Citazione di: vagabond il 15 Mar 2015, 18:06
Cuchi non c'è alcuna acredine, almeno da parte mia.
Ma io non penso che ci sia acredine nei miei confronti né da parte tua né da altri che sono intervenuti cogli evidenziatori verdi.
Penso che ci sia troppa tensione quando si parla di Lazio. Calma, calma tutti.
Talvolta penso che debba avere più timore un laziale a scrivere un commento qui che un nero a fare un comizio in Texas nel '32.
Provo a ribadire i miei quattro concetti senza che nessuno mo' intervenga per dire che Cataldi gioca in serie A e Viviani con due anni di meno in serie B, che se vale Viviani vale Zampa, che i giovani bisogna aspettarli, etc. etc.
Vado coi miei concetti, per punti.
1) Essendo uno tendenzialmente molto cauto in fatto di giocatori molto giovani, mi sono esaltato con tanti nostri ragazzi 1994-'96. Credo, e solo la storia potrà smentirmi, che la nidiata 1994-'96 sarà la più proficua di sempre. Sarà anche la migliore della nidiata 1956-'57 (Giordano, Manfredonia, Di Chiara, Agostinelli) o di quella 1975-'76 (Nesta, Di Vaio, Franceschini, Iannuzzi). E questo vorrei fosse messo a verbale.
2) Mi spiace che i nostri ragazzi dopo un inizio (perlomeno fino a metà dicembre) incoraggiante (vedi il gol-vittoria di Lombardi col Cittadella, i due gol da 6 punti di Minala, una certa continuità di Filippini con l'arrivo di Nicola, un Crecco quasi titolare e con una frequente partecipazione nei gol dei suoi compagni - penso all'assist per il gol-vittoria della Ternana a Frosinone -, e ci metto anche qualche segnale incoraggiante da parte di Vinicius), ora stiano facendo sempre più fatica non a giocare bene...Ma proprio a giocare! PER LA PRIMA VOLTA da inizio stagione, i nostri ragazzi (non considero Zampa che è oramai un giocatore
plafondato che sta trovando la sua onesta dimensione) hanno avuto un minutaggio complessivo pari a zero.
3) In uno SCORCIO DI STAGIONE in cui i nostri faticano a trovare spazio, un po' spiace che Verre (1994) e Viviani (1992) stiano facendo molto bene. E' vero che Viviani è un 1992 ma sta facendo PARTICOLARMENTE bene. Se Zampa stesse facendo PARTICOLARMENTE bene, potete stare sicuri che ne parlerei come di un giocatore che potrebbe tornare utile alla nostra prima squadra già il prossimo anno. Voi vedendo le partite del Trapani (o brani delle partite degli isolani) vi dite tra voi e voi: "Zampa ci tornerà utile il prossimo anno per la panchina!"? Io, sinceramente, no. Fossi un merdoso, lo penserei per Viviani.
4) So bene che in un processo di maturazione fa quasi più bene la panchina di un filotto di partite da titolare. Quando va tutto bene i ragazzi non crescono. Crescono se trovano delle difficoltà e delle insidie. Ciò detto, però, per qualcuno la panchina sta diventando la condizione abituale, ogni santo sabato. Insomma. sarebbe un eccesso che un ragazzo di 20 anni giochi sempre ma è un eccesso anche il fatto di non giocare mai.
Detto questo, spero di aver chiarito il mio punto di vista senza che mo' qualcuno arriva e mi dice "sì, però, Cataldi", "sì, però, Viviani", "sì, però, quello ce l'hanno in comproprietà" "sì, però, quello c'ha 6 mesi di più".
Siamo tutti laziali, non penso ci sia sempre bisogno di specificare che spero che i loro giovani merdosi (metaforicamente e sportivamente parlando) schiattino tutti.
PS: in tutto questo sono anche contento che alle buste abbiano perso Sabelli (1993). E' un coatto fracico ma per come sono scoperti come terzini, secondo me gli avrebbe fatto comodo.