Juventus - Lazio

Aperto da pentiux, 09 Apr 2015, 08:25

Discussione precedente - Discussione successiva

chico

*
Lazionetter
* 600
Citazione di: sanguegranata il 14 Apr 2015, 12:36
io non riesco ad augurarmi una loro vittoria
tifo sempre alle italiane in europa tranne gobba e roma (giuro, non lo dico per farmi accettare in quanto non laziale)

Ma io mi auguro una loro vittoria con minimo scarto in maniera che anche mercoledi debbano giocare a mille. Se nn ci fosse sabato la partita con la Lazio non mi poteva fregar di meno del risultato della Juve e cmq ho un fratello del Toro come te quindi figurati se posso tifare juve  :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

difficile che la juve perda 2 partite di seguito in campionato, a meno che nel secondo incontro non le capiti tra capo e collo un rullo compressore (cit.).

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: robylele il 14 Apr 2015, 13:52

difficile che la juve perda 2 partite di seguito in campionato, a meno che nel secondo incontro non le capiti tra capo e collo un rullo compressore (cit.).
Ahahah calza a pennello questa citazione

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Io dico che ce la giochiamo a Torino perchè siamo una grande e bella squadra.
Per il resto... rimandiamo all'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: arkham il 14 Apr 2015, 13:07
Abbiamo la roma appesa ai [...] e pensiamo a riprendere la Juventus? Bah.

La differenza col 2000 non è solo il distacco maggiore, ma anche che nel 2000 noi eravamo una delle squadre più forti d'Europa, nel 2015 lao è la Juventus.

Guardate le rose: la Juve è più forte, ergo arriverà davanti. Esattamente come ha fatto con la Roma.
Il resto sono chiacchiere, uscire da Torino col secondo posto in pugno dopo Roma-Atalanta, sarebbe un vero miracolo.
Lo firmerei con il sangue!
Anche se credo che il buon Edy gliela incarta la partita ai giallorossi.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: tommasino il 14 Apr 2015, 13:11
Provando a non essere tifosi, ma semplici appassionati - e magari un pochino intenditori - di calcio.
Per quale motivo una squadra seconda in classifica, con il miglior attacco, reduce da 24 punti e 2 reti subite (una "papera" di Mauricio ed un tiro innocuo deviato in rete sempre da Mauricio) negli ultimi 8 incontri non dovrebbe partire favorita contro una squadra reduce da una quarto di CL ed in procinto di disputarne un altro?
Credo sia anche interessante mostrare gli ultimi 4 risultati casalinghi della juve, in campionato:
- 2-1 contro l'atalanta;
- 1-0 contro il sassuolo;
- 1-0 contro il genoa;
- 2-0 contro l'empoli.
Tutte vittorie, ma mai con l'autorità che le conoscevamo.
Per il semplice motivo che c'e' ancora un abisso tra noi e loro.
Su dai, non scherziamo.
Pensiamo a mantenere il secondo posto fino alla fine, perdio!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Io non punterei il dito verso nessun tifoso , nemmeno su chi parla di corsa alla juve.
No , è da romanisti sboroneggiare  andarlo a dire ai 4 venti.

Parlarne , per chi tiene a cuore la matematica , si puo'. Con le dovute precisazioni.
Ovviamente stiamo parlando dell'1% della casistica.
(Per chi è strasicuro la quota pro juve è 1.07. Co 20 mila euro in poche settimane vi spizzate una tredicesima.)
(La nostra quota è a 100...)
Ad esempio , uscendo sabato da torino con un 2 e una juve (parlo col senno di poi ma che ora non sappiamo come andrà) che alla fine va in finale di CL , (che quindi deve giocare il ritorno col monaco e altre 2 gare probabilmente contro chelsea o bayern che li schianteranno si capisce)  , io di mollare non ci penso proprio.
Se non altro punterei a loro per mettere al sicuro noi , male che va resti secondo.
Tabelle non ne faccio , ma oltre noi , hanno il derby e una milanese. Due pareggi contro tre nostre vittorie , gli abbiamo preso 7 punti.
Certo nel 2000 erano meno punti e noi eravamo uno squadrone , cosa che oggi non è. Ma se la Juve perde col Parma   
chi mi assicura che d'ora in poi fa 12 punti ?
Noi di contro dovremmo raddoppiare la striscia di partite vincenti innanzitutto. Ma nell'eventuale contesa , qualora si aprisse , le gambe tremolanti non sarebbero le nostre..

