Infermeria 2014/2015

Aperto da giò7, 05 Set 2014, 19:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: carib il 22 Apr 2015, 12:43
Biglia si è fermato all'80esimo, non capisco dov'è l'errore

pero' ha giocato malino assai.
e chi ha visto con me la partita, ricorda bene che per almeno 50 minuti ne ho invocato la sostituzione con Ledesma, pur non sapendo niente dell'infortunio e attribuendo la sua scarsa vena al colpo in testa.
ripeto, partita nata male e male interpretata (da tutti, secondo me)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Bianchina il 22 Apr 2015, 12:47
pero' ha giocato malino assai.
e chi ha visto con me la partita, ricorda bene che per almeno 50 minuti ne ho invocato la sostituzione con Ledesma, pur non sapendo niente dell'infortunio e attribuendo la sua scarsa vena al colpo in testa.
ripeto, partita nata male e male interpretata (da tutti, secondo me)
Biglia ha preso una gomitata in testa dopo 10 minuti. Era evidentemente intontito. Non ha mai dato impressione di avere un problema alla caviglia, fino all'80esimo (dopo un pestone peraltro).

La regia. C'è una curiosità in questa partita: Pirlo, il regista della Juventus, ha giocato 22 minuti in meno del suo collega laziale Biglia, ma la differenza di palloni toccati è quasi incredibile, 55 per lo juventino, 106 (il primato per la sua squadra) per il laziale. Che ha fatto una bella partita (94,4 per cento di precisione nei passaggi, l'87,3 per cento nel centrocampo della Juve), però con un errore pesante, il passaggio sbagliato in occasione del primo gol bianconero.

Tratto da: Corriere dello Sport, Alberto Polverosi

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: carib il 22 Apr 2015, 12:50
Biglia ha preso una gomitata in testa dopo 10 minuti. Era evidentemente intontito. Non ha mai dato impressione di avere un problema alla caviglia, fino all'80esimo (dopo un pestone peraltro).

e secondo me, visto come stavano andando le cose, andava sostituito (non lo dico oggi, ho rotto le scatole a chi mi stava vicino tutto il tempo), caviglia o capoccia poco importa.

magari anche la partita della Lazio sarebbe cambiata.
e la sua caviglia oggi starebbe sicuramente meglio.

(non credo ci sia niente di male nel dirlo)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
La regia. C'è una curiosità in questa partita: Pirlo, il regista della Juventus, ha giocato 22 minuti in meno del suo collega laziale Biglia, ma la differenza di palloni toccati è quasi incredibile, 55 per lo juventino, 106 (il primato per la sua squadra) per il laziale. Che ha fatto una bella partita (94,4 per cento di precisione nei passaggi, l'87,3 per cento nel centrocampo della Juve), però con un errore pesante, il passaggio sbagliato in occasione del primo gol bianconero.

106 passaggi: forse si è fatto male per usura dell'arto...

Sostituire un centrocampista che azzecca il 94,4pc dei passaggi? Ottima idea  ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: carib il 22 Apr 2015, 12:50

La regia. C'è una curiosità in questa partita: Pirlo, il regista della Juventus, ha giocato 22 minuti in meno del suo collega laziale Biglia, ma la differenza di palloni toccati è quasi incredibile, 55 per lo juventino, 106 (il primato per la sua squadra) per il laziale. Che ha fatto una bella partita (94,4 per cento di precisione nei passaggi, l'87,3 per cento nel centrocampo della Juve), però con un errore pesante, il passaggio sbagliato in occasione del primo secondo gol bianconero.

Anche il corsport sbaglia  :p

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: carib il 22 Apr 2015, 12:55

ma che vuol dire...
I passaggi giusti li faceva anche l'anno scorso.
poi oh, ognuno resta della sua idea.
per me a Torino ci siamo suicidati, e la caviglia argentina e' solo la ciliegina sciroppata.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: carib il 22 Apr 2015, 12:55

Sostituire un centrocampista che azzecca il 94,4pc dei passaggi? Ottima idea  ;))

<ditoarcù mode = on<
Da un punto di vista puramente di analisi del dato occorre capire la tipologia di passaggi azzeccati. Un conto è il passaggio a un metro, un conto è il passaggio in verticale con giocatori avversari in mezzo la traiettoria, un conto sono i lanci lunghi.
Il dato in sè potrebbe essere fuorviante.
<ditoarcù mode =off>
Per la precisione   :beer:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Zoppo il 22 Apr 2015, 12:15
Mi è successo più e più volte, purtroppo. E una me la tengo ancora rotta purtroppo... :s
Se comunico un piccolo dolore e i medici gli danno una guardata dovrebbero avere l'esperienza e la competenza per fermarmi per evitare guai peggiori. Il fastidio o non fastidio che ha sentito Biglia non c'entra niente.

Stavolta mi pare lampante. E non mi sento di essere il tipo che rompe così spesso il caxxo su tutto quello che circonda la Lazio...

a 10 minuti dall'inizio di juve -lazio se biglia ti dice che è tutto ok nessun medico (non avendo un radiografo a bordo campo) lo escluderebbe....

se al minimo fastidio ti facessero uscire per precauzione  non giocherebbe mai nessuno.

Biglia sicuramente in partita ha preso colpi che gli hanno aggravato la situazione ma qualla partita la doveva giocare.

Come adesso ledesma o chi per lui lo sostituirà degnamente per il trittico che ci attende

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Aggiungo: 24 palloni recuperati, altro record del match

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sul come ha giocato Biglia sono d'accordo con carib.
Però a me Zoppo c'è qualcosa in questo infortunio che non mi quadra...

