Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: flender il 31 Mar 2015, 10:18
A propositi di quella "pippa" di Glik

Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Stampa oggi in edicola, il Tottenham è pronto a fare follie pur di accaparrarsi il capitano del Torino Kamil Glik. Il club londinese - si legge - ha già pronta un'offerta da 14 milioni di euro per acquistare in estate il difensore granata che in questo campionato è già andato a segno sei volte. Il calciatore polacco è attualmente legato alla società di patron Cairo da un contratto in scadenza nel 2017.

Gran bel giocatore.

Strano, quelli che ci capiscono l'hanno paragonato a Novaretti e a Ciani. ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: charlie il 31 Mar 2015, 10:39
Ecco.
Speriamo la pensino così anche in società.
Questo escluderebbe Giusciac o roba simile.
Dzsudzsak è un discorso a parte, ci serve e costa relativamente poco.
Sulla punta: non è che ci sono i giocatori col cartellino sotto "punta da 20 gol", a meno che non spendi 30 mio e non è neanche certo (vedi Gomez per vari motivi).
Ad esempio Biglia ha il cartellino "regista di centrocampo di grande qualità" ma se lo dai a Reja gioca in un certo modo se lo dai a Pioli in un altro.
Devi prendere la punta che abbia le caratteristiche che ti servono per il gioco che vuoi fare, poi chiaro deve essere anche forte e con discreto cv.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a noi non ce serve una punta rapida ce serve na punta da 20 goal puliti.
non lo so . Per il nostro gioco è più adatto uno come Klose che Djo, ad esempio.
Quindi per me la punta scelta dovrebbe essere un giocatore rapido.
Per questo Immobile mi piacerebbe.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Ulissechina il 31 Mar 2015, 10:45
Strano, quelli che ci capiscono l'hanno paragonato a Novaretti e a Ciani. ;)

che, allora, dovrebbero proprio capirci perchè, a mio avviso, Novaretti e Ciani sono dei buoni difensori (fatti giocare con DV e non mandati allo sbaraglio! A buon intenditor...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Ci serve il bomber da (potenziali) 20 gol.
Uno che finalizza la mole di gioco degli altri.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Mar 2015, 10:51
non lo so . Per il nostro gioco è più adatto uno come Klose che Djo, ad esempio.
Quindi per me la punta scelta dovrebbe essere un giocatore rapido.
Per questo Immobile mi piacerebbe.

Per me sia Djo che Klose giocano bene per questa squadra. Klose e' sempre un campione, e ultimamente ce lo sta ricordando.
Djo per me e' un buonissimo giocatore e fa discretamente il suo.  I 7 gol stanno li' a testimoniare.

Per me c'e' una sopravvalutazione dei vari Zaza e Immobile. Zaza e' un buonissimo giocatore con la cazzima e un buon piede. Ma non e' che segna cosi' tanto.

Immobile invece ha imbroccato due stagioni - una stagione in B dove Sansovini ne fece 16 e la stagione di Torino.
Percio' dipende in che stagione lo becchi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: charlie il 31 Mar 2015, 10:54
Io la vedo come Vaz.
Sì, ma ripeto che vuol dire? Dipende dal gioco che vuoi fare.
Posso prendere Cravero/Fusi (difensore forte) e metterlo a 4 con difesa alta e non funziona fino in fondo come nella difesa di un Torino.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: charlie il 31 Mar 2015, 10:54
Io la vedo come Vaz.

Keita, vai tranquillo.  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma scusa eh dlm, ma perchè quanti gol pensi che possa fare higuain in questa lazio? come un jackson martinez o similare.
Non è che spendere 20-30 bombe per una punta potenzialmente fortissima possa far presagire che segnerebbe meno di djo, klose.
Cioì klose è funzionale, djo è funzionale, e i due sopra lo sarebbero meno?
bho, a volte sembra che vogliamo trovare qualsiasi scusa per non inserirci in un acquisto pesante.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 31 Mar 2015, 10:56
Per me sia Djo che Klose giocano bene per questa squadra. Klose e' sempre un campione, e ultimamente ce lo sta ricordando.
Djo per me e' un buonissimo giocatore e fa discretamente il suo.  I 7 gol stanno li' a testimoniare.

Per me c'e' una sopravvalutazione dei vari Zaza e Immobile. Zaza e' un buonissimo giocatore con la cazzima e un buon piede. Ma non e' che segna cosi' tanto.

Immobile invece ha imbroccato due stagioni - una stagione in B dove Sansovini ne fece 16 e la stagione di Torino.
Percio' dipende in che stagione lo becchi.
per me tu sopravvaluti djordjevic

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: sweeper77 il 31 Mar 2015, 11:08
ma scusa eh dlm, ma perchè quanti gol pensi che possa fare higuain in questa lazio? come un jackson martinez o similare.
Non è che spendere 20-30 bombe per una punta potenzialmente fortissima possa far presagire che segnerebbe meno di djo, klose.
Cioì klose è funzionale, djo è funzionale, e i due sopra lo sarebbero meno?
bho, a volte sembra che vogliamo trovare qualsiasi scusa per non inserirci in un acquisto pesante.
L'ho specificato, a meno che non metti 30 bombe sul piatto (e non è neanche sicuro imho).
Non è questione di scuse e di ambizione ma di realismo. Per prendere Higuain devo vendere Cavani, poi se non vogliamo confrontarci con questa situazione allora va bene.
(Con 20 bombe non ci prendi né Higuain né Martinez).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Mar 2015, 11:09
per me tu sopravvaluti djordjevic

Visto che te eri uno di quelli - Djordjevic non segnava da n partite.
Zaza non segna da 6 partite e ha segnato SOLO un gol + di Djordjevic.

