Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
partita utile per capire (lui) che queste partite e questi avversari sono un'altra cosa...lo sapeva e lo sapeva pure pioli ma ce devi sbatte il grugno.
farà tesoro certamente...daltronde è divenuto "G"iocatore da serie a da 5 mesi

Sledgehammer

Visitatore
giorgione puoi paragonare Zidane con Felipe a carriera terminata.
A 22 anni hanno fatto + o - le stesse cose e anche Felipe come peculiarità ha + l'assist che i goal. Poi quel che sarà lo vedremo le premesse per diventare uno Forte ci sono tutte

skizzo87

Visitatore
si vabbe' e' scarso. Tanto scarso che in una partita di Merda e' quello che e' andato + vicino al goal.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: skizzo87 il 20 Apr 2015, 10:11
Si vabbe' e' scarso. Tanto scarso che in una partita di Merda e' quello che e' andato + vicino al goal.

Ma perchè devi dire cose che nessuno ha detto? Qualcuno ha detto che è scarso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: giorgione il 20 Apr 2015, 10:36
Che non sia ancora un fenomeno per me è scontato, soprattutto se per fenomeni intendiamo Messi Ronaldo Zidane e compagnia.
Credo che in pochissimi pensino una cosa del genere.
È un fenomeno in potenza per molti (pure per me). Sosteniamolo e facciamolo crescere ancora, sbagliando e migliorando i difetti che ancora ha (e ne ha).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: giorgione il 20 Apr 2015, 10:36

Mi stavo riferendo a quello che hai scritto te?

Ma si critichiamo l'allenatore e i giocatori dopo una sconfitta con la Juve.
Questo giocatore e' forte e non sempre i giocatori forti rendono al loro livello.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: skizzo87 il 20 Apr 2015, 10:42
Mi stavo riferendo a quello che hai scritto te?

Ma si critichiamo l'allenatore e i giocatori dopo una sconfitta con la Juve.
Questo giocatore e' forte e non sempre i giocatori forti rendono al loro livello.

Sei tu che hai detto "sì vabbè è scarso", come se l'avesse detto qualcuno di noi (non io)... dimmi dove l'hai letto...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.323
Più gli avversari sono forti ed organizzati e più si incontrano difficoltà, vale anche per Messi e CR7.
Buon segno, vuol dire che ci stiamo abituando bene...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Zavaglia a tutto tondo: "Tare fu l'unico a credere in Felipe Anderson. Totti? Era praticamente della Lazio..."
20.04.2015 18:52 di Claudio Cianci    articolo letto 2131 volte
Fonte: Claudio Cianci- Lalaziosiamonoi.it
© foto di Alessio Alaimo
Zavaglia a tutto tondo: "Tare fu l'unico a credere in Felipe Anderson. Totti? Era praticamente della Lazio..."

In tema di calciomercato è uno dei massimi esperti in materia, ha scoperto tantissimi talenti del calcio mondiale. E' stato il procuratore storico di Francesco Totti per anni, ma non solo. Basti pensare a Giannini, Zago, Giannichedda, Di Vaio e tanti altri. Inoltre ha condotto a braccetto con Stefano Castagna la trattativa che ha portato in biancoceleste Felipe Anderson. Franco Zavaglia, in un'intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta Regionale, ha parlato a tutto tondo della sua carriera. Di seguito riportiamo uno stralcio dell'intervista integrale.

Lei è stato colui che ha scoperto Francesco Totti...

"Aveva tredici anni quando lo vidi per la prima volta, già da piccolo era un fenomeno. Però sai, anche lui ha avuto le sue difficoltà".

Dalla Roma alla Lazio, passiamo ad un altro grande giocatore che lei conosce bene: Felipe Anderson...

"Be', il danno di portare Felipe Anderson in Italia l'ho fatto io (ride, ndr). Ma è anche giusto perché se ho fatto il danno di portare Francesco Totti alla Roma, magari togliendolo alla Lazio, dovevo pur rimediare in qualche maniera"

Mi sta dicendo che Totti stava andando alla Lazio?

"Hai capito bene. La Lodigiani l'aveva già dato alla Lazio. Era stato praticamente già firmato tutto, solo che Totti tutto voleva tranne che andare alla Lazio. A quel punto ci siamo messi al lavoro e così, io e altri abbiamo contribuito affinché Totti andasse alla Roma".

Tornando a Felipe Anderson, ci racconti come l'ha scoperto...

"Tutti gli anni, ad Aprile parto per il Brasile. Si gioca il campionato Paulista e Carioca a cui partecipano le squadre di Serie A, B e C. Le società più importanti danno più spazio ai giovani perché giocano tutte le settimane avendo anche la Coppa Libertadores. Ricordo che tornai dal Brasile con qualche nome sulla mia agenda e così segnalai Felipe Anderson nei primi sei mesi del 2011, anche se l'avevo già visto nell'Aprile del 2010 durante una partita del campionato Sub 20, quando era un emerito sconosciuto".

La Lazio era l'unica sul giocatore?

"L'ho proposto a diverse società ma l'unica persona che mi ha dato fiducia è stato Igli Tare".

Quel trasferimento a gennaio fu un po' burrascoso, ci racconti com'è andata...