Poi ormai è andata quindi bestemmio e basta...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Eagles77 il 22 Apr 2015, 13:06
<ditoarcù mode = on<
Da un punto di vista puramente di analisi del dato occorre capire la tipologia di passaggi azzeccati. Un conto è il passaggio a un metro, un conto è il passaggio in verticale con giocatori avversari in mezzo la traiettoria, un conto sono i lanci lunghi.
Il dato in sè potrebbe essere fuorviante.
<ditoarcù mode =off>
Per la precisione   :beer:
87% di passaggi riusciti nella metà campo juventina. Penso di poter dire che Biglia non abbia fatto un solo passaggio a un metro considerando come pressa il centrocampo della juve...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: carib il 22 Apr 2015, 13:10
87% di passaggi riusciti nella metà campo juventina. Penso di poter dire che Biglia non abbia fatto un solo passaggio a un metro considerando come pressa il centrocampo della juve...

ma io una partita non la vedo col taccuino in tasca.
la giudico nell'insieme.
(sono vecchio stampo, tutte ste statistiche non mi appartengono :)))
e che a centrocampo ci fosse qualcosa che non andava era palese.
almeno per me.

p.s. sembra OT, ma forse no. C'ho un'altra spia che si e' accesa fastidiosa nella mia mente. Mauri e' stanco.
Spero che Pioli ne tenga conto nell'impostare l'incontro di domenica.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.462
vabbe' guardiamo le  notizie  positive...Radu e' pronto e llsn lo da titolare per domenica...Gentiletti e Djo hanno fatto tutta la seduta atletica insieme ai compagni stamattina..se nel pomeriggio fanno anche quella tecnico/tattica..vorrebbe  dire che so arruolabili almeno per la panca..non sarebbe male tornassero in questo momento..anche solo per spezzoni di partita tanto per cominciare.. :asrm

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Zoppo il 22 Apr 2015, 13:10
Sul come ha giocato Biglia sono d'accordo con carib.
Però a me Zoppo c'è qualcosa in questo infortunio che non mi quadra...

Poi ormai è andata quindi bestemmio e basta...

Adesso però non è che ci possiamo occupare della tua zoppia eh, sei o.t.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: TomYorke il 22 Apr 2015, 13:29

:lol:

Il mio egocentrismo esce sempre fuori...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: TomYorke il 22 Apr 2015, 13:29
:=))

[IMHO quello che sabato scorso non ha funzionato nel CC della Lazio è stato... il CC della juve]

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: carib il 22 Apr 2015, 13:10

Premesso che Biglia per me è intoccabile e indiscutibile a prescindere pure giocasse con mezza gamba, e che non ha fatto solo passaggi da un metro siamo tutti d'accordo, ne facevo un puro esercizio di analisi dei dati.
Se non sai i fattori non si può dare un giudizio in merito in modo oggettivo, tutto qua.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: carib il 22 Apr 2015, 13:32
:=))

[IMHO quello che sabato scorso non ha funzionato nel CC della Lazio è stato... il CC della juve]
(e quello che non ha funzionato nel nostro attacco è stato...la loro difesa - insomma loro più forti di una categoria in ogni reparto)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Eagles77 il 22 Apr 2015, 13:39
Premesso che Biglia per me è intoccabile e indiscutibile a prescindere pure giocasse con mezza gamba, e che non ha fatto solo passaggi da un metro siamo tutti d'accordo, ne facevo un puro esercizio di analisi dei dati.
Se non sai i fattori non si può dare un giudizio in merito in modo oggettivo, tutto qua.
Il fatto è che i fattori li conosco avendo visto la partita. Cioè non mi baso solo sui numeri: metto insieme le due cose. I numeri confermano quello che ho visto. E se vedo che Biglia esce all'80esimo dopo aver fatto 106 (Centosei) passaggi, recuperato 24 (ventiquattro) palloni contro il centrocampo, la difesa e l'attacco più forti del campionato, non riesco a pensare che sia stato un errore o un azzardo farlo scendere in campo con una caviglia leggermente dolorante.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Zoppo il 22 Apr 2015, 12:15
Mi è successo più e più volte, purtroppo. E una me la tengo ancora rotta purtroppo... :s
Se comunico un piccolo dolore e i medici gli danno una guardata dovrebbero avere l'esperienza e la competenza per fermarmi per evitare guai peggiori. Il fastidio o non fastidio che ha sentito Biglia non c'entra niente.

Stavolta mi pare lampante. E non mi sento di essere il tipo che rompe così spesso il caxxo su tutto quello che circonda la Lazio...

Bravo, infatti il nocciolo è questo. Si sta cercando di dar la caccia alle streghe e voler per forza trovare il colpevole dell'infortunio,  quando un vero colpevole, oltre alla sfiga, non c'è !!

Ripeto se c'è l'ematoma alla caviglia, come dice il comunicato, (e allo stadio, mi è sembrato di vedere il pestone verso il 75esimo ma potrei sbagliare..) l'infortunio dipende esclusivamente da questo.
Il riscaldamento tra l'altro, è stato fatto proprio sotto il settore ospiti, addirittura a qualche metro da dove stavano i tifosi in primafila, e tutto è andato liscio come l'olio.
Se avesse calciato il terreno e si fosse fatto male, con un'intensità tale da richiamare lo staff medico, ce ne saremmo accorti tutti.

Quindi please, smettiamola di far girare sta storiella falsa, perché ci facciamo male da soli !!

ps.la società non smentisce ogni minima "scorre.g.g.ia" esca da qualche sitarello terroristico anti-societario !!
Che sia chiara una cosa, se la società non smentisce, automaticamente una notizia non diventa ufficiale e verosimile  :o occhio a filtrare le notizie vere dalle false, che possono esser buttate lì solo per destabilizzare e noi ci caschiamo con tutte le scarpe facendoci del male da soli, più del dovuto, nella difficile volata al secondo posto  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva