Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: daniela il 24 Apr 2015, 13:57
scusate ha Lulic ha rinnovato?
(era in scadenza 2016, nel caso non avesse rinnovato forse dovremmo pensare di venderlo)

E' in scadenza 2017.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: daniela il 24 Apr 2015, 13:57
scusate ha Lulic ha rinnovato?
(era in scadenza 2016, nel caso non avesse rinnovato forse dovremmo pensare di venderlo)

Senad scade nel 2017

Comunque secondo me, se Klose rimane, quello della punta sarà proprio l'unico settore in cui non interverremo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.780
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Apr 2015, 13:59
Comunque secondo me, se Klose rimane, quello della punta sarà proprio l'unico settore in cui non interverremo
M'hai fatto venire un brivido.

Per me si interverrà cmq, ma in modo diverso a seconda se Klose resta o meno.
Nel primo caso credo si punterà un giovane di belle, bellissime speranze, maagri pure dal sudamerica visto che avrebbe tempo di ambientarsi.
Se Klose va via si punterà su un bomber più esperto ed "europeo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 24 Apr 2015, 14:02
M'hai fatto venire un brivido.

Per me si interverrà cmq, ma in modo diverso a seconda se Klose resta o meno.
Nel primo caso credo si punterà un giovane di belle, bellissime speranze, maagri pure dal sudamerica visto che avrebbe tempo di ambientarsi.
Se Klose va via si punterà su un bomber più esperto ed "europeo".

Io sinceramente non vedo questa assoluta necessità.

I nostri due attaccanti hanno segnato in campionato grosso modo quanto Higuain e Zapata; è vero che loro hanno avuto il doppio impegno, ma altrettanto lo è che nessuno di loro si è rotto un osso del piede.

Il nostro problema quest'anno non è stato certo l'attacco, non è lì il gap da colmare con la Juve.
Abbiamo segnato solo 1 gol in meno rispetto ai bianconeri, ed in cambio ne abbiamo subiti il doppio.

Come si fa a gridare al bomber come necessità primaria della squadra?

Il problema è stata la fase difensiva, tanto i centrali di difesa (e ci sarà un bel restyling visti i nuovi acquisti più il recupero di Genti) quanto il filtro a centrocampo (e qui vorrei, come ripeto da tempo, qualcuno che dia il cambio a Biglia senza farci accusare troppo il colpo).

Parlare della punta come dell'acquisto primario per me denota grossa miopia, a meno che l'obiettivo non sia quello di segnare 20 gol in più del secondo miglior attacco del campionato anzichè quello di avvicinarci alla Juve in termini di solidità di squadra.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Apr 2015, 14:21

I nostri due attaccanti hanno segnato in campionato grosso modo quanto Higuain e Zapata; è vero che loro hanno avuto il doppio impegno, ma altrettanto lo è che nessuno di loro si è rotto un osso del piede.

Il nostro problema quest'anno non è stato certo l'attacco, non è lì il gap da colmare con la Juve.
Abbiamo segnato solo 1 gol in meno rispetto ai bianconeri, ed in cambio ne abbiamo subiti il doppio.

Il problema è stata la fase difensiva, tanto i centrali di difesa (e ci sarà un bel restyling visti i nuovi acquisti più il recupero di Genti) quanto il filtro a centrocampo (e qui vorrei, come ripeto da tempo, qualcuno che dia il cambio a Biglia senza farci accusare troppo il colpo).

Parlare della punta come dell'acquisto primario per me denota grossa miopia, a meno che l'obiettivo non sia quello di segnare 20 gol in più del secondo miglior attacco del campionato anzichè quello di avvicinarci alla Juve in termini di solidità di squadra.
:clap: :clap: :clap:

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Io su alcune cose non sono d'accordo. La Lazio ha giocato una sola competizione quest'anno e allora i 2 attaccanti vanno bene. Diverso il discorso se hai la CL. Sono energie diverse e partite dispendiose. Inoltre se Klose non da una risposta in tempi rapidi io come Lazio non posso aspettare giugno per intavolare trattative con i vari RVP o Chicarito. Il mercato si fa prima... Se la Lazio decide di prendere un attaccante sarà secondo me indipendente dalla permanenza di Klose. Ed è giusto così perché serve il terzo attaccante di livello. La Lazio oggi ha bisogno secondo me di 1 attaccante e 2 o 3 centrocampisti (tra cui Dusdy)...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.780

Io credo che l'attaccante serva perché avremo il triplo impegno, perché Mito ha 37 Anni e perché Djordjevic è "solo" un buonissimo attaccante.
È anche una priorità perché prendere un attaccante che spacca le porte, che inventa la giocata, che sa fare assist e sacrificarsi ti migliora la squadra a prescindere dalle altre carenze.
Non capisco come possa non essere una priorità, sincero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 24 Apr 2015, 14:30
Io credo che l'attaccante serva perché avremo il triplo impegno, perché Mito ha 37 Anni e perché Djordjevic è "solo" un buonissimo attaccante.
È anche una priorità perché prendere un attaccante che spacca le porte, che inventa la giocata, che sa fare assist e sacrificarsi ti migliora la squadra a prescindere dalle altre carenze.
Non capisco come possa non essere una priorità, sincero.

