Mancini: "In azzurro solo gli italiani: no agli oriundi"

Aperto da Monsieur Opale, 23 Mar 2015, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Citazione di: Pomata il 23 Mar 2015, 16:49
ma scherziamo? chi ha la cittadinanza italiana ha pieno diritto di giocare in nazionale.
state a fa discorsi che fa la lega nord.

come cittadino adottivo di un altro paese mi sento insultato
ti chiedo scusa se ti ho offeso, non volevo sembrare leghista :beer:. il bilbao attua un "regolamento" simile e non credo che qualcuno si senta offeso, ma comunque stiamo sermpre parlando di calcio. su altre questioni è logico che debbano tutti essere trattati allo stesso modo. ovviamente, poi finché ci saranno queste regole vanno rispettate (come ho appena sentito dire a Conte)

Warp

*
Lazionetter
* 13.195
si, se figli di cittadini italiani all'estero
si, se figli di stranieri residenti in italia
no, se stranieri nati fuori da genitori non italiani, ma cresciuti calcisticamente in italia
no, se passaporti frutto di permanenza o matrimonio
no, se passaporti frutto di parenti diversi dai genitori

spook

*
Lazionetter
* 11.488
Penso che il discorso verta sul fatto che sia meglio convocare un italiano promettente che un oriundo mezza sega.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.538
Citazione di: edge24 il 23 Mar 2015, 16:58
ti chiedo scusa se ti ho offeso, non volevo sembrare leghista :beer:. il bilbao attua un "regolamento" simile e non credo che qualcuno si senta offeso, ma comunque stiamo sermpre parlando di calcio. su altre questioni è logico che debbano tutti essere trattati allo stesso modo. ovviamente, poi finché ci saranno queste regole vanno rispettate (come ho appena sentito dire a Conte)
eh il bilbao !! li e' un caso a parte...c'e la rivendicazione all'autodeterminazione dei baschi ...tutto fa brodo per loro..tocca vede' che regolamenti assumerebbero se fossero una nazione e come tutte le altre avessero fenomeni di immigrazione calcistica..se riconoscessero la cittadinanza come noi dopo 5 anni di permanenza..se varrebbe l'essere sposati con una basca o un basco e via dicendo... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.897
Citazione di: edge24 il 23 Mar 2015, 16:58

non ti preoccupare  ;)

il fatto e' che  non c'e' uno piu' italiano di un altro.
il bilbao e' una squadra privata, possono fare come gli pare, poi c'e' anche un discorso storico particolare di quella terra.

sono invece d'accordo su un discorso tecnico. Per me eder non e' da nazionale italiana

giuliano in my heart

*
Lazionetter
* 80
Citazione di: Pomata il 23 Mar 2015, 16:49
ma scherziamo? chi ha la cittadinanza italiana ha pieno diritto di giocare in nazionale.
state a fa discorsi che fa la lega nord.

come cittadino adottivo di un altro paese mi sento insultato

Ma IMHO il problema non è dare il diritto a chi ha la cittadinanza italiana di giocare in nazionale, diritto sacrosanto e che non dovrebbe essere nemmeno messo in discussione.
Il problema è che talvolta per favorire l'ingresso in nazionale di un calciatore viene concessa la cittadinanza con criteri molto più laschi rispetto a quelli usati per un comune mortale

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.538
Citazione di: giuliano in my heart il 23 Mar 2015, 17:46
Ma IMHO il problema non è dare il diritto a chi ha la cittadinanza italiana di giocare in nazionale, diritto sacrosanto e che non dovrebbe essere nemmeno messo in discussione.
Il problema è che talvolta per favorire l'ingresso in nazionale di un calciatore viene concessa la cittadinanza con criteri molto più laschi rispetto a quelli usati per un comune mortale

vabbe' questo avviene  pure per i club..per far passare gente da comunitaria..ricordate i documenti di Recoba?? che l'inquirente disse sembravano quelli de Topolino ??  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.538
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2015, 17:55
Le Nazionali vanno abolite.