Gli fosse mancato Chiellini dall'inizio (o non si fosse rotto Genti), io st'abisso non lo vedo. Come  mesi addietro non lo vedevo con il Napoli , con i viola , co le merde.

Serenamente. Io voglio vincere sempre e la Lazio di oggi è in grado di farlo. E in europa me lo auguro pure per i gobbi. Da oggi e fino ad 1 ora prima della finale di CL.
E poi voglio andare a cacargli il cazzo alla Juve. Come antipasto...
:ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Quest'anno l'abisso non c'era (se Pioli fosse stato il nostro allenatore diciamo da febbraio scorso e non da luglio), ma solo quest'anno con Noi senza coppe e loro lanciati in CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Questa discussione la troveremo domani in rassegna stampa  :)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: RubinCarter il 14 Apr 2015, 15:23
Io non punterei il dito verso nessun tifoso , nemmeno su chi parla di corsa alla juve.
No , è da romanisti sboroneggiare  andarlo a dire ai 4 venti.

Parlarne , per chi tiene a cuore la matematica , si puo'. Con le dovute precisazioni.
Ovviamente stiamo parlando dell'1% della casistica.
(Per chi è strasicuro la quota pro juve è 1.07. Co 20 mila euro in poche settimane vi spizzate una tredicesima.)
(La nostra quota è a 100...)
Ad esempio , uscendo sabato da torino con un 2 e una juve (parlo col senno di poi ma che ora non sappiamo come andrà) che alla fine va in finale di CL , (che quindi deve giocare il ritorno col monaco e altre 2 gare probabilmente contro chelsea o bayern che li schianteranno si capisce)  , io di mollare non ci penso proprio.
Se non altro punterei a loro per mettere al sicuro noi , male che va resti secondo.
Tabelle non ne faccio , ma oltre noi , hanno il derby e una milanese. Due pareggi contro tre nostre vittorie , gli abbiamo preso 7 punti.
Certo nel 2000 erano meno punti e noi eravamo uno squadrone , cosa che oggi non è. Ma se la Juve perde col Parma   
chi mi assicura che d'ora in poi fa 12 punti ?
Noi di contro dovremmo raddoppiare la striscia di partite vincenti innanzitutto. Ma nell'eventuale contesa , qualora si aprisse , le gambe tremolanti non sarebbero le nostre..

Gli fosse mancato Chiellini dall'inizio (o non si fosse rotto Genti), io st'abisso non lo vedo. Come  mesi addietro non lo vedevo con il Napoli , con i viola , co le merde.

Serenamente. Io voglio vincere sempre e la Lazio di oggi è in grado di farlo. E in europa me lo auguro pure per i gobbi. Da oggi e fino ad 1 ora prima della finale di CL.
E poi voglio andare a cacargli il cazzo alla Juve. Come antipasto...
:ssl

Anche questa è uno squadrone. Iniziamolo a capire noi, perché loro, i calciatori della S.S. Lazio, ne sono consapevoli.
Se non era per il ritardo iniziale, dovuto ad amalgama dei nuovi, esplosione di FA e DeVrij, assetto tattico completamente nuovo da digerire, quest'anno la Juve se ca.c.ava proprio sotto !!

E fidati, si stanno caca.n.do sotto per sabato, ho sondato i colleghi gobbi qui a torino, nessuno mi ha risposto come all'andata (vittoria a mani basse..) tutti han detto pareggiotto o anche se perdiamo, sticaxxi c'è la champions...non sono così spavaldi e sicuri di batterci !!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arkham il 14 Apr 2015, 13:07
Abbiamo la roma appesa ai [...] e pensiamo a riprendere la Juventus? Bah.

La differenza col 2000 non è solo il distacco maggiore, ma anche che nel 2000 noi eravamo una delle squadre più forti d'Europa, nel 2015 lao è la Juventus.

