Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Da Giggetto al Portico d'Ottavia stanno già apparecchiando.
Dice che Pallotta ha prenotato per domani sera.
Due coperti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: jp1900 il 17 Mar 2015, 18:03

Veramente senza parole. Questo dovrebbe essere il sindaco dei cittadini romani.
Tutti romani e romanisti eh.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: RubinCarter il 18 Mar 2015, 12:42
Tutti romani e romanisti eh.

E' la scuola famosa che stà a via acqua bulliccante...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NEMICOn.1 il 18 Mar 2015, 11:49
Ahia .......

http://www.labur.eu/public/blog/?p=1650

spero si vada avanti, fino in fondo.
Voglio vedere Marino fare la fine di Fini e Alemanno, oltre che un nuovo sindaco che vada nelle scuole ad accompagnare anche i giocatori della Lazio.

Marino te la sto tirando che neanche a Garcia...Intanto mi siedo, passerai anche tu.   :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Io coltivo un sogno perverso....pallotta  riesce a costruire lo stadio....la riomma non potrà permettersi l'affitto e ce giocamo noi......però solo le partite di champions

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

STADIO A TOR DI VALLE – lunedì 30/03 l'incontro con l'Ass. Caudo ed il Pres. Santoro

La Segreteria della Presidenza del Municipio ci comunica che martedì 30 marzo alle ore 17:30 presso il Centro Anziani Decima, in Via R. Lordi n.7, si terrà, al terzo tentativo, l'incontro pubblico sul progetto "Stadio della Roma" con l'Assessore alla Rigenerazione Urbana prof. G. Caudo ed il Presidente del Municipio A. Santoro.

(a parte che continuano ogni tanto a chiamarlo stadio "della roma" invece "di pallotta", e che scrivono "martedì" invece di "lunedì", potrebbe essere un incontro interessante)

Non potrò esserci   :X(

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Lo stadio della Roma sempre più lontanoI tempi per realizzazione dell'impianto saranno più lunghi di quanto previsto. Pioggia di ricorsi in procura. Manca l'impatto ambientale e l'ok della Regione

Altri articoli che parlano di...

Categorie (1)Roma Capitale

Era il 26 marzo dello scorso anno e in Campidoglio andò in scena lo show della presentazione ufficiale del nuovo Stadio della Roma di Tor di Valle. C'erano tutti, da Marino a Falcao, da Pallotta a Totti a Bruno Conti. Brindisi e champagne e tante dichiarazioni ottimistiche, tanto che il sindaco annunciò che per inizio 2015 sarebbero partiti i lavori.

Lo stesso Marino che ieri, dando il via alla Maratona di Roma, è tornato sulla vicenda. E i toni, dopo le granitiche certezze espresse fino a qualche giorno fa, sono diventati decisamente più freddi. Avvicinandosi sempre più la scadenza del parto da lui preconizzato (la primavera ormai è iniziata), il sindaco appare più prudente. Prima, in radio, con un artificio retorico aveva detto che «il presidente Pallotta mi ha assicurato che per le prossime settimane il progetto sarà pronto». Poi, ieri mattina ha aggiunto: «Ho parlato a lungo al telefono con Pallotta. È in arrivo a Roma Mark Pannes (oggi, ndc) e, questa settimana, insieme agli altri assessori coinvolti, lo incontrerò. Arriverà appositamente dal Texas, perché io gli ho chiesto di poter vedere lo stato di avanzamento dei lavori. Sarà un lungo incontro tecnico in cui lui ci sottoporrà il progetto esecutivo quasi completato». E, in cauda venenum, «dal canto nostro, abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo fare: il Comune ha esaminato il progetto, ha dato il voto sull'interesse pubblico, adesso serve il progetto esecutivo in modo che possa essere esaminato dalla regione Lazio».

Fra le righe si legge chiaramente: io ci ho messo la faccia e voi? Quando portate il progetto? Il problema vero, Marino non ce ne voglia, è proprio nel concetto di «progetto esecutivo quasi completato». Per i proponenti è un punto certamente positivo aver superato lo scoglio principale: il via libera della politica, ottenuto, sotto Natale scorso, con l'approvazione da parte del Consiglio comunale della delibera che sancisce il «pubblico interesse» allo stadio e le sue pertinenze. Ma ora parlano i tecnici. Fino a venerdì scorso alle 17 non era giunta al Municipio IX, competente per territorio, la comunicazione di avvio dei lavori per la realizzazione dei sondaggi idrogeologici necessari necessari per dare alla progettazione definitiva un carattere reale e concreto. Senza quelle rilevazioni, i cui tempi ordinari oscillano fra i 2 e i 4 mesi, infatti, non è possibile conoscere il sottosuolo, né quanto in profondità occorrerà scavare per gettare le fondamenta. Insomma, non si può presentare un progetto definitivo.