Per me Djordjevic e' un buonissimo giocatore. Non un campione, ma il fatto suo lo sa. Fatto sta che se Pioli preferiva Djordjevic a Klose, un motivo c'era (sopratutto visto che il Klose d'inizio stagione era un hectoplasma).

Se mi proponi Higuain/Martinez grazie al cavolo che lo do via per comprarmelo.
Se mi proponi Zaza, dico me lo prendo solo perche' e' + giovane e ha + potenziale, ma non ti porta in dotazione 20 gol, come non te li porta Immobile.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 31 Mar 2015, 11:17
Visto che te eri uno di quelli - Djordjevic non segnava da n partite.
Zaza non segna da 6 partite e ha segnato SOLO un gol + di Djordjevic.

Per me Djordjevic e' un buonissimo giocatore. Non un campione, ma il fatto suo lo sa. Fatto sta che se Pioli preferiva Djordjevic a Klose, un motivo c'era (sopratutto visto che il Klose d'inizio stagione era un hectoplasma).

Se mi proponi Higuain/Martinez grazie al cavolo che lo do via per comprarmelo.
Se mi proponi Zaza, dico me lo prendo solo perche' e' + giovane e ha + potenziale, ma non ti porta in dotazione 20 gol, come non te li porta Immobile.
ma a me de zaza che caxxo me frega scusa?
Bo. Ma che discorso sarebbe su.
Djo è un buon giocatore per la panchina, ho sempre sostenuto questo. E credo che i fatti lo dimostrino.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Mar 2015, 11:21
ma a me de zaza che caxxo me frega scusa?
Bo. Ma che discorso sarebbe su.
Djo è un buon giocatore per la panchina, ho sempre sostenuto questo. E credo che i fatti lo dimostrino.

Io il discorso l'ho fatto sia su Immobile che Zaza. (p.s. te eri uno di quelli magari Zaza)
Credo che il rendimento di Klose e Djordjevic sia pressoche' simile-  visti gol fatti dalla squadra e gol individuali.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2015, 11:13
L'ho specificato, a meno che non metti 30 bombe sul piatto (e non è neanche sicuro imho).
Non è questione di scuse e di ambizione ma di realismo. Per prendere Higuain devo vendere Cavani, poi se non vogliamo confrontarci con questa situazione allora va bene.
(Con 20 bombe non ci prendi né Higuain né Martinez).

cavani de napoli te piacerebbe?
17 pippi lo pagò delaurentis
io quello che non capisco è questo, se veramente riuscissimo ad arrivare in CL
la difesa è fatta, il centrocampo mancherebbe giusto uno bravo nelle due fasi e poi...
la punta.
Quindi perchè non riversare la grande quota proprio su quella? soprattutto se miro deciderà di partire?
No noi incassamo 30 ma dobbiamo prendere il prospetto, il potenziale buon giocatore a massimo 10, bho!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
La Lazio finora ha segnato meno reti solo della Juve.
A noi non ce ne deve fregare nulla di quanti gol segna la punta, ma di quanto gol segna la Lazio.
La punta da prendere deve essere funzionale al gioco che vuole fare la Lazio.
Non é una questione di un confronto Higuain con Djordjevic o Klose, quelle sono figurine, ma di sapere se Higuain é più o meno funzionale al gioco della Lazio.
Chi deve segnare più gol possibili é la Lazio, non il centravanti della Lazio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non capisco questi voli pindarici sull'attaccante da 30 milioni.
Il modo operandus di Tare e Lotito ormai lo conosciamo bene, non spenderanno mai una cifra simile per un giocatore solo, la spesero per Zarate sperando di goderselo un po e poi vista la prima stagione poterci fare una bella plusvalenza ma le cose, per colpa del giocatore, non adndarono secondo i loro piabi e da li la strategia cambio'.
Quindi eviterei di fare nomi che la Lazio non trattera' mai.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
immaginate un Trezeguet alla Lazio con la mole di gioco delle 2 ali o delle 3 mezzepunte dietro
ecco, un Trezeguet.
se ne sbatte della squadra ma fa sempre 20 goal, puliti. ce poi mette l'orologio.
Per me con una punta così partiremmo in prima fila in campionato.
Per me eh.
O, come dico sempre, un Di Vaio. Uno che nei 16 metri è semplicemente letale.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
A me, per esempio, non convincono né Zaza né Immobile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: sweeper77 il 31 Mar 2015, 11:24
cavani de napoli te piacerebbe?
17 pippi lo pagò delaurentis
io quello che non capisco è questo, se veramente riuscissimo ad arrivare in CL
la difesa è fatta, il centrocampo mancherebbe giusto uno bravo nelle due fasi e poi...
la punta.
Quindi perchè non riversare la grande quota proprio su quella? soprattutto se miro deciderà di partire?
No noi incassamo 30 ma dobbiamo prendere il prospetto, il potenziale buon giocatore a massimo 10, bho!
Ma che c'entra il Cavani di Palermo con l'Higuain del Real scusa?
Cavani fu una scommessa (come possiamo fare anche noi a 13-18 mio, questo dico e sarei contento) ma se lo inserisci nel conteso giusto e leggi in lui un bel potenziale allora puoi riuscire.
Ma tu pensi che Sabatini quando sgancia 15 bombe per Doumbia o Galliani 15 bombe di eventuale riscatto per Destro non pensino di aver preso una punta da potenziali 15-20 gol?
Il calcio è semplice ma non così tanto. Non è che Cavani avesse il cartellino "fenomeno ancora non esploso".
Se non prendi il fenomeno assoluto, devi scegliere bene e inserire un giocatore che abbia le caratteristiche giuste per il gioco che vuoi fare (un conto è Baiano un conto è Bierhoff).

Discussione precedente - Discussione successiva