Guardate le rose: la Juve è più forte, ergo arriverà davanti. Esattamente come ha fatto con la Roma.
Il resto sono chiacchiere, uscire da Torino col secondo posto in pugno dopo Roma-Atalanta, sarebbe un vero miracolo.

RUSH

No, non parlo del gallese Ian, ma di quanto sia obiettivamente, è difficilissimo se non impossibile, puntare allo scudetto, partendo proprio dal parallelo con il 2000, differenze di squadra a parte.

Per questo motivo andiamo a rivedere la volata scudetto del 2000 (prego la regia di mandare in onda la grafica)

Il famoso Juve-Lazio del gol di Simeone, se ben ricordo, arrivò in un momento in cui serpeggiava la sensazione che il campionato fosse ormai compromesso, con i bianconeri che potevano godere di un buon margine di vantaggio. Infatti, alla vigilia della sfida del Delle Alpi, i nostri erano a 6 punti di distacco a 7 giornate dal termine.

La deviazione aerea di Juan Pablo, non soltanto depositò il cuoio candido nel sacco, ma ci proiettò a 3 punti distacco in classifica, con sei partite da disputare. Il distacco si mantenne inalterato per altre due partite, per poi risalire a 5 punti con la trentesima giornata, quando i ragazzi di Eriksonn impattavano al Franchi (3-3), mentre i bianconeri di mr An Cel Otti passavano a Sin Siro con l'Inter (2-1).

Il margine di vantaggio della Juventus però si riassottigliava alla 32esima quando i bianchi con un fascione celeste di Sven Goran regolavano i gondolieri, mentre i bianconeri subivano la dura legge della Fatal Verona.
E poi arriviamo a Calori, passando per il fallo di confusione di Cannavaro, cosa che sappiamo tutti a menadito.

La situazione attuale, invece, ci vede secondi a 8 partite dal termine ma con 12 punti di distacco. Anche una non improbabile vittoria allo juventus stadium cambierebbe poco.
Certo, va sempre tenuto presente che i tre successivi turni sono più favorevoli a noi che a loro, ma anche 3 nostre vittorie ridurrebbero il distacco a un massimo di 5-6 punti. Troppo poco per il rush finale quando il calendario sarebbe leggermente più difficile per noi (abbiamo il derby e il Napule fuori).

Per la cronaca, va ricordato che nel 2000 eravamo impegnati in Champions, quando uscimmo con il Valencia con le due gare del 5 e 18 aprile. Gli juventini erano invece usciti dalla Coppa UEFA un mese prima con il Celta Vigo, ma avevano iniziato già il 18 luglio in Intertoto, cosa che a detta di molti fu uno degli elementi che appesantì la loro corsa finale.
Su questo punto ci rifletterei un po'. La Lazio di quest'anno non ha avuto impegni di coppa europea e la cosa è di sicuro ed evidente vantaggio: è la squadra più in forma e più fresca del momento e una ragione lo si deve - a mio modestissimo parere - anche su questo.
Quindi, Forza juve e che si qualifichi, non senza una battaglia all'ultimo metatarso, con i monacensi, per una bella semifinale di quelle strappacore.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
abbiamo l 1 per cento di possibilità di recuperare la juve in classifica, è quasi impossibile come cosa ma non è totalmente impossibile.
se poco poco vinceissimo a torino andremmo a 9 punti da loro.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: marco87 il 14 Apr 2015, 16:10
abbiamo l 1 per cento di possibilità di recuperare la juve in classifica, è quasi impossibile come cosa ma non è totalmente impossibile.
se poco poco vinceissimo a torino andremmo a 9 punti da loro.

In effetti, mi sento di poter dire che se noi le vinciamo tutte da qui alla fine e nel frattempo loro le perdono tutte, ebbene, in quel caso vinciamo lo scudetto.

Lo so, sembrerà strano ma in cotale evenienza è possibile che ciò accada.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.835
Citazione di: sergione il 14 Apr 2015, 15:00
Per il semplice motivo che c'e' ancora un abisso tra noi e loro.
Su dai, non scherziamo.
Pensiamo a mantenere il secondo posto fino alla fine, perdio!!!
Quanto da me riportato dimostra inequivocabilmente che, in questo momento, non c'è affatto un abisso fra noi e loro.

E comunque voglio precisare, a scanso di equivoci, che voglio andare a vincere a torino per consolidare e mantenere il secondo posto, non certamente per sperare nel primo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
A mio avviso (col senno di poi) l'anno buono sarebbe stato questo.
Abbiamo una squadra fantastica e non abbiamo le coppe.
Peccato che la squadra abbia ingranato un po' in ritardo per diversi motivi:
- squadra nuova per metà (nuovi titolari: Basta De Vrji Gentiletti/Mauricio Parolo Djordjevic, ma anche Biglia e FA l'anno prima non titolari)
- molti giocatori al mondiale di cui tre, fondamentali, fino alle fine
- allenatore nuovo
- consapevolezza dei propri mezzi trovata ovviamente in ritardo
- scoperta di FA solo a dicembre e suo successivo infortunio.

Ormai è troppo tardi visti i punti di penalizzazione e l'oggettiva qualità di chi ci è davanti.

L'anno prossimo si rimescolano le carte, c'è il calciomercato, non solo per noi che possiamo migliorare la squadra ma anche per la Juve e tutti gli altri.

Però nonostante sia impossibile dobbiamo comunque puntare il primo posto perchè psicologimente è meglio guardare a chi ti sta davanti e tentare di recuperare.
Guardare indietro per non farsi raggiungere, invece, fa venire il braccino corto.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Dopo la partita di sabato prossimo, per la juve vedo solo due vittorie sicure contro fiorentina e cagliari.
Per le altre se la rischia, soprattutto quella di Verona.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Ogni volta che andiamo al di sopra delle nostre possibilità facciamo il botto
Non facciamo come loro vi prego

Il nostro allenatore sono settimane che sta mantenendo un profilo basso
Ma non ve ne accorgete che ad ogni intervista ribadisce che l'obiettivo stagionale è
l'Europa non specificando mai che tipo di Europa?

Smettete di parlarne proprio. State a fa i romanisti d'agosto

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2015, 16:07
La deviazione aerea di Juan Pablo...

Seeeeeeee vabbè. Mo abbiamo vinto lo scudetto grazie a Sorin o a Carrizo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Pioli e la squadra di tutto staranno parlando tranne che di primo posto, sicuro.
La partita di sabato è un'occasione per misurarci con i più forti e vedere a che punto siamo e soprattutto è una partita che ci serve per la nostra classifica. Partita dopo partita (cit. Pioli).

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: trax_2400 il 14 Apr 2015, 16:20
A mio avviso (col senno di poi) l'anno buono sarebbe stato questo.
Abbiamo una squadra fantastica e non abbiamo le coppe.
Peccato che la squadra abbia ingranato un po' in ritardo per diversi motivi:
- squadra nuova per metà (nuovi titolari: Basta De Vrji Gentiletti/Mauricio Parolo Djordjevic, ma anche Biglia e FA l'anno prima non titolari)
- molti giocatori al mondiale di cui tre, fondamentali, fino alle fine
- allenatore nuovo
- consapevolezza dei propri mezzi trovata ovviamente in ritardo
- scoperta di FA solo a dicembre e suo successivo infortunio.

Ormai è troppo tardi visti i punti di penalizzazione e l'oggettiva qualità di chi ci è davanti.

L'anno prossimo si rimescolano le carte, c'è il calciomercato, non solo per noi che possiamo migliorare la squadra ma anche per la Juve e tutti gli altri.

Però nonostante sia impossibile dobbiamo comunque puntare il primo posto perchè psicologimente è meglio guardare a chi ti sta davanti e tentare di recuperare.
Guardare indietro per non farsi raggiungere, invece, fa venire il braccino corto.
si io ancora mi sto mangiando le mani, abbiamo buttato troppi punti contro squadre inferiore come cesena e empoli e fatto 0 punti contro il genoa, avremmo dovuto avere più punti .
vorrei tanto ritornare indietro e non perdere per ben due volte contro il genoa che abbiamo dominato, potevamo avere almeno 6 punti in più.

Discussione precedente - Discussione successiva