Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
mi sbagliavo, come al solito. Bravissimo anche ieri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Mauricio ha 26 anni (cioè ha ancora secondo me un triennio di maturazione), è alto 1.85, corre veloce come un piccoletto e mena come un difensore degli anni '80.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
ricorda Gentile. piu' che un centrale, è uno stopper.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Guardate che per mezzi a disposizione, Ciani potrebbe essere uno dei migliori difensori in circolazione. Il problema di quest'ultimo e che marca nettamente la differenza con Mauricio, é sempre stata la concentrazione. Mai del tutto attento, affidabilità prossima allo zero perché mille ne fa giuste e poi una (la decisiva) la sbaglia. Maurizione invece pare che se non porta a casa il risultato gli sequestrano la famiglia, gioca col sangue agli occhi. Con questo non voglio dire che il nostro sia Beckenbauer ma un elemento affidabile per quello che deve fare. Ricordiamoci che l'anno prossimo sarà la prima riserva in difesa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.983
Citazione di: Senzatetto il 10 Apr 2015, 12:49
Guardate che per mezzi a disposizione, Ciani potrebbe essere uno dei migliori difensori in circolazione. Il problema di quest'ultimo e che marca nettamente la differenza con Mauricio, é sempre stata la concentrazione. Mai del tutto attento, affidabilità prossima allo zero perché mille ne fa giuste e poi una (la decisiva) la sbaglia. Maurizione invece pare che se non porta a casa il risultato gli sequestrano la famiglia, gioca col sangue agli occhi. Con questo non voglio dire che il nostro sia Beckenbauer ma un elemento affidabile per quello che deve fare. Ricordiamoci che l'anno prossimo sarà la prima riserva in difesa.
Esatto. Lo vedi soprattutto quando l'arbitro gli fischia fallo, allora magari protesta 1 secondo, poi si gira spalle al pallone e corricchia pensieroso per 2-3 m, poi gli scatta il matto... Si gira, guarda il campo e comincia a correre verso la posizione, come se gli partisse un "sveja caxxo, corriiiiiiii".

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: asteN_A. il 09 Apr 2015, 02:29
De Vrij-Mauricio, mi ricordano la coppia vincente della nazionale Nesta-Cannavaro.

Uno elegante, l'altro un mastino co du ferrinda stiro.
Nel calcio ci vogliono anche giocatori così !! Lo dice la storia !!
Oddio,apostrofare come mastino con due ferri da stiro un calciatore che ha vinto un pallone d'oro mi pare un poco azzardato nonchè riduttivo.. : Tuttavia è altrettanto vero che elementi come Mauricio siano utili all'interno di una squadra tecnicamente di buon livello,come è in questo momento la nostra.Acquisto in considerazione del rapporto qualità/prezzo ottimo(sperando di non essere smentito in futuro),che probabilmente il prossimo anno farà parte della coppia titolare di centrali difensivi....con grande merito,aggiungerei(nonostante nelle prime partite mi sembrasse sul livello di  Ciani.A torto,evidentemente)... :ssl

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2015, 12:58
Esatto. Lo vedi soprattutto quando l'arbitro gli fischia fallo, allora magari protesta 1 secondo, poi si gira spalle al pallone e corricchia pensieroso per 2-3 m, poi gli scatta il matto... Si gira, guarda il campo e comincia a correre verso la posizione, come se gli partisse un "sveja caxxo, corriiiiiiii".

Un'altra cosa che lo differenzia da un altro elemento della nostra retroguardia, Cana, é che i cartellini e le randellate di Maurizio sono spesso necessarie, mai senza senso. Picchia, ma sa anche farlo.

Adesso la smetto coi complimenti che c'ho paura che inizia a fa' caxxate a ripetizione per smentirmi  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.112
Se non ho fatto male i conti ha giocato con noi - fra campionato e tim cup - 11 partite nelle quali abbiamo subito 5 reti.
2 nella giornataccia di cesena;
1 per un suo irripetibile errore d'appoggio col palermo;
1 per una sua sfortunata deviazione a cagliari;
1 su una effettiva dormita della retroguardia contro il napoli in coppa.

Praticamente tolta l'assurda partita di cesena, con lui abbiamo subìto un solo gol "vero" in 11 partite.
Credo che questo dato parli da sè.

Balakov1906

*
Lazionetter newbie
* 5
Citazione di: Balakov1906 il 23 Gen 2015, 13:49
Ciao. Sono un fan portoghese dello Sporting e ho intenzione di dare i miei pensieri su Mauricio.

Mi piace. Non è un Baresi, ma lui è molto difficile da difendere, molto forte nel gioco aereo e nella lotta. E 'un combattente, non si arrende mai e molto bene su marcatura a uomo a uomo. Ora, lui non è il più veloce di difendere nel mondo, anche se lui non è lento anche. Non aspettatevi lui a portare la palla dalla difesa all'attacco, non è quel tipo di giocatore.

Come ho detto, lui è un combattente e che a volte può esagerare su que ma ho sempre preferito i giocatori come lui poi quelli que nascondere dal gioco.

Ci sono alcune que Sporting non piace lui - come in tutti i club - ma molti lui e il suo spirito combattivo apprezzare.

A mio parere, è di 2,6 milioni che hai una buona difesa. Non è un muolto buono difesa, ma solo buono.

Spero trionfa lì!

Saluti a tutti.

