Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Scialoja il 29 Apr 2015, 14:27
Visto ieri sera...
Che dire, film travolgente e ad altissimo impatto emotivo, con filmati inediti che più di ogni altro film fatto in precedenza fanno comprendere l'animo fragile e tormentato di Kurt Cobain (anche se non viene presentata nessuna visione o interpretazione diversa rispetto a pellicole precedenti).
Poetiche e deliziose le cupe sequenze a cartone animato che narrano tratti della storia, così come gli schizzi su quaderno fatti animare...
Una pellicola di grande impatto a livello emotivo, uditivo e visivo...

Consigliato per gli amanti del genere

visto anche io ieri sera.. ancora non mi sono ripresa del tutto..
Secondo me la forza di questo film è che ti fa sembrare di essere dentro la sua testa contorta.
Regia e le soluzioni narrative secondo me eccellenti.
Certo che io sono emotivamente coinvolta, quindi ho vissuto tutto con grande empatia.

Va beh, poi se mi riprendo recensisco con un po' più di senso  :)

Vaz, scusa, non ho capito, secondo te è ai livellid i the wall?? :p

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

qui sopra non l'avevo scritto  (me pare)
anvediquestao

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tommaso (15 anni a giugno) vuole vederlo. Ce lo porto? E Leo (12)? Troppo forte l'impatto?

PS E' un' esperienza incredibile vedere i ragazzini di oggi mettersi in relazione con eventi di un tempo andato. Ieri Tommaso mi ha detto che darebbe la sua vita per poter vivere quando c'erano i concerti "veri" dei Pink Floyd e dei Dire Straits (sta imparando l'assolo di Telegraph Road e vuole che io impari il pezzo di piano cosi' suoniamo insieme). E ora vuole andare a vedere il film di uno che ha scritto l'ultima nota di musica 6 anni prima che Tommaso nascesse. Stranissima sta cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma hai visto i "musicisti" di oggi chi so?

per me lo possono vedere.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: naoko il 29 Apr 2015, 15:18

Vaz, scusa, non ho capito, secondo te è ai livellid i the wall?? :p

The wall, imho, inarrivabile...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.764
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 17 Apr 2015, 11:46
Fury volevo vederlo...è così terribile?
E' un film inutile : l'ho visto qualche mese fa e già l'avevo scordato, poi Zoppo l'ha descritto perfettamente e mi sono ricordato di averlo visto.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 29 Apr 2015, 15:39
Tommaso (15 anni a giugno) vuole vederlo. Ce lo porto? E Leo (12)? Troppo forte l'impatto?

PS E' un' esperienza incredibile vedere i ragazzini di oggi mettersi in relazione con eventi di un tempo andato. Ieri Tommaso mi ha detto che darebbe la sua vita per poter vivere quando c'erano i concerti "veri" dei Pink Floyd e dei Dire Straits (sta imparando l'assolo di Telegraph Road e vuole che io impari il pezzo di piano cosi' suoniamo insieme). E ora vuole andare a vedere il film di uno che ha scritto l'ultima nota di musica 6 anni prima che Tommaso nascesse. Stranissima sta cosa.

Be' però un po' e normale: i miei "eroi" musicali erano tutti all'apice o poco prima che io nascessi o quando "non facevo manco acqua de cocco"...Per esempio ho visto tre volfte tre "Control" su Ian Curtis, complice anche un attore praticamente identico e la regia fantastica di Anton Corbjin.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
"La scelta", di Placido.. l'ha visto nessuno? Dovrei andare stasera

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: MadBob79 il 01 Mag 2015, 12:09
Per esempio ho visto tre volfte tre "Control" su Ian Curtis, complice anche un attore praticamente identico e la regia fantastica di Anton Corbjin.

Grandissimo film

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Tarallo il 29 Apr 2015, 15:39

i pink floyd? sto ragazzino se e' pure laziale e' perfetto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lazialissimo. Malgrado il padre abbia cercato di proteggerlo da questa malattia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Pomata il 06 Mag 2015, 20:36
i pink floyd? sto ragazzino se e' pure laziale e' perfetto

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Forse non è più da considerarsi nemmeno come semirecente (1990), ma ieri sera mi sono visto "Bullet in the head" di John Woo: filmone.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Bello bello.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Ma veramente c'é stato qualcuno che ha pagato per andare a vedere al cinema
"Il ricco, il povero e il maggiordomo" ?
Da prenderli a sganassoni tutti e 3, da truffa mascherata da film.
Diciamo che, per fortuna, l'ho visto senza spendere una lira.
Gag irritanti e ormai usate e abusate, nessuna idea originale, neanche mezza, neanche per sbaglio.
Una delle più grosse boiate prodotte dal cinema italiano degli ultimi anni.
Se non hanno più nulla da dire é meglio non dire nulla.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Diciamo che stanno ben avviati verso il viale del tramonto.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Cannes, Natalie Portman debutta alla regia: "Grazie a Amos Oz, mi ha dato il coraggio"

L'attrice israeliana, 33 anni, al festival fuori concorso con il film tratto da "Una storia d'amore e di tenebra"

NATALIE Portman si trova perfettamente a suo agio in questa edizione di Cannes molto aperta al femminile. Sostiene da sempre che "le aule di cinema sono piene di aspiranti registi di tutt'e due i sessi. Poi, nel mondo reale, le chance sono diverse. Anche se in Francia noto che tra i cineasti della mia generazione di donne ce ne sono tante". L'attrice, 33 anni, si è trasferita a Parigi con il marito, il coreografo Benjamin Millepied e nella capitale francese è nato Aleph, che oggi ha tre anni. Alla rassegna francese presenta fuori concorso il suo primo film come regista, A tale of love and darkness, adattamento dal best seller autobiografico di Amoz Oz Una storia d'amore e di tenebra pubblicato nel 2002 (Feltrinelli) in cui lo scrittore israeliano racconta le storie della sua famiglia, originaria dell'Europa orientale, che incrociano i fatti storici agli albori dello Stato di Israele.

(in realtà era una scusa per mettere questa ...  :love2: )

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
The tale of tales aka lo cunto de li cunti di Basile in versione Garrone.

Sono molto molto molto curioso.

Ricordi infantili.

Discussione precedente - Discussione successiva