Stò a Barcellona in vacanza con tutta la famiglia e vi posso garantire che c'è un clima straordinario.
Il Barça quì è " Mes que un club ", così come è scritto sulle tribune del Camp Nou.
Ieri ho visitato il loro museo e lo stadio e da semplice tifoso Laziale sono entrato quasi in depressione....
Il Barça è parte integrante della città.
Vai a vedere la Sagrada Familia,le opere gotiche di Gaudì , le Ramblas, il Tibidabo e poi vai al loro museo.
Sono riusciti a creare un alone di magia, un'aurea mitologica intorno alla squadra e se visiti la città non puoi fare a meno di fare una capatina allo stadio, dove tra l'altro fai mezz'ora di fila per acquistare i biglietti ( 17 eurozzi...). Sembra di stare in estate, fa quasi 30 gradi e la gente inganna l'attesa affollando le spiagge di Barceloneta..
Per la partita è chiaramente tutto esaurito e quì tutti parlano solo dell'avvenimento di domani.
Oggi ho visto anche qualche sciarpa nerazzurra. Dovrebbero essere più di 5000 i tifosi dell'Inter che assisteranno all'evento.
Perchè di evento si tratta.
E' qualcosa che va molto al di là di una semplice partita di calcio.
Non sarà facile per loro.
Tutta la città si è stretta intorno al suo Club.
Un amore così profondo per una squadra di calcio non lo avevo mai percepito.
Ho la sensazione che all'Inter occorra un'impresa titanica per riuscire a conquistare la finale.
Che vinca il migliore !!!!