Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Tara era irregolare la posizione Sau.. Mauricio per domenica assenza pesante, spero di non vedere lorik

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
Non mi toccate Mauricio. Vero stopper di altri tempi.
In un epoca in cui ormai si parla di difensori centrali, dominanti, regista di difesa, diagonali, senso della posizione e pippe ar sugo, lui é il vero difensore marcatore puro. Il fine del suo gioco é solo uno: cercare di levare la palla alla punta avversaria. Lui prende l'uomo e non lo molla con le buone o col le cattive, fa sentire il suo fisico, gli fiata sul collo gli tiene la maglietta. E soptrattitto si prende la responsabilitá del fallo (e del cartellino giallo), intervendo a coprire la cappella di un altro. Poi presa la palla la appoggia nella maniera piú semplice possibile a chi ha il compito di impostare.
Nel 1982 grazie ad un uomo cosí (Claudio Gentile) abbiamo vinto un mondiale.

Vagheggio

*
Lazionetter
* 146
A me ricorda Vierchowood, eleganza ed efficacia inversamente proporzionali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: charlie il 05 Apr 2015, 17:18
Arcigno!

Ma ce l'aveva co' te Charlie?

Boh, io pe' sicurezza me riparo qui dietro.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Mauricio è un difensore che sa difendere, e lo fa molto bene. Non è un fenomeno come de Vrij, non sa impostare... Ma se devo scegliere preferisco il difensore che difende a quello che imposta. Dal pochissimo che abbiamo visto Gentiletti mi sembra più completo, con un piede più educato, e credo che con lui la difesa sarà ancora più coperta. Anche perché Gentiletti troverà un de Vrij in crescita esponenziale.

Certo che se il prossimo anno Mauricio sarà la prima alternativa (o lo sarà Gentiletti) mi pare si possa dire che il reparto nel complesso è migliorato enormemente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

charlie

*
Lazionetter
* 9.787
Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2015, 17:25

Ma ce l'aveva co' te Charlie?

Boh, io pe' sicurezza me riparo qui dietro.

:s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ma poi ditemi na cosa...si esalta tanto chiellini...si perde sempre l'uomo, ha un piede che è un ferro d'altri tempi...ma Mauricio tutta la vita !!
Per me, se si mantiene a sti livelli, è un difensore da altissima classifica !!
Sti caxxi del piede maleducato..me so sempre piaciute le parolacce   :=)) :^^

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: asteN_A. il 05 Apr 2015, 20:33
Ma poi ditemi na cosa...si esalta tanto chiellini...si perde sempre l'uomo, ha un piede che è un ferro d'altri tempi...ma Mauricio tutta la vita !!
Per me, se si mantiene a sti livelli, è un difensore da altissima classifica !!
Sti caxxi del piede maleducato..me so sempre piaciute le parolacce   :=)) :^^
Più che altro, ma perché Bonucci è più forte di Mauricio?
L'importante é che faccia il suo e non vada oltre, quando recupera palla la appoggia, se nel giro palla durante il pressing avversario il pallone capita a lui ooooooooh bem palla lanciata a 40 m.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2015, 21:09
Più che altro, ma perché Bonucci è più forte di Mauricio?
L'importante é che faccia il suo e non vada oltre, quando recupera palla la appoggia, se nel giro palla durante il pressing avversario il pallone capita a lui ooooooooh bem palla lanciata a 40 m.

Infatti, Bonucci è uno con il piede più educato di Mauricio, ma ne fa di caxxate !!
Booh, a me Mauricio piace e anche parecchio. Nell'11 titolare, coi gobbi c'è un pogba di differenza.
Ma nel pacchetto difensivo, non mi sento affatto inferiore..anzi !!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: asteN_A. il 05 Apr 2015, 21:28
Infatti, Bonucci è uno con il piede più educato di Mauricio, ma ne fa di caxxate !!
Booh, a me Mauricio piace e anche parecchio. Nell'11 titolare, coi gobbi c'è un pogba di differenza.
Un Pogba e un Tevez. Klose in forma è al top, ma Tevez a volte te la risolve dal nulla. E in generale c'è esperienza e abitudine alla vetta che a noi manca, ci vuole un po' di tempo...

