Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.077
Citazione di: JSV23 il 30 Mar 2015, 13:38
Questa è una critica indiretta alla società.
Perché se negli ultimi quattro anni il più utilizzato tra i difensori è un centrocampista significa che qualcosa non è stato fatto a dovere.
Fortunatamente, anche se con evidente ritardo, hanno provveduto a risolvere l'equivoco.
Quindi Cana non e` stato inutile, di quello si stava discutendo. Non si stava parlando del lavoro della societa`.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thunder il 30 Mar 2015, 13:37
Senza offesa Ski e in amicizia, sta storia del 26 Maggio ha un po rotto i c*****.

Si cita il 26 Maggio solo per difendere l'inutilità di Cana in 4 anni di Lazio, mentre quando si parla di Konko e Onazi, che in quella partita fecero realmente la differenza, pare che sto 26 Maggio non sia mai esistito, e dai. Qui si mette in discussione Lulic, che quella finale la decise ed è un titolare della Lazio, e mo se stamo a fa problemi su Cana, che in quella finale fu solo una comparsa.

Ma rispetto a chi? No perché con Biava e Dias non veniva schierato titolare manco in partitella.
Giocò titolare solo con Petkovic la passata stagione e ci trovammo a lottare per la zona retrocessione e a stringere il cvlu in Lazio-Livorno, finché non fu mandato via il Bosniaco e arrivò Reja, che mandò subito in panchina Cana e la Lazio tornò a fare risultati, stranamente.

E' scarso ed è stato un danno per la Lazio, anche in questa stagione.

Comparsa mi pare un po' riduttivo. Destro non tocco' palla anche per merito di Cana. Mi sa che la partita non te la ricordi.
Cana e' sempre stato il terzo e quando Dias divento' impresentabile divento' titolare. Cana ha alternato partite ottime a cazzate madornali. Come i vari Ciani, Novaretti e Dias (dell'ultimo periodo)
Sputare fango su uno che c'e' sempre stato mi pare ingiusto - stessa cosa per Onazi e Konko.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: skizzo87 il 30 Mar 2015, 13:41

Sputare fango su uno che c'e' sempre stato mi pare ingiusto - stessa cosa per Onazi e Konko.

ma non per Cavanda  :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Mar 2015, 13:42
ma non per Cavanda  :)

Aridaje co sto Cavanda. Per quanto posso essere scarsi entrambi, almeno uno ci mette impegno e foga.
L'altro bivacca e ha atteggiamenti del cazzo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Si vede che lo hai visto solo una volta quest'anno... il Carpi è la squadra messa meglio di tutta la B tatticamente e ora che sta recuperando forze anche fisicamente. Il Vicenza ha fatto possesso palla tutta la partita ma l'unica occasione davvero grossa è stata quella di Giacomelli dove Gabriel ha fatto il fenomeno. Per il resto il Carpi è da gennaio che gioca di rimessa e va in porta con un passaggio a innescare Mbakogu/Lasagna/Di Gaudio in velocità e la prima cosa che fa il Vicenza è attaccare in 10 e lasciare le praterie dietro.

Comunque nel Carpi (come in tutta la B btw) di buono per noi non c'è nessuno, per una media/bassa serie A sarebbero buoni la difesa in blocco (portiere Gabriel, centrali Suagher -il migliore-, Gagliolo, Romagnoli e i terzini Struna e Letizia) l'ala Di Gaudio e bomber Mbakogu. Lasagna è buono ma fino all'anno scorso giocava in D, solo adesso sta trovando continuità a causa dell'infortunio di Mbakogu, deve fare minuti e sgrezzarsi un po'

sarà forte allora che te devo di, avremo visto due partite diverse...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: skizzo87 il 30 Mar 2015, 13:41
Comparsa mi pare un po' riduttivo. Destro non tocco' palla anche per merito di Cana. Mi sa che la partita non te la ricordi.
Cana e' sempre stato il terzo e quando Dias divento' impresentabile divento' titolare. Cana ha alternato partite ottime a cazzate madornali. Come i vari Ciani, Novaretti e Dias (dell'ultimo periodo)

Me la sarò rivista 100 volte quella partita, mi ricordo tutto. Non c'è nemmeno una situazione in cui Cana sia risultato decisivo o dove si sia fatto notare per qualcosa. Me lo ricordo solo nel primo tempo quando a momenti fa rigore su Bradley, che poi sbaglia di poco la conclusione.
Su Konko si fanno mille prese per cvlo ogni giorno qua dentro, ancora lo devo leggere uno che lo difenda ricordando la sua grandissima prestazione il 26 Maggio. Come mai?

