Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io l'unica cosa che rimprovero a Pioli, e non da ieri ma da inizio campionato, è il mancato sfruttamento dei calci da fermo.
Quando non riesci a manovrare come vuoi, quando i tuoi migliori giocatori non sono in serata, sfruttare un calcio d'angolo può cambiare le sorti di una partita.
Non posso credere che a Formello non ci si lavori, evidentemente non lo si fa bene.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il tiro di Candreva Buffon lo tocca con tre elettroni del guanto e non cambia minimamente traiettoria, ma questo è irrilevante. Chiamare Pioli scienziato perché ha messo in campo la formazione che ci ha condotto dove siamo arrivati fino al rientro di Antonio dall'infortunio è azzardato e mi tengo stretto.
C'erano due opzioni entrambe valide, ne ha scelta una, con l'altra non si sa come sarebbe andata. Ciò che si sa è che anche con l'altra non abbiamo fatto quasi un cazzo.
Suvvia, manteniamo la calma.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
posto che auspico il rinnovo per n stagioni a questo grande tecnico, per me ieri ha toppato di brutto, mi spiego:
il primo tempo ci voleva la minestra rejana, avrei giocato un primo tempo da trincea, inserendo ledesma a schermo della difesa (di quella difesa) e lulic terzino dall'inizio, per poi giocarmi tutto nel secondo, con mauri per ledesma e assalto a forte apache ('ccisua) ed atteggiamento al limite del regolamento (della serie, ci vuoi andare a Monaco?).
temevo di perdere in contropiede, lo temevo tantissimo, l'ho ripetuto varie volte prima dell'inizio della partita, non a torto purtroppo.

tosh

*
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: NandoViola il 19 Apr 2015, 09:40
posto che auspico il rinnovo per n stagioni a questo grande tecnico, per me ieri ha toppato di brutto, mi spiego:
il primo tempo ci voleva la minestra rejana, avrei giocato un primo tempo da trincea, inserendo ledesma a schermo della difesa (di quella difesa) e lulic terzino dall'inizio, per poi giocarmi tutto nel secondo, con mauri per ledesma e assalto a forte apache ('ccisua) ed atteggiamento al limite del regolamento (della serie, ci vuoi andare a Monaco?).
temevo di perdere in contropiede, lo temevo tantissimo, l'ho ripetuto varie volte prima dell'inizio della partita, non a torto purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ledesma a corre appresso a vidal. La Lazio non è in grado di fare la minestra. Fortunatamente aggiungo io

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ledesma a corre appresso a vidal. La Lazio non è in grado di fare la minestra. Fortunatamente aggiungo io

Non solo. E' praticamente impossibile predicare un tipo di filosofia (quella che ti permette di essere la squadra di cui parlano tutti) e poi in un colpo dire no no per questa partita scordateve tutto, facciamo l'opposto. Non solo e' difficilissimo da applicare, ma mette a repentaglio le partite successive, in cui devi tornare ad essere quel rullo compressore che fa 24 tiri in porta, creando confusione e perdita di identita'.

Non funziona cosi', mi dispiace.
Quando si dice "questo allenatore ha dato alla squadra una mentalita', una filosofia", si usa il singolare apposta. Non si possono dare sette filosofie a una squadra a seconda dell'avversario, e mettere Ledesma, anche solo questa mossa, distruggerebbe mesi di lavoro.
Citazione di: NandoViola il 19 Apr 2015, 09:40
non a torto purtroppo.
Amico mio, questo e' indimostrabile. L'effetto dei cambiamenti da te proposti non lo sapremo mai. Avrebbe potuto essere devastante (oppure no, potresti avere ragione te) ma non lo sappiamo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
La minestra rejana... .che me tocca senti'.
Il lavoro per diventare grandi è ancora lungo, a cominciare dalla testa del tifoso.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
mourinho co bastone&minestra c'ha vinto tutto, troppa ne deve mangià pioli.
ieri la Lazio era un libro aperto, potevi legge la trama da un chilometro, e la juve prorpio la minestra ha fatto, t'ha fatto salire, sfogare, e zac, al primo buco c'ha costruito una galleria.
triste squadra quella che sa interpretare solo una canzone...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
abbiamo battuto almeno 10 corner: inutilmente.
Non sappiamo segnare di testa dai corner. Eppure ieri c erano gente come cana, mauricio, braahfeild e klose che potrebbero incornare di testa.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Che ieri si sia sbagliato qualcosa è innegabile, così come è innegabile che la juve titolare sia più forte della Lazio senza De Vrji.
Ciò detto, con Ledesma in campo sarebbe stata una serata indimenticabile, ma per i romanisti. Con la diga- Ledesma prendemmo 5 gol dal Palermo, per dire.
Manca la controprova, ovvio, ma manca anche per la teoria che l'avremmo incartata ad Allegri.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Io lo riscrivo qua. La Juve e' imbattuta in casa dal gennaio 2013, ci abbiamo provato,  non ci siamo riusciti,  amen. dovevamo  provare a vincere quella in casa nostra,  ma erano quasi 2 Lazio diverse.  Ora sotto a chi tocca e senza il "peso"  del record di vittorie. Abbiamo visto come si perde,  adesso ricominciamo a vincere.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
ma non c'è bisogno di Ledesma per fare "diga". Bastava il primo tempo di napoli. Abbiamo deciso di fare noi la partita mettendo subito pressione. E siamo stati puniti da due disattenzioni: la prima di Mauricio che non sale sulla linea di Cana; la seconda disattenzione è stata complessiva perchè eravamo 8 in pressing e i due difensori staccati, con rischio di palla scoperta.

per il resto: quale squadra è andata a torino e fatto il 60% di possesso palla? Credo nessuna. Ok col possesso non fai punti, ma arriverà il momento in cui non ci saranno disattenzioni e lì sarà difficile batterci. Fiducia totale a Pioli che, sicuramente, inizierà domani a trovare le contromosse a questa juve.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2015, 09:57
Non solo. E' praticamente impossibile predicare un tipo di filosofia (quella che ti permette di essere la squadra di cui parlano tutti) e poi in un colpo dire no no per questa partita scordateve tutto, facciamo l'opposto. Non solo e' difficilissimo da applicare, ma mette a repentaglio le partite successive, in cui devi tornare ad essere quel rullo compressore che fa 24 tiri in porta, creando confusione e perdita di identita'.

