Stadio della.... (Topic ufficiale)

Aperto da Redazione Lazio.net, 24 Dic 2014, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: The Referee il 26 Mar 2015, 22:39
in amicizia, rileggi.
c'è scritto che il comune gli ha chiesto di cacciare i soldi per le opere pubbliche insieme ai soldi per lo stadio.

ma fosse che il prode ignazio voglia veramente qualche opera pubblica?
Io che non vivo a Roma ho capito una cosa però: quelle opere, se non venisse costruito lo stadio e un nuovo quartiere intorno, neanche servirebbero.

Il processo dovrebbe essere il contrario: individuo una zona dove mi servono opere pubbliche e se me le fai ti faccio costruire ANCHE lo stadio con annessi e connessi.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Io che non vivo a Roma ho capito una cosa però: quelle opere, se non venisse costruito lo stadio e un nuovo quartiere intorno, neanche servirebbero.

Il processo dovrebbe essere il contrario: individuo una zona dove mi servono opere pubbliche e se me le fai ti faccio costruire ANCHE lo stadio con annessi e connessi.

ovviamente. almeno ovedieccomarino si è svegliato in parte e al posto del nulla ora pretende delle opere pubbliche inutili.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Al tavolo del poker sono rimasti in due .

Siamo al secondo rilancio .

Vedremo chi ha il punto e chi bluffa .

Io ho una mezza idea . Mezza  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Probabilmente sono il netter che abita più vicino a quella zona. Alcune opere pubbliche servirebbero ma non quelle ridotte previste. Quelle, appunto, sarebbero utili per chi deve usufruire del nuovo quartiere previsto (di cui lo stadio rappresenta solo 1/7 del totale) e per ATTENUARE i disagi di chi abita e lavora negli attuali quartieri limitrofi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Si però aspettiamo a far passa anvedieccomarino per genio....

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Zoppo il 27 Mar 2015, 13:18
Si però aspettiamo a far passa anvedieccomarino per genio....

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
(Scusate il doppio post ma mi sono accorto che mancava un dettaglio importante)

Probabilmente sono il netter che abita più vicino a quella zona. Alcune opere pubbliche servirebbero ma non quelle ridotte previste. Quelle, appunto, sarebbero utili per chi deve usufruire del nuovo quartiere previsto (di cui lo stadio rappresenta solo 1/7 del totale) e per ATTENUARE i disagi di chi abita e lavora negli attuali quartieri limitrofi causati dal nuovo quartiere previsto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: CodyAnderson il 27 Mar 2015, 11:39
mah, io la vedo come una vittoria se non si fa una cosa inutile come quella rappresentata nel progetto delle merde. lo stadio si può fare in altri posti meglio collegati e dove ci sono già servizi. inoltre si può fare costruendo qualcosa di sensato intorno come dici tu, non un nuovo quartiere tra l'altro tutto di edifici commerciali e parchi giochi quando Roma è piena di uffici sfitti ed ha 2 parchi tematici, vari acquapark e innumerevoli centri commerciali soprattutto nella zona eur. per non parlare del fatto che si cementificherebbe una ansa del tevere mettendo ancora più pressione al bacino dello stesso.

Ma certo, siamo d'accordo. Il fallimento del progetto Pallotta/Parnasi è certamente una vittoria. La sconfitta è nel fatto che proprio non si riescano a presentare progetti senza troppe criticità e lati oscuri. Intendo dire che se veramente gli ammeregani avessero presentato un progetto di nuovo stadio fattibile e con annesse opere limitate all'elenco che ho già fatto, l'avrei tutto sommato ritenuta una buona notizia per la città e uno sprone anche per noi. Ovviamente, così non è. E non si può che essere sconfortati dal fatto che né er sor Lotito né Palletta siano riusciti a proporre qualcosa di accettabile

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Aho, non fate spari' il vecchio topic che c'ho aragoste ripiene de caviale da riscuote.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: canguro il 26 Mar 2015, 14:47
E finalmente a Roma inizierà un "nuovo anno"....
...........................................................
...........................................................
E si farà l'amore ognuno come gli va,
anche i preti potranno sposarsi
ma soltanto a una certa età,
e senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi
e i cretini di ogni età.

