Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: PabloHoney il 05 Mag 2015, 21:50
Chiedo, realmente interessato, chiarimenti sul come fare un backup completo e un restore sicuro su android, senza troppi sbattimenti e permessi di root, e come rendere sicuri i miei dati sul telefono in caso di smarrimento o furto

diciamo che allo stato delle cose sono un felice utente Android per il telefono e non tornerei indietro per nessun motivo al mondo, ma se riuscissi a fare per benino e facilmente le due cose sopracitate sarei anche più contento :)

Posso chiederti che telefono hai?
Per capire per il backup classico.

Se hai android, avrai creato un user con google, no?
Nelle impostazioni hai, a seconda della marca, una funzione trova/blocca il mio telefono, che puoi se vuoi implementare con decine di app che fanno la stessa cosa.
E poi il backup delle impostazioni, dati, ecc... su server google.
Se vuoi copiare anche altre cartelle, basta attaccare il telefono ad un pc e vedi tutte le cartelle interne e della scheda che puoi copiare. Normalmente esiste anche un relativo software proprietario che fa tutto ciò, senza scomodare root e titanium.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: DopoNesta il 06 Mag 2015, 00:32
Posso chiederti che telefono hai?
Per capire per il backup classico.
Ha un Nexus 5... quanto di più avanzato lato software sul mercato. ;)

Se hai android, avrai creato un user con google, no?
Nelle impostazioni hai, a seconda della marca, una funzione trova/blocca il mio telefono, che puoi se vuoi implementare con decine di app che fanno la stessa cosa.
Butta un occhio, va...
https://www.google.com/android/devicemanager
(se non hai attiva la funzione: impostazioni google --> sicurezza --> e attivi le prime due voci)
Poi se vuoi c'è Cerberus, e tant'altro, ma non serve...

E poi il backup delle impostazioni, dati, ecc... su server google.
Se vuoi copiare anche altre cartelle, basta attaccare il telefono ad un pc e vedi tutte le cartelle interne e della scheda che puoi copiare. Normalmente esiste anche un relativo software proprietario che fa tutto ciò, senza scomodare root e titanium.
Impostazioni --> Backup e ripristino e ripristini tutte le funzioni di base.
Rubrica la tieni tutta su Gmail, e passa la paura la vedi ovunque e basta reinserire il tuo user google e ti ritrovi tutto. Già questo normalmente basta ed avanza.
I files multimediali, se non vuoi attivare backup automatici (te lo avranno già chiesto vari software cloud, immagino), te li copi su pc tranquillamente come diceva DN.
L'unica "rogna" è il backup degli sms, per chi è interessato a questo, ma ci sono pacchi di app che te lo fanno... e sinceramente la ritengo una funzione a me poco utile...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Aggiungo per completezza: sms backup & restore, con salvataggio sia in locale che su google drive, dropbox...
oppure SMS backup+ ,fa i backup direttamente nella posta gmail (avrete la cartella sms, mms, registro chiamate).

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
se il telefono è rootato si può fare backup della partizione da recovery

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 06 Mag 2015, 11:19
se il telefono è rootato si può fare backup della partizione da recovery

in questa frase, c'è la giustificazione del fatto che vinceranno le macchine e l'uomo sparirà
(almeno dissi)

:=))

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
(Lo vendono all' eurospin a 90€, ce vale ??)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: scignia il 06 Mag 2015, 12:13
Ma l' Alcatel Pop C7 è una cagata ?? :O
Si.

Citazione di: scignia il 06 Mag 2015, 12:13
(Lo vendono all' eurospin a 90€, ce vale ??)
E' il prezzo suo, più o meno, si trova comunque online un pò più economico...
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_alcatel_one_touch_7041d_pop_c7.aspx
Insomma, non ti regalano niente (io non me lo comprerei, a questo punto meglio un moto e, un cinesone o addirittura un lumia 635 alla fin fine su quei prezzi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: PabloHoney il 05 Mag 2015, 21:50
come rendere sicuri i miei dati sul telefono in caso di smarrimento o furto