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2015, 21:37
Un Pogba e un Tevez. Klose in forma è al top, ma Tevez a volte te la risolve dal nulla. E in generale c'è esperienza e abitudine alla vetta che a noi manca, ci vuole un po' di tempo...

Tevez fa la seconda punta di classe. Anche se fa tanti goal, sempre seconda punta gioca e per me, FA, gli mangia in testa di brutto, anche se gioca partendo dall'esterno.
Un campionato sano e per me fa 30 goal il brasiliano.
Ripeto, ci manca un pogba nell'11 e la panca mediamente più forte della nostra.

skizzo87

Visitatore

Ne manca per essere la Juve. Altroché.
Te sei forte ma la Juve al momento lo é di +. Lo stanno a dimostrare i 15 punti in + con una competizione in +.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.975
Nell'11 titolare, coi gobbi c'è un pogba di differenza.
C'era una squadra un anno fa, che con un andamento migliore del nostro, pensava lo stesso. Poi quest'anno, nonostante il mercato migliore di tutte, ha fatto ridere nelle prime 2 competizioni e in campionato ha avuto 1 calo enorme rispetto a 1 anno fa.
Attualmente la Juve e la Lazio (ma pure ogni altra squadra di Serie A) stanno su pianeti diversi.

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Citazione di: Splash21 il 05 Apr 2015, 22:22
C'era una squadra un anno fa, che con un andamento migliore del nostro, pensava lo stesso. Poi quest'anno, nonostante il mercato migliore di tutte, ha fatto ridere nelle prime 2 competizioni e in campionato ha avuto 1 calo enorme rispetto a 1 anno fa.
Attualmente la Juve e la Lazio (ma pure ogni altra squadra di Serie A) stanno su pianeti diversi.

Quoto in toto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: Senzatetto il 05 Apr 2015, 22:31
Quoto in toto.
La Juve è lontana.
Ma il nostro progetto è diverso da quello del Merda, molto diverso, nel gioco, nell'età media di alcuni elementi di spicco, nello spirito di gruppo, nel talento di alcuni interpreti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La juventus è  molto più vicina secondo me , peccato che il tempo sta per scadere.
E la difesa migliore è  la nostra.

Contenuto sponsorizzato

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Apr 2015, 22:37
La Juve è lontana.
Ma il nostro progetto è diverso da quello del Merda, molto diverso, nel gioco, nell'età media di alcuni elementi di spicco, nello spirito di gruppo, nel talento di alcuni interpreti.

Sono d'accordo

Citazione di: RubinCarter il 05 Apr 2015, 22:48
La juventus è  molto più vicina secondo me , peccato che il tempo sta per scadere.

Il tuo ottimismo é giustificato dalle prestazioni dei nostri e dalle ottime prospettive che abbiamo ma stiamo attenti a non fare come le merde che ogni anno si gonfiano come mongolfiere e poi finiscono a culo per aria. Il gruppo Juve ha collezinato 4 scudetti in 4 anni e quest'anno andranno come minimo in semifinale di champions. C'è molto da lavorare prima di arrivare a quei livelli.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: RubinCarter il 05 Apr 2015, 22:48

Concordo.
Inoltre, volevo dire a Splash che ho specificato ampiamente di parlare dell'11 titolare, dove insisto nel dire che ci divide solo un pogba..per ilresto, anche nelle individualità, non gl'invidio praticamente nulla.

Se poi, parliamo di rosa, ho scritto che il divario è maggiore...infatti come ci sono mancati Basta, Biglia, Lulic e soprattutto FA, abbiamo perso parecchi punti.

Loro con sturari e Padoin ecc ecc, han vinto in carrozza con un empoli pimpante e affamato.

Discussione precedente - Discussione successiva