quelli restano  :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.421
a me la cosa che Marino abbia preteso che nel progetto esecutivo siano previste per prime..e con relativi finanziamenti..le  opere di pubblica utilita'..non mi pare una cosa da nulla..ripeto quanto gia' espresso...noi sappiamo quello che riusciamo a sapere e che ci fanno sapere...magari il sindaco di roma ha accesso a piu' informazioni e sapiu' di noi. potrebbe aver voluto dare  un colpo alla botte ( non inimicarsi il voto dei gialloriommici facendo la parte di quello che fa di tutto in suo potere perche  lo stadio si faccia )...e uno al cerchio..cioe' garantirsi opere pubbliche a costo zero per il comune...che se pero' non si fanno inficiano il progetto stadio...del resto cosa ne penserebbero i cittadini romani se il comune..per fare opere pubbliche necessarie allo stadio...da domani dovessi innalzare le tasse?? per me ripeto..non so in generale..ma su questa questione l'abbiamo fatto piu' stupido di quanto sia davvero... 8)

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Marino ha già forzato troppo la mano, la pubblica utilità e le opere a compensazione sono state concessioni al limite delle interpretazioni di legge, le opere pubbliche a quel punto sono divenute obbligatorie e con esse i conseguenti passaggi progettuali e le garanzie finanziarie.
Questo senza considerare i ricorsi e le cause pendenti nei tribunali.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: happyeagle il 28 Mar 2015, 00:12
Marino ha già forzato troppo la mano, la pubblica utilità e le opere a compensazione sono state concessioni al limite delle interpretazioni di legge, le opere pubbliche a quel punto sono divenute obbligatorie e con esse i conseguenti passaggi progettuali e le garanzie finanziarie.
Questo senza considerare i ricorsi e le cause pendenti nei tribunali.

Credo anche io.
Ha fatto il pesce in barile, il massimo delle porcate, lo gnorry me il pezzo di asroma finché ha potuto.
Facile che sia cambiato il vento e i nodi stiamo venendo al pettine.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
non è strano che il sindaco di Roma accetti anzi voglia che si faccia lo stadio in una zona piena di problemi di ogni tipo invece che ...consigliarne un altra ??
adesso è facile ...vabbè che lo fa sempre ...scaricare le colpe

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: NEMICOn.1 il 29 Mar 2015, 13:26
Ok ....tutto giusto ... ma perché ??
non è strano che il sindaco di Roma accetti anzi voglia che si faccia lo stadio in una zona piena di problemi di ogni tipo invece che ...consigliarne un altra ??
adesso è facile ...vabbè che lo fa sempre ...scaricare le colpe
Lo stadio si deve fare per tappare i buchi ed i debiti di parnasi e degli ammeregani nella asriomma; conseguentemente è interesse delle lobby bancarie di rientrare di questi debiti; le lobby bancarie, da che mondo è mondo, hanno sempre avuto interessi ad interferire nel potere politico locale e nazionale. I terreni sono di parnasi (non è proprio così ma continuano ad affermarlo) per cui lo stadio (ma soprattutto gli annessi e connessi) debbono essere fatti lì.
L'(ex) mio sindaco sta cercando adesso di salvarsi le chiappe, nel caso in cui scoppieranno tutti i vari ricorsi e potrebbero uscire fuori problemi "legali".
Comunque sempre  :asrm

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.421
non capisco perche scartare l'ipotesi che  il sindaco Marino sapesse di tutte le difficolta' che ci sarebbero state ( economiche/giuridiche/ambientali ) e non abbia fatto il doppio gioco....non inimicarsi i riommici facendo vedere che lui metteva tutto quello che era in potere del comune per farlo...e poi pero' di fronte ai problemi poter dire...eh cari riommici non e' colpa  mia se non si fa o non si fa cosi' celermente come si credeva... 8)

Cialtron_Heston

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Marcotto73

*
Lazionetter newbie
* 22
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887

Tra l'altro accennano a 86 aree dove potrebbe essere costruito uno stadio ...

Discussione precedente - Discussione successiva