Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Splash21 il 05 Apr 2015, 16:40
Vorrei comprare uno smartphone, visto che il mio buon Nokia E52 non funziona molto bene. In pratica lo userei solo per parlare e magari per fare qualche foto/video, più qualche app decente di cui attualmente ignoro esistenza.

Fascia di prezzo : sui 250 euro. Mi hanno parlato bene di OnePlus One e LG G3, i quali pero' dovrebbero costare di più.

Gracias! (spero che stavolta trovero' qualcosa di utile, al contrario del topic sul rasoio nel quale ho fatto solo una lista delle marche di rasoio elettrico che usate, trannè quelli che sia affidano alla lametta :DD )

Anche io sto cercando qualcosa, più o meno in quella fascia di prezzo, e  ho visto come interessante lo Zenfone 2...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
niente, solo 2 giorni è durata la pacchia.
Ora il nexus5 non solo si spegne da solo, ma quando si avvia perde 10 minuti a "ripristinare" tutte le app :cry:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: naoko il 05 Apr 2015, 18:58
niente, solo 2 giorni è durata la pacchia.
Ora il nexus5 non solo si spegne da solo, ma quando si avvia perde 10 minuti a "ripristinare" tutte le app :cry:

Secondo me lo zenfone é bono

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Vorrei comprare uno smartphone, visto che il mio buon Nokia E52 non funziona molto bene. In pratica lo userei solo per parlare e magari per fare qualche foto/video, più qualche app decente di cui attualmente ignoro esistenza.

Fascia di prezzo : sui 250 euro. Mi hanno parlato bene di OnePlus One e LG G3, i quali pero' dovrebbero costare di più.

Gracias! (spero che stavolta trovero' qualcosa di utile, al contrario del topic sul rasoio nel quale ho fatto solo una lista delle marche di rasoio elettrico che usate, trannè quelli che sia affidano alla lametta :DD )

io ho lo Oneplus, con spedizione e qualche accessorio te la cavi con 320-330 euro, ma hai 64Gb e schermo da 5.5".
Io lo uso forse al 40% delle sue potenzialità (mail, musica, navigatore all'occorrenza) e mi piace molto.
Gli smanettoni dicono che sia interamente customizzabile, ma io non ci perdo molto tempo, mi limito a quanto è disponibile off the shelf.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Con 250€ non prendi quei due telefoni...al massimo puoi andare sulla z2 compact della Sony ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Quindi per il momento OnePlus One e LG G3 (che pero' dovrebbero costare di più, sui 320 euro), lo Zenfone 2 (quanto costa?) e mi hanno parlato bene di HTC M7 (che dovrebbe stare sui 200).
Non mi sono ancora convinto, quindi continuate a fare le vostre proposte (e aiutate pure Tarallo :DD ).

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Zenfone2 è in tre configurazioni a tre fasce di prezzo: 349, 249, 179 (forse anche una a 199).
La più grande differenza sta nella RAM che va da 4GB a 2GB, nella memoria interna che è però sempre espandibile con SD, oltre a definizione dello schermo e fotocamera

Qui più dettagli: http://android.hdblog.it/2015/03/31/Asus-sbaraglia-concorrenza-ZenFone-2-349-Italia/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Sono in contatto con l'assistenza google per il mio nexus 5.
Leggevo però notizie abbastanza inquietanti, ovvero che sì, se il telefono è in garanzia e no root etc, è ok, ma leggevo anche che:

" il lato negativo è che per avviare la pratica, bisognerà prenotare il googlefonino di ricambio impegnando sulla propria carta di credito l'importo relativo al suo acquisto"
Ora, quello che non capisco è: se poi l'intervento non fosse in garanzia perché, ipoteticamente, il danno è stato procurato da me, mi chiedono se voglio il nuovo telefono oppure si prendono i soldi e ciao?
Perché io se devo comprare un nuovo telefono non prendo questo di nuovo eh..

Qualcuno ha esperienza con l'assistenza? Per ora siamo al livello di mail di indagine, vediamo che midicono..  :s

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: naoko il 09 Apr 2015, 11:04
Sono in contatto con l'assistenza google per il mio nexus 5.
Leggevo però notizie abbastanza inquietanti, ovvero che sì, se il telefono è in garanzia e no root etc, è ok, ma leggevo anche che:

" il lato negativo è che per avviare la pratica, bisognerà prenotare il googlefonino di ricambio impegnando sulla propria carta di credito l'importo relativo al suo acquisto"
Ora, quello che non capisco è: se poi l'intervento non fosse in garanzia perché, ipoteticamente, il danno è stato procurato da me, mi chiedono se voglio il nuovo telefono oppure si prendono i soldi e ciao?
Perché io se devo comprare un nuovo telefono non prendo questo di nuovo eh..