I sondaggi geologici, quindi, uniti alla necessità di predisporre le Valutazioni di Impatto Ambientale (tempistica lunga, oscillante fra i 4 e gli 8 mesi di tempo), sembrano spostare, al di là di eccellenti rendering sul progetto e di ottimistiche dichiarazioni di intenti, molto lontano il tempo in cui la Regione Lazio - alla quale il Campidoglio dovrà «girare» i progetti definitivi una volta depositati ed esaminati dal Comune - dovrà dare il via al count down semestrale entro cui la Conferenza di Servizi decisoria dovrà pronunciarsi in modo definitivo sullo stadio.

Oltre a questo, pesano altri elementi di incognita. Il primo dei quali è dato dai diversi ricorsi che, in questi mesi, sono stati presentati contro la realizzazione dell'impianto: dal Movimento 5 Stelle a diverse associazioni. Tutti giacenti in Procura e che, quindi, costituiscono una «spada di Damocle» sull'intera opera.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
x fine agosto diciamo che hanno fatto i sondaggi
poi le Valutazioni di Impatto Ambientale (tempistica lunga, oscillante fra i 4 e gli 8 mesi di tempo) e siamo a 2016 inoltrato
poi il progetto e arriviamo a meta 2016
poi i sei mesi che la regione ha gia' lasciato intendere si prendera' per intero prima di deliberare
a inizio 2017 cominciano i lavori.

me so' allargato troppo ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

non a quelle condizioni e non in quell'area.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.421
tempo fa espressi il mio pensiero...la riomma aveva bisogno di vincere per fomentare l'ambiente e sulle ali dell'entusiasmo e del magnifico bobbolo ammollo nella fontana di trevi...vincere le eventuali resistenze politico/ambientali al progetto stadio...cosi' non e' stato...la stagione fallimentare ha raffreddato gli animi..sto progetto esecutivo non arriva...guardampo'!! se dovessero fallire anche  l'ingresso in champion e perdere i 40/50 milioni ( soldi che tra l'altro alla riomma so' gia stati anticipati e si sono mangiati )....credo che  il crollo de sto' cartello di carte non sia un sogno...mi tengo buono il pensiero di franco melli..." pallotta se non glie fanno fa  lo stadio se ne va e i debiti restano alla riomma!! "..... 8) :asrm

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Ma perché Lotito non presenta il suo progetto cavolo

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: MisterFaro il 23 Mar 2015, 10:07
Comitato di Quartiere Torrino-Decima:

STADIO A TOR DI VALLE – lunedì 30/03 l'incontro con l'Ass. Caudo ed il Pres. Santoro

La Segreteria della Presidenza del Municipio ci comunica che martedì 30 marzo alle ore 17:30 presso il Centro Anziani Decima, in Via R. Lordi n.7, si terrà, al terzo tentativo, l'incontro pubblico sul progetto "Stadio della Roma" con l'Assessore alla Rigenerazione Urbana prof. G. Caudo ed il Presidente del Municipio A. Santoro.

Proverò ad andarci io  ;)

(a parte che continuano ogni tanto a chiamarlo stadio "della roma" invece "di pallotta", e che scrivono "martedì" invece di "lunedì", potrebbe essere un incontro interessante)

Non potrò esserci   :X(

Contenuto sponsorizzato

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Stadio Roma, incontro Pannes-Marino. «Prima pietra nel 2015»Il sindaco: «Progetto sarà presentato il 15 giugno». Il responsabile: «Siamo nella tabella di marcia»
ROMA - Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha incontrato in Campidoglio Mark Pannes, responsabile del progetto dello stadio della As Roma. Una riunione per fare il punto sulla situazione e sullo stato di avanzamento del progetto esecutivo sull'impianto sportivo. ""La società si è impegnata a consegnare entro il 15 giugno l'intero progetto comprendente lo stadio, le infrastrutture necessarie e gli altri edifici. Si è trattato di un incontro positivo e proficuo. Aspettiamo naturalmente gli sviluppi di questo lavoro complesso e importante che deve concludersi nei tempi e nei modi concordati, nell'interesse della città"".

PANNES: PRIMA PIETRA NEL 2015 - "Stiamo rispettando la tabella di marcia per mettere la prima pietra entro la fine del 2015 e aprire lo stadio nel 2017. Come al solito è stata una conversazione molto diretta, molto chiara". Così Pannes al termine del confronto. A chi gli ha chiesto se ci siano più problemi tecnici o burocratici, Pannes ha risposto: "Non li definirei problemi, sono argomenti molto complessi e ci vuole tempo per risolverli. Se parlate con chiunque si occupi di temi architettonici, e gli domandate quanto sia complesso questo processo, vi confermerà che ci stiamo muovendo molto rapidamente e siamo assolutamente in tabella di marcia. È stato un incontro costruttivo, stiamo per arrivare a definire il progetto definitivo e ci stiamo lavorando da tanto tempo. È un progetto molto molto complesso: da quando è partito il processo di approvazione abbiamo incontrato tutta una serie di aspetti ambientali, idrogeologici, l'impatto che può avere sull'area. Stiamo continuando a prendere tutto questo in considerazione e stiamo facendo un progetto che possa rispondere a tutti gli input ricevuti trovare le situazioni migliori. Noi ci aspettavamo che la situazione fosse così complessa: non è come costruire un palazzo, stiamo costruendo un qualcosa di più complesso che riguarda anche l'intrattenimento e quindi non sarà così semplice. Ovviamente è complesso il lavoro di raccordo, con infrastrutture e trasporti. Cerchiamo di fare tutto in maniera molto sicura. Deve essere fatto tutto secondo standard elevati di sicurezza.."

