Sul centrocampo

Aperto da Balde89, 30 Apr 2015, 14:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Vigliamo (Cazzo) prendere in italiano?! :x

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vigliamo (Cazzo) prendere in italiano?! :x

La qualità è la prima cosa che conta, e poi Vazquez è italo-argentino e gioca per la nazionale italiana. :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ma Vazquez può giocare anche nel centrocampo a 3? A me sembra che a Palermo fa la seconda punta...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
martedì 22 luglio 2014 Gudelj, la mezzala della Serbia di Advocaat

Ventidue anni, gioca nell'Az Alkmaar e ha segnato cinque gol nell'ultimo campionato olandese.

Nell'Az è stato valorizzato proprio da Advocaat, diventato oggi il nuovo ct della Serbia.

LA NUOVA SERBIA - Un altro giocatore in grande ascesa è la mezzala Nemanja Gudelj, classe 1991, che il ct proporrà presto nella nazionale serba. E' un centrocampista molto interessante: macina chilometri, si inserisce spesso sulla trequarti, prova il tiro da fuori area, ma cura con attenzione anche la fase difensiva. Corsa, pressing, trentaquattro presenze, cinque gol (una doppietta al Groningen) e tre assist nello scorso torneo.   l'Az, che lo ha blindato con un contratto fino al 2017.

Gudelj è nato a Belgrado il 16 novembre del 1991, ha ventidue anni, è alto un metro e 87, pesa 76 chili

Articolo di un anno fà. Quest'anno si è straconfermato , e ha raddoppiato gol e assist.

Io non voglio rompe li [...] ma questo 6/8 milioni , è top !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma Vazquez può giocare anche nel centrocampo a 3? A me sembra che a Palermo fa la seconda punta...

Vazquez gioca sia da trequartista che da mezzala, che poi lo faceva anche Mauri quando ancora correva (o quando con Reja non correva la Lazio :=)) ).

tommyblues92

*
Lazionetter
* 31
Allan sarebbe un colpo. Lo paghi, perchè lo paghi, ma è veramente di un'altra categoria. Se abbiamo soldi da spendere, bisogna prendere uno come lui. Altrimenti, prendi qualche scommessa e via.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 30 Apr 2015, 14:21
Mmm concordo sul giocatore forte, però per me a prescindere serve il quarto che completa il trio biglia, Cataldi, parolo. Entra, esempio, Xhaka escono Ledesma e Onazi e sto.
Sulla trequarti leggiti i post di JSV su Morrison. 8)
diciamo che l'ideale sarebbe un giocatore che sappia fare il mediano e anche la mezzala, che ci permetterebbe di passare dal 433 al 4231

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Con il 4-2-3-1 ne servirebbero 4 (+ 1 giovane), con il 4-3-3 ne servirebbero 6 (+ 1 giovane, Minala o chi per lui).
Easy peasy.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: AndreaVespa il 30 Apr 2015, 14:23
Vabbe' dai.......
[/quote

Giocano tutti titolari con le nazionali... con l'investimento giusto (15 milioni) fai un signor centrocampo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: tommyblues92 il 30 Apr 2015, 16:02
Allan sarebbe un colpo. Lo paghi, perchè lo paghi, ma è veramente di un'altra categoria. Se abbiamo soldi da spendere, bisogna prendere uno come lui. Altrimenti, prendi qualche scommessa e via.

No basta scommesse. Servono giocatori forti. I soldi li abbiamo e bisogna investirli, sennò è inutile parlare di Europa, progetti e quant'altro.
Un paio di colpi alla DeVrij e si sogna

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Direi di non soffermarci troppo sui moduli, perchè Pioli, se la società gli compra quello che vuole, credo che vada oltre i moduli adottati questo anno.
Da quello che chiede ai giocatori, è evidente che Lui vuole una squadra polivalente dove all'occorrenza i difensori facciano sia i centrocampisti che gli attaccanti, allo stesso modo sia i centrocampisti che gli attaccanti devono essere pronti e abili a ricoprire gli altri due ruoli oltre quelli iniziali.
Quindi IMHO Pioli chiederà l'acquisto di quei giocatori adattabili in più ruoli e chiederà la cessione di quelli che hanno solo un ruolo ben definito.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277
Citazione di: superaquila il 30 Apr 2015, 23:36
Direi di non soffermarci troppo sui moduli, perchè Pioli, se la società gli compra quello che vuole, credo che vada oltre i moduli adottati questo anno.
Da quello che chiede ai giocatori, è evidente che Lui vuole una squadra polivalente dove all'occorrenza i difensori facciano sia i centrocampisti che gli attaccanti, allo stesso modo sia i centrocampisti che gli attaccanti devono essere pronti e abili a ricoprire gli altri due ruoli oltre quelli iniziali.
Quindi IMHO Pioli chiederà l'acquisto di quei giocatori adattabili in più ruoli e chiederà la cessione di quelli che hanno solo un ruolo ben definito.
questa è una cosa molto rischiosa. o sei forte come il bayern di guardiola e l'olanda del 74, o ti ritrovi come l'ultima Lazio di petkovic

