, 35euro spesi benissimo. ;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Mar 2015, 09:29
anche a gennaio, ha preso quel che serviva e stop

mercato, crescita.
Ripeto vediamo a giugno che dimensione regalerà a questa Lazio.
Io non gli dico bravo se la squadra va bene, io voglio dirgli bravo a prescindere dei risultati, perchè mi avrà fatto vedere la voglia di provarci, la voglia di salire uno step in sù, di non mettere limite alle ambizioni.
Questo mi farà dire grazie.
Non sono una bandierina che lo critica o lo incensa a seconda del risultato.
Voglio vedere UN CAMBIAMENTO, una voglia diversa di ambizione. Quello che non mi ha fatto mai vedere.
Ora c'è una base solida, basta poco per puntellare migliorando, ma chissà perchè rivedo già i fantasmi del passato.
Ora mi godo la lazio, perchè questa squadra, splendida, sta dando più di se stessa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2015, 09:24
Italic, il problema e' che se non sei in pianta stabile in CL e non puoi pagare stipendi medio alti tutti questi giovani se ne vanno.
Bisogna fare una scelta, io non dico che cosi' non va bene, ci stiamo divertendo da matti.
Ma un giorno bisognera' decidere cosa fare da grandi.

In pianta stabile, in CL, non c'é nessuno in Italia.
Nessuno. Neanche la Juventus. Il Milan ci va una volta ogni 3 anni, l'Inter anche meno.
Nessuno ha la stabilità sportiva e quindi economica per poter continuare una strategia di quel tipo.
In questi 10 anni di squadre che ipotizzavamo potessero entrare di diritto nel gotta del calcio mondiale ne abbiamo avute tante, in Italia. La Fiorentina degli anni 2007/2009, il Napoli degli anni 2011/12 e le merde dello scorso anno.
Puntare forte tutte le fiches che si hanno sui campioni affermati non paga. Non ha pagato.
Non ha pagato per la Fiorentina a cui resta, in fondo, solo un ottavo rubato dal Bayern, troppo poco. Il Napoli vive nelle sue contraddizioni, Higuain, grande campione, o Benitez, pluripagato, hanno sempre più difficoltà a nascondere le lacune di una squadra che non trova mai la definitiva consacrazione. A mio avviso, é più facile che un Higuain decida di lasciare Napoli per traguardi più prestigiosi che un De Vrji ti chieda di partire. Al momento, intendo.
A me il progetto Lazio piace da morire, anche nella sua fermezza di fronte alle richieste della piazza, piace perché porta anche a Mauri e a Radu che chiamano Cataldi e gli danno la fascia di capitano.
Ma é indubbio che, in Italia, oggi, non c'é progetto migliore di quello biancocelesti.
Nessuno sa come sarà il Milan del prossimo anno, nessuno saprà come sarà l'Inter, nessuno sa come sarà la Juve,
tutti sanno cosa sarà la Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Non esattamente, ma va bene lo stesso.
Vedremo se sarà sufficiente per arrivare ai traguardi che possiamo puntare: finale di CI e Champions, perché a questo punto l'Europa del Zanichelli di Tare deve significare Champions.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2015, 09:37
Nessuno. Neanche la Juventus. Il Milan ci va una volta ogni 3 anni, l'Inter anche meno.
Nessuno ha la stabilità sportiva e quindi economica per poter continuare una strategia di quel tipo.
In questi 10 anni di squadre che ipotizzavamo potessero entrare di diritto nel gotta del calcio mondiale ne abbiamo avute tante, in Italia. La Fiorentina degli anni 2007/2009, il Napoli degli anni 2011/12 e le merde dello scorso anno.
Puntare forte tutte le fiches che si hanno sui campioni affermati non paga. Non ha pagato.
Non ha pagato per la Fiorentina a cui resta, in fondo, solo un ottavo rubato dal Bayern, troppo poco. Il Napoli vive nelle sue contraddizioni, Higuain, grande campione, o Benitez, pluripagato, hanno sempre più difficoltà a nascondere le lacune di una squadra che non trova mai la definitiva consacrazione. A mio avviso, é più facile che un Higuain decida di lasciare Napoli per traguardi più prestigiosi che un De Vrji ti chieda di partire. Al momento, intendo.
A me il progetto Lazio piace da morire, anche nella sua fermezza di fronte alle richieste della piazza, piace perché porta anche a Mauri e a Radu che chiamano Cataldi e gli danno la fascia di capitano.
Ma é indubbio che, in Italia, oggi, non c'é progetto migliore di quello biancocelesti.
Nessuno sa come sarà il Milan del prossimo anno, nessuno saprà come sarà l'Inter, nessuno sa come sarà la Juve,

e senza fare il ragioniere, abbiamo conti a posto e un bilancio sano
una rarità in questa serie A

aiuta

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 10 Mar 2015, 09:38
Non esattamente, ma va bene lo stesso.
Vedremo se sarà sufficiente per arrivare ai traguardi che possiamo puntare: finale di CI e Champions, perché a questo punto l'Europa del Zanichelli di Tare deve significare Champions.