A parte il Gestione Dispositivi di Android già citato da altri, c'è Androidlost, freeware, che
consente la localizzazione anche tramite le normali reti cellulare,
ti prende le foto (anche sporcaccione) di chi ti ha fregato il telefono,
blocca l'accesso,
manda un messaggio di lusinga o minaccia a chi ha il tuo smartphone anche se ha cambiato la SIM
cancella in remoto tutti i dati
setta un PIN per l'accesso agli stessi (così sono in cassaforte sino a quando non recuperi il cell)
suona un allarme o "Vola Lazio Vola" quando lo devi cercare

ecc ecc ecc 

Ha anche un ottimo client per inviare i messaggi allo smartphone per i settaggi in remoto (es attivazione/disattivazione WiFi o dati) e diverse app ad esso collegate per il tracking (alcune anche con il bluetooth, nel caso che lo smartphone lo hai perso al chiuso e dunque il GPS non aiuta)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: aaronwinter il 06 Mag 2015, 14:33
A parte il Gestione Dispositivi di Android già citato da altri, c'è Androidlost, freeware, che
consente la localizzazione anche tramite le normali reti cellulare,
ti prende le foto (anche sporcaccione) di chi ti ha fregato il telefono,
blocca l'accesso,
manda un messaggio di lusinga o minaccia a chi ha il tuo smartphone anche se ha cambiato la SIM
cancella in remoto tutti i dati
setta un PIN per l'accesso agli stessi (così sono in cassaforte sino a quando non recuperi il cell)
suona un allarme o "Vola Lazio Vola" quando lo devi cercare

ecc ecc ecc 

Ha anche un ottimo client per inviare i messaggi allo smartphone per i settaggi in remoto (es attivazione/disattivazione WiFi o dati) e diverse app ad esso collegate per il tracking (alcune anche con il bluetooth, nel caso che lo smartphone lo hai perso al chiuso e dunque il GPS non aiuta)

guardo anche questo
tnx :)

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: pentiux il 06 Mag 2015, 12:37
Si.
E' il prezzo suo, più o meno, si trova comunque online un pò più economico...
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_alcatel_one_touch_7041d_pop_c7.aspx
Insomma, non ti regalano niente (io non me lo comprerei, a questo punto meglio un moto e, un cinesone o addirittura un lumia 635 alla fin fine su quei prezzi)

Grazie Mio Vate r...  :hail:

:DD

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Comunque per chi come me non lo conosceva, mi sono trovato bene col sito bytecno, molto veloci e precisi

Sledgehammer

Visitatore
V.

*
Lazionetter
* 12.186
vi chiedo una mano per cercare di capire dove indirizzarmi per un notebook. lo cerco 15"6, con processore preferibilmente i7 e almeno 6GB di RAM (se non 8), una scheda video di fascia media, uno storage 750GB o 1TB. per la fascia prezzo sono sui 600, lo userei sia a casa che in mobilità e ci lavorerei. So che ci sono fasce di prezzo superiori ma non posso spingermi oltre, a meno di opportunità.

per il momento ho messo gli occhi su

HP 15-r139nl
Windows 8.1 64, i7-4510U con scheda grafica Intel HD 4400 (2 GHz, 4 MB di cache, 2 core)39,6 cm (15,6")8 GB di SDRAM DDR3L a 1600 MHz (1 x 8 GB)SATA da 750 GB (5400 rpm)NVIDIA GeForce 820M (2 GB di DDR3 dedicata)

ASUS F555LD-XX622H
Intel - Core i7-4510U - 15'' -750GB -RAM (GB) 6
NVIDIA GeForce 820M

ma ho trovato anche su volantino MW

Lenovo Essential G50-70 Notebook
CPU Intel Core i5 4210U 1.70Ghz / 2.70Ghz - Ram 6GB DDr3L - HD 500GB - scheda video AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB DDr3 - display 15.6" Led - masterizzatore DVD - Wifi 802.11 b/g/n - Bluetooth 4.0 - 1x USB 3.0 - 1x USB 2.0 - webcam HD720p - Windows 8.1 64bit

ne ho trovato un altro, è il Notebook HP ProBook 450 G2 Core i7, 2 GHz, I7-4510U,
il prezzo amazzone con 4 Gb di ram è 667 euro
HP ProBook 450 G2 Notebook, Core i7, 2 GHz, I7-4510U, 64 Bit, 4 GB RAM, 1 Banco RAM Libero, DDR3L: Amazon.it: Informatica

e per quello a 8 gb di ram a prezzi molto superiori
+ 300 SYSPACK - NOTEBOOK HP 450 I7-4510U 8GB 1TB WIN8-7 - Vendita in offerta prezzi scontati
+ 200 ca HP 101447456 - Notebook - ePrice

ma il raddoppio della Ram costa così tanto?
mi conviene prendere quello a 4?

