Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
deferito significa che non può rilasciare interviste?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mar 2015, 12:37
deferito significa che non può rilasciare interviste?
No, almeno non credo visto che a Salerno in questo periodo dopo le partite parla sia in mix zone che in conferenza stampa.

Penso che durante il deferimento gli venga vietato solo di svolgere un qualcosa di ufficiale(firmare contratti, presenziare ad assemblee di lega o figc, ecc).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
non me lo aspettavo questo silenzio di lotito.
bravo davvero.
fosse la volta bona che hacapito che la comunicazione è fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
parlerà da solo davanti a uno specchio
c'avrà un lettore mp3 con tutte le frasi sue che ascolta quando dorme-
tipo: "transeunte, didascalico, fattori imponderabili, medjugorje, aooo ah coso ma l'hai letto Platone"

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mar 2015, 15:15
non me lo aspettavo questo silenzio di lotito.
bravo davvero.
fosse la volta bona che hacapito che la comunicazione è fondamentale.

Io credo sia dovuto allo scandalo della telefonata con Iodice, da lì in poi è scomparso.
Temo attenda che si plachino le acque e poi tornerà alla carica.

Insomma, non ce farei troppo l'abitudine ai suoi silenzi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Mar 2015, 15:30
Insomma, non ce farei troppo l'abitudine ai suoi silenzi.

intanto me lo godo sto silenzio
:=))

che poi pure lo stadio ne sta traendo i benefici.
ieri stadio pieno e solo un coro contro, oltretutto per nulla seguito dagli altri settori

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

come fate a non apprezzarle?

mah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Calcio: come salvare club dal crac, Lotito sale in cattedra

Salire in cattedra gli è sempre venuto spontaneo, forte di granitiche certezze, indubbia preparazione e notevole autostima, e oggi il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha concretizzato tale sua inclinazione con una "lectio magistralis" all'Università Europea di Roma nel giorno dell'Open Day per gli aspiranti iscritti. E non sarà un unicum, visto che l'ateneo ha cooptato il consigliere federale come docente: in questi mesi terrà un corso breve di "Diritto ed economia dello sport", che nel prossimo anno accademico diverrà un corso annuale.

Accompagnato da due biancocelesti, Pereirinha e Djorjevic, e dall'aquila Olimpia, che ha riscosso molto successo tra gli studenti, Lotito ha parlato sul tema "Come salvare il calcio italiano dal fallimento finanziario", virato però soprattutto sul "come ho salvato la Lazio dal fallimento". Il n.1 della Lazio non si è risparmiato, parlando a braccio per oltre un'ora e mettendosi poi a disposizione delle domande degli studenti e dottorandi dell'Università Europea. Tra immancabili citazioni in latino e qualche battuta in romanesco, Lotito ha fatto la storia della sua Lazio, dall'acquisizione nel 2004 di un club "morto", alla "crescita geometrica" prevista per i prossimi anni, dopo aver "azzerato un debito mostruoso" grazie ad un "lavoro incessante sui conti, sulla gestione, sul mercato dei giocatori".

"Mi chiamavano 'Lo.tirchio' perché prendevo i giocatori a parametro zero, poi ho inventato il prestito con diritto di riscatto, la cessione del marchio - ha sottolineato - e ora fanno tutti così, perché i soldi non ci sono più e forse non c'erano mai stati e il lifting finanziari non si possono più fare". Una "case history" di successo e che ora il presidente biancoceleste vorrebbe far diventare il paradigma per il calcio del futuro. Giovedì il consiglio federale dovrebbe approvare le nuove norme per evitare nuovi casi Parma, una società che a giudizio di Lotito "si sarebbe potuta salvare", e molte delle proposte sul tavolo sono farina del suo sacco, come ha fatto notare nella lezione.

L'aquila Olimpia lo ha seguito per un po', poi ha preferito farsi accompagnare fuori, forse l'unica ad abbandonare l'aula. Se il buon giorno si vede dal mattino, Lotito sembra avere un futuro anche nella docenza, per preparare, come ha detto, "nuovi manager, non 'magnager'".

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Lotito: "Mi chiamavano Lotito, poi mi hanno copiato tutti"
Il patron della Lazio fa lezione all'università: "Prendevo parametri zero e ho inventato il prestito con diritto di riscatto. Hernanes all'Inter un mio capolavoro"

24 MARZO 2015 - MILANO
Proprietario di due squadre diverse, consigliere federale, motore della Lega calcio. E ora anche professore. Claudio Lotito non si ferma mai. L'Università Europea di Roma lo ha ingaggiato per un corso breve di "Diritto ed economia dello sport", che nel prossimo anno accademico diverrà un corso annuale e nel giorno dell'Open day per gli aspiranti iscritti la sua lezione è stata anche l'occasione per un'autocelebrazione in grande stile, con Pereirinha, Djordjevic, ma soprattutto l'aquila Olympia accanto a lui. Il tema era: "Come salvare il calcio italiano dal fallimento finanziario", ma prendendo spunto dall'esperienza personale, Lotito ha parlato di "come ha salvato la Lazio dal fallimento". Ecco gli stralci più significativi del suo intervento.

SALVATAGGIO — "Ho preso un club morto e l'ho portato alla crescita geometrica dopo aver azzerato un debito mostruoso grazie ad un lavoro incessante sui conti, sulla gestione, sul mercato. Siamo una società in crescita esponenziale, perché ogni anno incrementiamo, sia dal punto di vista tecnico che economico. Chi c'era prima spese 90 milioni di euro per Mendieta senza accertarsi della qualità del giocatore. Con me queste cose non sono mai accadute".