Non funziona cosi', mi dispiace.
Quando si dice "questo allenatore ha dato alla squadra una mentalita', una filosofia", si usa il singolare apposta. Non si possono dare sette filosofie a una squadra a seconda dell'avversario, e mettere Ledesma, anche solo questa mossa, distruggerebbe mesi di lavoro.Amico mio, questo e' indimostrabile. L'effetto dei cambiamenti da te proposti non lo sapremo mai. Avrebbe potuto essere devastante (oppure no, potresti avere ragione te) ma non lo sappiamo.

E' così, questo spiega perché anche dopo terribili sconfitte la Lazio non ha mai perso il filo del gioco.

Detto questo, l'esclusione di Candreva e lo strano modulo iniziale restano scelte cervellotiche.

Poi, c'è un problema di fondo - almeno per me - vale a dire: con Cana difensore ogni partita è un terno al lotto.....

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Hai deciso di fare pressione, giocare alto ma il primo tempo siamo partiti molli ed intimoriti rispetto al solito, mancava il leader difensivo ed il motorino del centrocampo ed in più al primo errore ci hanno punito, la differenza è tutta qui.

In più il miglior Vidal di stagione e credo anche la prestazione a livello mentale migliore dell'anno per i loro tre centrali, ed il cerchio si chiude.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Io nom avrei messo Mauri viste le caratteristiche della Juve e l'assenza di Parolo.
Ma Pioli è un grandissimo e pure ieri si è vista la sua idea di calcio. Avanti cosi mister.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Valon92 il 19 Apr 2015, 10:47
Hai deciso di fare pressione, giocare alto ma il primo tempo siamo partiti molli ed intimoriti rispetto al solito, mancava il leader difensivo ed il motorino del centrocampo ed in più al primo errore ci hanno punito, la differenza è tutta qui.

In più il miglior Vidal di stagione e credo anche la prestazione a livello mentale migliore dell'anno per i loro tre centrali, ed il cerchio si chiude.

Mettici pure che dopo l'1-0 si sono rintanati tutti nella loro trequarti e che per entrare in area serviva un campo in perfette condizioni (per fare giocate veloci e precisissime)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: innamoRADU il 19 Apr 2015, 10:33
per il resto: quale squadra è andata a torino e fatto il 60% di possesso palla? Credo nessuna. Ok col possesso non fai punti, ma arriverà il momento in cui non ci saranno disattenzioni e lì sarà difficile batterci. Fiducia totale a Pioli che, sicuramente, inizierà domani a trovare le contromosse a questa juve.
Il possesso palla purtroppo non è stato merito della Lazio, ma è stata la Juve ad aver deciso quella strategia e noi ci siamo cascati in pieno, credendoci bravi. Temevano tantissimo le accelerazioni di Anderson, l'ha detto anche Bonucci: "abbiamo vinto aspettandoli e concedendogli solo i tiri da fuori a uno degli attacchi più forti del campionato".

Ha ragione chi parla della minestra Rejana, perché l'anno scorso, con una Lazio non cosi forte, gliel'ha incartata e meritava di vincere contro una Juve che chiuse il campionato a 102 punti. Mi ricordo quando in conferenza disse non posso concedere l'uno contro uno ai loro attaccanti e si mise con la difesa a 5.

Cosi facilmente come contro di noi in queste due partite, la Juve non c'ha mai vinto in campionato, tolto qualche piccola come il Parma e il Verona.  Ecco, la prossima volta che sarà la finale di Coppa Italia, è il caso magari di fare un po di sano catenaccio, come l'hanno fatto loro in queste due partite.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 19 Apr 2015, 12:36
Il possesso palla purtroppo non è stato merito della Lazio, ma è stata la Juve ad aver deciso quella strategia e noi ci siamo cascati in pieno

.....

è il caso magari di fare un po di sano catenaccio, come l'hanno fatto loro in queste due partite.

In entrambi i casi (ieri e con l'Empoli) la squadra che ha dato all'altra il possesso e' andata in vataggio subit.
Non si puo' fare l'analisi tattica dell'i;postazione di una partita se questa viene sbloccata immediatamente.

Se avessimo segnato noi (non so come) sarebbe stato l'opposto.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.761
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2015, 12:52
Se avessimo segnato noi (non so come) sarebbe stato l'opposto.
per me è prorpio questo il punto.
vagli a fare gol a una juve del genere.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ci sono tifosi come me che auspicano per la loro squadra che si ispiri ai modelli vittoriosi; costoro vincono perché fanno la partita imponendosi agli avversari.
Certo, la strada per arrivare al top è lunga e piena di insidie, comprese alcune salutari sveglie come quella di ieri: ci sta, ma la strada è quella.
E ci sono tifosi, abituati agli ultimi anni di Lazio di una mediocrità assoluta, che non vogliono deragliare dalla minestra consolatoria, ed auspicano come modello della Lazio futura l'Atalanta del vate di Lucinico.
Sono gusti, e come sentenziavano i latini non si può discuterne. Io sono orgoglioso dei miei.

Discussione precedente - Discussione successiva