Qualcuno ha esperienza con l'assistenza? Per ora siamo al livello di mail di indagine, vediamo che midicono..  :s

Io ho avuto un problema con il nexus 7 di mio figlio, ho chiamato l'assistenza e mi hanno subito mandato il tablet nuovo, mi hanno bloccato 229 euro sulla carta (solo autorizzazione però) entro una settimana ho inviato (gratis) il vecchio e sto aspettsando che mi sblocchino l'importo

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Dissi il 09 Apr 2015, 11:50
Io ho avuto un problema con il nexus 7 di mio figlio, ho chiamato l'assistenza e mi hanno subito mandato il tablet nuovo, mi hanno bloccato 229 euro sulla carta (solo autorizzazione però) entro una settimana ho inviato (gratis) il vecchio e sto aspettsando che mi sblocchino l'importo
Ma perché bloccano l'importo? Non capisco se c'è la fregatura, tipo: mi sono accorto che hai modificato il firmware, quindi t'attacchi e mi paghi il cell nuovo. Io vorrei poter scegliere.

Inoltre, da quanto tempo aspetti lo sblocco?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: naoko il 09 Apr 2015, 11:53
Ma perché bloccano l'importo? Non capisco se c'è la fregatura, tipo: mi sono accorto che hai modificato il firmware, quindi t'attacchi e mi paghi il cell nuovo. Io vorrei poter scegliere.

perché devono capire se è un difetto in garanzia
il tablet l'ho spedito ieri

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Dissi il 09 Apr 2015, 11:57
perché devono capire se è un difetto in garanzia
Ho capito, ma se non è in garanzia mi dai la possibilità di scegliere se lasciar perdere o mi obblighi a prenderne uno nuovo?  :o
Citazione di: Dissi il 09 Apr 2015, 11:57
il tablet l'ho spedito ieri

Ah ok! :))

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: naoko il 09 Apr 2015, 11:53

fantastica questa cosa: quindi sia samsung che Motorola, se modifichi il firmware non ti riconoscono la copertura di garanzia. Inoltre samsung non ha rilasciato il codice che gestisce la fotocamera, quindi, qualsiasi ROM alternativa vai a mettere, fa foto che sono una chiavica. Alla faccia dell' "open source" e della "customizzabilità". Ho jailbrekkato 3 iphone, sempre coperti da garanzia e ci facevo molte più cose che con questa chiavica di Galaxy. Non vedo l'ora che finisca il contratto per frullarlo il più lontano da me.

EDIT...
ah, dimenticavo, sta ciofeca di Galaxy, con sta m.erda di touchwiz, ha pure uno switch che se metti una ROM cucinata indica che hai rootato il telefono, anche se poi rimetti il firmware originale... poi dicono di apple...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 06 Apr 2015, 19:33
Non mi sono ancora convinto, quindi continuate a fare le vostre proposte (e aiutate pure Tarallo :DD ).

Mamma mia questa gente che e' indecisa e non riesce a comprare un maledetto cellulare... veramente oh  8)

:pp

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 09 Apr 2015, 12:23
Mamma mia questa gente che e' indecisa e non riesce a comprare un maledetto cellulare... veramente oh  8)

:pp
non mi dire che....no impossibile

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Apr 2015, 12:31
non mi dire che....no impossibile

Mettiti l'anima in pace. Il mio mattone finche' resiste non avra' competizioni.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Citazione di: Splash21 il 06 Apr 2015, 19:33
Quindi per il momento OnePlus One e LG G3 (che pero' dovrebbero costare di più, sui 320 euro), lo Zenfone 2 (quanto costa?) e mi hanno parlato bene di HTC M7 (che dovrebbe stare sui 200).
LG G2, considerato un modello vecchio (c'è il G3 e sta uscendo il G4), è fantastico. Ora è stato aggiornato anche a lollipop.
Dovrebbe essere sotto i 250

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 09 Apr 2015, 13:42
Mettiti l'anima in pace. Il mio mattone finche' resiste non avra' competizioni.
ma per me te puoi buttare da ponte milvio tu e il tuo cellulare, non me ne frega na mazza

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Mi hanno detto che "se voglio" me lo sostituiscono. Ho chiesto lumi in merito al simpatico addebito farlocco sulla carta. Vedremo..

Discussione precedente - Discussione successiva