Citazione di: bak il 17 Apr 2015, 12:19
Colpo da grande, la Juve prenota Cavani
Accordo con il Psg. Costerà 45 milioni, contratto di cinque anni. L'operazione è vincolata alla cessione di Pogba
http://www.lastampa.it/2015/04/17/sport/calcio/qui-juve/colpo-da-grande-ROxlDYi6f2Q8kt3jaLOchM/premium.html
Mah 
In primis, io uno come Pogba non lo cederei mai; uno dei pochi centrocampisti giovani forti forti. A meno che Verratti non torna a base.
E poi penso che Cavani abbia dato il meglio di se a Napoli; sempre un gran giocatore che in Italia può fare la differenza. In Europa nun zò (alla mar1).
Cosa ne pensano gli amici juventini del forum ?
Pogba, volenti o nolenti, se non parte quest'anno, se ne va nel 2016.
Non siamo nelle condizioni di garantirgli l'ingaggio (nel breve/medio termine) che sicuramente potrà elargire il Real, il Barça o il Psg di turno. Con Raiola alle spalle, prima o poi le sirene dei 10 o più milioni di euro netti all'anno, saranno da mettere in preventivo e regolarsi di conseguenza.
Stesso discorso per Tevez, pur se con altre motivazioni. Il suo contratto scade il prossimo giugno e la sua voglia di rientrare alla Bombonera è forte; bene che vada, abbiamo solo un anno per trovare un sostituto all'altezza.
Posto che queste notizie di calciomercato mi sembrano più fuffa (davvero Cavani si ridurrebbe lo stipendio della metà???) che altro e un po' troppo anticipate per risultare credibili, posso però immaginare che se la volontà di Tevez è quella di andarsene quest'anno, sarebbe realmente più verosimile anche la cessione di Pogba nella sessione di calciomercato alle porte e quindi ribaltare un po' tutta la rosa.
Se lo scenario paventato da Nerozzi de La Stampa dovesse avere un fondamento, le uscite di Pogba, Tevez e Llorente potrebbero essere il preludio all'arrivo di Cavani, Dybala e magari uno Snejder. (80+5+15) vs (45+30+10) ???. Vado col conto della serva...
Se riuscissero a tirar fuori anche qualche euro gli elcani, si potrebbe pensare ad un sostituto valido del Polpo (ovviamente di livello decisamente inferiore) e mi ingolosirebbe Kondogbia (molto meno quel Witsel che danno tutti per fatto). Dietro, con l'innesto di Rugani e spero di un terzino sinistro con i controcollions, dovremmo essere a posto e potremmo riportare Asamoah nel suo ruolo naturale di mezz'ala. Mettiamoci una quinta punta a completare (Zaza?) e la "rivoluzione" sarebbe definita.
C'è, volendo, anche un'altra strada. Si parla di un prestito di Exor di una cinquantina di milioni, da spendere in questa sessione estiva, con rientro del capitale alla vendita di Pogba.
A questo punto la vendita del francese slitterebbe di un anno e quest'anno se ne andrebbero "solo" Tevez e Llorente, sostituiti dal Matador e da Dybala.
Tutto il contorno, verrebbe destinato all'anno successivo.
Perché, non ci scordiamo, c'è anche da cominciare a preventivare il dopo Pirlo.
Mah...