Mi è stato detto pure che i i7 a basso voltaggio vanno bene, le prestazioni sono OK "ma non c'è quella differenza bella sostanziosa che passa rispetto ad un i7 a voltaggio standard quad core", solo che si alza il prezzo a 800 e rotti.
che fare?
tks

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.226
Svendo iphone 4S a 150 euro. Ideale per low budgeters o fare contento qualche figlio.
Ottime condizioni, è ancora in garanzia (fino a dicembre).

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Splash21 il 06 Apr 2015, 19:33
Quindi per il momento OnePlus One e LG G3 (che pero' dovrebbero costare di più, sui 320 euro), lo Zenfone 2 (quanto costa?) e mi hanno parlato bene di HTC M7 (che dovrebbe stare sui 200).
Non mi sono ancora convinto, quindi continuate a fare le vostre proposte (e aiutate pure Tarallo :DD ).

Il miglior Android in circolazione è nettamente il Motorola: Moto X o Moto G. Il one plus one è fantastico ma ti consiglio di lasciar perdere se devi comprare ora perché hanno dei problemi software non da poco. Hanno appena sciolto la collaborazione con cyanogen che forniva il loro software e al momento sono un po' in difficoltà da quel lato.
Altro smartphone consigliato il Sony Z3 compact, per costo è prestazioni è quasi perfetto.

Ciao.

Rmmrd

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Ti consiglio vivamente l'iphone di wbb: il mio l'ho ceduto a mia moglie per la curiosità di farmi un galaxy s4 e ancora piango che lo rivoglio indietro...

Contenuto sponsorizzato

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Constantine il 29 Mag 2015, 17:57
Il one plus one è fantastico ma ti consiglio di lasciar perdere se devi comprare ora perché hanno dei problemi software non da poco. Hanno appena sciolto la collaborazione con cyanogen che forniva il loro software e al momento sono un po' in difficoltà da quel lato.

In effetti stanno uscendo quasi con un aggiornamento firmware al giorno e pare che non ne vengono a capo.
Condivido, Cinesoni a parte, tenendo conto delle dotazioni hardware allo stato i migliori rapporti qualità/prezzo sono in area Motorola (ed LG - mio figllio ha appena preso l'L Bello a 125 Euro, 5 pollici e dotazione hardware di tutto rispetto; in altra fascia di prezzo, il G3 dopo l'uscita del fratellino G4 viene quasi svenduto, ed è pur sempre lo smartphone che è stato premiato come il migliore del 2014 all'ultimo MWC) 

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Ho preso per una ditta 4 smartphone, a prezzi bassi (vedi gli stockisti, da 109 a 135€), 1Gb RAM, 4/8Gb, espandibili con sd fino a 32Gb, schermi da 4,7 a 5,5, foto da 5 a 8Mb, tutti con funzioni ultra risparmio per tirare oltre un giorno, tecnologie di medio livello, ma ottimi e scattanti comunque, li ho tenuti due giorni per implementare un'app, riassunto velocissimo:

Samsung Galaxy Grand Neo I9060DS Dual Sim, nessun punto debole, belle foto, ma non mi piace così largo e scivoloso, oltre alla vecchia e superata brandizzazione samsung.
Huawei Y635 4G Dual Sim, camera e schermo abbastanza normali, un pelo pesante ma mi è piaciuto molto nell'uso.
Alcatel One Touch Pop C9 7047D Dual Sim Slate, belle foto, bello schermo, veloce, grande ma si impugna bene, unico difetto poca memoria a bordo.
Sony Xperia E4G LTE E2003 solo una sim, molto carino, schermo più piccolo degli altri 4,7, veloce e ottima personalizzazione sony.

Come telefoni aziendali, secondi telefoni, telefoni per i figli o la mamma smanettona sono tutti ottimi e costano il giusto.

Discussione precedente - Discussione successiva