"Lotito cerca sempre di prendere le società all'ultimo minuto per abbassare il prezzo. Quella volta non ci riuscì perchè si decise a comprarlo alle 18:15 quando il calciomercato chiudeva alle 19. Non c'era abbastanza tempo per avere tutti i benestare dal Brasile, dal fondo inglese, dal Santos e da un'altra parte a cui il giocatore aveva dato i diritti sul cartellino. Poi però, per la fortuna dei tifosi biancocelesti, Lotito riuscì a chiudere l'operazione successivamente".

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me 'sti retroscena che escono fuori sempre DOPO, addirittura 22 anni dopo :lol:, danno proprio al cazzo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Felipe non è una punta. Il confronto con neymar, ronaldo e messi è piuttosto bizzarro. Considerando anche che le squadre in cui giocano o hanno giocato sono/erano la Juve dei rispettivi campionati o quanto meno non la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Ma che senso ha paragonare i numeri di gente di 30 anni con uno di 22?
Volete pensare che non sia un campione? Fatelo!
Ma non spacciate cazzate per verità.
Felipe Anderson è della categoria dei Messi e dei Cristiano Ronaldo. Non dei Bale, assolutamente più scarso dei due citati prima.
Io gli darei il tempo di dimostrarlo, poi fate voi. Ovviamente nelle vostre analisi dovreste anche tener conto del fatto che Felipe gioca nella Lazio e non nel Barcellona ed in serie A e non nella Liga. Liga dove pure Stuani, Jonathan e Larrivey vanno in doppia cifra, rispettivamente scarti di Reggina, Latina e Cagliari.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.496
Citazione di: giorgione il 19 Apr 2015, 21:22
un fenomeno è tale quando dà continuità alle sue prestazioni. vattele a legge le statistiche... anzi, tiè

Cristiano Ronaldo: 614 presenze, 425 gol
Lionel Messi: 503 presenze, 411 gol
Zlatan Ibrahimovic: 621 presenze, 338 gol
Neymar: 306 presenze, 179 gol
Felipe Anderson: 159 presenze, 21 gol

fai una cosa: divertiti a scorporare i gol fatti quando i "fenomeni" avevano 22 anni e vedi se il rendimento è lo stesso. con Neymar è facile, ha un anno in meno di Felipe... confronto impietoso.
Voi me sa che vivete su un altro pianeta. avoja te a magna' pagnotte prima di chiamarlo fenomeno. me deve fa' 30 gol a stagione x 3 anni. te ricordi pure Zarate era un "fenomeno"??? quanti sono i calciatori che hanno fatto una stagione da fenomeni senza mai riconfermarsi? uno scatafascio.
con questo non voglio dire che sia il caso di FA. Dico solo, CALMA! lasciamogli il tempo di lavorare perchè il ragazzo è talentuoso e ha tutte le potenzialità per fare bene, molto bene. piedi ben piantati per terra e lavorare.

fermo restando che al momento FA7 non è all'altezza di quelli da te nominati,
questi numeri sono fuorvianti, non possono essere il rapporto goal presenze
la discriminante quando si paragonano attaccanti, che non rientrano praticamente mai nella loro 3/4 ed un centrocampista (seppur offensivo), che spesso torna all'altezza dei suoi terzini.

Molti eccitati per ciò che Filippetto ha fatto in questi ultimi 5 mesi ha paragonato il suo rendimento, al momento, con quello dei fenomeni da te citati, ed al momento (cioè in quest'arco temporale) il paragone ci può stare, tra l'altro il nostro ha sfornato assist in quantità industriale, non limitandosi solo a buttarla dentro,ma spaccando al contempo in due le partite.

Fermo restando che FA dovrà continuare a giocare su questi livelli prima di poterlo paragonare,in assoluto, a quelli da te citati, si può però dire che nel lasso di tempo preso in considerazione ha fatto veramente il fenomeno!
tra l'altro dovremmo dare anche un'occhiata agli assist.

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmedrafognadestacittà

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: JSV23 il 20 Apr 2015, 21:27
Ma che senso ha paragonare i numeri di gente di 30 anni con uno di 22?
Volete pensare che non sia un campione? Fatelo!
Ma non spacciate cazzate per verità.
Felipe Anderson è della categoria dei Messi e dei Cristiano Ronaldo. Non dei Bale, assolutamente più scarso dei due citati prima.
Io gli darei il tempo di dimostrarlo, poi fate voi. Ovviamente nelle vostre analisi dovreste anche tener conto del fatto che Felipe gioca nella Lazio e non nel Barcellona ed in serie A e non nella Liga. Liga dove pure Stuani, Jonathan e Larrivey vanno in doppia cifra, rispettivamente scarti di Reggina, Latina e Cagliari.

:rock:

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Felipetto domenica pensace te...
UP

ci siamo scordati che quest'anno c'abbiamo FA7?
Sticazzi degli infortunati, domenica pensace te!

:band5: :band5:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ma io mi ricordo che tare partì una settimana prima in brasile, stessa cosa fatta poi a marzo...
a zavà....ma che caxxo stai a di?

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Felí, porcatroia, datte na svejata che ce servi

Discussione precedente - Discussione successiva