Istruzioni per la finale: questa Juve si può battere?

Aperto da Adler Nest, 18 Apr 2015, 23:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.566
Giocare con la formazione migliore e non sbagliare niente, insomma fare una partita perfetta, poi, sperare che loro siano in giornata no... Tatticamente giocare come hanno fatto loro ieri, ma per diversi motivi non è possibile, sono ancora superiori.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Non bisogna attaccarli alti .I loro difensori sanno giocare a pallone e tutti i loro centrocampisti non vanno in difficoltà sotto pressione .Attaccarli alti significa trovarsi ripetutamente con la linea di centrocampo davanti al pallone e con i loro attanti liberi di puntare i nostri difensori.Aspettarli più dietro NON E' PECCATO. Loro stessi l'hanno fatto ieri per 90 minuti ,non vedo perché dovremmo aver paura di snaturare il gioco di questa Lazio semplicemente cambiando l'atteggiamento in una partita.Pioli  ad inizio match li invogliava a partire subito forte e alti.
Ecco se facciamo la stessa cosa la perdiamo di nuovo.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Pretendente non vuol dire che lotti per lo scudetto. E poi ti do una notizia: le prime 4 partite si contano, si chiama campionato. Non stiamo ai tuffi che uno toglie i voti

Osserva con distacco il cammino delle due squadre, senza la passione del laziale e, quindi, da ieri sera con frustrazione: ma se te l'avessero detto ad agosto che il 18 aprile saresti andato a giocare a Torino con 12 punti di differenza a 8 giornate dalla fine, che avresti detto? Fanno parte del campionato anche le prime 4 partite di campionato, giusto: ma sono 4 partite su 38, circa 1/9 del totale. Pensa un po', per 8/9 di partite sei stato quasi al livello loro. Perché tutto questo pessimismo? Io il prossimo anno vorrei solo partire per competere per la vittoria finale, come frigna (frigna) tutti gli anni la roma senza mai farlo. Per me ci sono le basi per riuscirci e uscire da questa quaresima che dura da 10 anni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Perché noi siamo senza coppe. Per poter competere per lo scudetto servono due/tre acquisti forti e pesanti sul campo e che loro si indeboliscano. Non mi sembra di essere pessimista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perché noi siamo senza coppe.

La Lazio ha fatto quello che ha fatto quest'anno unicamente per questo motivo.
Un allenatore nuovo, con idee nuove, che ha stentato all'inizio, mai avrebbe potuto cambiare una squadra se avesse dovuto giocare 20 partite in piu' senza poter provare e riprovare cose in allenamento.
Il prossimo anno sara' tutta un'altra storia, sperando che id ettami siano stati gia' assobiti quest'anno e il prossimo giochino a memoria (vedi Juve).

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
Certo che si possono battere la storia del calcio insegna che non esistono squadre imbattibili. Concordo che bisogna aspettarli e fare densità a centrocampo, gia' ci sono superiori tecnicamente e fisicamente e lasciargli occasioni come le due azioni dei loro gol di ieri gli rende troppo semplice la vittoria. Mi preoccupa l'aspetto psicologico, abbiamo giocato quest'anno due partite contro di loro perse tutte e due nettamente e questa cosa sicuramente fa nascere insicurezze e paure nella testa dei nostri giocatori, ma confido nel fatto che la finale si gioca a Roma e nella bravura di Pioli nel caricare la squadra.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Dimmi tu come finisce senza la Juve con la testa alla champions e con pogba e licht in campo e con morata per matri dall'inizio

Eh ok ma se metti i "se" dimmi come finisce con DV e Parolo.
Magari sempre 2-0, ma non si può dire.
Il paragone con l'andata non regge, oggi siamo altro.

Comunque imho ci mancano 2 grandi giocatori per essere vicini a loro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Non so stato il primo a mettere i se. Leggete tutte le conversazioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freezer67

Visitatore
Premesso che sono una squadra che ha una mentalità incredibile perché dopo tre anni che vinci vederli con quella " fame " è impressionante, io credo che possiamo batterli al di là delle alchimie tattiche giochiamo in casa è una partita secca e può succedere di tutto.
Su ieri, io credo di aver visto una squadra, la Lazio, organizzata, che gioca a calcio forse come pochi oggi in Italia dal altra parte una squadra cinica che non ci ha asfaltato, che ha grandi potenzialità tecniche e che, consentitemelo, in casa ha giocato in dieci dietro la linea della palla chiudendo tutti i varchi e ripartendo quando era possibile, in poche parole " se so difesi" ottimamente e hanno colpito nelle poche possibilità che gli abbiamo concesso, se questo è il famoso calcio moderno, allora viva nereo Rocco .  ;)

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Secondo me se giochi così contro tutte le altre squadre di A, anche sotto 2-0, almeno un gol lo fai.
Li abbiamo beccati probabilmente nel loro miglior momento mentale e quasi al miglior momento fisico.
Non sono d'accordo nel chiudersi ed aspettarli, il gol lo prendi, magari pure a 10 dalla fine su palla inattiva, tanto vale provarci.
Imho sbagliato l'approccio, non eravamo i soliti.
E mancava uno con il passo di Vidal a cc.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Se poi giochiamo come le ultime due partite è molto molto complicato.