Beh il motivo è la parte in neretto del mio post.

Ad oggi abbiamo una squadra che attacca bene come la Juve, ma che difende e gestisce le partite molto peggio di loro.
In quale fase occorre migliorare maggiormente, secondo te? Dove sarebbe più importante intervenire?

Peraltro la nostra fase offensiva è strutturata per mandare in rete un numero molto ampio di giocatori, e non per catalizzare tutto il gioco su un unico e forte terminale.

Citazione di: gianluca72 il 24 Apr 2015, 14:30
Io su alcune cose non sono d'accordo. La Lazio ha giocato una sola competizione quest'anno e allora i 2 attaccanti vanno bene. Diverso il discorso se hai la CL. Sono energie diverse e partite dispendiose. Inoltre se Klose non da una risposta in tempi rapidi io come Lazio non posso aspettare giugno per intavolare trattative con i vari RVP o Chicarito. Il mercato si fa prima... Se la Lazio decide di prendere un attaccante sarà secondo me indipendente dalla permanenza di Klose. Ed è giusto così perché serve il terzo attaccante di livello. La Lazio oggi ha bisogno secondo me di 1 attaccante e 2 o 3 centrocampisti (tra cui Dusdy)...

Un Hernandez o un Immobile il terzo attaccante non te lo vengono a fare, nè Miro o Djo accetterebbero di retrocedere a tale ruolo.

Se prenderanno qualcuno sarà una giovane promessa, e a quel punto io credo che loro stessi preferiranno cominciare a lanciare Tounkara.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.780
Quindi secondo te quale sarebbe la priorità? Il centrocampista? Lo è anche per me, infatti ritengo che la Lazio abbia due priorità: metà campo e punta. Ma non due acquisti normali, due che alzano la media.
Numericamente abbiamo 6 difensori centrali e 6 terzini, quindi a meno che non vendiamo mezza difesa non opereremo in questo reparto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.637
MH, non puoi basarti su un unico numero per fare le affermazioni che fai.
Un attaccante pericoloso costringe la squadra avversaria ad essere più accorta, ad attaccare meno e quindi ti permette di avere una pressione difensiva inferiore (leggasi: meno gol al passivo).
E infatti con la Juve noi abbiamo attaccato meno del solito, perché altrimenti magari un gol l'avremmo fatto, ma ne avremmo presi una cinquina.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 24 Apr 2015, 14:49
Quindi secondo te quale sarebbe la priorità? Il centrocampista? Lo è anche per me, infatti ritengo che la Lazio abbia due priorità: metà campo e punta. Ma non due acquisti normali, due che alzano la media.
Numericamente abbiamo 6 difensori centrali e 6 terzini, quindi a meno che non vendiamo mezza difesa non opereremo in questo reparto.

La priorità per me è il centrocampo. Perchè quello è il settore in cui si paga di più l'usura per la stagione lunga, e che influenza ambo le fasi. E perchè non abbiamo abbastanza alternative valide, di cui Pioli ha dimostrato di fidarsi.

Se giochiamo col 4-2-3-1, vanno bene solo Biglia, Cataldi e forse Parolo. Ne serve un altro, forte.
Se andiamo col 4-3-3, abbiamo sempre Biglia, Parolo, Cataldi più Lulic. Essendo Ledesma e Onazi non graditi a Pioli, che ha riferito altresì di considerare Morrison più un trequartista, occorrono con questo schieramento 2 elementi.

Insomma, a mio modo di vedere 1 o 2 centrocampisti di livello sono fondamentali, se non vogliamo vedere la qualità del nostro gioco risentire dei tanti impegni e rischiare di prosciugare le energie dei soliti noti.

