Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Il vice Biglia lo abbiamo in casa. E puo' anche giocare mezzala.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Splash21 il 29 Apr 2015, 22:47
Tra 3 mesi ne compie 21 :DD (si, lo so, sono cacacazzi)
No, non ancora. Si puo' dire che puo' diventare un ottimo giocatore, per il momento testa bassa e pedalare  8))
Pienamente d'accordo.
Penso che Cataldi possa e debba fare molto di più. Così come gioca adesso è già positivo però ha nelle sue corde la possibilità di fare degli assist alla Pirlo, cosa che oggi ha tentato senza riuscire, ed inoltre con il tempo dovrebbe riuscire a migliorare in fase difensiva (purtroppo ci vuole anche quella).
Personalmente credo che riuscirà benissimo a portare a compimento tutte le sue potenzialità, diventando un grandissimo.
Però non è già grandissimo adesso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Qualità tecnico tattiche da grandissimo giocatore.
Stasera ottimo. Mai avuti dubbi su Danilo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
La palla gira a gran velocità con lui in campo.
Benissimo stasera

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.141
Testa alta e palla Massimo a due tocchi che giocatore !

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Saro` un  pazzo, ma  spero  che  il  suo  primo  gol  in  serie  A` (  e  ne  fara`  tanti )  sara` al  derby,  mi  sembra  una  favola  gia` scritta.  Lo  meriterebbe.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Tecnicamente parlando, secondo me stenta ancora in copertura. Io avrei messo Parolo a DX e Lulic a SX, esonerandolo da grossi compiti di copertura. Allora sì che da il massimo. Insomma, come regista puro in me zzo al campo non c'è verso di vederlo in questa stagione... peccato!
Se cresce in copertura e al tiro da fuori, abbiamo una bomba in casa. Davvero.

Sledgehammer

Visitatore
ha piedi educatissimi testa alta mi ricorda Antognoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Pensavo che la responsabilità di fare il Biglia lo avrebbe bloccato.
Invece ha fatto il suo.
In prospettiva un grande centrocampista.

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Certo dallo stadio posso averlo confuso con Parolo
Ma è presente in impostazione in tutte le azioni della Lazio
Non ha fatto minimamente rimpiangere Biglia anzi ha il passaggio lungo a scavalcare che Biglia non ha

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Superato il record di palloni giocati detenuto da biglia (99) in Lazio Verona.
Cataldi ieri si "ferma" a 124.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2015, 19:54
Superato il record di palloni giocati detenuto da biglia (99) in Lazio Verona.
Cataldi ieri si "ferma" a 124.
La partita di ieri fa poco testo, dai. (che poi credo che questo sia uno dei record più inutili della storia, se preso singolarmente, come gran parte delle statistiche, in realtà)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Fa poco testo per come s'è messa, ma il Parma veniva da 5 o 6 risultati utili di fila.
Più che altro volevo sottolineare che il vice Biglia già ce l'abbiamo, dobbiamo "solo" prendere un altro Parolo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Ma appunto, di quello parliamo. Il vice-Biglia non è ancora deciso perchè non puo' essere deciso in base alla partita di ieri, che non fa testo. Mauricio e Ciani, ieri, si sono fermati a 10 palloni giocati dal record di Biglia, se è davvero quello :DD (perdonami, è il mio odio viscerale per le statistiche, sopratutto estrapolate dal contesto, che fosse per me andrebbero abolite  :xx La parte sul vice-Biglia la penso sul serio, pero'.)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Diciamo che a supporto della statistica c'è anche il modo di giocare e la qualità. ;)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Con lui in campo la palla gira a mille, anche se ieri quelli del Parma gli hanno fatto fare praticamente quello che voleva. Però se pensiamo a Sassuolo-Lazio, Lazio-Fiorentina e ieri sera, che per me sono le partite giocate meglio dalla Lazio, lui c'era.

Solo un appunto: le uniche due volte che ha giocato insieme la coppia Cataldi-Parolo, davanti alla difesa lasciamo sempre quel buco centrale dove concediamo il tiro facile agli avversari. Contro il Cesena ci fu fatale, ieri hanno tirato 3-4 volte e in una hanno preso la traversa. Dovranno risolverla con Pioli, altrimenti ci fanno male. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Vero thunder, questo appunto è verissimo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2015, 20:13
Diciamo che a supporto della statistica c'è anche il modo di giocare e la qualità. ;)
Ma non la quantità, vedi l'appunto di Thunder. Deve crescere molto difensivamente e fisicamente se vuole fare quel ruolo. Ieri diverse volte ha lasciato passare il suo uomo, mentre nelle altre in cui ha recuperato palla l'ha fatto intervenendo in mondo stupidamente pulito, quando dovrebbe sradicare il pallone dai piedi degli avversari, in quelle occasioni. A Torino quel suo errore d'inesperienza ci costo' abbastanza.
Ieri era abbastanza libero di fare quello che je pareva, visto che l'unico parmense che voleva combinare qualcosa era quel coyote di Lila.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Thunder il 30 Apr 2015, 20:13
Con lui in campo la palla gira a mille, anche se ieri quelli del Parma gli hanno fatto fare praticamente quello che voleva. Però se pensiamo a Sassuolo-Lazio, Lazio-Fiorentina e ieri sera, che per me sono le partite giocate meglio dalla Lazio, lui c'era.

Solo un appunto: le uniche due volte che ha giocato insieme la coppia Cataldi-Parolo, davanti alla difesa lasciamo sempre quel buco centrale dove concediamo il tiro facile agli avversari. Contro il Cesena ci fu fatale, ieri hanno tirato 3-4 volte e in una hanno preso la traversa. Dovranno risolverla con Pioli, altrimenti ci fanno male.
Vero, credo che Cataldi debba crescere sotto il profilo fisico e sopratutto di lettura tattica, ma questo è ovvio vista la giovanissima età.
Il ragazzo c'è, senza ombra di dubbio, va considerato come uno tra i 6 titolari della terra di mezzo il prossimo anno, senza rischi.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Secondo me avete ragione entrambi. Quello è un ruolo che può essere ricoperto da giocatori con caratteristiche diverse, quindi sia da un regista puro come Pirlo, Pizzarro, Verratti, che da CC alla Van Bommel o Xabi Alonso. Cataldi in questo momento si avvicina di più a quella prima tipologia di centrocampisti, mentre Biglia alla seconda. Però considerando quanto corre, con qualche chiletto di muscoli in più e un po di mestiere potrebbe raggiungere un mix perfetto.

@Es, senza alcun dubbio.

Discussione precedente - Discussione successiva