Io sono della provincia di Viterbo, (eeee e che avrai mai fatto di straordinario ....direte) , la mia famiglia di origini anconetane si trasferì in zona per motivi di lavoro e tutti tifosi dell'inter...
Sin da piccolino non sono mai andato a favore dei colori di famiglia, pensate che tifavo il Lanerossi vicenza dell'allora grandissimo Polo Rossi, mi piacevano molto i colori Bianco e Rosso, poi seguendo un po la moda del momento ad un certo punto sono diventato simpatizzante della Juve, ero piccolo e praticamente in quegli anni vincevano tutto...
In età di sviluppo ho iniziato ad affezionarmi ai colori Laziali , erano i terribili anni dei -9 ...
Al ritorno nella massima serie, con la complicità di alcuni miei amici e senza dire nulla a casa, vengo a roma di nascosto (per quei tempi per me venire a Roma in quel modo rappresentava essere un viaggio incredibile e pieno di insidie), Mi ritrovo in curva Nord al flaminio, Lazio vs Inter coppa Italia ... Fischio d'inizio pronti via dopo pochi secondi la Lazio va in vantaggio , l'emozione di quel primo gol dal vivo è una cosa che ricordo ancora nitidamente e che solo a pensarci mi fa venire la pelle d'oca ... un boato come non ne avevo mai sentiti, mi sono sentito sollevato senza volerlo ritrovandomi 5 / 10 file più in basso .... Una emozione unica , la prima di una lunga serie che finirà solo dopo che Dio deciderà di chiamarmi a se .....
Mia moglie, anche lei un tempo juventina, ora ama solo i colori della prima squadra della capitale, a seguire un bimbo di 13 anni e un'aquilotta di 4 nati con l'aquila nel cuore ...
Nel frattempo mio fratello ha avuto un figlio, doverosamente tolto dai colori di famiglia e grande tifoso Laziale anche lui come lo Zio ....