Una volta sistemato il reparto ed acquisita la solidità necessaria, si può puntare al settore avanzato.
Dove comunque i margini di miglioramento sono più ridotti: io non credo che quest'anno con un Higuain o un Icardi avremmo segnato molti più gol di adesso, sinceramente. Rendiamoci conto che siamo già quasi il miglior attacco del campionato, a fronte di una fase difensiva che più volte ha lasciato a desiderare (e non per colpa dei soli difensori, IMHO)

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Quello che scrivi è parzialmente vero, o meglio: è vero che abbiamo preso il doppio dei gol della juve, ma è altrettanto vero che quando abbiamo potuto schierare una coppia di centrali difensivi degna di questo nome abbiamo avuto una solidità difensiva addirittura migliore di quella bianconera.
Finora 1 partita e 3/4 (fino al 70° di genoa-Lazio) con la coppia De Vrij - Gentiletti per un parziale di 0 gol presi, e per 7 partite la coppia De Vrij - Mauricio per un parziale di 2 gol incassati: totale quasi 9 partite - 2 gol subiti.

Da ciò si evince che SE (è bene enfatizzare il SE) Hoedt si rivelerà il difensore bravo così come viene decantato e SE il recupero di Gentiletti dall'infortunio sarà completo senza ricadute o complicazioni varie, con 4 centrali difensivi forti la lacuna con la juve sarà bella che colmata.
Per me serve un portiere forte (la coppia Marchetti-Berisha non mi dà totale affidamento se il nostro obiettivo sarà l'assalto al primo posto) e 1 attaccante importante, indipendentemente dalla presenza di Klose il prossimo anno, concordando che quest'anno i due arieti si sono ben comportati. Ma se puntiamo in alto occorre qualcuno di rango superiore.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
io vorrei el chicharito o jackson martinez e sto :P

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.489
Rinforzare questa squadra non è semplice, i ruoli più o meno sono quelli indicati (che la priorità sia il cc o l'attaccante sposta ma non tantissimo). La questione è trovare le pedine giuste che si inseriscano subito che siano forti e costino il giusto. Bisogna fare un bel lavoro e non sbagliare quasi niente.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

La miopia secondo me ce l'ha chi non riesce a distinguere tra la difficoltà nell'affrontare una partita ogni 7 giorni e lo sforzo fisico e mentale che richiede un impegno europeo, soprattutto la Champions League, dove non affronti il Rabotnicki in cui puoi fare turn over, ma squadre del calibro del Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco ect(perché tanto in gruppo ti capita una di queste per forza).
Giocare una volta alla settimana o giocare ogni tre giorni, significa fare due campionati completamente diversi, soprattutto per squadre come la nostra che non ne sono abituate.

Anche la roma l'anno scorso, giocando una volta a settimana, segnò tantissimo. Però se giochi ogni tre giorni non ce la fai ad accompagnare sempre l'azione con 5-6 uomini, come riesce facile alla Lazio in questo momento e come riusciva facile pure a loro. L'assenza del bomber da 20 gol si è fatta sentire pesantemente.
Inoltre bisogna ricordarsi che i nostri due "bomber", Klose e Mauri, uno va per i 38 e l'altro per i 36/37. Già quest'anno, con un solo impegno da affrontare, sono costretti a degli allenamenti differenziati durante la settimana, figuriamoci se giocassimo ogni 3 giorni.
Zapata ha giocato 1/3 dei minuti di Djordjevic in Campionato e solo 5 volte da titolare, segnando un solo gol in meno rispetto al serbo, che personalmente reputo non all'altezza delle ambizioni della Lazio e impresentabile a certi livelli come la Champions.
Higuain in una stagione storta come questa(infatti il Napoli è quarto), sta a 24 gol e 11 assist in stagione. Non so se rendo l'idea.
Evitiamo certi paragoni per favore.

Imho, le ambizioni della Lazio nella prossima stagione dipenderanno dal livello della punta che sarà in grado di acquistare.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Appunto, è proprio il doppio impegno a doverci spingere a intervenire a centrocampo più che in attacco: Klose e Djordjevic hanno perlomeno potuto alternarsi tra loro, e potrebbero farlo anche l'anno prossimo.
Mauri lo si può tenere fuori a riposare tenendo il 4-2-3-1, accentrando Felipe ed inserendo Keita; oppure andando col 4-3-3.

Biglia e Parolo non hanno alternative all'altezza. Se manca uno di loro, o entrambi, il gap è enorme.
Per quello bisogna prendere due giocatori del livello simile.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Thunder il 24 Apr 2015, 15:21
La miopia secondo me ce l'ha chi non riesce a distinguere tra la difficoltà nell'affrontare una partita ogni 7 giorni e lo sforzo fisico e mentale che richiede un impegno europeo, soprattutto la Champions League, dove non affronti il Rabotnicki in cui puoi fare turn over, ma squadre del calibro del Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco ect(perché tanto in gruppo ti capita una di queste per forza).
Giocare una volta alla settimana o giocare ogni tre giorni, significa fare due campionati completamente diversi, soprattutto per squadre come la nostra che non ne sono abituate.