Cana è arrivato da centrocampista, per prendere il posto di Ledesma. Reja lo provò a Centrocampo e i risultati furono direi mediocri, per cui non giocò quasi mai. Arrivò Petkovic e non vedeva mai il campo, il terzo era CIANI, finché in Lazio-Catania di coppa Italia gli si trovò un ruolo in difesa e finalmente Tare ebbe la possibilità di dire che "lo vedete, pò giocà 'n'serie A". Fu un danno incalcolabile, anzi si, perché con lui in campo da difensore centrale la media punti della Lazio è imbarazzante. Ci fu un crollo inimmaginabile.
Io non sputo fango, riporto dei dati che sono incontrovertibili.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: skizzo87 il 30 Mar 2015, 13:45
Aridaje co sto Cavanda. Per quanto posso essere scarsi entrambi, almeno uno ci mette impegno e foga.
L'altro bivacca e ha atteggiamenti del cazzo.
Cavanda diventerà un top player. Ecco, l'ho detta... :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thunder il 30 Mar 2015, 14:03
Me la sarò rivista 100 volte quella partita, mi ricordo tutto. Non c'è nemmeno una situazione in cui Cana sia risultato decisivo o dove si sia fatto notare per qualcosa. Me lo ricordo solo nel primo tempo quando a momenti fa rigore su Bradley, che poi sbaglia di poco la conclusione.
Su Konko si fanno mille prese per cvlo ogni giorno qua dentro, ancora lo devo leggere uno che lo difenda ricordando la sua grandissima prestazione il 26 Maggio. Come mai?

Cana è arrivato da centrocampista, per prendere il posto di Ledesma. Reja lo provò a Centrocampo e i risultati furono direi mediocri, per cui non giocò quasi mai. Arrivò Petkovic e non vedeva mai il campo, il terzo era CIANI, finché in Lazio-Catania di coppa Italia gli si trovò un ruolo in difesa e finalmente Tare ebbe la possibilità di dire che "lo vedete, pò giocà 'n'serie A". Fu un danno incalcolabile, anzi si, perché con lui in campo da difensore centrale la media punti della Lazio è imbarazzante. Ci fu un crollo inimmaginabile.

Konko te lo difendo io se vuoi. Il suo limite e' il fisico e la poca/pochissima soglia del dolore. L'anno scorso nell'anno horribilus con la Lazio me lo ricordo come uno dei + positivi quando giocava. Il problema e' che giocava poco. Ora e' impresentabile perche' si vede che non je va e se ne deve andare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Cana andrà via perchè capirà che non potrà giocare con continuità, non farà mai il quinto centrale. Si deve sentire uno dei titolari e l'orientamento della società è chiaro. Pioli gli ha preferito sempre altri giocatori. Probabile rimanga Novaretti, forse, a chi dice di tenersi Filippini o Serpieri dico che a quell'età se non sei un predestinato devi giocare, non guardare gli altri. 

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Che sul pacchetto difensori ci fosse un problema fin dal primo calo di Dias ormai è evidente, inutile ripartire sempre dagli stessi discorsi. Fortunatamente quest'anno Tare ci ha messo una pezza, in quanto l'aver toppato il reparto per due stagioni di seguito pesava molto sul bilancio del suo operato.

Detto questo, Cana è l'ultimo o il penultimo difensore che schiererei in campo, ma ciò non significa necessariamente che Lorik non abbia avuto dei buoni periodi da noi, 26 maggio compreso.
Il dire che non è più utile alla causa è una cosa, giusta e su cui concordo, dire invece che non è mai stato utile alla causa e anzi è stato sempre un danno in campo mi pare un'estremizzazione poco veritiera. Ricordo filotti di partite che avevano fatto ben sperare tutti, critici della prim'ora compresi.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

100%

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Me la sarò rivista 100 volte quella partita, mi ricordo tutto.