purtroppo non succedera'..io sarei d'accordo come ho gia detto non seguo la nazionale dal 94..quindi si potrebbero concentrare tutte le partite a fine stagione..dal 15 maggio al 15 giugno fai tutte le partite di qualificazione..gli allenatori che tanto si lamentano..tipo conte..avrebbero i giocatori un mese tutti per loro...non ci sarebbero viaggi estenuanti da una parte all'altra  del mondo in pochi giorni ect ect...se qualcuno se fa male ci sarebbero mesi di tempo prima che ricomincia  il campionato...insomma solo lati positivi...ci guadegnerebbe anche  l'interesse del movimento tutto...in quel mese di solito si parla solo di mercato..invece gli appassionati avrebbero cmq partite serie da seguire..anche buon pubblico negli stadi ect....cioe' questi hanno trovato il modo di fare un mondiale a dicembre...sospenderanno i campionati per un mese..si giochera' la finale a ridosso di natale...e non possono pensa' a una cosa del genere??  8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.931
Citazione di: spook il 23 Mar 2015, 17:14
Penso che il discorso verta sul fatto che sia meglio convocare un italiano promettente che un oriundo mezza sega.

Infatti. Il succo del discorso di Mancini è quello, anche condivisibile. Oriundo normale (Eder e Franco Vazquez non le reputo mezze seghe, soprattutto il primo) vs. giovani promesse italiane (una a caso...Cataldi?)
Però, allo stesso tempo, il signor Mancini predica bene, ma razzola male.
L'inguardabile Podolski attuale è migliore di un Federico Bonazzoli, descritto da molti come l'attaccante azzurro del futuro, lasciato continuamente ad ammuffire in panchina?

Cialtron_Heston

Visitatore
Eder è uno scarpone dai, Vazquez ma chi è?
Uno che si è fatto la B.
Se FA7 fosse oriundo per esempio, varrebbe la pena sfruttare l' opzione.
Ma chiamare tanto per chiamare proprio non capisco.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
E' la dimostrazione che non c'è un progetto. Si punta all'oggi e non a crescere la nazionale per il futuro. Vedere convocato Eder e non Berardi, che in 50 partite di Serie A ha fatto 25 gol, è semplicemente ridicolo.
Capisco quando uno nasce in Italia, ma non chi sceglie l'Italia perché non avrebbe la minima possibilità di essere convocati con la propria.

Contenuto sponsorizzato

fringuellone

*
Lazionetter
* 105
le nazionali non vanno abolite, questo è proprio quello che vogliono loro: mescolare tutto, che va di pari passo con la politica mondialista odierna... non a caso il mondo è cambiato nei primi anni 90, in tutti i settori è successa la stessa cosa e il risultato è che c'è stato un appiattimento culturale generale della società, sotto tutti i punti di vista. l'obiettivo è far perdere l'identità e le sovranità nazionali.
quanto era bello il calcio una volta con le sue differenze e le sue regole, ora hanno fatto morire anche questo.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il problema è che si chiamano Vazquez e Eder.
Se si chiamavano Giuseppe Rossi il problema non si poneva.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sono d'accordo ma abbiamo chiamato certe pippe.

Abbiamo fatto diventa italiano Amauri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.103
Citazione di: fringuellone il 23 Mar 2015, 18:24
le nazionali non vanno abolite, questo è proprio quello che vogliono loro: mescolare tutto, che va di pari passo con la politica mondialista odierna... non a caso il mondo è cambiato nei primi anni 90, in tutti i settori è successa la stessa cosa e il risultato è che c'è stato un appiattimento culturale generale della società, sotto tutti i punti di vista. l'obiettivo è far perdere l'identità e le sovranità nazionali.
quanto era bello il calcio una volta con le sue differenze e le sue regole, ora hanno fatto morire anche questo.

infatti parliamo ancora de confini e identità nazionale nel 2015.

fringuellone

*
Lazionetter
* 105
infatti parliamo ancora de confini e identità nazionale nel 2015.

a me non frega niente della cartina politica... ma se bisogna distruggere tutto a nome di una globalizzazione malata non ci sto. ai mondiali 2014quando ci fu germania-francia mi pare, sembrava una partita germania-germania o francia-francia... vanno abolite le nazionali perchè lo vogliono loro, ma io non voglio.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Ripeto, non capisco la corsa all' oriundo per reclutare questi giocatori mediocri.
Avessero forzato la mano per dei fuoriclasse forse li capirei.
Io sono contrarissimo, andrebbe rivista questa faccenda.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: DopoNesta il 23 Mar 2015, 19:42
Vanno abolite le nazioni!

esatto, le nazioni: righe tracciate da mani rapaci su una sfera
meno male che alla fine il mondo autoglobalizzandosi tornerà ad esser quello che è: una palla senza righe

Discussione precedente - Discussione successiva