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: edge24 il 01 Mag 2015, 00:02
questa è una cosa molto rischiosa. o sei forte come il bayern di guardiola e l'olanda del 74, o ti ritrovi come l'ultima Lazio di petkovic
Perché rischiosa? mica devono andare tutti avanti o indietro, Pioli chiede intercambiabilità e gioco molto corto.  Non c'e niente di male, se un difensore si propone in avanti, che debba essere un centrocampista che gli copre il ruolo o viceversa: sono molto importanti gli equilibri.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277
non c'è niente di male, assolutamente, anzi mi piacerebbe un gioco del genere. ma deve funzionare tutto a meraviglia, perchè il passo verso la confusione tattica è breve (non c'è niente da fa, semo proprio Laziali pessimisti :=)) )

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: edge24 il 01 Mag 2015, 00:23
non c'è niente di male, assolutamente, anzi mi piacerebbe un gioco del genere. ma deve funzionare tutto a meraviglia, perchè il passo verso la confusione tattica è breve (non c'è niente da fa, semo proprio Laziali pessimisti :=)) )
Non è una mia idea, ma penso che possa essere un'idea di Pioli, considerando quello che chiede ai giocatori e qualcosa si è intravisto, se ci hai fatto caso, nel secondo tempo contro il Parma con il risultato già abbondantemente acquisito.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.277
si avoja, nel secondo tempo c'era Lulic spesso dietro la punta o anche più basso, gli esterni hanno scambiato spesso e anche nel primo tempo, Klose stesso ogni tanto è andato sulle fasce con Felipe al centro(quando gioca Mauri, mejo me sento), Parolo e Cataldi si sono alternati eccetera. quello che penso è che il cambio di posizione per occupare lo spazio lasciato da un difensore che è partito "a buffo" è normale (di solito è Biglia che scala quando un difensore è momentaneamente fuori posto). ma per impostare una tattica del genere ci vuole prima di tutto il materiale umano (e se un giocatore fa tre ruoli a meraviglia non può costare poco). ripeto, idea affascinante, moderna, stimolante, sarebbe anche vincente se accanto a Biglia e Parolo ci fosse uno col tasso tecnico di Pogba e la fisicità di Vidal(esiste uno così, a pochi spicci?), ma non mi sento ancora pronto ad accettarne tutti i rischi. preferisco una difesa granitica e che l'intercambiabilità ci sia solo tra i più avanzati. voglio dire, si può migliorare sempre ma quest'anno mi sto già stropicciando gli occhi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Per me non è questione di saper fare 3 ruoli, è questione che devi correre e tanto, devi essere un treno oltre ad avere capacità tecniche.
Il passaggio da Hernanes a Anderson è significativo in quest'ottica, così come lo sono gli innesti di Basta e Parolo.
Ci servono giocatori del genere, potenti veloci tecnici. Non costano per forza 20 mio l'uno.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma , poi , basta vedere chi ha perso il posto rispetto allo scorso anno , per rendersene conto.  ;)

D'accordo con DLM  :D .

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Secondo me a centrocampo i titolari li abbiamo. Serve una riserva di livello. Io penso a Cigarini

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Balde89 il 30 Apr 2015, 22:07
No basta scommesse. Servono giocatori forti. I soldi li abbiamo e bisogna investirli, sennò è inutile parlare di Europa, progetti e quant'altro.
Un paio di colpi alla DeVrij e si sogna
Esatto. Per la mezzala dobbiamo spendere anche una ventina di milioni, ma deve essere giovane, sana, con esperienza europea. E io credo che Tare sia gia' al lavoro....

Discussione precedente - Discussione successiva