Meglio secondi (sopra la Riomma) o vincere la Coppa Italia?

Aperto da Duca, 10 Apr 2015, 09:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Meglio secondi (sopra la Riomma) o vincere la Coppa Italia?

Coppa Italia
41 (33.3%)
Secondi in classifica
82 (66.7%)

Totale votanti: 123

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: bizio67 il 10 Apr 2015, 10:17
La società è stata chiara per bocca di Tare, secondo posto sopra la roma, punto e a capo.
Be', queste erano le parola di Tare. Lotito ha detto invece che vuole la Coppa... e non mi sorprende, perché lui questa squadra l'ha fatto con due piccioli. 
Noi abbiamo più o meno vinto come il Napoli in questi ultimi anni, ma il Napoli ha speso un patrimonio. Noi poi abbiamo vinto tre tituli in questo ultimi anni, la Roma nulla, me pare, pur spendendo cifre allucinanti. Insomma, i tutuli restano, i piccioli vanno e spesso li spendi male.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: bizio67 il 10 Apr 2015, 10:17
La società è stata chiara per bocca di Tare, secondo posto sopra la roma, punto e a capo.
.

E abbiamo cmq due finali a disposizione.
E qui chiudo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Tempo fa, in un sondaggio analogo, si chiedeva di scegliere tra il terzo posto e la coppa. Io risposi Coppa. Per il semplice motivo che il terzo posto non ti assicurava niente e non avrei scambiato un rischio così grosso per una coppa.
Il secondo posto è diverso: sarebbe davvero un trampolino di lancio per programmare qualcosa di grande. Sempre e comunque un rischio (devi fare il mercato giusto, programmare bene, vedere la tenuta di Pioli e della squadra sui due fronti ecc) ma ti arriverebbero un fracco di soldi e faresti un giro sicuro sulla giostra dei grandi.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512

Il dubbio c'è... Lo so che la coppa Italia è un titolo, ma l'ingresso diretto in CL è un sogno, un salto di qualità che apre prospettive di tutt'altro genere e poi...

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: charlie il 10 Apr 2015, 10:37
Tempo fa, in un sondaggio analogo, si chiedeva di scegliere tra il terzo posto e la coppa. Io risposi Coppa. Per il semplice motivo che il terzo posto non ti assicurava niente e non avrei scambiato un rischio così grosso per una coppa.
Il secondo posto è diverso: sarebbe davvero un trampolino di lancio per programmare qualcosa di grande. Sempre e comunque un rischio (devi fare il mercato giusto, programmare bene, vedere la tenuta di Pioli e della squadra sui due fronti ecc) ma ti arriverebbero un fracco di soldi e faresti un giro sicuro sulla giostra dei grandi.

Eh, me lo ricordo bene quel sondaggio, infatti tutti 'sti soloni da tastiera se e infischiavano della coppa. Ma però poi sono andati a Termini e a Formello... :S
Ma d'altra parte, questi sono tempi da gente che monta sul carro dei vincitori... :^^

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

- Coppa Italia
- Secondo posto
- Supercoppa Italiana

:=))

(nel sondaggio, viste le scelte possibili, ho votato Coppa Italia)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: 9 gennaio il 10 Apr 2015, 10:41
Ho votato "secondi".

Il dubbio c'è... Lo so che la coppa Italia è un titolo, ma l'ingresso diretto in CL è un sogno, un salto di qualità che apre prospettive di tutt'altro genere e poi...

:asrm

Se continuiamo così, senza deliri d'onnipotenza, in CL ci entreremo dalla porta principale e senza fare le figure di mer... che han fatto Roma e Napoli.
Ma tanto le mie son parole al vento: qui si vuole tutto e subito e poi ti svegli bagnato e magari t'incazzi pure.
Ripeto, il mio modello è Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Per altri il modello é Dubai all inclusive, ma te manca il Rais... a meno che tu non voglia prendere un prestito da 170 milioni di euro, come ha fatto lo zio Sam Pallotta...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Come l'anno scorso dicevo (e mi prendevate per pazzo) che era meglio stare fuori un anno dalla EL per ricostruire meglio la squadra e l'ambiente, quest'anno dico meglio secondo posto (ma non perchè vorrebbe dire stare sopra la roma) perchè potremmo fare un grandissimo step in avanti rispetto alle concorrenti che si devono ricostruire.

La coppa italia contro questa juve è quasi impossibile, e se dovesse arrivare dovrebbe essere il coronamento del secondo posto ottenuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
La questione non si pone, visto che uno non esclude l'altro!

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Valon92 il 10 Apr 2015, 10:55
La questione non si pone, visto che uno non esclude l'altro!

Ripeto, il sondaggio è frivolo, come tutto in 'sto forum. Ci divertiamo anche se ci sono un po' troppi soloni che si prendono un po' troppo sul serio.  :=))

Però ragiona, se la finale la fanno il 20, son pensieri grossi...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

A patto che la roma arrivi terza...

e poi perda il preliminare

mentre noi vinciamo la supercoppa a Pechino

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ripeto, il sondaggio è frivolo, come tutto in 'sto forum. Ci divertiamo anche se ci sono un po' troppi soloni che si prendono un po' troppo sul serio.  :=))

Però ragiona, se la finale la fanno il 20, son pensieri grossi...

se la finale la fanno il 20 cambia poco, partita dopo partita ce la giochiamo come dall'inzio della stagione.
Sarà durissima contro la Juve in qualsiasi data si giochi, anzi il 20 non credo faccia troppo piacere neanche a loro, anche se vuol dire che sarebbero tra le prime 4 squadre in Europa.

