Citazione di: pantarei il 26 Mar 2015, 15:27
e' sempre un piacere leggerti .
devo farti pero' una domanda : la champion e' strutturale per cani e ciucci ? credo di no visto che sono 4° e 5° bacino di utenza.
pero' si muovono come se fosse strutturale, o quantomeno ci puntano decisamente.
eppure non dovrebbero visto che e' strutturale solo per le tre strisciate.
io dico che in questo contesto, nel brevissimo, si potrebbe considerare se non strutturale, almeno consolidata.
e puntarci come obiettivo primario.
poi, quando tutte le strisciate si riorganizzano torneremo nel limbo del bacino di utenza che ci compete.
insieme a napoli e roma pero'.
Il napoli è un esempio, il napoli ha azzeccato il biglietto della lotteria (cavani) e ci ha campato di rendita fino a questo anno.
Ma il napoli gioca finanziariamente come la Lazio, ha un monte ingaggi poco superiore al nostro, è a posto coi bilanci.
Non mi sembra il napoli investa per essere sempre lì, mi sembra cerchi di costruire una squadra che
possa arrivare lì per inerzia, come naturale conseguenza di un ottimo lavoro, quello che stiamo provando a fare anche noi.Il roma è fuori da ogni logica di mercato ma gli
esempi , che dovremmo guardare con molta attenzione, dell'inter e del milan stanno lì a dedicare la strada ai giallorossi: annarsene affancuxo dall'alta classifica senza passare dal via. Gli indebitamenti tendono al mostre, i giornali e i media in genere possono nasconderli quanto vogliono, ma non possono cancellarli. Il roma non ha il bacino di utenza per considerarsi, come ben dici tu, strutturale in cl, e i debiti salgono di anno in anno.
Il roma, oggi come oggi, è una società senza futuro.Non diciamo, noi , cose molto diverse.
C'è chi chiede i soldi per investire su una CL creando un instant team.
Io chiedo di non spendere e di essere molto bravi. Sono molto più esigente io, che non voglio soldi buttati dalla finestra, essendo sti soldi anche miei.
C'è chi chiede di tenere i giocatori cardine .
Io chiedo di saperli vendere bene e ricomprare altrettanto bene, non perdendo in qualità e arricchendo la società.
I primi vogliono VP, chi è nel secondo gruppo, tra cui io, chiede un altro DV in attacco.
Con i VP si investe per entrare in CL per due anni. Con quei soldi si comprano altri VP. Ma gli ingaggi ci affossano, come sta accadendo col roma.
Con i DV si continua il processo di crescita, si tengono le casse con disponibilità per eventuali affari last minute.
Stessi obiettivi, diverse strade.
Su Biglia, rispondi agli amici che mi contestano questa opinione.
Oggi se devo scegliere le prime maglie prendo FA, DV, Biglia, quarto Candreva, poi Mauri e gli altri.
Ma ritengo che una società come la nostra, che è impostata bene e ripeto
non ha alcuna necessità di vendere Biglia, CL oppure no, debba porsi in condizione di riflettere seriamente riguardo la sua cessione a fronte di una offerta
conveniente dal punto di vista economico.E quì esce fuori di nuovo la mia esigenza, perchè io chiedo che 15 di quei 25 possano essere rispesi per un nuovo Biglia, incamerando i restanti 10 per altro giocatore. Loro sono così bravi che possono riuscire nell'intento. Chiaro deve essere stato individuato un nuovo Biglia pronto ad essere preso.