OT
ma come fai?
io ogni volta che ne rivedo una parte ho paura che termini diversamente...

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Me la sarò rivista 100 volte quella partita, mi ricordo tutto. Non c'è nemmeno una situazione in cui Cana sia risultato decisivo o dove si sia fatto notare per qualcosa.

colpo di tacco su palla portata avanti da tytty che sarebbe andato dritto in porta...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: reds1984 il 30 Mar 2015, 14:21
OT
ma come fai?

:lol:

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: skizzo87 il 30 Mar 2015, 14:15
Konko te lo difendo io se vuoi. Il suo limite e' il fisico e la poca/pochissima soglia del dolore. L'anno scorso nell'anno horribilus con la Lazio me lo ricordo come uno dei + positivi quando giocava. Il problema e' che giocava poco. Ora e' impresentabile perche' si vede che non je va e se ne deve andare.

Sono d'accordissimo con la tua analisi su Konko, ma io non lo voglio difendere, tant'è vero che poco fa ho scritto che risolverei il contratto anche con lui se non riuscisse a trovare un'altra squadra.
Quello che non approvo è che i giocatori vengano valutati in base al 26 Maggio, altrimenti non ne usciamo più. Bisogna entrare nel merito delle prestazioni, come hai giustamente fatto te in questo post.

Citazione di: reds1984 il 30 Mar 2015, 14:21
OT
ma come fai?

Lascia perde, l'anno scorso nel girone d'andata m'è servito proprio per risollevarmi. Mi sparavo la finale, il gol di Lulic e i vari video sui festeggiamenti a raffica, altrimenti mi sentivo male.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Thunder il 30 Mar 2015, 14:31
Lascia perde, l'anno scorso nel girone d'andata m'è servito proprio per risollevarmi, mi sparavo la finale, il gol di Lulic e i vari video sui festeggiamenti a raffica, altrimenti mi sentivo male.
:rotfl2:

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634

se vai sul topic infermeria troverai che ho difeso Konko proprio riferendomi al 26 Maggio ed al fatto che giocò benissimo (non solo quella partita). il konko attuale non gioca e quindi è ingiudicabile anche se quest'anno ha fatto poche prestazioni insufficienti o comunque non al livello degli anni passati.
il problema è diverso. nessuno vieta a nessuno di fare l'elenco degli esuberi ma io penso che limitare le prese in giro o le esagerazioni ("da 4 anni inutile" quando comunque ha giocato 80 partite in 4 anni subendo un infortunio lungo il primo anno alla schiena) possa poi evitare di parlare di deviare dall'argomento calciomercato.

i dati incontroverbili di cui parli sono per me tutt'altro che incontrovertibili, quest'anno Cana ha giocato abbastanza bene quasi tutte le partite che ha disputato, comprese quelle dove la difesa ha ballato e dove TUTTI i difensori sono stati responsabili (vedi il gennaio/febbraio orribile di radu o la partita di de vriij all'esordio col Milan o col Genoa all'andata). Poi se mi dici che Mauricio è meglio di Cana, sono d'accordo ma non esiste che si parli di Cana come di uno che ha rovinato la Lazio. A Mauricio è stato perdonato un errore macroscopico, a Biava e Dias ne sono stati perdonati decine, a Cana non si perdona nulla perché è il cocchetto di Tare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
fatto sta che da quando non gioca non subiamo goal.
cana più sta lontano dal campo meglio è

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

In oltre 400 gare ufficiali , ha preso 4 rossi diretti.
Il Cappetano , il triplo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.148
fatto sta che da quando non gioca non subiamo goal.
cana più sta lontano dal campo meglio è
ci pensavo proprio ultimamente, nel senso che le prestazioni individuali di Cana non mi sono dispiaciute spesso quest'anno, però è vero che da quando non gioca subiamo zero. o quasi.
Cmq viste le diffide qualche partita dovrà farsela e sarà la mia prova del 9.

Discussione precedente - Discussione successiva