I laziali d' Italia

Aperto da Cialtron_Heston, 12 Apr 2015, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: paolo71 il 16 Apr 2015, 10:12
purtroppo a volte mi sono sentito dire " è ma che vuoi sapere se non sei di Roma"...
riferito alla rivalità con gli abusivi...
e a me sta frase ha sempre dato un fastidio enorme.
Credo che essere Laziale fuori Roma sia ancora più complicato che esserlo a Roma invece, lo testimoniano tutte queste pagine di topic...
Confermo che ogni tanto esce fuori una specie di concetto che lega in maniera inscindibile l'essere Laziale all'essere di Roma.
Come dimostrano le tante esperienze descritte non è invece così e, come dici te, vivere il proprio essere Laziale da fuori è molto molto più duro.
In questo il forum aiuta, e colgo l'occasione per ringraziare gli amministratori e gli iscritti, che ci fanno sentire parte di una grande comunità.

:band6:

Mauro_branda

*
Lazionetter
* 139
Qui nel mio modesto paesino di 2000 anime siamo tra gli abitanti già 5 laziali, tra cui un ex ultrà... peccato sia pieno di difettosi!

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Aggiungo che in ogni paese o nazione ho incontrato laziali che per il solo fatto di essere fratelli di sangue biancoblu mi hanno aperto le loro case, ospitato, aiutato, portato in giro, come si fa con un amico del cuore che non vedi da 40 anni. Gente mai vista.
In Mozambico, in Tanzania, a Puerto Rico, in Italia, in Cambogia, in Indonesia (dove ho contribuito a far diventare laziali una generazione di spaesati ex-strisciati), etc...
Uno spettacolo di persone, nei posti più impensati del mondo.
Una rete di fraterni fedeli pazzi, per chi era con me.

minuscolo

*
Lazionetter
* 45
Mi aggiungo anche io alla lunga lista di laziali fuori sede.... Nato a Roma e vissuto costantemente fino all' età di 18 sempre a Roma e laziale x merito di mio padre che a due anni mi portava a vedere la Lazio del 74... Cresciuto in un quartiere prettamente riommanista ( pietralata) ... Ora da 15 anni vivo in provincia di genova riviera di ponente e tutte le persone che mi conoscono sanno prima la mia fede calcistica e poi il mio nome... Ogni tanto qualche fratello laziale lo becco in vacanza da queste parti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: paolo71 il 16 Apr 2015, 10:12
purtroppo a volte mi sono sentito dire " è ma che vuoi sapere se non sei di Roma"...
riferito alla rivalità con gli abusivi...
e a me sta frase ha sempre dato un fastidio enorme.
Credo che essere Laziale fuori Roma sia ancora più complicato che esserlo a Roma invece, lo testimoniano tutte queste pagine di topic...

Anch'io spesso me lo sentivo dire nel mio caso in parte era vero, il derby lo sentivo ma anche se il risultato era avverso nel giro di qualche ora la delusione passava.
Poi nel 93 venni nella capitale per assistere al derby in compagnia di amici che mi ospitarono, rimasi giu' 5 giorni e gia' al venerdi sera iniziai a capire il "clima derby".
La domenica ci presentammo all'Olimpico alle 11.30, era il primo anno di Zeman da noi.
Il risultato della partita inutile che ve lo ricordi .... una tragedia e vedevo piu' di una persona disperata, da quella volta inizia a soffrire troppo il derby pensando ad ogni sconfitta alle pene che provavano i fratelli Laziali della capitale, cosa che prima non mi capitava.

WhiteShark

*
Lazionetter
* 80
:ssl :ssl :ssl :ssl
Anche io fuori Roma.
Scrivo dalla provincia di Frosinone e qui siamo in tanti, sicuramente più laziali che difettosi.
Diventato laziale negli anni 93-94 grazie a mio padre che "simpatizzava" (allora) per la Lazio.
Da allora cuore bianco-celeste, fede che è aumentata con l'aumentare dell'età (sono un 85), prendendo consapevolezza della storia della Lazio.
La mia prima partita fù un Lazio-Napoli con gol di Di Matteo e Signori.

Anni universitari fatti tutti a Roma (e dove sennò?  :=))) in cui ho avuto maggiori possibilità di venire allo stadio.
Devo dire che gli anni di università non mi hanno reso più laziale, ma più antiromanista. Ho potuto "toccare con mano" l'antisportività, la coattaggine e la maleducazione che spesso li accompagna.
:asrm :asrm :asrm.

Oggi ho "convertito" mio padre che da simpatizzante per la lazio ma sostanzialmente benevolo anche per quegl'altri è divenuto un convinto sostenitore antiromanista.

Ho fatto tutte le finali di coppe dall'era Cragnotti in poi tranne Pechino e quella del 26 Maggio (perchè il cuore non m'avrebbe retto), e pensare che il 26 Maggio alle 18:00 si è cresimata la mia ragazza e io non sono andato...  :ssl :ssl

Oggi mi è arrivata la maglia e mi è sembrato natale... che dire... Forza Lazio!

dalazio

*
Lazionetter
* 506
laziale e vivo a torino e sabato sarò al gobbo stadium con altri netter di lazio net pure loro di torino!!!!!! :since :since :since :since

Rupert

*
Lazionetter
* 2.956
Nel frattempo stiamo organizzando la trasferta per la finale di coppa italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Raoul_Duke

*
Lazionetter
* 533
Citazione di: Rupert il 16 Apr 2015, 22:08
Nel frattempo stiamo organizzando la trasferta per la finale di coppa italia

peccato che la data ad oggi la sapete solo voi..!
Scherzo eh!! Grandi comunque!!!  :since