Credo che non ero molto lontano dalla verità, hein? ;)

Mi è sempre piaciuto Maurício anche se come sapete molto tiffosi di Sporting a lui non piaceva. Cosa posso dire? La stampa sportiva in Portogallo sono sempre sbilanciata verso il Benfica e Porto, e tutto lo Sporting è sempre sbagliato: il presidente, il direttore, i giocatori ... Se fosse Maurício giocatore del Benfica e Porto non sarebbe mai a foglia come ha fatto da Sporting, in prestito e con 2,6 milioni di clausola di buy-out, sarebbe di 5 milioni al minimo. Guarda Manchester City Mangala: flop, in Inghilterra, ma gioca come ha giocato qui in Portogallo, ma qui i media sempre lo ha elogiato, raramente lo ha criticato. Maurício è stato sempre criticato dai media, ogni settimana.

Ma lasciamo perdere questo. Almeno la sua partenza ha dato modo per il nostro bambino dall'Accademia, Tobias Figueiredo (futuro Portogallo squadra nacional posteriore centrale, le mie parole) a venire attraverso e giocare di più. Inoltre, abbiamo comprato in gennaio un ottimo difensore, il brasiliano Ewerthon.

Sono molto, molto felice che ha fatto bene a Maurício Lazio. Come ho detto nel mio primo post, tecnicamente, phisycally e tatticamente, non ero preoccupato per Maurício perfomance. Non ho menzionato, ma il mio unico dubbio era la sua forza psicologia. Mi sono preoccupato che non poteva far fronte alla pressione (i giochi, i media, i tifosi - tutto), ma grazie a Dio ha fatto bene.

Spero che a proteggere il 2 ° posto davanti a Roma e che si può vincere la Coppa Italia. Siamo anche alla finale portoghese, quindi sarebbe bello se entrambe le nostre squadre potrebbero vinto.

Forza Lazio!

Senzatetto

*
Lazionetter
* 401
Citazione di: Balakov1906 il 10 Apr 2015, 14:44

Credo che non ero molto lontano dalla verità, hein? ;)

Mi è sempre piaciuto Maurício anche se come sapete molto tiffosi di Sporting a lui non piaceva. Cosa posso dire? La stampa sportiva in Portogallo sono sempre sbilanciata verso il Benfica e Porto, e tutto lo Sporting è sempre sbagliato: il presidente, il direttore, i giocatori ... Se fosse Maurício giocatore del Benfica e Porto non sarebbe mai a foglia come ha fatto da Sporting, in prestito e con 2,6 milioni di clausola di buy-out, sarebbe di 5 milioni al minimo. Guarda Manchester City Mangala: flop, in Inghilterra, ma gioca come ha giocato qui in Portogallo, ma qui i media sempre lo ha elogiato, raramente lo ha criticato. Maurício è stato sempre criticato dai media, ogni settimana.

Ma lasciamo perdere questo. Almeno la sua partenza ha dato modo per il nostro bambino dall'Accademia, Tobias Figueiredo (futuro Portogallo squadra nacional posteriore centrale, le mie parole) a venire attraverso e giocare di più. Inoltre, abbiamo comprato in gennaio un ottimo difensore, il brasiliano Ewerthon.

Sono molto, molto felice che ha fatto bene a Maurício Lazio. Come ho detto nel mio primo post, tecnicamente, phisycally e tatticamente, non ero preoccupato per Maurício perfomance. Non ho menzionato, ma il mio unico dubbio era la sua forza psicologia. Mi sono preoccupato che non poteva far fronte alla pressione (i giochi, i media, i tifosi - tutto), ma grazie a Dio ha fatto bene.

Spero che a proteggere il 2 ° posto davanti a Roma e che si può vincere la Coppa Italia. Siamo anche alla finale portoghese, quindi sarebbe bello se entrambe le nostre squadre potrebbero vinto.

Forza Lazio!

In becco all'aquila (Good Luck) per la finale allora!  :D

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ti devi vergognare. Manco con Bianchi riesci a non fare fallo. Te fai montà in testa da un peso morto come Biava. Fai un po di battimuro, un intervento chirurgico ai piedi, altrimenti appendi gli scarpini al chiodo. Se non l'hai ancora capito è calcio, non MMA.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.952
Vale Ciani o poco più e non è un'offesa, nel senso che a fianco a De Vrij anche Mika fa la sua ottima figura.
Ma senza la guida sbanda.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Anzi che non ce l'hanno espulso che ha fatto 200 falli

skizzo87

Visitatore
Vero molto falloso, ma tra i due preferisco sicuramente il brasiliano.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.975
In pratica per tutta la partita ha giocato (insieme a Ciani) senza centrocampo e con Radu a farfalle. Ingiudicabile.
Ha qualche responsabilità sul gol (di molto minori rispetto a Marchetti) e sullo stop sbagliato, ma pure li' il coyote è il centrocampista che appena recuperata palla gliela serve mettendolo in difficoltà con gli atalantini in pressing alto.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
I suoi falli consentono sempre agli avversari di salire e guadagnare campo. Ogni 5 minuti di recupero ce li ha bruciati tutti lui.

Male anche sul gol di Biava.

Sul lungo periodo può essere giusto una riserva, soprattutto non può assolutamente comandare la difesa in mancanza di De Vrij

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
In assenza di de Vrij conferma quanto detto di lui da JSV. Speriamo in Hoedt e Gentiletti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Eagle_70

Visitatore
De Vrij gli cancella una marea di cappelle.  Anche oggi inguardabile.
Come i suoi compari ciani Cana e  novaretti.
Se andiamo in champions co sti tre è un miracolo.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
oppure puo' essere la nostra quarta scelta, dietro tre forti e sani.

Discussione precedente - Discussione successiva