NOVITÀ — "Mi chiamavano 'Lotito' perché prendevo i giocatori a parametro zero, poi ho inventato il prestito con diritto di riscatto, la cessione del marchio e ora fanno tutti così, perché i soldi non ci sono più e forse non c'erano mai stati e il lifting finanziari non si possono più fare. La capacità deve essere quella di tutelare l'interesse supremo della collettività. Dalla durata del contratto dipendono anche gli ammortamenti, funzionali alla durata stessa. L'altro elemento è quello della valorizzazione. Se stiamo prendendo giocatori giovani è proprio per il discorso della valorizzazione, che poi inciderà direttamente sul valore patrimoniale della società".

ESEMPI — "Sono sicuro che Keita o Felipe Anderson cresceranno e incrementeranno il proprio valore. A Keita feci una ramanzina dopo l'incidente che neanche immaginate, perché qui alla Lazio applichiamo anche un processo educativo, che ad esempio coinvolse anche Di Canio per il discorso delle maglie regalate. Però a chi viene da noi, come Klose che prima prendeva oltre 4 milioni, bisogna dare qualcosa di diverso. Da qui la necessità di creare il senso di appartenenza, come con le iniziative Olympia o lo stesso pullman".

IL CAPOLAVORO — "La situazione Hernanes? Convocai subito il procuratore dopo aver annusato la situazione. Allora parlai con lui dopo la sconfitta di Napoli. 'Parla con i tuoi familiari, a fine anno mi fai sapere', dissi al giocatore. Poi mi telefonò il procuratore che mi disse che voleva andare all'Inter con cui stava flirtando. Ci ho guadagnato 20 milioni e l'avrei perso a giugno: un capolavoro! Solo ora la gente si accorge che con quei soldi sono arrivati Anderson e compagni".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/24-03-2015/lazio-lotito-mi-chiamavano-Lotito-poi-mi-hanno-copiato-tutti-110227699749.shtml

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Ma lui si chiama Lotito!!!....come lo dovrebbero chiamare?? ;) :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
coi soldi de hernanes è arrivato Anderson?
vabbè solite cazzate.

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: tashunka-witko il 25 Mar 2015, 07:59
Ma lui si chiama Lotito!!!....come lo dovrebbero chiamare?? ;) :)
C'è il correttore automatico sul nomigliolo Lo(tirchio)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
coi soldi de hernanes è arrivato Anderson?
vabbè solite cazzate.
Però il senso non cambia...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Scivola sempre più in basso l'Inter di Roberto Mancini, che impatta sul pareggio contro un Parma tutto cuore. Stagione da dimenticare per i nerazzurri, l'ennesima, fattore che sembra non preoccupare Piero Ausilio,ds della Beneamata: "Abbiamo dei problemi ma non vorrei parlare di catastrofe. Basti guardare la Lazio, che dopo un anno di difficoltà si è risollevata in maniera importante, mantenendo una base solida e inserendo dei giocatori giusti. Senza spendere troppo. La società biancoceleste è un esempio da seguire. Un esempio molto positivo". -

Vi sono, per fortuna, dirigenti ONESTI che danno giusto risalto al lavoro svolto da Lotito,,,solo baldissoni e agnellino sono contro,,,ma i motivi li sappiamo,,,

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Berserkr il 05 Apr 2015, 16:42
http://www.calcioefinanza.it/2015/04/03/rummenigge-in-europa-ce-bisogno-di-milan-e-inter-nuove-soluzioni-finanziare-per-i-club/

ma ste parole non sembrano un po' quelle pronunciate da lotito sul carpi nella famosa telefonata con iodice?
:o
Molto peggio, vuole ammorbidire le regole addirittura.
Ma avendole pronunciate lui l'argomento passera da irriverente a portante.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Berserkr il 05 Apr 2015, 16:42
http://www.calcioefinanza.it/2015/04/03/rummenigge-in-europa-ce-bisogno-di-milan-e-inter-nuove-soluzioni-finanziare-per-i-club/

ma ste parole non sembrano un po' quelle pronunciate da lotito sul carpi nella famosa telefonata con iodice?
:o

Un dirigente dell'unico top club tedesco che ogni anno può rinforzarsi anche togliendo senza problemi i pezzi migliori alle dirette concorrenti, non c'è da sorprendersi...

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Il Fair Play finanziario è stato pensato per congelare le gerarchie nel calcio. Se vai in CL hai una valanga di soldi in più delle concorrenti in campionato; puoi permetterti di saccheggiare le squadre di seconda fascia; tu ti rinforzi e loro si indeboliscono, se hai dirigenti capaci gli arrivi davanti tutti gli anni. Inoltre evita che uno sceicco impazzisca e spenda milioni su milioni in una "piccola" per togliere il posto ai soliti noti.
Ma ecco che dopo pochissimi anni il meccanismo si è già inceppato. L'anno scorso lo United e il Milan, quest'anno ancora Milan, Inter e Borussia fuori dalle coppe europee.
Ora cambieranno ancora una volta le regole. Se dovessero fallire ancora una volta, vedrete che spunteranno "wild card" o addirittura si faranno un campionato europeo chiuso, stile sport americani.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
CALCIO: PROCURA FIGC, ARCHIVIATO PROCEDIMENTO LOTITO-FARINA

La Procura federale della Figc ha archiviato il procedimento nei confronti del presidente della Lazio Claudio Lotito legato all'esposto del Commissario CAN B Stefano Farina "in ordine al comportamento con lui tenuto da Lotito durante l'intervallo fra il primo e il secondo tempo della gara Lazio-Genoa del 09/02/2015".

Discussione precedente - Discussione successiva