Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Sarà voglioso e riposato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
A inizio video si vede come giochi in un ruolo avanzato rispetto ai centrocampisti puri.
Almeno sulla carta.
Ripeto, per me è tutto da valutare il suo ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
per me è stato preso come alter ego di mauri (mammagari fosse), nell'ottica del 4-2-3-1 che probabilmente diventerà il nostro schema base (centrale nei 3 dietro alla punta).
certo all'occorrenza potrebbe anche giocare nei 3 del 4-3-3, esattamente come stefanone.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
ho visto tutti i filmati su youtube, so che non basta e che in genere anche le pippearsugo diventano discreti giocatori su youtube volendo ma quello che ho visto, la quantità di giocate funamboliche e comunque abbatsanza concrete, il tocco di palla cotonato, la rapidità di gambe, i passaggi filtranti millimetrici. considerato il fatto che è un 93 e che non ha giocato tantissimo. onestamente io penso che se questo entra nel "Gruppo Lazio", capisce che arriva in un ambiente che lo vuole fortemente, si ambienta bene e magari prende esempio da Miro. sono tanti se lo so, ma in caso per me è un fenomeno, non un top player, proprio un fenomeno.

il ruolo per me è quello di cataldi, lui può andare più in verticale, cataldi è più uno di manovra e che da equilibrio. il ruolo per me è quello comunque, nei 5 centrocampisti dietro la nostra unica punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: CodyAnderson il 12 Mar 2015, 12:45
il ruolo per me è quello comunque, nei 5 centrocampisti dietro la nostra unica punta.
E grazie  :)
Ma ad esempio nel 433 dove? mezzala o dove adesso giocano Felipe Anderson e Candreva?
E nel 4231? nei due o nei 3?

Dai video che anche io ho visto dico che è un giocatore che non può fare il Parolo o il Cataldi, per cui lo vedo più nei 3 del 4231.
Ma aspetto con ansia il giudizio di Pioli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: Magnopèl il 12 Mar 2015, 12:48
E grazie  :)
Ma ad esempio nel 433 dove? mezzala o dove adesso giocano Felipe Anderson e Candreva?
E nel 4231? nei due o nei 3?

Dai video che anche io ho visto dico che è un giocatore che non può fare il Parolo o il Cataldi, per cui lo vedo più nei 3 del 4231.
Ma aspetto con ansia il giudizio di Pioli.
L'ultima riga è decisiva.
Lulic-Biglia-Parolo questa estate a molti sembrava impossibile, prima della partita anche Biglia-Cataldi sembrava una mezza follia (anche se molti non lo scrivevano perché abbiamo fiducia in Pioli).
Vi ricordate "non puoi giocare senza un giocatore che faccia interdizione" etc...
Io non conosco Morrison e anche se lo conoscessi non escluderei di vederlo "alla Cataldi" visto che a Pioli piacciono i cc che sappiano giocare a calcio. Questo è "matto", capace che in certe partite ti mette Morrison-Cataldi nel 4-2-3-1.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Il real ha un certo equilibrio schierando kroos, james e isco, con le dovute proporzioni.
Il punto è avere giocatori in grado di fare bene le due fasi, questo serve a una squadra forte per diventare ancora più forte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: Magnopèl il 12 Mar 2015, 12:59
Il real ha un certo equilibrio schierando kroos, james e isco, con le dovute proporzioni.
Il punto è avere giocatori in grado di fare bene le due fasi, questo serve a una squadra forte per diventare ancora più forte.
L'importante è anche avere una organizzazione di gioco che ti consenta di fare bene le 2 fasi.
Noi siamo cortissimi in campo.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Deve crescere molto dal punto di vista fisico, ma dal video sembra abbia caratteristiche molto simili a quelle di Lucas Biglia, predilige partire da dietro; credo debba migliorare anche nelle conclusioni a rete.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mar 2015, 13:01
L'importante è anche avere una organizzazione di gioco che ti consenta di fare bene le 2 fasi.
Noi siamo cortissimi in campo.
Assolutamente.
La giusta distanza tra i reparti è fondamentale.
Se tutta la squadra è in 30 metri si corre bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: Magnopèl il 12 Mar 2015, 13:08
Assolutamente.
La giusta distanza tra i reparti è fondamentale.
Se tutta la squadra è in 30 metri si corre bene.
E un certo tipo di corsa (in spazi ristretti) è nelle corde anche di giocatori talentuosi, se prendi i profili giusti.
Che svolta Pioli!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma se dico che mi sembra un Hernanes dico proprio una bestemmia?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: pentiux il 12 Mar 2015, 13:37
Ma se dico che mi sembra un Hernanes dico proprio una bestemmia?

meno tiro, molto piu' veloce ma questa seconda caratteristica fa la differenza perché hernanes ha avuto e sempre avrà un solo limite che è quello della velocità.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: CodyAnderson il 12 Mar 2015, 14:10
meno tiro, molto piu' veloce ma questa seconda caratteristica fa la differenza perché hernanes ha avuto e sempre avrà un solo limite che è quello della velocità.

Hernanes non era granché in interdizione semmai, la velocità la colmava con la sua tecnica più unica che rara, ma il grande problema di Hernanes è che spesso si eclissava nelle sfide importanti.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ma si sta allenando da qualche parte sto ragazzo?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 12 Mar 2015, 12:59
ma infatti dipende dalla voglia di sacrificarsi. Noi abbiamo schierato Candreva Mauri Anderson e Klose  , e non mi è sembrata una Lazio senza equilibrio anzi.

Il giocatore ha talento e si vede, però è fermo da molto

Discussione precedente - Discussione successiva