Farebbero impalare le loro madri pur di concretizzare l'abuso degli abusi.

In quanto alla prima pietra, saprei io dove tirarla...

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Se Dio esiste nel 2017 dopo essere falliti giocano la partita più importante della stagione contro il Vigor Lamezia.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: mapalla il 24 Mar 2015, 15:58
Proverò ad andarci io  ;)

Amparate a quota'!  :=))

(forseforse riesco a raggiungerti dopo le 18)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
non li sottovalutate, questa e' mafia, questi so agganciati co tutti.
in ritardo ma lo faranno....

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
abbiamo letto che per predisporre un progetto e' necessario fare prima i sondaggi geologici.
abbiamo letto e ho anche sentito in radio che i sondaggi durano dai 2 ai 4 mesi.
abbiamo letto che i sondaggi ancora non iniziano o stanno per iniziare.
abbiamo letto ( freschissima ) che il progetto lo presentano il 15 giugno.

dunque considerando il tempo minimo di 2 mesi x i sondaggi dovrebbero iniziare domattina per finire entro maggio.
poi si dice che un progetto per essere messo su carta deve considerare il risultato dei sondaggi geologici.
farebbero il progetto del secolo in 15 giorni ?

abbiamo letto che posano la prima pietra entro il 2015.
abbiamo letto pero' che dopo il progetto mancherebbe il si della conferenza dei servizi, che a quanto pare si prendera' tutti i sei mesi . a meno che non si metta il cappio al collo di zingaretti.

insomma mi sembra tutto un po' campato in aria, e soprattutto senza possibilita', volonta' o capacita' di fare domande che anche uno stupido come me riesce a farsi.

stamattina - e finisco - mentre correvo , su radioradio ho sentito l'inviato avvelenato perche' la portavoce del sindaco gli ha messo le mani sul microfono, chiudendo di fatto la comunicazione di marino.

tutto mi sempra sempre piu' minculpop.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: spook il 24 Mar 2015, 16:10
Se Dio esiste nel 2017 dopo essere falliti giocano la partita più importante della stagione contro il Vigor Lamezia.
praticamente un derby

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: pantarei il 24 Mar 2015, 16:25
abbiamo letto che per predisporre un progetto e' necessario fare prima i sondaggi geologici.
abbiamo letto e ho anche sentito in radio che i sondaggi durano dai 2 ai 4 mesi.
abbiamo letto che i sondaggi ancora non iniziano o stanno per iniziare.
abbiamo letto ( freschissima ) che il progetto lo presentano il 15 giugno.

dunque considerando il tempo minimo di 2 mesi x i sondaggi dovrebbero iniziare domattina per finire entro maggio.
poi si dice che un progetto per essere messo su carta deve considerare il risultato dei sondaggi geologici.
farebbero il progetto del secolo in 15 giorni ?

abbiamo letto che posano la prima pietra entro il 2015.
abbiamo letto pero' che dopo il progetto mancherebbe il si della conferenza dei servizi, che a quanto pare si prendera' tutti i sei mesi . a meno che non si metta il cappio al collo di zingaretti.

insomma mi sembra tutto un po' campato in aria, e soprattutto senza possibilita', volonta' o capacita' di fare domande che anche uno stupido come me riesce a farsi.

stamattina - e finisco - mentre correvo , su radioradio ho sentito l'inviato avvelenato perche' la portavoce del sindaco gli ha messo le mani sul microfono, chiudendo di fatto la comunicazione di marino.

tutto mi sempra sempre piu' minculpop.

devono vendere il bond. tutto qui. quello dell'inter va male, senza stadio quello loro andrebbe altrettanto male. io punto tutto su qualche vendetta trasversale contro parnasi. con tutti i soldi in ballo ci vuole poco a finire nello scandalo e nel megaconsorzio che farà lo stadio ci sarà pure qualche infiltrato pronto a vendersi.

a parte questo, la cosa piu' brutta di questa storia è che stavolta la speculazione edilizia lampante è appoggiata da tutti (stampa, politica etc.) solo per fini elettorali o per vendere una copia in più di giornale.

povera italia.

Discussione precedente - Discussione successiva