e no!

così è facile, se buchi la CL sara fallimento?

io non la vedo affatto così

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2015, 09:37

parole lucidissime, equilibrate e giuste.
Anche da parte dei tifosi che hanno sogni e ambizioni (come se tutti i tifosi non le avessero) è necessario adesso abbassare il fucile.
Questa Lazio ha un bellissimo presente ed un altrettanto interessante futuro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Secondo me sarebbe giusto ringraziarlo/insultarlo a fine stagione. Durante l`anno sarebbe giusto concentrarsi su quelli che scendono in campo e sull`allenatore, la bonta` delle decisioni prese/operazioni fatte dalla societa` secondo me e` giusto valutarlo subito dopo il mercato per fare una valutazione sulla carta e a fine stagione per vedere quanto ci avevamo preso e quanto ci hanno preso. Questo sopratutto considerando la situazione ambientale della Lazio, in cui si rischia di parlare sopratutto di Lotito durante l`arco di tutta la stagione, togliendo di fatto i meriti (ma spesso pure le responsabilita`, servendo da alibi) a giocatori e tecnici.
E mo` esco dal topic perche` di parlare di Lotito non ne ho voglia, manco adesso che le acque si sono calmate :DD

Edit: ecco, e` arrivato fm e chiaramente si e` messo a scrivere subito su sto topic, forse non dovevo intervenire proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 10 Mar 2015, 09:40
e no!

così è facile, se buchi la CL sara fallimento?

io non la vedo affatto così

Ma neanche io.
Se buchi l'Europa è fallimento. SE anche non vai in Champions e vai in EL va bene lo stesso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: sweeper77 il 10 Mar 2015, 09:36
Non sono una bandierina che lo critica o lo incensa a seconda del risultato.
Voglio vedere UN CAMBIAMENTO, una voglia diversa di ambizione. Quello che non mi ha fatto mai vedere.

Lungi da me fare critica a chicchessia, non era nelle mie intenzioni.
Quello che volevo sottolineare é che questa società ha deciso che il cambiamento, l'evoluzione, passa per percorsi diversi da quelli che siamo abituati a pensare. E' quello il discorso.
Se pensiamo che questa società la prossima estate comprerà il bomber da 30 milioni di euro, a mio avviso, siamo sulla cattiva strada. E non perché non lo possa fare, ma perché non lo VUOLE fare, perché il suo percorso é diverso.
Più affascinante, a mio avviso.
La Lazio di ieri é quello. Una Lazio costata, dal numero 7 al numero 11, meno di Gomez.
Che utilizzo come paradigma.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Splash21 il 10 Mar 2015, 09:41
Secondo me sarebbe giusto ringraziarlo/insultarlo a fine stagione. Durante l`anno sarebbe giusto concentrarsi su quelli che scendono in campo e sull`allenatore, la bonta` delle decisioni prese/operazioni fatte dalla societa` secondo me e` giusto valutarlo subito dopo il mercato per fare una valutazione sulla carta e a fine stagione per vedere quanto ci avevamo preso e quanto ci hanno preso. Questo sopratutto considerando la situazione ambientale della Lazio, in cui si rischia di parlare sopratutto di Lotito durante l`arco di tutta la stagione, togliendo di fatto i meriti (ma spesso pure le responsabilita`, servendo da alibi) a giocatori e tecnici.
E mo` esco dal topic perche` di parlare di Lotito non ne ho voglia, manco adesso che le acque si sono calmate :DD
Non concordo. lotito (anche da me) prende "insulti" tutto l'anno, prende gli insulti ogni fine sessione di calciomercato (o quasi  :=)) ), quindi è giusto dire, anche in questo momento, che ha costruito insieme a tare una gran bella squadra, una squadra che fa emozionare!
Non è che se arriva quarta quanto detto oggi sia falso! Rimane il dato di fatto che la squadra al completo (o quasi) è una gran bella squadra e quindi anche oggi i complimenti sono stra meritati