Comunque tutti allo stadio!

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: P.Nedved il 19 Apr 2015, 10:43
Certo che si possono battere la storia del calcio insegna che non esistono squadre imbattibili. Concordo che bisogna aspettarli e fare densità a centrocampo, gia' ci sono superiori tecnicamente e fisicamente e lasciargli occasioni come le due azioni dei loro gol di ieri gli rende troppo semplice la vittoria. Mi preoccupa l'aspetto psicologico, abbiamo giocato quest'anno due partite contro di loro perse tutte e due nettamente e questa cosa sicuramente fa nascere insicurezze e paure nella testa dei nostri giocatori, ma confido nel fatto che la finale si gioca a Roma e nella bravura di Pioli nel caricare la squadra.
Non per utilizzare la roma come modello, eh, me ne guarderei bene e loro possono essere modelli solo di come si perde. Però: l'unica volta negli ultimi tempi che l'hanno battuta è stata l'anno scorso ai quarti (o ottavi di finale) di coppa italia, qui a roma, 1-0 a sette, otto minuti dalla fine. Non li hanno attaccati per tutta la partita, anzi sono rimasti guardinghi, così come la juve. Partita bloccata, quindi, bruttina, giocata sotto ritmo da tutte e due e alla fine il colpo, che poteva venire da una parte o dall'altra. In quell'occasione lo ebbe la roma. Credo che lo schema che disegni tu su come affrontarli fra un mese potrebbe essere quello giusto, non fosse altro perché quello opposto, attaccarli subito e partire forte per segnare non sta pagando, purtroppo. E dico purtroppo perché mi piacerebbe da morire prenderli a pallate per una volta. Confido in Pioli, tuttavia, che come tutti quelli che non si sentono stocazzo è uno che studia. E le due partite di quest'anno ce le avrà bene in testa, voglio sperare.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Le partite di campionato dovrebbero averci insegnato cosa NON fare se vuoi battere la Juventus.
Ad esempio non devi regalargli uomini in mezzo al campo come ieri con Mauri e in parte Cataldi. Devi mettere in campo giocatori bravi tecnicamente ma in grado di sostenere fisicamente e dinamicamente gli avversari, questo dipende molto dal momento, dalla fortuna e quindi dagli infortuni.
La Lazio di Pioli possiede una sua precisa idea di gioco, che però devi adattare a secondo dei giocatori che puoi schierare in campo. Costretti a schierare un centrale come Cana, significa che devi sacrificare un centrocampista a fare da centrale aggiunto, limitandone l'apporto in fase di costruzione.
Bisognerà recuperare con attenzione sia De Vrij che Parolo, facendoli arrivare in condizione ottimale alla finale.
Poi, ovviamente dipende anche dall'atteggiamento degli avversari, quelli di ieri hanno confermato che a questi livelli in Italia sono in assoluto i più forti, ma anche loro se si schierano in campo come a Parma, o nella semifinale di andata con la Fiorentina in casa, non sono per nulla imbattibili.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Magnopèl il 18 Apr 2015, 23:42
che c'erano all'andata ed è finita allo stesso modo.

Per batterli devono fare loro una prestazione oscena e a noi deve riuscirci tutto.
E magari sfruttare un dannato corner.
ieri con De Vrij male che andava finiva 0-0.
Tra la partita d'andata e quella di ieri c'è un abisso.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Rientra Pogba.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2015, 11:40
ieri con De Vrij male che andava finiva 0-0.
Tra la partita d'andata e quella di ieri c'è un abisso.
Jsv, il dubbio mi viene.
Di certo non prendevano il primo gol, ma magari ci segnavano lo stesso.
Anche all'andata la Lazio provò a fare la partita e loro segnavano. In questo anche io come thunder ci vedo una minima analogia con Lazio Empoli
Ieri mi è molto piaciuto il secondo tempo, che però ha prodotto cmq solo mezzo pericolo su punizione e basta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Adler Nest il 18 Apr 2015, 23:38
Quali rimedi e come mettersi in campo per sperare di batterli in coppa Italia?

Non lasciarsi mai trovare scoperti nelle loro ripartenze

Partita accorta senza sbilanciarsi mai in avanti e pazientare (fosse anche fino ai calci di rigore)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
se ci ha vinto il parma sono battibili e il nostro gioco prima o poi dovrà dare risultati anche con loro

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: giovannidef il 19 Apr 2015, 11:56
se ci ha vinto il parma sono battibili e il nostro gioco prima o poi dovrà dare risultati anche con loro
il fatto è che noi non siamo il parma, nel senso che la juve con noi approccio alla partita non lo sbaglia.
e dice bene cosmo, le nostre caratteristiche sembrano fatte apposta per far vincere facile la juve.
Il problema è che anche snaturare le nostre caratteristiche non mi sembra un'idea vincente o troppo migliore.
Serve l'impresa (e na botta di culo).

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Qualcuno ha visto la finale di Supercoppa, Juve - Napoli? Come ha giocato il Napoli?
E come la Juve? Potrebbe essere indicativo.

Discussione precedente - Discussione successiva