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.749
Non voglio scegliere, voglio vincere la Coppa Italia e arrivare secondo, anche se è più facile arrivare secondi...forse.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Valon92 il 10 Apr 2015, 11:01
se la finale la fanno il 20 cambia poco, partita dopo partita ce la giochiamo come dall'inzio della stagione.
Sarà durissima contro la Juve in qualsiasi data si giochi, anzi il 20 non credo faccia troppo piacere neanche a loro, anche se vuol dire che sarebbero tra le prime 4 squadre in Europa.

Sì, però loro avranno già vinto il campionato... tu invece sei in corsa per  entrambi gli obiettivi, e qualche scelta dovrai farla. Se noi vincessimo la CI, compromettendo il secondo posto (arriverei quindi terzo), ci starei. Se invece perdi facile la CI, per risparmiarti per un secondo posto, io sarei dannatamente deluso. Io, eh...  :=))

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Punto. Quest'anno non si molla niente.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Scusate ma alla fine del campionato mancano 9 partite ed il nostro piazzamento finale si deciderà probabilmente se non alla nona all'ottava di queste.
La finale si gioca, al 90%, dopo queste 9 partite.

Voi mi volete dire che oggi per avere la possibilità di vincere UNA partita già difficilissima di suo bisognerebbe mollare le altre 9 che la precedono? Una delle quali contro la stessa Juve che incontreremo in finale?

Io dico che finire alla grandissima conquistando il secondo posto è il miglior modo per prepararsi a conquistare la settima Coppa Italia.

Poi pensavo un'altra cosa.
Da quella finale mi aspetto comunque qualcosa di interessante.
Se vinciamo è la numero 7 (su 8 finali giocate).
C'è qualcuno che è da secoli che è fermo a 9 in attesa della decima.
Nel frattempo noi ne abbiamo portato a casa altre 3 o 4 e loro hanno perso altre 3 o 4 finali... in casa.
Se vince la Juve sarebbe, per loro, la decima.
Scatterebbe la fantomatica stelletta d'argento che loro, già imbottiti di stelle d'oro, schiferebbero facendola tornare nei sogni dei falliti che se la sono inventata per certificare una grandezza mai esistita.
Poi ce li vorrò vedè fra trent'anni quando riusciranno a vincere la decima pure loro ad incollarsi sopra la patacca di Domopak... 

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: maumarta il 10 Apr 2015, 12:08
Scusate ma alla fine del campionato mancano 9 partite ed il nostro piazzamento finale si deciderà probabilmente se non alla nona all'ottava di queste.
La finale si gioca, al 90%, dopo queste 9 partite.

Voi mi volete dire che oggi per avere la possibilità di vincere UNA partita già difficilissima di suo bisognerebbe mollare le altre 9 che la precedono? Una delle quali contro la stessa Juve che incontreremo in finale?

Io dico che finire alla grandissima conquistando il secondo posto è il miglior modo per prepararsi a conquistare la settima Coppa Italia.

Poi pensavo un'altra cosa.
Da quella finale mi aspetto comunque qualcosa di interessante.
Se vinciamo è la numero 7 (su 8 finali giocate).
C'è qualcuno che è da secoli che è fermo a 9 in attesa della decima.
Nel frattempo noi ne abbiamo portato a casa altre 3 o 4 e loro hanno perso altre 3 o 4 finali... in casa.
Se vince la Juve sarebbe, per loro, la decima.
Scatterebbe la fantomatica stelletta d'argento che loro, già imbottiti di stelle d'oro, schiferebbero facendola tornare nei sogni dei falliti che se la sono inventata per certificare una grandezza mai esistita.
Poi ce li vorrò vedè fra trent'anni quando riusciranno a vincere la decima pure loro ad incollarsi sopra la patacca di Domopak...

Il sondaggio è su cosa preferiresti ottenere. Un disiderio, se ovviamente tu dovessi scegliere. Se potessi scegliere, vorrei pure lo scudo... :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per una discussione privata la domanda va bene, ma un topic mai.
Vogliamo tutto, naturalmente. (In privato una opinione ce l'ho)  :asrm

CHIUDERE!!!!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721
Se continuiamo così, senza deliri d'onnipotenza, in CL ci entreremo dalla porta principale e senza fare le figure di mer... che han fatto Roma e Napoli.
Ma tanto le mie son parole al vento: qui si vuole tutto e subito e poi ti svegli bagnato e magari t'incazzi pure.
Ripeto, il mio modello è Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Per altri il modello é Dubai all inclusive, ma te manca il Rais... a meno che tu non voglia prendere un prestito da 170 milioni di euro, come ha fatto lo zio Sam Pallotta...
Mannaggia Duca;)
Per fare un onesto eventuale girone di CL (niente voli riommici) non ti serve l'emiro, basta una squadra che giochi bene al calcio che abbia un'ossatura forte e talenti giovani e veloci.
Conosci qualche squadra che abbia queste caratteristiche?;)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Tarallo il 10 Apr 2015, 12:14
Per una discussione privata la domanda va bene, ma un topic mai.
Vogliamo tutto, naturalmente. (In privato una opinione ce l'ho)  :asrm

CHIUDERE!!!!

Si, vabbe', mica stamo in televisione...

Comunque, se fa sentire meglio, mammateme un PM :=))

Discussione precedente - Discussione successiva