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: dalazio il 16 Apr 2015, 20:00
laziale e vivo a torino e sabato sarò al gobbo stadium con altri netter di lazio net pure loro di torino!!!!!! :since :since :since :since
:pp

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
un altro pugliese, di Conversano (ba), per la precisione e laziale quasi da sempre e, da quando avevo 9-10 anni.
La squadra pazza per eccellenza fece presa su di me che, pur avendo una leggera simpatia per i colori rossoneri, capii subito da che parte era la verità. Non mi è mai piaciuto uniformarmi alla massa ecco perchè sono diventato laziale e, da allora non l'ho mai abbandonata anche se negli ultimi anni, grazie anche a lazionet, la mia passione si è fatta viscerale. non riesco a non vedere la partita di campionato
Ogni volta che la lazio è venuta a bari, l'ho sempre vista. in più qualche trasferta in solitaria a Roma: il derby della befana, un lazio-bari, lazio- atletico madrid di coppa uefa.
E se quest'anno si torna nell'Europa che conta, mi piacerebbe vedere un match di Champions League. se sapessi la data giusta della c.i. potri pure organizzarmi e venire lè. il mio desiderio sarebbe di vedere una partita della ns lazio insieme ai tanti amici di lazionet che, ogni domenica affollano gli spalti dell'olimpico.
vi adoro e adoro questi colori...

Contenuto sponsorizzato

Antonio84

*
Lazionetter
* 84
Nato, cresciuto e attualmente residente in Toscana, provincia di Pistoia: pazzo di questa squadra in maniera tanto sconfinata quanto innata, visto che non sono stato "influenzato" da parenti/amici in tal senso.

Scrivo molto poco, ma vi leggo con piacere tutti i giorni: non avendo altri amici laziali, è un modo per condividere con qualcuno questa grande passione!

A tal proposito, proporrei ai fratelli laziali di Toscana un censimento: potrebbe essere un modo per conoscerci e condividere la nostra passione comune.

Forza Lazio!!!

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
a me, fine anni 90, successe questa cosa molto bella. Ero a Treviso in inverno per lavoro e,  :) casualmente, avevo come sciarpa una degli irriducibili: esco dall'albergo (un freddo cane) e vado verso il centro a piedi quando incrocio uno con un Ciao rosso (me lo ricordo come se fosse adesso). Lui, passando, vede la mia sciarpa ed inchioda: lì per lì ho pensato "ecco, ci siamo: mi tocca litigare"...lui, invece, mette il cavalletto e mi corre incontro dicendo "un laziale, che bello, un Laziale". Per farvela breve, 'sto pazzo furioso era un grande tifoso della Lazio (andava quando poteva a vedere la squadra in giro per l'Italia), senza nessuna "parentela" con la nostra Città e diventato dei Nostri grazie alla squadra dei -9. Mi chiedo spesso se ha ancora la mia sciarpa  :)

eagledrepanum

Sostenitore
Lazionetter
* 143
..... questo è veramente un bel topic ........................ dal 22 aprile non ha scritto più nessuno .................. volevo riportarlo "in alto" .......... :since

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660

in vacanza ogni volta che incontro un fratello LAZIALE riconoscibile da maglietta, cappellino, pantaloncino, aquilotto al collo ecc... gli dico FORZA LAZIO!
e il fratello di turno mi risponde SEMPRE.
la mia ragazza e' rimasta impressionata dal fatto che tutti rispondano sempre e solo SEMPRE!

che bella cosa...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
L'altro giorno guardavo, in un pub a Bologna, Lazio-udinese e mi sono accorto che c'erano altri due o tre ragazzi interessati. In un modo o nell'altro ci siamo dati a parlare.

Loro erano di Roma e mi hanno detto testuali parole, dopo avermi chiesto di dove fossi "noi siamo romani, ma a te come ti è venuto in mente?" ridendo ovviamente.

:ssl

Fogeater

*
Lazionetter newbie
* 10
Citazione di: rocchigol il 17 Set 2015, 12:52
volevo aprirci un topic ma scrivo qua.

in vacanza ogni volta che incontro un fratello LAZIALE riconoscibile da maglietta, cappellino, pantaloncino, aquilotto al collo ecc... gli dico FORZA LAZIO!
e il fratello di turno mi risponde SEMPRE.
la mia ragazza e' rimasta impressionata dal fatto che tutti rispondano sempre e solo SEMPRE!

che bella cosa...

...è proprio così, quest'estate Antibes ragazzo in bici con maglia bandiera, io FORZA LAZIO !..lui SEMPRE !

Contenuto sponsorizzato

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Lativm88 il 17 Set 2015, 14:17
L'altro giorno guardavo, in un pub a Bologna, Lazio-udinese e mi sono accorto che c'erano altri due o tre ragazzi interessati. In un modo o nell'altro ci siamo dati a parlare.

Loro erano di Roma e mi hanno detto testuali parole, dopo avermi chiesto di dove fossi "noi siamo romani, ma a te come ti è venuto in mente?" ridendo ovviamente.

:ssl
Bisognerebbe organizzare una serata di tutti i laziali emiliano-romagnoli, magari in occasione di una partita in trasferta di EL.
Magari...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: erredielle il 17 Set 2015, 15:01
Bisognerebbe organizzare una serata di tutti i laziali emiliano-romagnoli, magari in occasione di una partita in trasferta di EL.
Magari...

Ma tipo stasera, tipo, chi è a Bologna?  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva