Citazione di: Brixton il 15 Apr 2015, 22:28
Diciamo che agli ottavi ci potevano stare. Mentre ai quarti ci sono arrivati perché l'Arsenal, nella partita di andata, ha deciso di suicidarsi, e in quella di ritorno, giocata a una porta, è stato discretamente sfortunato. Tra le prime otto d'europa sono sicuramente un intruso, ma sono comunque una squadra tosta, non facile da battere per chiunque o quasi (tolti Barca e Real).
Il rovescio della medaglia è che a fare la partita e vincere con due gol di scarto con la Juve, o squadre di questo livello, ce li vedo poco. Oltretutto, per loro, il fattore campo è quasi inesistente. Secondo me i gobbi vincono anche al ritorno.
Il Monaco è rognoso, e soprattutto vive in una condizione ideale: il suo l'ha già fatto e non ha niente da perdere.
Aggiungi che si tratta di una squadra tipicamente da trasferta (ha fatto più gol e punti in trasferta sia in Ligue 1 che in Europa) e l'atteggiamento è di conseguenza "all'italiana", difesa organizzata e contropiede.
Non aver preso gol da questi signori ieri sera è una gran cosa, credo anch'io che nel Principato vivremo una situazione favorevole, con la prospettiva di fare bottino pieno.
Trovo stucchevole l'atteggiamento dei media italiani, che oggi facevano a gara per strillare sul rigore che non c'è.
D'accordo, solo un romanista potrebbe arrampicarsi sugli specchi, però a velocità normale sfido chiunque a dire che non lo fosse.
Illuminante Jean Pierre Papin, che a fine partita intervistato su Sky ha detto, testuale: "dalla tribuna sembrava rigore netto, dopo qualche replay abbiamo capito che forse parte fuori e finisce dentro".
Neppure Raggi si è lamentato, solo i giornali italiani si sono sbizzarriti.
Ma perché?
In fondo, il Monaco ha avuto una sola grande occasione (quella di Ferreira Carrasco) ripartendo in contropiede tre volte.
Noi abbiamo messo l'uomo tre volte solo davanti alla porta (Tevez, Morata e Vidal) e su azione da angolo due dei nostri si sono addormentati a porta vuota dopo un'uscita sbagliata di Subasic.
Aiutatemi a capire le dinamiche che regolano certi media...
Anche perchè non ricordo simili trattamenti adottati a proposito dell'Inter mourinhana, a favore della quale ne vennero combinate di ogni (per me del tutto casualmente, lo chiarisco sin da ora) in quel 2010.
p.s. Barcellona già in semifinale e mio personale favorito da qualche mese, vedo anche il Bayern in rimonta, dovrebbe farcela anche la Juve (però mi tocco...).
Da Madrid potrebbe arrivare la sorpresa (relativa, vista la sequela di risultati ottenuti dai materassai contro i cugini negli ultimi tempi) e se davvero arriverà prepariamoci al ritorno sulla scena di un grande, in una nuova veste.
Parlo di Zizou Zidane, l'uomo che potrebbe sostituire Ancelotti.