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2015, 09:43
Lungi da me fare critica a chicchessia, non era nelle mie intenzioni.
Quello che volevo sottolineare é che questa società ha deciso che il cambiamento, l'evoluzione, passa per percorsi diversi da quelli che siamo abituati a pensare. E' quello il discorso.
Se pensiamo che questa società la prossima estate comprerà il bomber da 30 milioni di euro, a mio avviso, siamo sulla cattiva strada. E non perché non lo possa fare, ma perché non lo VUOLE fare, perché il suo percorso é diverso.
Più affascinante, a mio avviso.
La Lazio di ieri é quello. Una Lazio costata, dal numero 7 al numero 11, meno di Gomez.
Che utilizzo come paradigma.

assolutamente non parlo del bomber da 30 milioni.
Parlo di due innesti, mezzala e punta, che possano dare continuità ad una squadra che sta dimostrando di crederci, forse anche più della società stessa.
La lazio è una creatura bellissima, e non sarà EL o CL a farmi cambiare idea.
Vedo una squadra viva, che fa calcio, che ci prova sempre.
Ora c'è una base importante, basta poco, ma ripeto preferisco concentrarmi sulla squadra ora, non su meriti o demeriti di quest'anno e degli anni trascorsi.
Pensiamo alla squadra ora, per giudicare lotito ce ne sarà di tempo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: sweeper77 il 10 Mar 2015, 09:52
[...] forse anche più della società stessa.[...]

Qui, secondo me, c'é il nodo della questione.
Se ci sono due persone che ci hanno creduto per prime e l'hanno sempre dimostrato, queste sono Lotito e, soprattutto, Tare.
La squadra di ieri non é una squadra per caso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

d'accordissimo, quello che serviva é arrivato. Poi, certo, si può fare sempre di più e meglio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2015, 10:00
Qui, secondo me, c'é il nodo della questione.
Se ci sono due persone che ci hanno creduto per prime e l'hanno sempre dimostrato, queste sono Lotito e, soprattutto, Tare.
La squadra di ieri non é una squadra per caso.
No che nn è una squadra per caso, è una squadra che si è ritrovata e ha fatto gruppo solido.
Un gruppo solido, che in fase di calciomercato dalla bocca di cana,biglia,candreva...non disdegnava un aiuto a gennaio, per provare ad arrivare ancora più sù. Le risposte societarie ci sono state, quelle della squadra anche.
Poi ognuno ne può tirare le proprie conclusioni.
Io vedo una squadra che sta dando il 101%, e la cosa mi inorgoglisce. Potrà fare il miracolo ed entrare in CL, potrà fare bene ed arrivare in EL. Poi ci sarà tempo per valutare quello che la società vorrà trasmettere per il prossimo anno, agevolata sicuramente dal buon lavoro svolto nella scorsa estate.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Che faccio? Li faccio?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: sweeper77 il 10 Mar 2015, 09:52
assolutamente non parlo del bomber da 30 milioni.
Parlo di due innesti, mezzala e punta, che possano dare continuità ad una squadra che sta dimostrando di crederci, forse anche più della società stessa.
La lazio è una creatura bellissima, e non sarà EL o CL a farmi cambiare idea.
Vedo una squadra viva, che fa calcio, che ci prova sempre.
Ora c'è una base importante, basta poco, ma ripeto preferisco concentrarmi sulla squadra ora, non su meriti o demeriti di quest'anno e degli anni trascorsi.
Pensiamo alla squadra ora, per giudicare lotito ce ne sarà di tempo.
la mezzala potrebbe essere Ravel Morrison

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 10 Mar 2015, 10:29
Je sto quasi pe' fa i complimenti.

Che faccio? Li faccio?

Ma chi te lo fa fa'?

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Adler Nest il 10 Mar 2015, 10:36
la mezzala potrebbe essere Ravel Morrison

IMHO no, serve uno che sappia fare le due fasi.
Le scommesse per carità possono anche starci, ma visto che si è lavorato bene, e basta davvero poco per dare a questa squadra 20 elementi di qualità, spero che non ci si fermi lì, e si vada sul sicuro per quei due ruoli.
Senza spende 30 bombe, o prendere scommesse o sconosciuti...c'è tanto tempo per farlo, con la massima calma.

Discussione precedente - Discussione successiva