Anche la roma l'anno scorso, giocando una volta a settimana, segnò tantissimo. Però se giochi ogni tre giorni non ce la fai ad accompagnare sempre l'azione con 5-6 uomini, come riesce facile alla Lazio in questo momento e come riusciva facile pure a loro. L'assenza del bomber da 20 gol si è fatta sentire pesantemente.
Inoltre bisogna ricordarsi che i nostri due "bomber", Klose e Mauri, uno va per i 38 e l'altro per i 36/37. Già quest'anno, con un solo impegno da affrontare, sono costretti a degli allenamenti differenziati durante la settimana, figuriamoci se giocassimo ogni 3 giorni.
Zapata ha giocato 1/3 dei minuti di Djordjevic in Campionato e solo 5 volte da titolare, segnando un solo gol in meno rispetto al serbo, che personalmente reputo non all'altezza delle ambizioni della Lazio e impresentabile a certi livelli come la Champions.
Higuain in una stagione storta come questa(infatti il Napoli è quarto), sta a 24 gol e 11 assist in stagione. Non so se rendo l'idea.
Evitiamo certi paragoni per favore.

Imho, le ambizioni della Lazio nella prossima stagione dipenderanno dal livello della punta che sarà in grado di acquistare.
quoto tutto...la roma è l esempio che non dobbiamo seguire...veniva da un secondo posto e da una grande annata, ha ceduto uno dei suoi pilastri(benatia) non ha preso il bomber che gli serviva ma ha buttato soldi per l'ennesima ala e giocando ogni tre giorni si è sfaldata...non ci servono gli zukanovic ekdal o terze punte ridicole ma 3 giocatori che siano piu forti dei titolari o quanto meno al loro livello, che diano quel qualcosa in piu alla squadra e non siano scommesse o alternative(hoedt e morrison vanno bene per questo)

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Apr 2015, 15:27
Appunto, è proprio il doppio impegno a doverci spingere a intervenire a centrocampo più che in attacco: Klose e Djordjevic hanno perlomeno potuto alternarsi tra loro, e potrebbero farlo anche l'anno prossimo.
Mauri lo si può tenere fuori a riposare tenendo il 4-2-3-1, accentrando Felipe ed inserendo Keita; oppure andando col 4-3-3.

Biglia e Parolo non hanno alternative all'altezza. Se manca uno di loro, o entrambi, il gap è enorme.

Come appunto? Io sto dicendo tutt'altro, tu mi dici appunto.  :lol:

Ti faccio il paragone con la roma perché secondo me il campionato nostro ricorda molto quello loro dell'anno scorso. Anche loro si sono rinforzati a centrocampo, prendendo Nainggolan e Keita, ma come vedi segnano col contagocce.
La Juve ha Tevez,una occasione ha avuto contro di noi e ci ha fatto subito gol. Klose, con tutto il bene che gli voglio, riceve un regalo da Chiellini davanti alla porta e me la manda in tribuna, invece di riportare il risultato in parità. Sta tutta li la differenza, oltre alla difesa, dove io credo e spero che Cana non avrà più chance di giocarci(perché quei gol con De Vrij e Gentiletti non li prendevi).
Chiaramente servirà intervenire anche a centrocampo, però che la priorità assoluta sia la punta secondo me è palese. Sempre se vogliamo confermarci, altrimenti va bene pure Tounkara e Palombi.

@sslazio sono d'accordo.  :up:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Apr 2015, 15:27

Djordjevic ha un livello diverso da Klose, li puoi alternare se in una delle tre partite a settimana se ti capita la squadra da medio-bassa classifica di turno, ma se ti capita, per dire, il Real Madrid di mercoledì, ma anche il Wolfsburg, e il Napoli di domenica, le giochi tutte e due con il titolare, ed ecco che arrivano i problemi per Klose, oltre al fatto che uno a 37 anni può diventare bollito da un momento all'altro. Stessa cosa per Mauri, 35 anni, e non puoi sostituirlo accentrando Felipe Anderson perché hanno caratteristiche diverse (oltre al fatto che per me togliere dalla fascia uno con l'accelerazione di Felipe Anderson è un delitto), e se Pioli non vuole proprio farne a meno è ora di comprare un nuovo Mauri, che Mauri s'è fatto vecchio a forza di aspettare la sua alternativa.

Prendiamo una nuova punta titolare, se Klose non vuole fare panchina se ne va, ce ne faremo una ragione. Poi sono d'accordo con te sul centrocampista, non per il vice Biglia che a 'sto punto lo fa Cataldi, ma per l'alternativa a Parolo, uno PIU' FORTE di Parolo, perché Parolo è forte ma il suo rendimento va di pari passo con quello della squadra: se la squadra è in difficoltà, non sarà Parolo a risolverti la partita.

Discussione precedente - Discussione successiva