Citazione di: Dusk il 29 Mar 2015, 22:26

Due minuti di vomito puro.
Ennio Morricone, figlio di emigrati ciociari a Roma, da cui ha appreso la passione dell'essere romanerromanista.
a parte l'accozzaglia di luoghi comuni sul tifo calcistico sciorinati dal maestro, questo spezzone di intervista mi ha fatto tornare in mente una storiella su einstein che mi raccontarono all'università. sembra che una volta la moglie gli preparò un paio di pantaloni puliti e stirati per il giorno successivo. einstein era mattinero e usciva di casa prima che la moglie si svegliasse. quella mattina sua moglie, al risveglio, trovò quel paio di pantaloni così come li aveva lasciati la sera prima. di corsa si vestì e uscì di casa e andò nell'aula in cui si teneva la lezione per controllare che il marito non fosse uscito di casa senza pantaloni addosso.
Vera o no che sia questa storia, la morale era che queste grandi menti sono geni nel campo loro, per il resto vanno presi per mano e condotti come bambini perché non ci capiscono troppo. al posto dell'intervistatrice io gli avrei detto "certo, maestro, forse narni è in umbria, casomai farà il tifo per l'umbria, no?"